Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il Settore giovanile azzurro, Per parlare degli azzurri di domani e di giovani

« Older   Newer »
  Share  
Matxyzt
view post Posted on 5/6/2010, 09:27




Martino Melis
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 08:41
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


E ora ci provano i Giovanissimi Nazionali
EMPOLI. C'è un altro Empoli che sogna la conquista del tricolore. Si tratta del gruppo dei Giovanissimi Nazionali di mister Mario Cecchi, che saranno impegnati nelle "Final eight" del campionato. Gli azzurrini sono stati inseriti nel girone 2 insieme a Inter, Milan e Livorno. La caccia al titolo inizierà sabato sera alle 19,15 con il derby inaugurale col Livorno, in programma allo stadio Goracci di San Casciano Bagni. «È un altro splendido traguardo in questa stagione - spiega il responsabile del settore giovanile Marcello Carli - purtroppo mancheranno due giocatori importanti, ma sono ugualmente convinto che chi sarà chiamato a rimpiazzarli riuscirà a fare molto bene. Sono veramente soddisfatto visto che anche quest'anno ci siamo confermati tra le prime otto società d'Italia. E per arrivare a questo punto abbiamo fatto un'impresa straordinaria superando l'Atalanta, una società che ha sempre fatto del settore giovanile uno dei punti di forza».
M.F.
il tirreno

p.s. Matxyzt c'hai preso!
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 11/6/2010, 09:19




Forza Pulciniiiiiii!!!!!
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 05:35
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


Settore Giovanile Gli azzurrini di Cecchi sono impegnati oggi nella gara d’esordio col Livorno
Inizia l’avventura scudetto dei Giovanissimi

DEBUTTANO oggi i Giovanissimi Nazionali azzurri nella fase finale che assegnerà lo scudetto di categoria. I ragazzi di Mario Cecchi affrontano il Livorno allo stadio ‘Goracci’ di S. Casciano dei Bagni alle 19.15 nella loro prima partita del girone 2. Domani, invece, gli azzurrini giocheranno la seconda gara contro l’Inter allo stadio ‘Comunale’ di Piancastagnaio alla stessa ora, mentre martedì prossimo disputeranno la terza sfida allo stadio ‘Fossi’ di Buonconvento col Milan sempre con inizio alle 19.15. La presenza delle due milanesi rende arduo il cammino dei Giovanissimi Nazionali azzurri, galvanizzati però dalle rimonta effettuata a spese della forte Atalanta negli ‘ottavi’. Accede alla finalissima, in programma giovedì prossimo allo stadio ‘Bonelli’ di Montepulciano alle 19, la prima classificata del raggruppamento che sfiderà la vincente del girone 1 di cui fanno parte Roma, Vicenza, Juventus e Reggina.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2010, 05:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


SETTORE GIOVANILE
Allievi e Giovanissimi, finali al via A Chianciano e su campi diversi, da oggi le gare-scudetto del Settore Giovanile. Le 8 finaliste si affrontano in 2 gironi, le migliori in finale del 17 giugno.
Così oggi, Giovanissimi: Juve-Vicenza e Reggina-Roma (girone 1); Empoli- Livorno e Milan-Inter (2). Allievi: Inter-Juve e Padova- Reggina (1); Roma-Fiorentina e Siena-Cittadella (2).

la gazzetta
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2010, 07:08
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


FASE FINALE GIOVANISSIMI NAZIONALI: I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA
Programma Gare 2^ Giornata Domenica 13 Giugno
Risultati Gare 1^ Giornata
Girone 1
Juventus – Vicenza 2-0
Reggina – Roma 2-4
Girone 2
Empoli – Livorno 3-1
Milan – Internazionale 1-1

Programma Gare 2^ Giornata (domenica 13/06/2010 ore 19.15)

Girone 1
Vicenza – Reggina (Stadio Comunale – Asciano);
Roma – Juventus (stadio Fossi – Buonconvento).

Girone 2
Livorno – Milan (stadio – Abbadia San Salvatore);
Internazionale – Empoli (stadio Comunale – Piancastagnaio).


