Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La tessera del tifoso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2010, 10:02
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


che schifezza, ci manca solo che ci tatooino un numero sul braccio come facevono con i deportati e poi siamo a posto.
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 10:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (jaiss73 @ 16/3/2010, 10:02)
che schifezza, ci manca solo che ci tatooino un numero sul braccio come facevono con i deportati e poi siamo a posto.

a me intristisce di più l'aspetto commerciale, vedere tutta la squadra al completo, ricordate quante volte è successo ad annata in corso?
per il resto, mi lascia indifferente, si più discutere sull'abominio giuridico dell'art.9, si può discutere che non ha alcun effetto pratico sul problema che vuole ridurre, ma il punto focale è il problema che ha generato tutte queste leggi e leggine del cavolo...
nessuno si prende mai la responsabilità di nulla e nessuno sbaglia mai, sia tra i teppisti da stadio che si definiscono ultras, sia tra gli ultras veri che tollerano e non condannano o si dissociano atti compiuti dai teppisti da stadio sotto il loro nome, sia dalle forze dell'ordine mediocri professionalmente, gestite spesso da inetti che non hanno magari mai fatto sul campo ordine pubblico, ipertutelate e mai pubblicamente condannate davanti a fatti criminosi da loro commessi (ricordate il furto della macchina digitale a roma ad una tifosa straniera ripreso dalle tv e la seguente intervista di un capetto a striscia?)
ma questa è l'italia...italia che costruiamo elezione dopo elezione, giorno dopo giorno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2010, 10:29
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Ma questa è l'Italia che noi vogliamo o quella che pretendono gli altri che noi vogliamo?

L'aspetto commerciale lo capisco perchè è un modo per la società Empoli di ricavare due spiccioli da questa cosa. Tieni presente che è anche una carta di credito quindi secondo me l'Empoli fc percepirà delle provvigioni in base a quanti vorranno ricaricarla.
Come dire raschiamo il barile per vedere se in fondo c'è qualcosa
 
Top
SIMONE BB
view post Posted on 16/3/2010, 10:44




Mamma mia che obbrobrio. :Linguacciainfastidita: ...ma questa tessera la fanno anche i vari Galliani,Berlusconi.......??(fra l'altro sono più pericolosi loro che qualsiasi altro ultras) :sorriso: !

No alla Tessera del Tifoso, Si alla pa....era per il tifoso!! :Sorrisone:
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 16/3/2010, 11:05




CITAZIONE (SIMONE BB @ 16/3/2010, 10:44)
No alla Tessera del Tifoso, Si alla pa....era per il tifoso!! :Sorrisone:

Se ti sentisse chi so io... :supponente:

Secondo me la tessera poteva essere una buona idea si fosse stata facoltativa. Le società potevano organizzare "tornelli preferenziali" per i possessori e prevedere dei diritti di prelazione, magari tramite accordi in Lega anche per le trasferte con annessi sconti per i biglietti.
Invece, se la faranno, sarà obbligatoria e non sembra che i vantaggi legati al suo possesso sono nebulosi. Cito dal sito azzurro: "funzione di carta di debito prepagata gratuita che si appoggia appunto alla Banca di Cambiano, con la quale sara’ possibile usufruire di interessanti agevolazioni" senza specificare quali siano questi ultimi.
Io sono dell'idea che ad oggi avere una carta prepagata non sia un vantaggio così grosso (basta andare alla Posta e pagare pochi euro oppure rivolgersi alla propria banca). Gli altri vantaggi quali saranno? Sveltimento delle procedure ai tornelli? In che modo se obbligatoria per tutti? Aboliranno i prefiltraggi? Le perquisizioni? L'unica cosa può essere che non sarà necessario mostrare il documento visto che sulla tessera c'è la foto ma non mi sembra questo gran miglioramento.
Al massimo faranno il 20% di sconto all'Empoli Point e il 5% da The End.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 16/3/2010, 11:50




Siamo proprio alla frutta. Si raschia i'barile senza aver spiegato a nessuno, CHIARAMENTE, indo' glie' finita la grana :incazzato:
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 12:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


La carta del tifoso è una realtà. Ecco tutti i vantaggi, ma gli ultrà non la vogliono.
Presentata al teatro Shalom di fronte alla squadra, alla dirigenza e alle autorità la grande novità.
Per chi ne è impossesso addio ai tornelli allo stadio


