Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il nostro Presidente Fabrizio Corsi

« Older   Newer »
  Share  
anzianoclay
view post Posted on 19/3/2010, 12:57




...e poi sarei io lo iettatore.
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 12:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 19/3/2010, 12:57)
...e poi sarei io lo iettatore.

sei imbattibile :occhiolino:
:bandiera-bianca:
 
Web Contacts  Top
S' ostina
view post Posted on 20/3/2010, 13:31




".......Bisogna pensare a stare 10 anni in B e formare i giocatori".

E questo sarebbe un progetto? Questa è una resa e la gente, che già viene a vedere l' Empoli una volta ogni tanto, abbandonerà definitivamente lo stadio.

A chi piace il calcio vengono offerti menù + sostanziosi facendo 25-50 Km: La Fiorentina sempre in Europa, Il Livorno e il Siena che anche se vanno un B ripartono con forti investimenti per tornare subito in A.
Poi c' è sempre SKY con Juventus, Inter, Milan ecc. ecc.

A chi piace la curva a meno di un ora di treno c' è l' Arena Garibaldi dove si respira l' atmosfera Ultras di trent' anni fà.

Se vuoi ricreare entusiasmo devi mettere su un progetto di massimo (e dico massimo) tre anni con obbiettivo finale la serie A per poi affrontarla non solo per conservarla, ma anche per arrivare a traguardi un pò + importanti.

I discorsi sul tornare a fare l' Empoli di 15 anni fà francamente mi sembrano una scusa per non investire.

Poi tra l' altro l' Empoli che fu applaudito da una Maratona piena zeppa dopo il rovescio casalingo con il Ravenna veniva da una sfilza di risultati utili era quinto in classifica e la domenica dopo vinse a Torino e ricominciò una serie utile. Se fossimo stati quint' ultimi col c...o che la gente avrebbe applaudito e col c...o che la Maratona sarebbe stata piena.

A Empoli la gente si è allontanata quando ha capito che non c' era ambizione, voglia di rischiare. Io sono dell' opinione che chi non risica non rosica.
Se arrivasse una proprietà aggressiva che ci facesse fare 5 campionati di serie A con qualificazioni in Europa incluse e poi ci lascia e si fallisce ricominciando dalla serie D, a me starebbe benissimo, come sono convinto starebbe bene al 90% degli empolesi. Solo i puristi e chi vede l' Empoli come una seconda squadra (e di quest' ultimi sul muro ce ne sono parecchi) preferiscono agonizzare per tenersi un nome (che poi puoi ricomprare tranquillamente all' asta). che differenza ci sarà a chiamarsi Empoli F.C. o Empoli S.C. o A.S. Empoli o Empoli Calcio me lo dovete proprio spiegare (ci danno la bambolina se rimaniamo gli ultimi con lo stesso nome?).
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 20/3/2010, 14:59




CITAZIONE (S' ostina @ 20/3/2010, 13:31)
".......Bisogna pensare a stare 10 anni in B e formare i giocatori".

E questo sarebbe un progetto? Questa è una resa e la gente, che già viene a vedere l' Empoli una volta ogni tanto, abbandonerà definitivamente lo stadio.

A chi piace il calcio vengono offerti menù + sostanziosi facendo 25-50 Km: La Fiorentina sempre in Europa, Il Livorno e il Siena che anche se vanno un B ripartono con forti investimenti per tornare subito in A.
Poi c' è sempre SKY con Juventus, Inter, Milan ecc. ecc.

A chi piace la curva a meno di un ora di treno c' è l' Arena Garibaldi dove si respira l' atmosfera Ultras di trent' anni fà.

Se vuoi ricreare entusiasmo devi mettere su un progetto di massimo (e dico massimo) tre anni con obbiettivo finale la serie A per poi affrontarla non solo per conservarla, ma anche per arrivare a traguardi un pò + importanti.

I discorsi sul tornare a fare l' Empoli di 15 anni fà francamente mi sembrano una scusa per non investire.

Poi tra l' altro l' Empoli che fu applaudito da una Maratona piena zeppa dopo il rovescio casalingo con il Ravenna veniva da una sfilza di risultati utili era quinto in classifica e la domenica dopo vinse a Torino e ricominciò una serie utile. Se fossimo stati quint' ultimi col c...o che la gente avrebbe applaudito e col c...o che la Maratona sarebbe stata piena.

