Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Nazionali Italiane Under ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2010, 07:13
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


L’Under 20 regge Romania fermata
BUCAREST (Romania) dE bravi gli azzurrini di Lega Pro, che strappano un bel pari in Romania e restano in vetta al loro girone del Challenge Trophy. Non era facile, si temeva il tracollocontro una squadra di under 23 (quasi tutti del massimo campionato), che negli 11 iniziali contava complessivamente 19 anni in più, praticamente un giocatore; in panchina c’era Razvan Lucescu, figlio di Mircea e tecnico della nazionale maggiore. Spirito giusto La voglia dei rumeni di mettersi in mostra era tanta, invece all’Italia è andata bene, soffrendo il giusto, pungendo poco e regalando un mezzo sorriso al tecnico Veneri, in lutto per la morte nella notte della suocera. Nello stadio del Rapid, liberato dalla neve, e sotto gli occhi delle vecchie glorie locali Belodedici e Lupescu e del d.s. Micheli del Brescia, la Romania ha giocato meglio nel primo tempo, ispirata dal fantasista Ionescu (nella ripresa colpirà un palo), ma senza trovare le finalizzazioni del centravanti Ionita, da poco ceduto al Colonia per 2,5 milioni di euro. Pochi guizzi nell’Italia ma buona organizzazione; tra le individualità, da segnalare Branzani e Pezzi, che giocano in Seconda (Giacomense e Bellaria), poi Rossi e i subentrati Puccio e Nappello, che nel generoso finale ha sfiorato il gol. Solo un tempo per Giacomelli, il più atteso dopo i 4 gol di domenica nel Foligno: tornerà a pungere in campionato.
ROMANIA-ITALIA 0-0
ROMANIA (4-4-2) Tatarusanu; Homei (dal 1’ s.t. Straut), Grigore, Sarghi, Sepsi (dal 41’ s.t. Radut); Chiacu (dal 1’ s.t. Antal), Ionescu, Onicas (dal 31’ s.t. Olariu), Parvulescu; Ionita, Alexe (dal 20’ s.t. Litu). (Pena, Patriche). All. R. Lucescu.
ITALIA (4-4-2) Gadignani; Laverone, Benassi, Pezzi, Rossi; Quadrini (dal 1’ s.t. Iocolano), Lanzolla (dal 16’ s.t. Puccio), Branzani, Bigazzi (dal 23’ s.t. Pellizzer); Giacomelli (dal 1’ s.t. Nappello), Scapuzzi (dal 31’ s.t. Camilluzzi). (Pane, Di Pasquale). All. Veneri.
ARBITRO Petrescu (Romania).
NOTE spettatori 500 circa. Ammoniti Antal, Lanzolla, Laverone, Olariu e Camilluzzi. Angoli 5-3.
CLASSIFICA Italia (2 gare) p. 4;
Romania (1) 1; Belgio (0) e Malta (1) 0.

gazzetta
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2010, 20:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


NAZIONALE UNDER 20, I CONVOCATI DI FRANCESCO ROCCA PER LA TRASFERTA IN GERMANIA
ROMA, 30 marzo 2010 - Diciotto Azzurrini sono stati convocati dal tecnico Francesco Rocca per la gara del Torneo “Quattro Nazioni” che l’Under 20 giocherà mercoledì 7 aprile a St Pauli (ore 18.15) contro la Germania. Nel gruppo tre novità: il difensore dell’Andria Ceppitelli, il centrocampista della Fiorentina Carraro e quello del Foligno Giacomelli, tutti e tre alla prima convocazione con la maglia dell’Under 20. Gli Azzurrini si raduneranno domenica sera a Roma, presso il Centro sportivo La Borghesiana, e il giorno dopo partiranno per la Germania.
L’Italia, che ha vinto il Torneo “Quattro Nazioni” ben tre volte, nel 2001/2002, nel 2002/2003 e l’ultima nel 2006, è ultima in classifica con 0 punti dopo tre gare, mentre la Germania è terza a quota 5; in testa al girone, con 11 punti, c’è l’Austria, seguita dalla Svizzera (8). Nell’ultima uscita, lo scorso 3 marzo a Bassano del Grappa, i ragazzi di Rocca hanno chiuso con un severo 3-1 maturato praticamente nella prima mezz’ora iniziale e non raddrizzato da una buona ripresa, nella quale però Bonaventura su rigore aveva accorciato le distanze.
I convocati.
Portieri: Rossi (Atalanta), Teodorani (Cesena); Difensori: Alcibiade (Juventus), Bini (Piacenza), Ceppitelli (Andria), D’Elia (Figline), Ricci (Pavia), Tagliani (Gallipoli); Centrocampisti: Carraro (Fiorentina), Di Tacchio (Fiorentina), Giacomelli (Foligno), Perpetuini (Crotone), Raggio Garibaldi (Sorrento), Regini (Sampdoria), Rosseti (Cesena); Attaccanti: Gabbiadini (Atalanta), Misuraca (Vicenza), Scardina (Roma).

