Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il Settore giovanile azzurro, Per parlare degli azzurri di domani e di giovani

« Older   Newer »
  Share  
CLAY60
view post Posted on 12/12/2009, 22:26




Primavera: Grosseto-Empoli 0-2 evvaiiiiiiii
 
Top
view post Posted on 13/12/2009, 11:59
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,447
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Palumbo: Empoli tra i primi sei club d'Europa

Gianni Palumbo responsabile organizzativo del Settore Giovanile dell'Empoli è intervenuto nel dopo gara di Empoli-Vicenza su Radio Bruno per commentare le buone prestazioni dei giovani scuola Empoli Fabbrini e Iacoponi. "Sono molto contento per questi ragazzi e per tutto il settore giovanile dell'Empoli. Non dimentichiamo anche tutti gli altri: Angella, Musacci, Vinci, Cesaretti, Caturano, Bassi, Dossena... il settore giovanile dell'Empoli è il fiore all'occhiello della nostra società e vanto per l'Italia calcistica". E poi ha rivelato: "in una recente indagine condotta dalla Uefa l'Empoli è al sesto posto nella classifica europea per il numero di calciatori provenienti dal settore giovanile ed impiegati in prima squadra, dietro solo a squadre come Liverpool, Arsenal, Chelsea... e scusate se è poco".

Insomma l'Empoli sta seguendo perfettamente quelle che sono le indicazioni del presidente della Uefa Micheal Platini.

Intanto la Primavera ha vinto il derby a Grosseto per 2-0: azzurrini in vantaggio con Brugman dopo 4 minuti e raddoppio di Lo Sicco proprio al 90'. Procede bene il campionato dei baby di Donati.


Gabriele Guastella


da www.pianetaempoli.it

Bello no ? image
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 13:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,975
Location:
EMPOLI

Status:


un po' ot....ma mi piaceva...
image
image
la repubblica
 
Web Contacts  Top
lena1404
view post Posted on 23/12/2009, 15:11




Coppa Carnevale, azzurrini con Mantova, Olbia e una squadra ungherese
La squadra di Donati è testa di serie insieme ad altre big. Si gioca dal 1 al 15 febbra
io
23/12/2009 - 14:47
Questa mattina, mercoledì 23 dicembre, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, si è tenuto il sorteggio della 62° edizione della Viareggio Cup World Football Tournament in programma dal 1 al 15 febbraio 2010.
L’Empoli, testa di serie del Girone 5, è stato sorteggiato insieme a Mantova, Olbia e gli ungheresesi del Kaposvari Rakoczi.
Gli azzurrini erano come detto testa di serie insieme a Juventus, Torino, Fiorentina, Milan, Inter, palermo e Genoa, Atalanta, Sampdoria, Roma e Napoli.

gonews
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 15:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


girone easy..
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2009, 07:19
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,975
Location:
EMPOLI

Status:


La Primavera ha pescato bene: l’Olbia, il Mantova e il Kaposvari
IL TORNEO di Viareggio 2010 inizia nel modo migliore per la Primavera dell’Empoli visto il sorteggio di ieri. Il primo atto di questo campionato del mondo giovanile fa infatti sorridere il clan azzurro: i ragazzi di Donati sono stati inseriti nel gruppo 5 insieme a tre squadre di sicuro alla loro portata: Mantova, Olbia e gli ungheresi del Kaposvari Rakoczi. Il passaggio del turno non dovrebbe quindi presentare soverchie difficoltà, anche se nel calcio, in particolare quello giovanile, le sorprese non vanno mai escluse. Resta poi il fatto che per arrivare il più in alto possibile in questa competizione la Primavera azzurra dovrà in seguito misurarsi con le compagini italiane e straniere più quotate. E’ anche l’opinione del responsabile del vivaio azzurro, Marcello Carli:
«Per come intendo il calcio — spiega — i sorteggi hanno scarso rilievo, tanto che non ho nemmeno presenziato alle operazioni. Li considero alla pari dei calendari dei campionati professionistici dove, prima o dopo, vanno affrontate tutte le squadre. Qualunque rivale merita comunque rispetto e dobbiamo presentarci all’appuntamento con la massima concentrazione e umiltà. Noi abbiamo intenzione di disputare un ottimo Torneo di Viareggio, anche se non posso pronosticare ora fino a che punto giungeremo».
Cosa sapete sulle formazioni del vostro girone? «Poco o nulla su Mantova e Olbia poiché non sono nostre avversarie abituali. Quanto alla squadra ungherese, è tutta da scoprire. Ci documenteremo prima di incontrarle, senza dimenticare che per noi non deve esistere alcuna differenza tra una partita contro una grande o contro una formazione meno prestigiosa».
Sono intanto state stabilite le date dei recuperi con la Fiorentina in campionato e con la Lazio in Coppa Italia? “No, ma nei prossimi giorni parlerò con Donati e presto sapremo quando giocheremo queste due gare».