A Empoli la gente si è allontanata quando ha capito che non c' era ambizione, voglia di rischiare. Io sono dell' opinione che chi non risica non rosica.
Se arrivasse una proprietà aggressiva che ci facesse fare 5 campionati di serie A con qualificazioni in Europa incluse e poi ci lascia e si fallisce ricominciando dalla serie D, a me starebbe benissimo, come sono convinto starebbe bene al 90% degli empolesi. Solo i puristi e chi vede l' Empoli come una seconda squadra (e di quest' ultimi sul muro ce ne sono parecchi) preferiscono agonizzare per tenersi un nome (che poi puoi ricomprare tranquillamente all' asta). che differenza ci sarà a chiamarsi Empoli F.C. o Empoli S.C. o A.S. Empoli o Empoli Calcio me lo dovete proprio spiegare (ci danno la bambolina se rimaniamo gli ultimi con lo stesso nome?).

A me invece sembra che la tua sia una posizione da strisciato o fiorentino. bene che l'Empoli faccia bene per cinque anni: intanto mi diverto poi quando finisce in serie D me ne torno a vedere la Fiorentina o un'altra grande.
Pensi che se l'Empoli FC fallisce ci sia qualcuno disposto a investire molto per far risalire una squadra dall'eccellenza o la serie D in una piazza come Empoli che, come dici te, è piccola e circondata da altre piazze più appetibili?
Poi 3 anni di fila in serie A ce li siamo fatti, con annessa partecipazione alle coppe europee eppure lo stadio non era affatto pieno. Io penso che i mezzi tifosi si avvicinano per le grandi prestazioni (vedi la cavalcata di Spalletti che fece riempire il Castellani) m poi le cose diventano normali e dovute e tornano a vedersi la Juve su Sky.
Io senza Empoli non continuerei assolutamente a seguire il calcio con questa passione, magari mi vedrei qualche partita di Champions per gufare le italiane, ma nulla di più.
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 15:16
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Sei io sarò "duro e puro" ma di falliti ci sono già i pisani, i fiorentini, i lucchesi e i pistoiesi a me non interessa mettermi al loro pari.
 
Top
LeGaulois78
view post Posted on 20/3/2010, 16:48




Ma scherziamo...L'onta del fallimento no mai...Il sogno (direi scudetto) c'è lo siamo tolti il 4 ottobre quando + di 1.000 Empolesi erano a Zurigo...da allora purtroppo le cose sn cambiate parecchio...è vero siamo tornati in serie B e allora...(quante squadre di grandi città militano in c o peggio)...purtroppo è così...certo rode pensare che cn 1 piccolo sforzo in + nel mercato di riparazione si poteva ambire ai Playoff e xchè no alla promozione diretta (visto il livello mediocre di questa serie B)...Certo fa riflettere se si pensa a tutti i soldi ricavati dalle cessioni "eccellenti".....xò rimango convinto che tra qualche anno si tornerà in Serie A e cmq andrà nn faremo la fine della Florentia Viola o del Pisa....!!!
 
Top
S' ostina
view post Posted on 20/3/2010, 18:40




CITAZIONE (Matxyzt @ 20/3/2010, 14:59)
CITAZIONE (S' ostina @ 20/3/2010, 13:31)
".......Bisogna pensare a stare 10 anni in B e formare i giocatori".

E questo sarebbe un progetto? Questa è una resa e la gente, che già viene a vedere l' Empoli una volta ogni tanto, abbandonerà definitivamente lo stadio.

A chi piace il calcio vengono offerti menù + sostanziosi facendo 25-50 Km: La Fiorentina sempre in Europa, Il Livorno e il Siena che anche se vanno un B ripartono con forti investimenti per tornare subito in A.
Poi c' è sempre SKY con Juventus, Inter, Milan ecc. ecc.

A chi piace la curva a meno di un ora di treno c' è l' Arena Garibaldi dove si respira l' atmosfera Ultras di trent' anni fà.

Se vuoi ricreare entusiasmo devi mettere su un progetto di massimo (e dico massimo) tre anni con obbiettivo finale la serie A per poi affrontarla non solo per conservarla, ma anche per arrivare a traguardi un pò + importanti.