FONTE: FIGC
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2010, 18:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Nazionale Under 16
Torneo delle Nazioni: battuta la Croazia, la finale è Italia-Messico

Roma 28/04/2010
Con un gol realizzato al 6’ del primo tempo dal centrocampista dell’Inter Garritano, la Nazionale Under 16 batte la Croazia (1-0) e conquista la finale del Torneo delle Nazioni contro il Messico (che ha battuto Israele 1-0). Un traguardo raggiunto al termine di una bellissima partita da parte degli Azzurrini: gioco intenso, personalità e carattere, tutto sotto gli occhi del tecnico della Nazionale Under 21 Gigi Casiraghi presente in tribuna. In vantaggio dopo appena 6 minuti con Garritano che, servito da un lancio in profondità, elude il fuorigioco e con un diagonale beffa il portiere croato in uscita, l’Italia ha giocato a testa alta, senza concedere nulla agli avversari che si sono dovuti arrendere alla superiorità degli Azzurrini.
Per i ragazzi di Antonio Rocca è la terza vittoria in questo torneo, dopo quelle conquistate nel girone contro Israele e la rappresentativa italo-slovena Go&Go, contro una sola sconfitta rimediata con la Slovenia.
Per la quinta volta gli Azzurrini giocheranno la finale, a caccia del quinto trofeo (delle sei precedenti edizioni l’Under 16 ne ha vinte quattro). L’incontro è in programma venerdì alle ore 18 a Monfalcone.

Questo l’elenco dei 18 Azzurrini a disposizione del tecnico federale:
Portieri: Proietti (Roma), Ricci (Empoli),
Difensori: Pacifico* (Varese), Ferrara (Inter), Piana (Sampdoria), Maccarone (Chievo), Rugani (Empoli), Lancini (Lumezzane);
Centrocampisti: Fornito (Napoli), Pasa (Inter), Garritano (Inter), Tassi (Brescia), Verre (Roma), Cristante (Milan);
Attaccanti: Colombi (Piacenza), Buongiorno (Benevento), Tempesti (Empoli), Marsura (Udinese).
*sostituisce Cianci (Reggina)

figc.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2010, 06:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


UNDER 19, QUALIFICAZIONI EUROPEE: VENTI AZZURRINI AL LAVORO DA OGGI A COVERCIANO
FIRENZE, 13 maggio 2010 - Si avvicina, per l’Under 19 di Massimo Piscedda, l’appuntamento con la seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo in programma in Russia dal 21 al 26 maggio. Reduci dalla vittoria nell’ultimo test amichevole che si è disputato a Bulle contro la Svizzera (1-0, gol dell’attaccante del Milan Zigoni), gli Azzurrini torneranno in campo venerdì 21 per l’esordio contro la Repubblica Ceca (stadio Podmoskovic ore 17). Irlanda del Nord e Russia sono le altre due avversarie del girone, che l’Under 19 affronterà rispettivamente il 23 (stadio Podmoskovic ore 17).e il 26 maggio (stadio Krylia Sovetov ore 17).
Venti sono gli Azzurrini convocati dal tecnico federale per la preparazione che si svolgerà presso il Centro tecnico di Coverciano da oggi al 18 maggio, ma solo 18 partiranno per la Russia mercoledì 19. Dunque, Piscedda ha cinque giorni di tempo per valutare le condizioni della squadra e scegliere il gruppo che affronterà l’appuntamento con le qualificazioni.
Questo l’elenco dei convocati dal tecnico:
Portieri: Colombi (Pergocrema), Perin (Genoa);
Difensori: Adamo (Palermo), Albertazzi (Milan), Brosco (Triestina), Caldirola (Inter), Crescenzi (Grosseto), Faraoni (Lazio), Malomo (Roma);
Centrocampisti: Bertolacci (Lecce), D’Alessandro (Grosseto), Galano (Bari), Sala (Chelsea), Soriano (Sampdoria), Taddei (Gubbio), Tremolada (Inter);
Attaccanti: Borini (Chelsea), Destro (Inter), Dumitru (Empoli), Zigoni (Milan).

