Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Serie B 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
CLAY60
view post Posted on 22/10/2009, 16:15




Siamo prima di Piacenza, Grosseto e Crotone, città + grandi di noi.
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 18:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


image

;)
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 26/10/2009, 08:45




Dopo i recuperi, ci potrebbe essere un gruppone dietro al Frosinone, al momento e' possibile tutto e il contrario di tutto!
 
Top
lena1404
view post Posted on 26/10/2009, 11:41




Reggina esonera Novellino
Fatale k.o. a Torino, c'è Iaconi

La Reggina ha ufficializzato la fine del rapporto con il tecnico perugino. Fatale l'anticipo di ieri con il Torino in cui la squadra di Colantuono si è imposta 2-0 con gol di Belingheri e Bianchi) e sale al 2° posto

REGGIO CALABRIA, 24 ottobre 2009 - Era nell' aria, è arrivata anche l'ufficialità. Walter Novellino non è più l' allenatore della Reggina. Lo ha reso noto la società calabrese in un comunicato. Fatale al tecnico di Perugia la sconfitta netta di Torino nell'anticipo della undicesima giornata di campionato. In pole per la sostituzione di Novellino c'è Ivo Iaconi. Alla guida della Reggina Novellino in 10 partite ha raccolto solo 9 punti: due vittorie, tre pareggi e 5 sconfitte. In casa granata voleva un regalo speciale, Stefano Colantuono, per il 47° compleanno. Il tecnico aveva chiesto al suo Toro quella vittoria che all'Olimpico mancava da quaranta giorni, dal 12 settembre contro l'Albinoleffe (2-1 in rimonta). Ma stavolta il Torino aveva uno stimolo in più, dettato dai numerosi ex su entrambi i fronti e, in particolare, quel Novellino che sotto la Mole ha vissuto una delle parentesi più opache della sua carriera, con due icenziamenti in un anno. Detto fatto: finisce 2-0, con una rete per tempo di Belingheri e Bianchi.


Walter Novellino non è più il tecnico della Reggina. Lapresse belingheri-bianchi — Il compito di spezzare l'equilibrio tocca proprio a colui che è stato oggetto misterioso fino ad una settimana fa, prima del gol realizzato ad Ascoli. Colantuono gli dà fiducia da trequartista e Belingheri lo ripaga segnando il gol del vantaggio a fine primo tempo (proprio al 45') con un gran destro dal limite. Dopo le opache prestazioni casalinghe contro Padova, Ancona e Modena, il Toro cambia pelle: più equilibrio, più compattezza e la Reggina è costretta a rinculare. Novellino, che gioca una doppia partita, un po' contro il Toro del presente un po' contro quello del passato, cerca di scuotere i suoi ma è tutto inutile: dopo una partenza sprint i calabresi si afflosciano e si chiudono dietro la linea del pallone. Nella ripresa le cose non cambiano: il Toro fa la partita, la Reggina rimane nel guscio, fino a quando Colombo - fra i migliori in campo - lascia in campo in barella (stiramento al flessore della coscia destra). Sull'angolo successivo Bianchi trova una rovesciata d'altri tempi e realizza il gol numero nove in undici partite. E' il 2-0 che chiude il match. Per il Toro c'è il tempo per gli esordi assoluti di Arma (al posto di Bianchi che si merita la standing ovation) e Gorobsov. Per la Reggina rimane tanto rammarico, mentre la panchina di Novellino traballa più che mai: Torino, per lui, rimane una maledizione.

gazzetta.it
 
Top
CLAY60
view post Posted on 26/10/2009, 12:36




Previsione: Il Mantova perde anche stasera a Vicenza ed esonera Serena. Al suo posto il marmifero.
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 15:21
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Dopo il flop dello scorso anno a Empoli :wacko: non credo che S.B. trovi facilmente un presidente che gli affida la panchina
 
Top
CLAY60
view post Posted on 27/10/2009, 09:00




Solo al 91' il Mantova si salva a Vicenza (gol di Locatelli). E Serena salva la sua panchina dall'assalto di Baldini....
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 27/10/2009, 11:34




CITAZIONE (CLAY60 @ 27/10/2009, 09:00)
Solo al 91' il Mantova si salva a Vicenza (gol di Locatelli). E Serena salva la sua panchina dall'assalto di Baldini....

Direi che il Mantova si salva dall'assalto di Baldini!
Serena sarà anche scarso, ma peggio del Silvio degli ultimi anni non è di certo.
 
Top
CLAY60
view post Posted on 27/10/2009, 12:48




Proviamo a immaginare la classifica dopo i recuperi di stasera, gente.
Ipotesi + positiva per noi:

Frosinone 21
Ancona 20
Empoli 20
Cesena 20
Torino 20
Padova 18
Lecce 18
Sassuolo 17
Brescia 17

Ipotesi meno favorevole

Ancona 22
Frosinone 21
Cesena 20
Torino 20
Lecce 20
Brescia 19
Padova 18
Empoli 17
Sassuolo 17

Chi vivrà vedrà.