E’ nata EMPOLIFE, la carta del tifoso dell’Empoli. Life come Vita, una tessera per vivere il mondo della squadra azzurra a 360 gradi.
Tante le novità legate alla ‘carta del tifoso’, che dal prossimo anno sarà obbligatoria.
L’obiettivo dell’Empoli è stato fin da subito chiaro, trasformare quello che è un provvedimento ministeriale in un’opportunità per gli sportivi e in uno strumento per avere agevolazioni, facilitazioni e rendere più veloce l’ingresso allo stadio. Quest’ultimo aspetto è forse quello più innovativo. A Empoli EMPOLIFE è un’assoluta novità, in altre realtà tessere legate alla squadra del club ci sono già da anni, ma questa permette semplificazioni interessanti per gli abbonati e i tifosi.
La presentazione si è tenuta ieri sera, lunedì 15 marzo, in pompa magna al teatro Shalom di Empoli, alla presenza di autorità, sponsor e di tutta la dirigenza azzurra oltre che della squadra al completo guidata dall’allenatore Salvatore Campilongo.
Presenti decine di tifosi nella sala del teatro, letteralmente azzurrata, e nel foyer addobbato ad hoc.
Ma una nutrita schiera di tifosi, ultrà del gruppo Rangers, in tutto una trentina di ragazzi, molti dei quali protagonisti di tutte le trasferte dell’Empoli, hanno manifestato, come già avevano fatto in passato contro la tessera.

Hanno espresso il loro dissenso sistemandosi sul marciapiede di via Busoni, dall’altra parte dell’ingresso dello ‘Shalom’. Una manifestazione civile, ma determinata, alla presenza della polizia e dei carabinieri.
Gli ultrà hanno distribuito un volantino in cui spiegano le loro ragioni:

“No alla tessera del tifoso! Premettiamo che per noi è difficile prevedere con quali modalità entrerà in vigore la tessera grazie all’alone di silenzio che si è venuto a creare intorno ad essa, in particolare da parte del governo, subito dopo il rinvio di inizio gennaio. Questa non è una manifestazione, ma un’azione di controinformazione, che già stiamo portando avanti allo stadio con la fanzine e sul forum del sito www.rangers.it, il cui scopo è quello di portare alla luce i molti aspetti negativi di questa tessera in risposta ad una inadeguata e spesso inesistente trattazione da parte dei maggiori organi di stampa.
Serve per caso una tessera per seguire uno spettacolo pubblico? Ve ne hanno chiesta per caso una per entrare stasera? Per andare a teatro o magari per vedere un concerto?
Si basa su principi anticostituzionali perché implica l’applicazione dell’articolo 9 della legge Amato (41/2007), unica legge retroattiva, che non prevede la reintegrazione dell’individuo, punto fondamentale dell’ordinamento giudiziario italiano. Impedisce, infatti, il rilascio a chi sia stato sottoposto a Daspo anche se assolto con sentenza definitiva. L’applicazione dell’articolo alla tessera per il momento è sospesa (tanto per farcela digerire meglio) ma chissà un domani?
E’ un ulteriore e indiscriminata schedatura di massa, non bastava già l’impressione del biglietto nominale (unico al mondo) o le varie forme repressive già in atto quali partite a porte chiuse o limitazioni sulla vendita dei biglietti?.
Fra tornelli e restrizioni varie è già difficile per un semplice appassionato seguire una partita; figuriamoci con l’avvento della tessera i problemi che dovrà affrontare se si un’altra nazionalità”.
E’ una vera e propria carte di credito rilasciata da banche e agganciata a circuiti bancomat. Quanti di voi non hanno già un contro corrente? E quanto con questa crisi hanno bisogno di aprirne un altro?
Invece di affiliare allontana: quante società si sono rivolte ai propri sostenitori per chiedere il loro avvallo? L’Empoli F.C. non ha mai chiesto ai propri tifosi un opinione in merito.
Avete bisogno di una tessere per attestate la vostra passione?
Contro ogni repressione!”
Questo il lungo comunicato dei Rangers Empoli 1976.