FONTE: FIGC
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2010, 17:34
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Nazionale Under 19
Qualificazioni europee. Azzurrini a Mosca, venerdì esordio con la Rep. Ceca

Roma 19/05/2010
Sono arrivati a Mosca i diciotto Azzurrini che parteciperanno alla seconda fase di qualificazione al campionato Europeo. Mancano poche ore all’inizio di questa nuova avventura: domani pomeriggio l’Under 19 sosterrà l’ultima seduta di allenamento e venerdì scenderà in campo per la gara di esordio contro la Repubblica Ceca (stadio Podmoskovic ore 17).
Irlanda del Nord e Russia sono le altre due avversarie del girone, che gli Azzurrini affronteranno rispettivamente domenica 23 (stadio Podmoskovic ore 17) e mercoledì 26 maggio (stadio Krylia Sovetov ore 17).

Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Colombi (Pergocrema), Perin (Genoa);
Difensori: Adamo (Palermo), Albertazzi (Milan), Brosco (Triestina), Caldirola (Inter), Faraoni (Lazio), Malomo (Roma);
Centrocampisti: Bertolacci (Lecce), D’Alessandro (Grosseto), Galano (Bari), Sala (Chelsea), Soriano (Sampdoria), Taddei (Gubbio), Tremolada (Inter);
Attaccanti: Borini (Chelsea), Destro (Inter), Dumitru (Empoli).

figc.it

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2010, 20:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


NAZIONALE UNDER 19, SECONDA FASE EUROPEO: BATTUTA LA REPUBBLICA CECA, ITALIA GIÀ IN TESTA AL GIRONE
ROMA, 21 maggio 2010 - L’Under 19 apre il girone di qualificazione della seconda fase del Campionato Europeo con una limpida vittoria (2-0) contro la Repubblica Ceca e passa subito al comando della classifica, grazie anche al pareggio (2-2) tra Russia e Irlanda del Nord.
L’Italia scende in campo con il 4-4-2: Colombi in porta; in difesa da destra Faraoni, Brosco, Adamo, Albertazzi; a centrocampo Sala, Taddei, Soriano, D’Alessandro; in attacco Destro e Borini. Primo tempo a due facce per gli Azzurrini, che per i primi quindici minuti subiscono l’iniziativa degli avversari anche se, per la verità, i cechi non vanno oltre un paio di palle alte che, per fortuna, non trovano uno sbocco positivo.
Al 27’, grazie ad un colpo di testa di Destro che in anticipo sul difensore raccoglie e insacca in rete un preciso cross dalla sinistra di Sala, l’Under 19 passa in vantaggio. E da quel momento si gioca un’altra partita: gli Azzurrini, smaltita la tensione iniziale, prendono in mano la situazione e colpiscono anche un palo con Brosco.
Nella ripresa dal 10’ l’Italia resta in dieci dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Taddei ma, nonostante l’inferiorità numerica, gli Azzurrini avanzano a testa alta e non concedono nulla agli avversari. Al 30’ arriva il raddoppio firmato da Borini, un gran gol: l’attaccante del Chelsea riceve palla sulla trequarti campo, vince un contrasto e piazza sul primo palo un rasoterra di interno destro. Sul 2-0 la squadra di Piscedda ha l’opportunità di rafforzare il bottino, ma prima Destro e poi Dumitru falliscono di un soffio.
Il prossimo appuntamento per gli Azzurrini è domenica contro l’Irlanda del Nord (stadio Podmoskovic ore 17 locali, le 15 in Italia).