 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 15:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


la classifica va guardata a maggio, prima di maggio bisogna solo scendere in campo per raccogliere il massimo.
guardare troppo la classifica potrebbe portare inconsciamente ad accontentarsi, a prendere un rischio in meno, perchè ora la classifica è buona.
una partita alla volta, passo dopo passo alto arriverai
:woot:
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 27/10/2009, 17:11




Sei davvero un gran vecchio saggio! image
 
Top
CLAY60
view post Posted on 28/10/2009, 09:20




Clamorosa sconfitta interna del Brescia, Ancona capolista a sorpresa (mica tanto pero'), Lecce rimonta la Reggina al 92'. si poteva esse' terzi e invece siamo sesti a pari merito. La mia scommessa con Matteo prevede che, alla fine, saremo nei dintorni della zona playoffs (speriamo dentro)
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 10:25
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Il lecce ha vinto anche ieri, speriamo per domenica che non abbiamo molte pretese perchè la vedo dura.
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 18:07
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


PANCHINE PREZIOSE
Seconde linee sempre più decisive
Campilongo vola con i gol di scorta
Quattro reti hanno dato all’Empoli 3 punti. Meglio solo il Lecce

di Tullio Calzone
I gol di scorta pesano enormemente nell’economia di un campionato come quello di Serie B, sempre più equilibrato e sempre più a sorpresa. Chi avrebbe scommesso sull’Ancona al comando delle operazioni dopo aver visto dominare il Frosinone, scagli pure la prima pietra. In realtà i giochi restano aperti e proprio per questa ragione il torneo è avvincente come non mai.
NON SOLO BACLET
- Intanto, chi ha la capacità di attingere alla panchina per risolvere situazioni ingarbugliate o complesse, sta trovando risorse preziose, spesso risolutive.
Chiedere al Lecce che ha steso la prima, convincente eppure distrattissima, Reggina di Ivo Iaconi (al debutto in panchina nel recupero di martedì scorso) proprio grazie a due prodezze di Allan Pierre Baclet, il cecchino franco-ghanese pescato in terza serie (l’anno scorso era all’Arezzo) che sta spingendo in alto i salentini. Sono, infatti, già 6 i gol arrivati dalle cosiddette «riserve», azionate benissimo da Gigi De Canio che si è agevolato di ben 6 punti in classifica, senza dei quali sarebbe lontanissimo dall’attuale terzo posto. Sono risultate d’oro anche le realizzazioni griffate da Marilungo e Corvia (a segno nella gara rimontata contro il Mantova).
ICAMPILONGO E MORIERO - Tecnico emergente e con idee chiare, Salvatore Campilongo si sta rivelando anche un ottimo gestore di risorse umane. Alternando gli uomini a disposizione di una rosa non ricca come in passato, l’allenatore dell’Empoli è riuscito a trovare 4 gol in panchina che gli hanno regalato già 3 punti. E’ il 2º migliore bottino dopo quello leccese. Gol di scorta salutari anche per il Frosinone di Moriero: l’ex capolista ha beneficiato delle conclusioni vincenti a rete di Mazzeo ( vittima ancora il Mantova) e Aurelio (22 col Torino). Stesso score dei ciociari per l’Ascoli di Pane che ha trovato 3 punti dai colpi andati a segno di Lupoli contro Mantova e Vicenza. Non ha prodotto effetti sulla classifica, invece, la rete di Bernacci al Toro.
RIECCO CARACCIOLO - Partendo dalla panchina è andato tre volte a segno Caracciolo, reti tutte segnate contro il malcapitato Albinoleffe, in vantaggio con Ruopolo e poi travolto per 4-1 al fischio finale. La riserva Viola aveva fatto immaginare un’altra esperienza alla Reggina anche a Novellino che aveva sbancato addirittura Cesena con un guizzo in prossimità del novantesimo del talento fatto in casa. Un gol che valse 2 punti. A cui va aggiunto quello prodotto dalla rete di Cacia nella sfortunata gara di Mantova (2-2). Poi il buio totalee l’esonero.
SABATINI E BISOLI - Buono il bilancio ottenuto da un corretto utilizzo delle seconde linee per Padova (2 gol e 2 punti, quelli ottenuti attraverso le prodezze di Cuffa a Frosinone e di Soncin a Grosseto) e Cesena ( 2 reti e 1 punto guadagnato dal guizzo di Bucchi a Sassuolo). La rete di Job in Grosseto-Brescia (2-1) ha permesso a Gustinetti di aggiungere 2 punti alla classifica della sua squadra. Un gol di riserva e un punto prodotto per Triestina (gestione Somma), Ancona (bellissimo quello di Schiattarella per il 2-2 di Torino), Vicenza (22 griffato Paonessa contro il Gallipoli). La squadra più punita dai panchinari è il Mantova: i virgiliani hanno incassato 6 gol che hanno tolto 9 punti a Serena.
I CONTI DEL TORO - Paga un prezzo salato anche il Torino che ha subìto 3 gol costati a Colantuono ben 4 punti e, dunque, il primato solitario. E’ andata meglio al Crotone: la formazione di Lerda ha incassato 3 gol, ma nessuno di essi ha tolto punti ai calabresi. Pesano invece enormemente nel bilancio del Vicenza i due gol subiti contro Ascoli (Lupoli) e Mantova (Locatelli) che hanno sottratto ai veneti ben 4 punti e il terzo posto a Maran. Nemmeno il tempo di debuttare in panchina nel recupero di Lecce di martedì che Iaconi ha ricordato subito come è dura la B. I due gol di Baclet realizzati negli ultimi 8 minuti, infatti, gli hanno subito sottratto 2 punti e hanno impedito alla Reggina di evitare la quarta sconfitta consecutiva.

corriere dello sport
 
Web Contacts  Top
542 replies since 20/10/2009, 07:57   5600 views
  Share