I discorsi sul tornare a fare l' Empoli di 15 anni fà francamente mi sembrano una scusa per non investire.

Poi tra l' altro l' Empoli che fu applaudito da una Maratona piena zeppa dopo il rovescio casalingo con il Ravenna veniva da una sfilza di risultati utili era quinto in classifica e la domenica dopo vinse a Torino e ricominciò una serie utile. Se fossimo stati quint' ultimi col c...o che la gente avrebbe applaudito e col c...o che la Maratona sarebbe stata piena.

A Empoli la gente si è allontanata quando ha capito che non c' era ambizione, voglia di rischiare. Io sono dell' opinione che chi non risica non rosica.
Se arrivasse una proprietà aggressiva che ci facesse fare 5 campionati di serie A con qualificazioni in Europa incluse e poi ci lascia e si fallisce ricominciando dalla serie D, a me starebbe benissimo, come sono convinto starebbe bene al 90% degli empolesi. Solo i puristi e chi vede l' Empoli come una seconda squadra (e di quest' ultimi sul muro ce ne sono parecchi) preferiscono agonizzare per tenersi un nome (che poi puoi ricomprare tranquillamente all' asta). che differenza ci sarà a chiamarsi Empoli F.C. o Empoli S.C. o A.S. Empoli o Empoli Calcio me lo dovete proprio spiegare (ci danno la bambolina se rimaniamo gli ultimi con lo stesso nome?).

A me invece sembra che la tua sia una posizione da strisciato o fiorentino. bene che l'Empoli faccia bene per cinque anni: intanto mi diverto poi quando finisce in serie D me ne torno a vedere la Fiorentina o un'altra grande.
Pensi che se l'Empoli FC fallisce ci sia qualcuno disposto a investire molto per far risalire una squadra dall'eccellenza o la serie D in una piazza come Empoli che, come dici te, è piccola e circondata da altre piazze più appetibili?
Poi 3 anni di fila in serie A ce li siamo fatti, con annessa partecipazione alle coppe europee eppure lo stadio non era affatto pieno. Io penso che i mezzi tifosi si avvicinano per le grandi prestazioni (vedi la cavalcata di Spalletti che fece riempire il Castellani) m poi le cose diventano normali e dovute e tornano a vedersi la Juve su Sky.
Io senza Empoli non continuerei assolutamente a seguire il calcio con questa passione, magari mi vedrei qualche partita di Champions per gufare le italiane, ma nulla di più.

La differenza è che io vedo i tempi. Oggi nel calcio il romanticismo non c'è più. Bisogna prendere nel poco tempo il massimo, senza esitazioni. Poi quando tutto finisce si ricomincia d' accapo. Hanno ricominciato tutti ricominceremmo anche noi.
L' importante è NON AGONIZZARE xchè sennò veramente addio passione.
Correre, esagerare, sperperare magari, poi quando arriva il momento staccare la spina, spegnere tutto e riavviare il sistema (per usare un termine informatico).
Se poi un giorno tornerà il romanticismo, il purismo tanto meglio. Ma oggi calcisticamente bisogna prendere finchè si può.
Quello che mi rattrista dalle risposte è che ho colpito nel segno. Dell' Empoli alla maggioranza dei tifosi (o forse sarebbe meglio dire degli sportivi) importa il giusto (o anche meno). Se l' Empoli fallisce, se deve ricominciare, si smette di seguirlo. Peccato rimarrò solo se dovesse accadere xchè io invece lo seguirei anche in Promozione. Perchè io ho solo questa squadra cari miei e per seguire il calcio mi basterà riveder quella maglia, riveder quei colori (come diceva una vecchia canzone curvaiola).
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 20/3/2010, 21:03




A me mi fate sorridere...qui c'è da battere il Mantova e voi che fate i filosofi su parole dette da i Corsi, a margine di un'intervista lunga...della gente che vede l'Empoli come seconda squadra a me non dispiace troppo che si sia allontanata...il guaio vero è l'imborghesimento di chi ci sente davvero e le tv...
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 12:26
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,451
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Via non scherziamo... il fallimento è sempre l'ultima cosa.
E' contro ogni logica prendere una società, spremerla come un limone col motto "o la va o la spacca" e se si fallisce amen.
Un imprenditore che ragiona così è un folle e dovrebbe fare un altro mestiere (non a caso, chi fallisce viene interdetto dalla legge dal fare l'imprenditore, quindi...).