FONTE: FIGC
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2010, 12:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


NAZIONALE UNDER 19: SCONFITTA INDOLORE
Azzurri sconfitti dalla Russia ma qualificati alla Fase finale del Campionato Europeo
Con la qualificazione alla fase finale già in tasca, la Nazionale Under 19 esce sconfitta per 3-1 nell’ultima gara dell’Elite Round del Campionato Europeo giocata contro i padroni di casa della Russia. Su un campo fortemente appesantito dalla pioggia caduta per tutta la giornata, gli Azzurrini di Massimo Piscedda subiscono la prima sconfitta in questa edizione del torneo continentale, frutto soprattutto di un paio di disattenzioni all’inizio di ciascun tempo e di qualche episodio poco fortunato.
L’Italia scende in campo con qualche novità: in porta Perin, la difesa con Faraoni, Brosco, Malomo e Caldirola, sulla linea mediana Bertolacci e Taddei al centro con Sala e Galano sugli esterni, Borini e Dumitru le punte.
Partono bene i russi, che al 5’ del primo tempo trovano il vantaggio con un’azione rocambolesca finalizzata da Logua; l’Italia cerca di reagire e sfiora il pareggio in almeno un paio di occasioni con Sala e Galano. Dopo il raddoppio della Russia con Kanunnikov al 1’ del secondo tempo, l’Italia accorcia le distanze al 17’ con l’attaccante del Chelsea Borini che approfitta di una respinta corta del portiere avversario su calcio di punizione di Galano. Ma, proprio quando sembra che l’Italia può riequilibrare il match, arriva il 3-1 di Bashkirov con un tiro dall’interno dell’area di rigore che al 20’ chiude la gara.
Grazie al primo posto conquistato nel girone, la Nazionale Under 19 ritorna ad una Fase finale del Campionato Europeo di categoria dopo l’assenza nella scorsa edizione: appuntamento per il 18 luglio in Francia.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2010, 07:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


NAZIONALE UNDER 16, TORNEO BANNIKOV: BELLA VITTORIA DEGLI AZZURRINI ALL'ESORDIO CON LA SERBIA
KIEV
, 16 giugno 2010
Con un gol del bresciano Tassi, l’Under 16 ha portato a casa la prima vittoria nell’esordio al Torneo giovanile “Bannikov”, che si svolge come ogni anno a Kiev. Gli Azzurrini hanno sconfitto i pari età della Serbia in pieno recupero, al termine di una partita combattuta su entrambi i fronti. Alla fine vittoria meritata per l’Italia, che ha avuto più occasioni per portarsi in vantaggio e che è stata brava a cogliere l’attimo vincente un secondo prima che l’arbitro fischiasse il termine dell’incontro.
Dopo i serbi, gli Azzurrini affronteranno domani la Bielorussia e sabato 19 l’Ucraina. Le finali si svolgeranno domenica 20 a partire dalle ore 12.
Diciotto Azzurrini sono a disposizione del tecnico federale Antonio Rocca:
Portieri: Pentimone (Bari), Secondelli (Genoa);
Difensori: Maccarone (Chievo), Piana (Sampdoria), Nicolao (Napoli), Rugani (Empoli), Magrigali (Fiorentina);
Centrocampisti: Palma (Atalanta), De Vita (Atalanta), Di Noia (Bari), Tassi (Brescia), Fornito (Napoli), Franchini (Chievo), Piredda (Cagliari);
Attaccanti: Colombi (Piacenza), Garritano (Inter), Marsura (Udinese), Tempesti (Empoli).

FONTE: FIGC
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2010, 19:05
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


NAZIONALE UNDER 16: AZZURRI SCONFITTI 2-1 DALLA BIELORUSSIA
Torneo Bannikov

Gli Azzurrini sciupano troppo e perdono nel finale
Dopo la bella vittoria di ieri contro la Serbia, la Nazionale Under 16 è stata fermata oggi dalla Bielorussia (2-1). Una sconfitta immeritata, maturata tra l’altro nell’ultima frazione di gioco, dopo che l’Italia aveva condotto la gara con personalità e innegabile superiorità tecnica, fallendo diverse occasioni da rete.
I primi a passare in vantaggio sono stati proprio gli Azzurrini al 15’ del primo tempo con l’atalantino De Vita; al 40’, però, i bielorussi hanno realizzato il pareggio. Nella ripresa solo una squadra in campo, l’Italia che fallisce una lunga serie di occasioni e dopo l’ennesimo errore sotto rete di Franchini, subisce il 2-1 al 30’, un tiro imprendibile sotto il sette.
Sabato è in programma la terza gara del Torneo Bannikov contro l’Ucraina.
Diciotto Azzurrini sono a disposizione del tecnico federale Antonio Rocca:
Portieri: Pentimone (Bari), Secondelli (Genoa);
Difensori: Maccarone (Chievo), Piana (Sampdoria), Nicolao (Napoli), Rugani (Empoli), Magrigali (Fiorentina);
Centrocampisti: Palma (Atalanta), De Vita (Atalanta), Di Noia (Bari), Tassi (Brescia), Fornito (Napoli), Franchini (Chievo), Piredda (Cagliari);
Attaccanti: Colombi (Piacenza), Garritano (Inter), Marsura (Udinese), Tempesti (Empoli).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2010, 17:08
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Nazionale Under 19
Europeo: gli Azzurrini esordiranno il 18 luglio contro il Portogallo