In ogni caso all’interno dello Shalom, di fronte al questore di Firenze Francesco Tagliente, al dirigente del commissariato di polizia Maurizio Di Domenico, al maggiore Giovanni Semeraro, comandante della compagnia carabinieri di Empoli, al presidente e al direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano Paolo Regini e Francesco Bosio, ad altri sponsor, la carta del tifoso è stata presentata, è partita e sarà presto distribuita.
Erika Calvani e Paolo Picchi hanno spiegato le varie caratteristiche di EmpoLife, che oltre a dare diritti ad alcune agevolazioni è una vera e propria carta di debito.
Ecco alcuni vantaggi.
Allo stadio Castellani sostituisce l’abbonamento, previsto un accesso facilitato, ingressi dedicati allo stadio senza fila, nessun tornello, lettore ‘rfid’ che permette di riconoscere il possessore di EmpoLife come un vero telepass autostradale.
E’ una carta prepagata (carta di debito) gratuita con possibilità di: pagamento con il circuito VISA, attraverso i terminali POS, prelevamento contanti da circuito ATM, ricarica attraverso Banca Cambiano su un conto predefinito e riservato ai possessori di Empolife.
Sono previsti anche sconti e promozioni in alcuni negozi affiliati al circuito, pagamento rateale senza interessi dell’abbonamento della Scuola calcio per figli e/o nipoti al centro di Monteboro. Possibilità di prenotare spazi a Monteboro in orari più convenienti e con tariffe riservate
Nel corso della serata sono stati premiati l'abbonato più giovane, un bimbo di 3 anni, e quello più anziano, Gino Bertelli, nato nel 1919.
La squadra ha lasciato il teatro intorno alle 22.15 visto che il programma prevedeva anche l’allenamento mattutino, un peccato che non abbiano partecipato al brindisi finale con maxitorta, ma all’orizzonte c’è la trasferta di Trieste, proprio ieri sera la Triestina ha vinto in trasferta a Bergamo contro l’Albinoleffe 3-0.
Giovedì in questura a Firenze ulteriore presentazione con l’Empoli F.C., ma anche la Fiorentina e il Figline.

gonews.it
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 16/3/2010, 13:02




CITAZIONE
Ecco alcuni vantaggi.
Allo stadio Castellani sostituisce l’abbonamento, previsto un accesso facilitato, ingressi dedicati allo stadio senza fila, nessun tornello, lettore ‘rfid’ che permette di riconoscere il possessore di EmpoLife come un vero telepass autostradale.

gonews.it

Ma se sarà obbligatoria per tutti che cavolo di agevolazione è?
Secondo me, se applicata, porterà all'impossibilità per spettatori neutrali di andare a vedere le partite. Senza dimenticare l'art.9...
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 14:18
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,458
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 16/3/2010, 12:10)
La squadra ha lasciato il teatro intorno alle 22.15 visto che il programma prevedeva anche l’allenamento mattutino, un peccato che non abbiano partecipato al brindisi finale con maxitorta, ma all’orizzonte c’è la trasferta di Trieste, proprio ieri sera la Triestina ha vinto in trasferta a Bergamo contro l’Albinoleffe 3-0.

Ecco... visto che era in tv, invece d'andare a perder tempo in compiti da pr, non potevano sfruttare l'occasione per studiarsi l'avversario in tv ?

Lo so che un c'entra nulla con l'argomento, ma mi piaceva dirlo...
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 16/3/2010, 15:02




Speriamo che almeno Campilongo se la riveda in dvd.
 
Top
Saint Just
view post Posted on 16/3/2010, 15:43




CITAZIONE (Matxyzt @ 16/3/2010, 13:02)
CITAZIONE
Ecco alcuni vantaggi.
Allo stadio Castellani sostituisce l’abbonamento, previsto un accesso facilitato, ingressi dedicati allo stadio senza fila, nessun tornello, lettore ‘rfid’ che permette di riconoscere il possessore di EmpoLife come un vero telepass autostradale.

gonews.it

Ma se sarà obbligatoria per tutti che cavolo di agevolazione è?
Secondo me, se applicata, porterà all'impossibilità per spettatori neutrali di andare a vedere le partite. Senza dimenticare l'art.9...