FINALI GIOVANISSIMI NAZIONALI: EMPOLI - LIVORNO 3-1
Doppietta di Gargiulo
Giovanissimi Nazionali di Mister Mario Cecchi, impegnati alla Final Eight del campionato, hanno iniziato con il piede giusto, battendo il Livorno con il punteggio di 3-1.
Le reti azzurre sono state realizzate da Gargiulo, autore di una doppietta, e da Cacciapuoti


FINALI ALLIEVI NAZIONALI: INTER - JUVENTUS 1-1
Vantaggio dei bianconeri, poi il recupero dei nerazzurri
Si rinnova la sfida Inter Juventus, questa sera a livello Allievi Nazionali, per la prima gara delle fasi finali del campionato di categoria (ieri le due società si sono affrontate al torneo A. Dossena, con le rispettive Primavera). Finisce con un pareggio per una rete a testa. Passa in vantaggio la squadra torinese che all'ultimo minuto del primo tempo trova un calcio di rigore, causato da un fallo di Galimberti, che tocca in area l'avversario dopo una finta a rientrare. Realizza Schiavone.
Nel secondo tempo la reazione del gruppo nerazzurro; intorno al minuto 10 la squadra di Gatti colleziona una serie di calci d'angolo, costringendo la Juventus a chiudersi in difesa, sugli sviluppi di un corner è Vojtus che insacca su cross di Bandini. Inter che rimane alta e pericolosa per tutta la seconda parte della gara, senza trovare però la via del gol della vittoria.
Domani, domenica 13 maggio, si giocherà la seconda partita della fase finale del campionato, contro la Reggina al campo Bonelli di Montepulciano.


FINALI GIOVANISSIMI NAZIONALI: JUVENTUS - VICENZA 2-0
Buona la prima!
I Giovanissimi Nazionali della Juventus hanno conquistato una bella vittoria contro il Vicenza. Un 2-0 firmato dalle reti di Ponsat e Mattiello al termine di una gara dominata. La Roma, che domani affronta i bianconeri, ha vinto 4-2 con la Reggina.



Limpida vittoria per 3-1 con il Livorno, doppietta di Gargiulo
A S. CASCIANO dei Bagni i Giovanissimi Nazionali azzurri hanno superato il Livorno 3-1 nella gara d’esordio della fase finale del campionato e sono balzati in testa alla classifica grazie al pareggio per 1-1 tra Inter e Milan, le altre avversarie del loro girone.
Nonostante il risultato la vittoria degli azzurrini è stata abbastanza sofferta, perché i livornesi hanno iniziato l’incontro più decisi, colpendo addirittura un palo e obbligando il portiere dell’Empoli Pacini a un difficile intervento. Trascorsi indenni i primi 10’, gli azzurrini hanno reagito sbloccando il punteggio su un limpido rigore trasformato da Gargiulo e concesso per atterramento in area di Silvestri.
I ragazzi di Mario Cecchi hanno continuato a premere siglando il 2-0 con una punizione dal limite dello stesso Gargiulo. Andati al riposo col doppio vantaggio, gli azzurrini hanno poi realizzato il terzo gol in avvio di ripresa con un bel tiro di Cacciapuoti sugli sviluppi di un angolo e sfiorato altre due reti con Frugoli.
GLI AMARANTO non si sono però arresi segnando nei minuti finali e tentando la rimonta nei 5’ di recupero. In tarda serata d’ieri l’Empoli ha affrontato l’Inter a Piancastagnaio nella seconda giornata.

Carlo Salvadori
la nazione

Edited by Zeman! - 14/6/2010, 06:20
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2010, 05:30
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


FASE FINALE GIOVANISSIMI NAZIONALI:
I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA

Prossimo turno Martedì 15 Giugno
Risultati Gare 2^ Giornata

Girone 1:
Vicenza – Reggina 0-3
Roma – Juventus 2-1
Classifica: Roma 6; Juventus, Reggina 3; Vicenza 0.
Girone 2:
Livorno – Milan 0-3
Internazionale – Empoli 2-1
Classifica: Milan, Internazionale 4; Empoli 3; Livorno 0.
Classifica Marcatori: Perrone (Rc), Porcino (Rc), Gargiulo 2; Ponsat (J), Mattiello (J), Fedeli (Rm), Ferri (Rm), Teti (Rm), Casciani (Rm), Cacciapuoti (E), Pellegrini (L), Lucarini (M), Ogunseye (I), Cristante (M), Bende (M), 5' s.t. Claveria Roland (M), Iannò (Rc), Galiera (J), Romagnoli (Rm), Nanni (Rm), Silvestri (E), Ilouga (I), Pedrabissi (I) 1.
Programma Gare 3^ Giornata (martedì 15/06/2010 ore 19.15)
Girone 1:

Reggina – Juventus (Stadio Comunale – Asciano);
Vicenza – Roma (stadio – Abbadia San Salvatore).
Girone 2:
Milan – Empoli (stadio Fossi – Buonconvento); Livorno – Internazionale (stadio Bonelli – Montepulciano)



FINALI GIOVANISSIMI NAZIONALI: EMPOLI - INTER 1-2
Contro l'Empoli 2-1 in rimonta

Prova di forza quella dei Giovanissimi Nazionali di Salvatore Cerrone che oggi, nella seconda gara del girone finale del campionato di categoria, hanno vinto per due reti ad una contro i pari età dell'Empoli.
La formazione toscana passa in vantaggio, ma i nerazzurri continuano a giocare con la calma e la lucidità con cui è stato impostato questo girone finale e mantengono gli schemi trovando la rete del pari con Ilogua. L'Inter contrasta quindi la reazione dell'Empoli, dimostrando un ottimo carattere, tanta umiltà e spirito di sacrificio. Pedrabissi segna la rete del 2-1 finale e regala i tre punti ai nerazzurri, ora a quota 4 in classifica parimerito con il Milan.
Domani giornata di riposo; si tornerà in campo martedì 16 contro il Livorno nell'ultima sfida del girone per l'accesso alla finalissima di campionato.



FINALI GIOVANISSIMI NAZIONALI: MILAN - LIVORNO 3-0
Rossoneri al primo posto

Dopo il pareggio contro l'Inter, i Giovanissimi Nazionali rossoneri hanno battuto il Livorno. Nella seconda giornata della fase finale di Chianciano Terme, il Milan di Mister Bertuzzo ha vinto 3-0 contro i toscani. Un bel successo che proietta la squadra al primo posto, a quota 4 punti, con l'Inter che ha superato l'Empoli 2-1. Martedì la terza giornata del girone 2: Milan-Empoli e Livorno-Inter.
Livorno – Milan 0-3 (1' p.t. (rig.) Cristante (M), 20' p.t. Bende (M)



FINALI GIOVANISSIMI NAZIONALI: ROMA -JUVENTUS 2-1
Bianconeri eliminati

Sono stati eliminati i Giovanissimi Nazionali che, pur avendo disputato un’ottima partita, non sono riusciti ad avere la meglio sulla Roma. Passati in vantaggio con Galliera, i bianconeri sono stati rimontati e alla fine hanno perso 2-1. La Roma dunque, vincendo entrambe le partite, si è già qualificata per la finale.
Roma – Juventus 2-1 (3' p.t. Galiera (J); 12' s.t. Romagnoli (Rm); 23' s.t. Nanni (Rm)



Azzurrini sconfitti dall'Inter
I ragazzi di Mister Cecchi sono stati battuti dall'Inter nella seconda gara delle Final Eight del campionato.
Il match, giocato allo stadio comunale di Pian Castagnaio, si e' chiuso infatti sul punteggio di 2-1 in favore dei neroazzurri.
L'Empoli sara' di nuovo in campo martedi' 15 Giugno alle ore 19.15 contro il Milan.

empolifc.com

Edited by Zeman! - 15/6/2010, 06:50
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2010, 05:34
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


I Giovanissimi perdono con l’Inter: ora serve un miracolo
SCONFITTA beffarda per 2-1 per i Giovanissimi Nazionali azzurri contro l’Inter a Piancastagnaio. Nella seconda giornata della fase finale del campionato i ragazzi di Cecchi hanno giocato meglio dei nerazzurri di Cerrone, dimostrando di non essere assolutamente da meno ma anzi giocando alla pari dal primo all’ultimo minuto. Fatale è stato un gol allo scadere del recupero, gol che ha permesso ai neroazzurri di ribaltare un risultato a lungo favorevole alla compagine nostrana. L’Empoli era subito andato in vantaggio sfruttando un’indecisione della difesa avversaria: Silvestri ha intercettato un retropassaggio al portiere mettendo in rete al 2’. Gli azzurrini hanno poi controllato la gara per tutto il primo tempo in cui non sono state create altre vere occasioni. Al 4’ della ripresa, però, è arrivato il pareggio interista, pareggio maturato in una mischia risolta al meglio da Ilogua. L’1-1 era comunque un risultato positivo per la squadra empolese perché sarebbe rimasta in vetta alla classifica del girone 2. Ma, al 39’, il nerazzurro Pedrabissi colpiva di testa da azione d’angolo battendo Pacini. L’Empoli è quindi rimasto a 3 punti in graduatoria, scavalcato sia dall’Inter che dal Milan, entrambe a quota 4. Oggi alle 19.15 gli azzurrini affrontano i rossoneri di Bertuzzo a Buonconvento e, per accedere alla finalissima, devono vincere sperando che il Livorno fermi l’Inter a Montepulciano.
c.s.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2010, 06:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