Sarà il Portogallo la prima avversaria della Nazionale Under 19 alla fase finale del Campionato Europeo di categoria in programma in Francia nel mese di luglio. Gli Azzurrini di Massimo Piscedda, inseriti nel gruppo B, faranno il loro esordio europeo contro i lusitani il 18 luglio a Mondeville (ore 16), nello stesso stadio il 21 affronteranno la Croazia (ore 16) e chiuderanno il girone contro la Spagna il 24 a Flers (ore 16).
Questa edizione degli Europei, che vede impegnate nel gruppo A anche Francia, Olanda, Inghilterra e Austria, è valevole anche come qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo Under 20 in programma nel 2011 in Colombia: sei i posti a disposizione delle nazionali europee.
Nei prossimi giorni il tecnico degli Azzurrini Massimo Piscedda diramerà le convocazioni dei calciatori che si ritroveranno il prossimo 8 luglio al “C.S. La Borghesiana” di Roma, dove inizieranno la preparazione alla rassegna continentale.

21/06/2010 figc.it

se piscedda convoca dumitru (come sembra probabile) il ragazzo salterà i primi 20-25 giorni di preparazione atletica e di lavoro con aglietti...cosa molto negativa se dumitru è uno di quei giocatori che si vuole inserire del gruppo con un ruolo un po' più importante che semplice "giovane" in fase di maturazione...
p.s. ci sono voci anche di una possibile convocazione di guitto....
la nazionale è la nazionale...ma....io preferivo vederli all'opera con aglietti sin dal 4 luglio.
 
Web Contacts  Top
memix
view post Posted on 21/6/2010, 17:22




CITAZIONE (Zeman! @ 21/6/2010, 18:08)
Nazionale Under 19
Europeo: gli Azzurrini esordiranno il 18 luglio contro il Portogallo

Sarà il Portogallo la prima avversaria della Nazionale Under 19 alla fase finale del Campionato Europeo di categoria in programma in Francia nel mese di luglio. Gli Azzurrini di Massimo Piscedda, inseriti nel gruppo B, faranno il loro esordio europeo contro i lusitani il 18 luglio a Mondeville (ore 16), nello stesso stadio il 21 affronteranno la Croazia (ore 16) e chiuderanno il girone contro la Spagna il 24 a Flers (ore 16).
Questa edizione degli Europei, che vede impegnate nel gruppo A anche Francia, Olanda, Inghilterra e Austria, è valevole anche come qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo Under 20 in programma nel 2011 in Colombia: sei i posti a disposizione delle nazionali europee.
Nei prossimi giorni il tecnico degli Azzurrini Massimo Piscedda diramerà le convocazioni dei calciatori che si ritroveranno il prossimo 8 luglio al “C.S. La Borghesiana” di Roma, dove inizieranno la preparazione alla rassegna continentale.

21/06/2010 figc.it

se piscedda convoca dumitru (come sembra probabile) il ragazzo salterà i primi 20-25 giorni di preparazione atletica e di lavoro con aglietti...cosa molto negativa se dumitru è uno di quei giocatori che si vuole inserire del gruppo con un ruolo un po' più importante che semplice "giovane" in fase di maturazione...
p.s. ci sono voci anche di una possibile convocazione di guitto....
la nazionale è la nazionale...ma....io preferivo vederli all'opera con aglietti sin dal 4 luglio.

verissimo...perdere la prima fase della preparazione è problematico, perchè il mister inquadra la squadra, incomincia a capire , si forma delle idee, vengono a galla delle preferenze, delle decisioni fisse, e poi la formazione rimane quella per tutto l'anno, il primo impatto è fondamentale, e la formazione che risulterà migliore resterà la medesima per tutto l'anno, nei piani del mister
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 23:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


CITAZIONE (memix @ 21/6/2010, 18:22)
verissimo...perdere la prima fase della preparazione è problematico

