Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Azzurri del passato e futuro

« Older   Newer »
  Share  
lena1404
view post Posted on 11/6/2012, 21:15




Mi unisco al msg di clay........
GRANDE TOTOOOT''''''''..........
cito il titolo riportato da un grande quotidiano con un articolo veramente simpatico:
"Esce il futuro...entra il presente...la lezione di Totò a Balotelli"......
SEMPRE ORGOGLIOSI DI TE!!!!
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 11/6/2012, 21:37




....intanto Montellino torna vicino a Empoli e và dalle nane. Mah....Boh....un so' icchè pensare, al momento.
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 09:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


auguri vittorio tosto...nato nel lontano 14 giugno 1974
se inizio a pensare come vitale, che si dice fatalista....
significherà qualcosa che oggi, dopo quella conferenza stampa del duo corsi&vitale, il buon vittorio compia gli anni?

ha lasciato la lucchese.....

ha già detto cosa vuol fare da grande...e previsto chi vinceva gli spareggi col vicenza e come e perchè....

se divento fatalista....

p.s. auguri vittorio...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 15/6/2012, 08:16




Torna a Empoli? Con quale incarico, esimio?
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 06:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


«Juve, goditi Giovinco 2.0»
MARCO BO
TORINO. La storia di Sebastian Giovinco , tornato alla base dopo 11 milioni cash al Parma per riscattarne la metà mancante, è la storia di chi ha dovuto sempre dare il doppio per avere la metà. In un calcio sempre più muscolare anche i giocatori di fino devono essere tosti e quindi se in più sei piccolino, sostanzialmente sono fatti tuoi. Lui, la Formica Atomica, metabolizzata la filosofia di fondo, ha saputo risalire la china sino a tornare nella sua Torino dopo una prima fase di maturazione a Empoli con Cagni e Malesani , un rientro sotto la Mole in due anni poco prolifici con Ranieri e Ferrara , e due stagioni fantastiche a Parma tra Colomba e Donadoni per un totale di 22 reti in 66 partite coi gialloblù. Numeri e giocate da star che hanno portato la Juventus a decidere di aprire il portafoglio e versare al presidente Tommaso Ghirardi una montagnola di euro. Ripercorriamo dunque insieme la storia di questo calciatore cresciuto con la maglia a strisce con la quale ha debuttato nei professionisti nella stagione della B juventina marchiata Didier Deschamps. Ora lo aspetta Antonio Conte, che lo ha fortemente voluto per un attacco anemico sia sotto il profilo realizzativo che della fantasia. Per il tecnico bianconero, Giovinco rappresenterà un altro Mirko Vucinic , ovvero l’attaccante deputato a provare il dribbling per mandare in tilt il sistema difensivo e cercare di andare al gol ogni qual volta se ne presenterà l’occasione. Ecco dunque la storia della Formica Atomica: dal sogno in Primavera alla raffica di gol nel Parma che lo ha spinto a un rientro alla base dove non vede lora di dimostrare di essere all’altezza dei suoi sogni e di quelli dei tifosi bianconeri, notoriamente dal palato fine. Ora si stringe il cerchio: da Chiarenza , suo ex allenatore della Primavera in attesa di una panchina importante nelle giovanili, a Conte , che oltre a rivincere lo scudetto punterà a ben figurare in Champions League.
Chiarenza, Primavera
«Sebastiano lo conosco benissimo visto che l’ho avuto nei Giovanissimi e poi in Primavera dove spesso lho convocato anche quando ero sotto età. Già allora aveva doti tecniche assolutamente fuori dal comune, pochissimi in Europa riescono a inventare giocate come le sue. Oltre ad aver imparato a vedere bene la porta, la sua grande qualità è quella di superare l’uomo e quindi creare la superiorità numerica. Con me giocava come esterno di sinistra nel 4-3-3 ed era un atleta completo nel senso che non aveva problemi a essere efficace anche nella fase di pressing anche se lo abbiamo dovuto plasmare in questo senso perché gli attaccanti, per istinto, si preoccupano più di difendere che difendere. Io dico che se fosse nato a Barcellona ora giocherebbe in prima squadra con Messi. Nella Juve di Conte lo vedrei benissimo anche come seconda punta insieme a un attaccante di peso. Leggo di top player e allora penso a Van Persie piuttosto che Dzeko ».
Cagni, Empoli
«Da me è arrivato insieme a Marchisio e aveva 20 anni. Mentre Claudio era già maturo sotto tutti i punti di vista e avevo intuito che sarebbe finito in Nazionale, Sebastiano era ancora un po acerbo, anche perché il suo ruolo era più delicato. Io giocavo con il 4-3-3 e lo utilizzavo come esterno di sinistro. Aveva colpi pazzeschi e soprattutto mi colpì il suo atteggiamento da professionista. Si applicava con grande diligenza , ma devo dire che tutti i ragazzi che arrivano dalle giovanili bianconeri sono ineccepibili sotto questo punto di vista. Per me sbagliò a fine stagione, volendo tornare alla Juve. Era tentato dalli’dea di giocare come trequartista dietro alle punte. In realtà avrebbe fatto meglio ad ascoltare i miei consigli: non tornare subito alla Juve ma andare a giocare in una squadra di A da metà classifica. Comunque posso garantire che si tratta di un ragazzo serio e valido anche fisicamente. Tra l’altro pure lui beneficiò della dieta a zona con cui ho sempre lavorato negli ultimi anni».
Colomba, Parma
«Io penso che Giovinco, oltre a essere un grande giocatore, sia anche un giocatore intelligente. Per cui se con me e poi con Donandoni , utilizzato nel 4-4-2 come seconda punta e con la squadra che girava intorno a lui, in un contesto diverso come quello della Juve potrebbe rendere altrettanto bene comprendendo una dimensione diversa, ovvero diventare uno dei tanti grandi talenti a disposizione di Conte. La verità è che uno con le sue qualità può inserirsi con profitto in qualsiasi situazione. Con me dava il meglio come 2ª punta in coppia con Amauri che dava forza e profondità ma può essere utile anche col 4-3-3. Non è vero che non ha forza per coprire. Ricordo il suo pressing sui difensori di Genoa e Inter: portarono un rigore e un gol. E poi non puoi pensare di presentarti alla Juve e essere lunico bomber che non pressa».