Questi sembra che continuino a legiferare per degli stupidi , ma basta pensare un attimino col proprio cervello e ti accorgi che come la giri la giri, la conclusione è sempre la stessa....rimane una porcata....come tutto il resto d'altronde
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


ma voi dite che sarà a tutti gli effetti gratuita? oppure poi ci sarà qualche stronzata da pagare tipo imposta di bollo sul c/c? potenzialmente potrebbe essere del tutto gratuita.. il che limiterebbe il danno..

certo, l'art. 9 è irricevibile, e obiettivamente se mai dovessero applicarlo penso sia impugnabile per incostituzionalità..

per il resto, continua a sembrarmi una cosa inutile, già c'è il biglietto nominale.. non vedo cosa possa aggiungere la tessera.. a meno che... che non mi si dica che vale come documento di identità.. quindi posso evitare di mostrare la mia C.I. e mostrare la tessera.. e non solo allo stadio, ma ovviamente non sarà così...
 
Web  Top
Matxyzt
view post Posted on 16/3/2010, 16:22




CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 16/3/2010, 16:10)
ma voi dite che sarà a tutti gli effetti gratuita? oppure poi ci sarà qualche stronzata da pagare tipo imposta di bollo sul c/c? potenzialmente potrebbe essere del tutto gratuita.. il che limiterebbe il danno..

certo, l'art. 9 è irricevibile, e obiettivamente se mai dovessero applicarlo penso sia impugnabile per incostituzionalità..

per il resto, continua a sembrarmi una cosa inutile, già c'è il biglietto nominale.. non vedo cosa possa aggiungere la tessera.. a meno che... che non mi si dica che vale come documento di identità.. quindi posso evitare di mostrare la mia C.I. e mostrare la tessera.. e non solo allo stadio, ma ovviamente non sarà così...

L'utilità sarà quella di permetterti di andare allo stadio, perchè se non ce l'hai non ti rimane che sky (e c'ho fatto anche la rima). Inoltre, se ad esempio la tessera del tifoso di Empoli vale solo per Empoli, impedirà le trasferte a meno che prima del campionato uno non faccia richiesta della tessere ad ogni società iscritta al campionato.
 
Top
SIMONE BB
view post Posted on 16/3/2010, 16:28




CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 16/3/2010, 16:10)
ma voi dite che sarà a tutti gli effetti gratuita? oppure poi ci sarà qualche stronzata da pagare tipo imposta di bollo sul c/c? potenzialmente potrebbe essere del tutto gratuita.. il che limiterebbe il danno..

certo, l'art. 9 è irricevibile, e obiettivamente se mai dovessero applicarlo penso sia impugnabile per incostituzionalità..

per il resto, continua a sembrarmi una cosa inutile, già c'è il biglietto nominale.. non vedo cosa possa aggiungere la tessera.. a meno che... che non mi si dica che vale come documento di identità.. quindi posso evitare di mostrare la mia C.I. e mostrare la tessera.. e non solo allo stadio, ma ovviamente non sarà così...

Ma secondo voi a questi signori gli importa qualcosa della costituzionalità???
Ma se i primi a esse incostituzionali sono coloro che ci governano (sia di destra che di sinistra).
Voi pensate se i vari Tremonti,Bersani,Fini,Casini ecc.....se vogliano andà allo stadio fanno la tessera del tifoso?? :sompiscio:
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 17:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


mi hanno raccontato delle scene degne di fipili...
decidono di premiare di natale...di natale non c'è ritira il premio il cognato di di natale...cerimonia sul palco...ehm ehm il cognato di di natale è irreperibile...
lo spettacolo va avanti...appare il cognato e riparte la premiazione e non trovano il premio da consegnare il presentatore allunga il brodo sul palco...bla bla bla appare la targa...lo premiano...
poi chiamano dossena a premiare il tifoso più vecchio e giovane ehm ehm dossena, con la squadra, ha già abbandonato la sala da svariati minuti....vengono premiati da un altro...
non da un calciatore....
serata cortissima, dove per tre volte tre persone hanno ripetuto la stessa filastrocca sulla tessera, filastrocca superficiale, tifosi presenti delusi...
ultras fuori a fare contro informazione con volantini, civilissimi...
dolce non buonissimo, spumante modesto, ma bellissima ragazza a distribuirlo.

così mi han detto...

 
Web Contacts  Top
314 replies since 22/10/2009, 06:20   4306 views
  Share