è vero.. avete ragione.. ma

guitto è la riserva di musacci, almeno in partenza.. molto simili i due, ma non immagino un guitto titolare a settembre. magari da febbraio-marzo in avanti.. poi qualche minuto può sempre farlo..

per dumitru è più complicato, me l'aspetterei quasi titolare con coralli e fabbrini, con una punta di peso per dare il cambio a coralli, e una seconda punta che si alterna con lui. stando così le cose invece potrebbe.. potrebbe partire titolare a settembre-ottobre, sfruttando il fatto di aver caricato di meno.. sarà più fresco. poi da metà ottobre mi aspetto che si areni, e mi aspetto di non rivederlo fino a gennaio. farà meno presenze di quel che pensavo, ma potrebbe essere più continuo nei primi mesi.. totalmente out nella fare centrale.. e magari caricando di più in dicembre, con un lavoro speciale, studiato individualmente, potrebbe far furore ad aprile e maggio.. totale presenze da titolare 16 (set4,ott2,apr4,mag4).. non sarebbero poche.

guitto invece lo farei lavorare doppio ad agosto.. e pazienza se mi resta fuori a inizio stagione, tanto ho musacci che dovrebbe (dovrà) essere al 100% fin da inizio campionato.
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2010, 10:23
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


In Nazionale Under 19
Il Tecnico Federale Massimo Piscedda ha convocato gli azzurri Paride Addario e Nicolao Dumitru per le finali del Campionato Europeo Under 19 in programma a Caen (Francia) dal 16 al 31 Luglio.
empolifc.com

c'era anche guitto tra gli aspiranti...bene così...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 25/6/2010, 10:27




Ieri ho incrociato Dumitru mentre faceva footing sotto un sole cocente, ai limiti del parco di Serravalle. Paride, Nicolao, fatevi onore!!!
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 12:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Nazionale Under 19
Campionato Europeo: convocati 20 Azzurrini, dall’8 luglio raduno a Roma

Venti calciatori sono stati convocati dal tecnico della Nazionale Under 19 Massimo Piscedda per il raduno di preparazione in vista del Campionato Europeo in programma in Francia dal prossimo 18 luglio. Una sola la novità: il portiere dell’Empoli Addario alla sua prima convocazione. Per il resto, oltre al ritorno del difensore del Grosseto Crescenzi assente nella Fase Elite in Russia, confermati tutti gli Azzurrini che lo scorso maggio hanno brillantemente guadagnato l’accesso alla rassegna continentale.
Gli Azzurrini si raduneranno giovedì 8 luglio al “C.S. La Borghesiana” di Roma dove lavoreranno per una settimana al ritmo di due allenamenti al giorno, prima della partenza per la Francia in programma venerdì 16; il giorno precedente è prevista la diramazione della lista ufficiale dei diciotto calciatori.
Inserita nel gruppo B con Spagna, Croazia e Portogallo, l’Italia ritorna ad una fase finale dopo il secondo posto conquistato nell’edizione del 2008 in Repubblica Ceca. Nell’altro girone i padroni di casa della Francia se la vedranno con Olanda, Inghilterra e Austria. Gli Azzurrini faranno il loro esordio contro il Portogallo il 18 luglio a Monderville (ore 16), due giorni dopo affronteranno i croati (Monderville, ore 16) e chiuderanno il loro girone contro la Spagna il 24 a Flers (ore 16): un raggruppamento difficile per la Nazionale che, oltre al passaggio alle semifinali, andrà a caccia anche di uno dei sei posti disponibili per la qualificazione al Campionato del Mondo Under 20 in programma il prossimo anno in Colombia.

Questa nel dettaglio la lista dei calciatori convocati:
Portieri: Addario (Empoli), Colombi (Pergocrema), Perin (Genoa);
Difensori: (Adamo), Albertazzi (Milan), Brosco (Triestina), Caldirola (Inter), Crescenzi (Grosseto), Faraoni (Lazio), Malomo (Roma);
Centrocampisti: Bertolacci (Lecce), D’Alessandro (Grosseto), Galano (Bari), Sala (Chelsea), Soriano (Sampdoria), Taddei (Gubbio), Tremolada (Inter);
Attaccanti: Borini (Chelsea), Destro (Inter), Dumitru (Empoli).

figc.it
 
Web Contacts  Top
691 replies since 12/11/2009, 10:40   7760 views
  Share