Inter doppia beffa Roma doppio ok
La Juve fa 6 gol e va in finale Allievi per differenza reti sull’Inter (troverà la Roma). E il club nerazzurro perde anche la corsa alla finale Giovanissimi per il cartellino rosso a Cannarata: pari in tutto con il Milan, decide la disciplina, nella speciale classifica un rosso e un giallo pesano più dei 5 cartellini gialli dei rossoneri, che pure troveranno in finale la Roma.
Allievi: Padova–Inter 1-2; Juve–Reggina 6-1. Siena–Roma 0-3; Fiorentina–Cittadella 3-3.
Giovanissimi: Reggina–Juve 3-2; Vicenza–Roma 0-2. Milan–Empoli 2-1; Livorno–Inter 0-3.

la gazzetta

FASE FINALE GIOVANISSIMI NAZIONALI: I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA
In finale Roma e Milan
Per la Categoria Giovanissimi, la Roma di Montella affronterà, invece, il Milan. I rossoneri, arrivati a pari punti con l'Inter, pari nella differenza reti negli scontri diretti, nella differenza reti ottenuta nel girone e con lo stesso numero di reti segnate nel girone, sono però arrivati primi grazie alla classifica disciplina che tiene conto delle sanzioni adottate nella sola fase finale a otto.
Domani le squadre osserveranno un turno di riposo, prima delle finali nello stadio Bonelli di Montepulciano (ore 17.00 gli Allievi e a seguire i Giovanissimi – diretta su Rai Sport 2).

Risultati Gare 3^ Giornata
Girone 1:

Reggina – Juventus 3-2 (1' p.t. Condemi (Rc), 18' p.t. Iannò (Rc), 13' s.t. Sorrentino (Rc), 12' s.t. Ceria (J), 28' s.t. Bellino (J));
Vicenza – Roma 0-2 (9' p.t. Casciani, 2' s.t. Teti )
Classifica: Roma 9; Reggina 6; Juventus 3; Vicenza 0.

Girone 2:

Milan – Empoli 2-1 (25' p.t. D'Avolio (M), 33' p.t. Frugoli (E), 33' s.t. Lucarini (M)); Livorno – Internazionale 0-3 (32' p.t. Pedrabissi, 35' p.t. Bertolino, 7' s.t. Ilouga)
Classifica: Milan, Internazionale 7; Empoli 3; Livorno 0.

Classifica Marcatori: Ilouga (I), Pedrabissi (I), Lucarini (M), Teti (Rm), Casciani (Rm), Iannò (Rc), Perrone (Rc), Porcino (Rc), Gargiulo 2; Ponsat (J), Mattiello (J), Fedeli (Rm), Ferri (Rm), Cacciapuoti (E), Pellegrini (L), Ogunseye (I), Cristante (M), Bende (M), 5' s.t. Claveria Roland (M), Galiera (J), Romagnoli (Rm), Nanni (Rm), Silvestri (E), Condemi (Rc), Sorrentino (Rc), Ceria (J), Bellino (J), D'Avolio (M), Frugoli (E), Bertolino (I) 1.

Finale (Giovedì 17/06 – dopo la finale Allievi – Stadio Bonelli di Montepulciano): Roma - Milan
 
Web Contacts  Top
lena1404
view post Posted on 16/6/2010, 08:45




Niente "miracolo" stavolta ..... :sicuro?:
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 08:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (lena1404 @ 16/6/2010, 09:45)
Niente "miracolo" stavolta ..... :sicuro?:

secondo me lo hanno fatto, perchè la squadra che si è giocata lo scudetto aveva assenze importanti, non una scusa o giustificazione, solo una constatazione...esserci è già una cosa importante secondo me.

mi son dimenticato di scrivere prima

BRAVI RAGAZZI!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2010, 05:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