tuttosport
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 24/6/2012, 10:11




Contento per Seba: è da grande squadra!
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 11:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


Aglietti: "Futuro? Al momento nessuna offerta concreta"
26.06.2012 23.15 di Marco Frattino tuttomercatweb.com
Presente negli studi di Sportitalia, l'ex tecnico dell'Empoli Alfredo Aglietti torna sul divorzio dal club toscano: "La stagione è terminata nel migliore dei modi perché ci siamo salvati, è stata un'annata difficile e dispendiosa. Addio all'Empoli? I rapporti finiscono ma -prosegue- ci siamo lasciati in maniera cordiale. Futuro? Al momento non sono arrivate offerte concrete, ci sarà tempo".


mi spiace che sia disoccupato...gli auguro di trovare una bella squadra....magari al sud così sente anche il calore dei tifosi...
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 27/6/2012, 11:52




Peccato, avrei voluto vederlo misurarsi subito con un altra squadra, d'altra parte come si fa a tenere fuori uno ala spalletti, alla baldini? :scompiscio:
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 27/6/2012, 13:30




La mandano stasera la puntata con Aglietti o c'è già stata? Ce la riproponi on line, Zeman?
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 28/6/2012, 18:14




Ekström in città: un caffè in centro, un saluto al presidente Corsi e poi a cena con gli ex compagni a tifare Italia
Dopo aver saltato la partite delle vecchie glorie a Monteboro aveva promesso di tornare. Era dal 2005 che lo faceva e ha approfittato delle vacanze della famiglia in Garfagnana dove è nata sua moglie