Carlo Salvadori
la nazione
 
Web Contacts  Top
978azzurro978
view post Posted on 26/12/2009, 20:28




Riguardo al Barcellona, certo sfornare giocatori pescando in un bacino di oltre 7 milioni di persone la cui squadra, il Barcellona ne è l'orgoglio è tanta roba...è più facile, da noi per esempio in Toscana siamo la metà come abitanti e non abbiamo una squadra che rappresenti la regione, ma solo una squadra che ha più tifosi accanto a tante realtà Livorno, Pisa Empoli con storia e tradizioni...
Barcellona e Atletic Bilbao ( in cui giocano tutti Baschi) sono cose particolari che godono di un discorso politico e di rivalsa verso il governo centrale madrileno, non esportabile altrove...
Complimenti a loro cmq...
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 07:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,975
Location:
EMPOLI

Status:


Il vivaio Generosa e sfortunata prova dei ragazzi di Mazzantini, sconfitti all’ultimo minuto in finale dalla Rappresentativa Regionale
Gli Allievi «B» chiudono al secondo posto nel torneo «Zoli
»
SFORTUNA nera. S’è chiusa in maniera davvero amara la finalissima del torneo «Zoli» che ha visto protagonisti ieri mattina gli Allievi «B» azzurri, allenati da mister Mazzantini. Infatti i ragazzini dell’Empoli dopo avere vinto il proprio girone che comprendeva la Fiorentina e la Figlinese hanno affrontato nella sfida decisiva la Rappresentativa Regionale Allievi con cui hanno perso 2-1 negli ultimi secondi del match dopo una partita equilibratissima. Di Campus la rete messa a segno dai giovani dell’Empoli che hanno affrontato avversari più grandi di anno, visto che la selezione regionale comprendeva tutti atleti classe ’93.
INTANTO da oggi gli Esordienti ’98 «B» di mister Arrighi sono impegnati a Genova, campo Quarto Alto, nel 7° torneo internazionale giovanile «Football Domani». Oggi si disputano due gare del girone eliminatorio: alle 15 quella con gli svizzeri del Lugano, alle 17.40 quella con la Sampdoria. Domani andranno poi in scena le finali del torneo. Invece per i Pulcini 2001 della Scuola Calcio azzurra è in programma oggi alle 10 una gara del campionato di categoria a Badia a Settimo con lo Sporting Arno.

la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2009, 20:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,975
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
guerin sportivo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2009, 11:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


Si son dimenticati Mchedlidze.. Nei 100 lo inserirei ad occhi chiusi, tanto più che c'è un suo connazionale georgiano alla posizione n.74
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2009, 11:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,975
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 30/12/2009, 11:42)
Si son dimenticati Mchedlidze.. Nei 100 lo inserirei ad occhi chiusi, tanto più che c'è un suo connazionale georgiano alla posizione n.74

beh cosa ha fatto sto ragazzo sino ad oggi?
282 minuti ufficiali nel calcio italiano, in serie A, con un gol.
un po' di minuti al viareggio, pochi,
un po' di partite con la sua nazionale, segnando anche ma non giocando particolarmente bene.
va detto che è un '90.
ma se lo mettevano in quella lista secondo me sbagliavano...il ragazzo deve dimostrare molto ad oggi.
per me è potenzialmente un grande giocatore...ma se non gioca....non lo dimostrerà mai.

 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 30/12/2009, 23:55




Fra 2 anni smette. Ginocchia troppo fragili.
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 08:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,975
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (CLAY60 @ 30/12/2009, 23:55)
Fra 2 anni smette. Ginocchia troppo fragili.

evvai! ora non ho più dubbi, un giocatore su cui puntare!
:P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2010, 06:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,975
Location:
EMPOLI

Status:


Il vivaio
Oggi alle 14.30 a Monteboro gli azzurrini di Donati devono ribaltare l’1-2 dell’andata. Torna il capitano Tonelli
La Primavera a caccia di gloria in Coppa contro lo scoglio-Lazio

IN PALIO l’accesso alle semifinali di Coppa Italia per la Primavera azzurra nella gara di ritorno di oggi alle 14.30 contro la Lazio a Monteboro. Partita in programma il 19 dicembre, ma venne rinviata per neve. L’Empoli deve ribaltare l’1-2 dell’andata per unirsi a Juventus e Palermo che hanno già passato il turno; la quarta semifinalista uscirà dal doppio confronto tra Milan e Cittadella (2-1 per i rossoneri a Milano). «Sarà un incontro molto difficile – spiega il tecnico Ettore Donati – anche perché la Lazio ha recuperato due attaccanti che non avevano giocato all’andata. Hanno così rinforzato il loro reparto migliore e dovremo stare attenti a non subìre un gol che potrebbe compromettere la qualificazione. Tonelli ha smaltito l’infortunio di sabato col Livorno, quindi posso quindi schierare la miglior formazione e vedo i ragazzi convinti di farcela». Probabile formazione: Addario, Tognarelli, Pupeschi, Signorelli, Tonelli, Alderotti, Saponara, Lo Sicco, Dumitru, Guitto, Pucciarelli.
In campo oggi anche i Giovanissimi Regionali di Bombardieri che alle 17 a Monteboro ospitano il Prato in un recupero del torneo di categoria.

Carlo Salvadori
la nazione
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 13/1/2010, 08:40




Possiamo farcela! Lo sicco Dumitru Saponara Guitto....pensateci voi.
 
Top
147 replies since 20/10/2009, 08:37   2549 views
  Share