I Giovanissimi si arrendono al Milan e sono fuori
BATTUTI 2-1 anche dal Milan a Buonconvento, i Giovanissimi Nazionali azzurri hanno mancato l’accesso alla finale del campionato di categoria. Saranno gli stessi rossoneri di Bertuzzo e la Roma di Montella a giocarsi lo scudetto oggi pomeriggio a Montepulciano. Dopo la sconfitta subìta dall’Inter col medesimo risultato, l’Empoli sarebbe stato eliminato anche se avesse piegato il Milan, visto che i nerazzurri di Cerrone hanno superato il Livorno 3-0 nell’altra partita del girone 2 portandosi a quota 7, mentre l’Empoli con un successo sarebbe salito a 6 punti. La gara col Milan è stata condizionata dall’espulsione dell’azzurrino Risaliti al 14’ del primo tempo. Ridotti in dieci, i ragazzi di Mario Cecchi hanno sul momento concesso campo agli avversari che sono andati in vantaggio al 25’: calcio d’angolo respinto dal portiere sui piedi di D’Avolio che ha trovato la rete con un tiro imprendibile dal limite dell’area di rigore. La reazione della squadra empolese ha comunque fruttato il pareggio al 33’ grazie a un secco diagonale di sinistro scoccato da Fregoli. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, l’Empoli ha giocato alla pari del Milan, sebbene entrambe le squadre abbiano creato poche occasioni. La sfida pareva avviata sull’1-1 quando, al 33’, in una delle loro ultime azioni offensive, i rossoneri trovavano il gol della vittoria attraverso un colpo di testa di Lucarini sugli sviluppi d’un corner, con vane proteste degli azzurrini che avevano ravvisato una carica ai danni del portiere.
c.s.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2010, 09:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


FINALE GIOVANISSIMI NAZIONALI: MILAN CAMPIONE D'ITALIA
ROMA-MILAN 0-3

Complimenti ai Giovanissimi Nazionali neo campioni di Italia! I rossoneri, allenati da Bertuzzo, hanno vinto il titolo con un grande successo sulla Roma. A Montepulciano la finalissima tricolore si è chiusa sul 3-0 per i milanisti: doppietta di Galbusera, splendido il secondo gol, e rete finale di Petagna. Il Milan si aggiudica lo scudetto di categoria meritandosi gli applausi di tutto il club.
A Roberto Bertuzzo, allenatore dei giovani rossoneri, a tutto lo staff e ai ragazzi vanno i più grandi complimenti per questo importantissimo obiettivo raggiunto

ALLA ROMA NON RIESCE LA DOPPIETTA, TRICOLORE AL MILAN
ROMA: Perilli, Nanni, Sammartino (20’ st Rebecchini), Catania (25’ st Mazzitelli), Di Gioacchino, Romagnoli, Ferazzoli (13’ st Stati), Musto (21’ pt Lucatelli), Fedeli (28’ st Teti), Ferri, Anastasio (33’ pt Casciani).
A disp.:Tassi, Mazzitelli, Battaglia, Martino.
All. Montella.

MILAN: Vimercati, Binda, Rondanini (30’ st Pinato), Lecchi, Lucarini, Cristante, D’Avolio (34’ st Peroni), Bende, Petagna (25’ st Bance), Claveria, Galbusera (25’ st Rota).
A disp.: Andrenacci, Apicella, Guzzi, Iobbi, Longo.
All. Bertuzzo.

ARBITRO: Sig. Bruno (Torino). ASSISTENTI: Sig.ri Gianpetruzzi (Chiavari) – Galeotti (Prato)