Lo aveva promesso e ha mantenuto la parola. Johnny Ekström è tornato a Empoli. L’ex attaccante svedese, idolo della tifoseria azzurra nella prima seria A nel 1986, è in vacanza a Castelnuovo Garfagnana, con la famiglia e ne ha approfittato per venire a salutare i suoi vecchi amici. Proprio in Garfagnana, durante un ritiro, conobbe sua moglie, che è lucchese doc. Ora vivono con i loro due figli, una femmina di 21 anni e un maschio di 15 anni, a Goteborg: “Il ragazzo è alto quanto me e gioca esterno nella squadra della nostra città, dove io ho iniziato col calcio”.
Adesso si è messo a fare il procuratore di calcio, oltre che l’osservatore per le giovanili dello stesso club.
La sua giornata tutta empolese ha visto una colazione con i suoi due più grandi amici di quegli anni, Giulio Drago e Corrado Urbano, arrivato per l’occasione. C’è stato anche un saluto col presidente Fabrizio Corsi che all’epoca era un ragazzino, ma già bazzicava lo spogliatoio azzurro, e poi stasera una cena a base di semifinale degli Europei.
Lui ha giocato in Italia nell’Empoli, ma anche in Germania nel Bayern Monaco, dove andò dopo la sua esperienza in Toscana: “Per chi tifo? Una parte del mio cuore è italiana, stasera tifo Italia, senza dubbio”.
Per l’ultima di campionato, quando l’Empoli vinse in casa col Cittadella e nel pomeriggio si giocò a Monteboro la partita delle vecchie glorie, Ekström non c’era a causa di un piccolo intervento chirurgico: “Ora sto meglio, anche se non sono proprio al top. Mi è dispiaciuto molto mancare per quell’occasione. Giulio mi ha promesso che mi farà avere delle foto”.
Mentre Johnny parla in piazza della Vittoria, con Drago, Urbano e con Riccardo Nacci, storico compagno di pranzi e cene per tutti i giocatori azzurri, ci sono anche i giornalisti Antonio Bassi e David Biuzzi. Il primo all’epoca era già responsabile de La Nazione di Empoli e lo svedese lo vide arrivare, il secondo era un giovane tifoso che aveva in Ekström uno dei tanti idoli di quella squadra.
In tanti lo riconoscono e si fermano per salutarlo ricordando quell’epoca ‘pionieristica’ condotta da Silvano Bini al timone e da Gaetano Salvemini in panchina.
Una paio di battute Ekström le fa anche su qualche campioncino svedese che lui gestisce: “Beh, qualche giocatore potrebbe far comodo a quest’Empoli. A proposito complimenti per la salvezza, ho sofferto come tutti i tifosi azzurri”.
Ricordiamo l'ultima visita empolese dell'ex azzurro svedese: "Beh, per me fu splendido quel giro di campo al 'Castellani' prima di Empoli - Juventus. In campo c'era anche Ibrahimovic, era settembre 2005".
Allora alla prossima Johnny, con Empoli nel cuore.

http://www.gonews.it/articolo_142117_Ekstr...Foto-Video.html

Edited by Zeman! - 29/6/2012, 06:42
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 18:18
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 28/6/2012, 19:14) 
Lo aveva promesso e ha mantenuto la parola. Johnny Ekström è tornato a Empoli. L’ex attaccante svedese, idolo della tifoseria azzurra nella prima seria A nel 1986, è in vacanza a Castelnuovo Garfagnana, con la famiglia e ne ha approfittato per venire a salutare i suoi vecchi amici. Proprio in Garfagnana, durante un ritiro, conobbe sua moglie, che è lucchese doc. Ora vivono con i loro due figli, una femmina di 21 anni e un maschio di 15 anni, a Goteborg: “Il ragazzo è alto quanto me e gioca esterno nella squadra della nostra città, dove io ho iniziato col calcio”.



Adesso si è messo a fare il procuratore di calcio, oltre che l’osservatore per le giovanili dello stesso club.

La sua giornata tutta empolese ha visto una colazione con i suoi due più grandi amici di quegli anni, Giulio Drago e Corrado Urbano, arrivato per l’occasione. C’è stato anche un saluto col presidente Fabrizio Corsi che all’epoca era un ragazzino, ma già bazzicava lo spogliatoio azzurro, e poi stasera una cena a base di semifinale degli Europei.



