Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Nazionali Italiane Under ...

« Older   Newer »
  Share  
anzianoclay
view post Posted on 25/6/2010, 17:01




Confido nei nostri 2 assi!
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 10:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,034
Location:
EMPOLI

Status:


quindi avremo soriano, addario e dumitru al campionato europeo under 19...
3 giocatori che salteranno la prima fase del ritiro e musacci squalificato per la prima giornata di campionato...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 28/6/2010, 11:20




Accidenti e' vero! A questo un ci avevo pensato....
Male non fare la preparazione tutti insieme, male.
 
Top
empoliga
view post Posted on 28/6/2010, 11:37




Quindi avremo 3 giocatori al campionato europeo
Credo che sarebbe un delitto non valorizzare questi.
Discorso a parte per Soriano, non mettere Addario e Dumitru in rosa per fargli giocare un posto da titolare costituirebbe peccato mortale
Alla fine non credo però che ci peseranno queste assenze, perchè Soriano comunque non sarà titolare inamovibile, così come Dumitru, mentre per Addario, se sarà tenuto in rosa non potremmo fare affidamento esclusivamente sul portierino ma tenere uno tra Pelagotti (magari praticando un ballottaggio estremo tra i giovani per il posto) e Dossena (consapevole che sarà un secondo particolare, pronto all'evenienza)
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 12:15
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


ma Bassi riusciremo a venderlo?
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 28/6/2010, 12:37




DOBBIAMO riuscire a venderlo.
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 05:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,034
Location:
EMPOLI

Status:


Addario, Dumitru e Soriano in Under 19 Disputeranno le fasi finali degli Europei
CI SARANNO tre assenti giustificati nella prima fase del ritiro azzurro. Si tratta dei giovani Paride Addario, Roberto Soriano e Nicolao Dumitru. I tre sono stati convocati dal ct della Nazionale Under 19, Massimo Piscedda, per le fasi finali degli Europei di categoria. La manifestazione si terrà in Francia, a Caen, dal 16 al 31 luglio. L’Italia si presenta come una delle squadre candidate alla vittoria. Questa la lista completa dei convocati, lista dalla quale verranno depennati due nomi. Uno dei tre azzurri convocati, dunque, potrebbe anche tornare a casa. Portieri: Addario (Empoli), Colombi (Porgocrema), Perin (Genoa). Difensori: Adamo (Palermo), Albertazzi (Milan), Brosco (Triestina), Caldirola (Inter), Crescenzi (Grosseto), Faraoni (Lazio), Malomo (Roma). Centrocampisti: Bertolacci (Lecce), D’Alessandro (Grosseto), Galano (Bari), Sala (Chelsea), Soriano (Empoli), Taddei (Gubbio), Tremolada (Inter). Attaccanti: Borini (Chelsea), Destro (Inter), Dumitru (Empoli). L’Italia, nel girone di qualificazione, se la vedrà con Portogallo, Croazia e Spagna.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2010, 06:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,034
Location:
EMPOLI

Status:


L’Italia riparte con l’Under 19
Domani si radunano i 20 azzurrini convocati da Massimo Piscedda per la Nazionale Under 19, che dal 18 luglio giocherà il Campionato Europeo in Francia. Una sola la novità: il portiere dell’Empoli Addario alla prima convocazione. Per il resto, oltre al ritorno del difensore del Grosseto Crescenzi, assente nella Fase Elite in Russia, confermati i giocatori che lo scorso maggio hanno guadagnato l'accesso alla finale. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo B con Spagna, Croazia e Portogallo (nell’altro girone la Francia trova Olanda, Inghilterra e Austria). Gli azzurrini faranno il loro esordio contro il Portogallo il 18 luglio aMonderville (ore 16), due giorni dopo affronteranno i croati (Monderville, ore 16) e chiuderanno il loro girone contro la Spagna il 24 a Flers (ore 16): un raggruppamento difficile per la Nazionale che, oltre al passaggio alle semifinali, andrà a caccia anche di uno dei sei posti disponibili per la qualificazione al Mondiale Under 20 in programma il prossimo anno in Colombia.
la gazzetta
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2010, 06:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,034
Location:
EMPOLI

Status:


Under 19 d’Europa L’Italia in cantiere
Occhio a Soriano e Dumitru per il torneo continentale