MARCATORI: 12’ pt e 16’ st Galbusera, 22’ st Petagna

Chianciano (SI) – Nella finale tricolore dei Giovanissimi Nazionali, Roma e Milan si affrontano con due moduli speculari, è 4-3-3 sia per Montella che per Bertuzzo. L’Aeroplanino torna a giocarsi lo scudetto a 9 anni esatti dalla vittoria di Totti e compagni davanti ad un Olimpico stracolmo. L’impresa però all’aeroplanino questa volta non riesce perché il Milan si dimostra squadra compatta e dalle elevate qualità fisiche. I giallorossi non riescono ad entrare in partita regalando il primo tempo ai lombardi; nella ripresa la reazione di Catania e compagni non riesce ad essere incisiva e così il Milan dilaga. Un peccato visto che con questa sconfitta i giallorossi vanificano il sogno della doppietta tricolore.
Inizia subito forte la Roma di Montella che al 3’ sfonda per vie centrali grazie alla combinazione tra Ferri e Anastasio, con Ferazolli che dal limite raccoglie una palla vacante e colpisce il palo alla sinistra di Vimercati.Il Milan subisce inizialmente la Roma, ma trova al 12’ il vantaggio: cross dalla destra di D’Avolio che trova Galbusera appostato sul secondo palo, tutto facile per il numero 11 che sottomisura batte Perilli. Il Gol da coraggio ai lombardi che si riversano nella metà campo avversaria con la Roma che fa fatica ad uscire. Al 20’ i rossoneri ci provano dalla distanza ma Petagna dal limite non centra lo specchio. Mister Montella prova a correggere il tiro mandando in campo Lucatelli al posto di uno spento Musto: i giallorossi acquistano in dinamismo anche se è sempre il Milan, con la sua maggiore fisicità, il padrone del campo. Sussulto al 27’ dei capitolini: fedeli prende palla sulla trequarti offensiva, si accentra e dal limite fa partire un gran tiro che però non centra lo specchio. Alla mezz’ora altro brivido per Perilli: Claveria defilato sulla destra entra in area ma calcia sull’esterno della rete. La Roma risponde due minuti più tardi ma il colpo di testa di Ferri è debole e centrale, facile preda per Vimercati. Il primo tempo si chiude con i rossoneri in avanti ma sia Galbusera che Petagna non riescono ad essere incisivi.
La Roma rientra in campo più vivace ma le giocate di Ferri e compagni si infrangono sul muro difensivo rossonero; i capitolini ci provano allora dalla distanza ma la gran botta di Catania al 7’ è centrale. Altra occasione all’11’: Fedeli si guadagna un calcio di punizione dal limite che però Ferazzoli calcia alle stelle. La risposta del Milan arriva sul ribaltamento di fronte ed è insidiosa: Galbusera dalla sinistra mette al centro, Petagna non ci arriva ma alle sue spalle arriva Binda che al volo manda alto. La partita si accende e la Roma sfiora il pareggio al 12’ con Ferri che, lanciato in contropiede da Ferazzoli, sciupa clamorosamente a tu per tu con Vimercati. Nel momento migliore dei giallorossi arriva il raddoppio dei lombardi con il solito Galbusera: il numero 11 lombardo si infila in area tra le maglie della difesa capitolina e fa partire un gran sinistro che scheggia la parte bassa della traversa ed entra in rete. Forti del doppio vantaggio i ragazzi di mister Bertuzzo cominciano a dare spettacolo con giocate di fino e azioni in velocità. La Roma è allo sbando e il Milan ne approfitta: il 3 a 0 arriva al 22’: Claveria vede il taglio in area di Petagna che a tu per tu con l’estremo giallorosso non fallisce. La Roma non c’è e la dimostrazione palese la da Fedeli quando al 27’ da posizione ravvicinata la para a lato. Il Milan oltre ad essere forte è anche fortunato quando al 28’ prima Lucatelli si vede respingere il suo tiro sulla linea da Binda e successivamente Vimercati compie il miracolo sul diagonale di Ferri. La Roma è ormai allo stremo e anche l’ultimo assalto alla ricerca del gol della bandiera risulta vano.



Il cammino dei giovani rossoneri verso la finale di questa sera contro la Roma, ha visto i ragazzi allenati da Roberto Bertuzzo pareggiare nella prima giornata il derby con l'Inter (1-1), per poi vincere nella seconda giornata con il Livorno per 3 a 0. Dopo queste due partite il Milan è salito a quota 4 punti insieme ai nerazzurri che intanto avevano battuto l'Empoli per 2 a 1. Nell'ultima giornata, i rossoneri hanno battuto l'Empoli per 2-1. Stesso risultato ottenuto dall'Inter che intanto uscivano dallo stadio di Montepulciano con la vittoria sul Livorno per 3 a 0. Si è così presentata una situazione di assoluta parità tra rossoneri e nerazzurri(riassumendo: pareggio nel derby e vittorie in egual misura sull'Empoli ed il Livorno). In base al regolamento della Fase Finale ad otto, si è quindi dovuti ricorrere alla classifica disciplina. Questa, che tiene conto dei provvedimenti disciplinari, ha premiato il Milan che ha raccolto solo 5 ammonizioni (per un totale di 2 punti), rispetto all'Inter che invece, nella sola seconda giornata ha registrato un'ammonizione ed un'espulsione (per un totale di 2,4 punti). .
 
Web Contacts  Top
147 replies since 20/10/2009, 08:37   2549 views
  Share