Lui ha giocato in Italia nell’Empoli, ma anche in Germania nel Bayern Monaco, dove andò dopo la sua esperienza in Toscana: “Per chi tifo? Una parte del mio cuore è italiana, stasera tifo Italia, senza dubbio”.



Per l’ultima di campionato, quando l’Empoli vinse in casa col Cittadella e nel pomeriggio si giocò a Monteboro la partita delle vecchie glorie, Ekström non c’era a causa di un piccolo intervento chirurgico: “Ora sto meglio, anche se non sono proprio al top. Mi è dispiaciuto molto mancare per quell’occasione. Giulio mi ha promesso che mi farà avere delle foto”.



Mentre Johnny parla in piazza della Vittoria, con Drago, Urbano e con Riccardo Nacci, storico compagno di pranzi e cene per tutti i giocatori azzurri, ci sono anche i giornalisti Antonio Bassi e David Biuzzi. Il primo all’epoca era già responsabile de La Nazione di Empoli e lo svedese lo vide arrivare, il secondo era un giovane tifoso che aveva in Ekström uno dei tanti idoli di quella squadra.



In tanti lo riconoscono e si fermano per salutarlo ricordando quell’epoca ‘pionieristica’ condotta da Silvano Bini al timone e da Gaetano Salvemini in panchina.

Una paio di battute Ekström le fa anche su qualche campioncino svedese che lui gestisce: “Beh, qualche giocatore potrebbe far comodo a quest’Empoli. A proposito complimenti per la salvezza, ho sofferto come tutti i tifosi azzurri”.



Ricordiamo l'ultima visita empolese dell'ex azzurro svedese: "Beh, per me fu splendido quel giro di campo al 'Castellani' prima di Empoli - Juventus. In campo c'era anche Ibrahimovic, era settembre 2005".



Allora alla prossima Johnny, con Empoli nel cuore.
www.gonews.it/articolo_142117_Ekstr...Foto-Video.html

CLAUDIO non ce la faccio più
NON CREDO CHE NON TU SIA CAPACE DI LEVARE GLI SPAZI TRA LE RIGHE
NON POSSO, NON VOGLIO FARTI DA BALIA.
VEDI D'ANDA' AFFANCULO
LA CHIUDO QUI PERCHè SE NO TI BANNO
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 28/6/2012, 18:27




Scusa, I'm imbranated.
Fuori ci sono 40 gradi, ma questo video mi ha fatto venire i brividi, credetemi.
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 18:30
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 28/6/2012, 19:27) 
Scusa, I'm imbranated.
Fuori ci sono 40 gradi, ma questo video mi ha fatto venire i brividi, credetemi.

SCUSA UN PAR DI PALLE,
CI SONO 40 GRADI PER TUTTI, RIPETO SONO SATURO SATURO SATURO SATURO.
SE NON SAI, IMPARA.
SE NO CAZZI TUA....CARTELLINO ARANCIONE.
MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE STAI FACENDO DI CONTINUO?


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2012, 05:40
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


Johnny Ekstroem è in città
QUANDO comunicò agli ex compagni che non avrebbe partecipato al raduno delle vecchie glorie per problemi fisici, Johnny Ekstroem promise che si sarebbe fatto perdonare presto. L’ex attaccante svedese dell’Empoli degli anni ’80 ha mantenuto presto la parola, perchè approfittando di un periodo di vacanza che sta trascorrendo in Garfagnana ieri si è fatto vedere in città. Ekstroem ha contattato Giulio Drago, al quale è sempre rimasto legato, e lo ha raggiunto a Empoli. Insieme a loro c’era anche Urbano, altro indimenticato azzurro degli anni ’80. Tra di loro sorrisi, abbracci e un pizzico di nostalgia.
la nazione
 
Web Contacts  Top
3028 replies since 20/10/2009, 08:55   32063 views
  Share