E cmq se l'Empoli fa quella fine, "ripartire" potrebbe essere un processo antitetico a quello che dici.
Non essendoci grandi investitori, prima di tornare nel calcio che conta, mi sa che dovremmo aspettare tanto... altro che "NON AGONIZZARE" come dici te...
Io sono stato 8 anni in C1, sai che paura mi fanno 10 in perfetto anonimato in Serie B...

Voglio vedere quanto entusiasmo ci sarebbe in Promozione... e soprattutto quanto ci staremmo nelle categorie inferiori prima di risalire !
Ben venga la B !
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 12:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (MikFib @ 21/3/2010, 12:26)
Via non scherziamo... il fallimento è sempre l'ultima cosa.

:bravo:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2010, 19:37
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Mai falliti!!!!
 
Top
empoliga
view post Posted on 22/3/2010, 11:23




Io sono d'accordo con s'ostina.
Il corsi prese la presidenza ma soprattutto il controllo della società esautorando il Bini che voleva solo valorizzare i calciatori e ogni tanto qualcuno mi ha detto che aveva il sospetto che vendesse qualche partita (ma si sa come sono fatti i tifosi)
Il disegno del corsi era provarci, proviamoci ad andare su.. quanto calciatori valorizzò nei primi anni? forse esposito, ma birindelli lo cedette a poco, dalmoro a poco ma valeva quella cifra lì Balesini rifilato.. grandi guadagni non li ricordo! La squadra era fatta di operai, pochissimi nomi.. gente onestra senza tanti grilli..
Ma c'era un disegno, un allenatore giovane con entusiasmo e voglia di fare ma soprattutto idee chiare ( campi mi dà meno questa impressione)
Ora invece corsi vuol diventare bini.. ma gli riesce male..
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 12:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


la differenza tra corsi e bini è che il presidente ha rischiato un po' di più e vinto.
bini vendette subito montella, non ha mai rinunciato ad una cessione per tentate di salire, non c'erano le tv, non c'erano altre entrate che non il calciomercato e mutalità.
il presidente ha rischiato qualche volta, anche forte, come l'anno della salita con silvio, come la passata stagione, ha puntato forte su alcuni giocatori alle buste valorizzandoli e piazzandoli poi...
l'empoli di c1 di spalletti era una squadra creata con un gruppo di giocatori giovani ma esperti, con qualche campionato sulle spalle, una squadra ritoccata magistralmente in novembre... poi su su...ma avevamo un grande allenatore, come lui non se ne trovano molti...
fare la lista dei giovani valorizzati dalla gestione corsi è noioso perchè lunghissima, ben maggiore di quella di bini.
basta scorrere le rose e vedere le carriere successive di chi le componeva....

 
Web Contacts  Top
LeGaulois78
view post Posted on 22/3/2010, 14:09




Secondo me l'errore + grave di Corsi (e Vitale) è stato commesso l'anno scorso...si dovevano vendere i migliori giocatori (Lodi ecc ecc)...e ripartire da 1 squadra giovane e cn gente motivata (anche di C)...e poi quest'anno nel marcato di riparazione rinforzare la squadra...cn qualche innesto potevamo davvero lottare x la seria A (diretta...)...spiegatemi 1 cosa xchè vivendo fuori Empoli nn so...ma i soldi delle cessioni eccelenti dove sn finiti...Poi nn capisco 1 altra cosa andare in serie A quest' anno avrebbe fruttato un pò di soldini (nuova ripartizione diritti Tv)....xchè i nostri dirigenti hanno "rinunciato" a provarci...Rimango perplesso...pur ribadendo che preferisco la B al fallimento (e sia chiaro nn vengo spesso e da Torino è difficile seguire l'Empoli xò l'amore che nutro x questa squadra è infinito....fosse anche in 3 categoria continuerei ad essere tifoso)....."Gli anni passeranno...i giocatori e i presidenti cambieranno...ma l'amore x questi colori nn finiranno!...
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 22/3/2010, 14:13




Onore a te, Le gaulois! No, nessuno ci ha ancora spiegato esaurientemente dov'e' finita la grana.....
 
Top
1275 replies since 4/11/2009, 17:11   38928 views
  Share