MILANO Nicolao Dumitru ha la pelle nera, è nato in Svezia dapapà romeno e mamma brasiliana, ma ha una parlata che più toscana non si può. Nicolao ha 18 anni, fa l’attaccante nell’Empolie oggi si radunerà alla Borghesiana insieme agli altri 19 scelti dal c.t. Piscedda per l’Europeo Under 19 in Francia. Nicolao veste la maglia azzurrada sempre, perché è cresciuto in Italia, e magari tra qualche anno lo ritroveremo nella nazionale maggiore, simbolo di uncalcio diverso che punterà sui giovani e sull’integrazione. Massimo Piscedda non ha dubbi: «Questo gruppo tra due anni diventerà una buonissimaUnder 21 — dice —. I ragazzi hanno la testa giusta e le qualità per non perdersi. Basta credere in loro, come succede altrove ». Come succede in Spagna, Olanda e Germania, arrivate tra le prime quattro del Mondiale con un’età media molto bassa.«Perché da noi — continua il c.t.—si pensa che a 23-24 anni un calciatore sia ancora giovane, invece è già fatto e finito. Io ho convocato nel biennio ragazzi sotto età per consentire loro di fare l’esperienza che gli stranieri fanno prima perchégiocano di più nei loro campionati ». Le stelline L’ultimo successo dell’Italia all’Europeo Under 19 è stato nel 2004. In quella squadra c’erano Chiellini, Pazzini e De Rossi, gente che ha fatto strada. Nel gruppo di Piscedda gli aspiranti campioni non mancano. Roberto Soriano, centrocampista della Samp, figlio di italiani emigrati in Germania, o il centravanti dell’Inter Mattia Destro. Il portiere Mattia Perin, campione d’Italia con il Genoa Primavera, o il difensore del Milan Michelangelo Albertazzi. Gli azzurrini debutteranno il 18 luglio con il Portogallo, poi affronteranno nel girone Croazia e Spagna. L’obiettivo è migliorare il secondo posto di due anni fa e costruire i campioni che tra 3-4 anni magari faranno parte della Nazionale.
la gazzetta
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 8/7/2010, 07:48




Passeranno qualcosa in tv?
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 06:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,034
Location:
EMPOLI

Status:


NAZIONALE UNDER 19: E' INIZIATA LA PREPARAZIONE
Gli Azzurrini faranno il loro esordio contro il Portogallo il 18 Luglio

L’Under 19 ha iniziato la preparazione in vista della fase finale del Campionato Europeo in programma in Francia dal prossimo 18 luglio. Venti sono gli Azzurrini a disposizione del tecnico federale Massimo Piscedda, tutto il gruppo che lo scorso maggio ha brillantemente guadagnato l’accesso alla rassegna continentale con una sola novità, il portiere dell’Empoli Addario alla sua prima convocazione, e il ritorno del difensore del Grosseto Crescenzi, assente nella Fase Elite in Russia.
Sede del raduno è il “C.S. La Borghesiana” di Roma dove l’Under 19 lavorerà per una settimana al ritmo di due allenamenti al giorno, prima della partenza per la Francia in programma venerdì 16; il giorno precedente è prevista la diramazione della lista ufficiale dei diciotto calciatori.
Inserita nel gruppo B con Spagna, Croazia e Portogallo, l’Italia ritorna ad una fase finale dopo il secondo posto conquistato nell’edizione del 2008 in Repubblica Ceca. Nell’altro girone i padroni di casa della Francia se la vedranno con Olanda, Inghilterra e Austria.
Gli Azzurrini faranno il loro esordio contro il Portogallo il 18 luglio a Monderville (ore 16), due giorni dopo affronteranno i croati (Monderville, ore 16) e chiuderanno il loro girone contro la Spagna il 24 a Flers (ore 16): un raggruppamento difficile per la Nazionale che, oltre al passaggio alle semifinali, andrà a caccia anche di uno dei sei posti disponibili per la qualificazione al Campionato del Mondo Under 20 in programma il prossimo anno in Colombia.

Questa nel dettaglio la lista dei calciatori convocati:
Portieri: Addario (Empoli), Colombi (Pergocrema), Perin (Genoa);
Difensori: Adamo (Palermo), Albertazzi (Milan), Brosco (Triestina), Caldirola (Inter), Crescenzi (Grosseto), Faraoni (Lazio), Malomo (Roma);
Centrocampisti: Bertolacci (Lecce), D’Alessandro (Grosseto), Galano (Bari), Sala (Chelsea), Soriano (Sampdoria), Taddei (Gubbio), Tremolada (Inter);
Attaccanti: Borini (Chelsea), Destro (Inter), Dumitru (Empoli).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2010, 21:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,034
Location:
EMPOLI

Status:


Nazionale Under 21
Qualificazioni europee: il 3 settembre a Sarajevo, il 7 a Pescara col Galles

Roma 09/07/2010
Bosnia Erzegovina e Galles sono le ultime due tappe di qualificazione all’Europeo 2011 per l’Under 21 di Casiraghi. Un doppio impegno consecutivo per gli Azzurrini: il 3 settembre con la Bosnia allo stadio “Grbavica” di Sarajevo e il 7 settembre allo stadio “Adriatico” di Pescara.
Entrambe le sedi delle gare sono state ufficializzate oggi dal presidente federale Abete, e saranno precedute dall’amichevole in programma allo stadio dei Pini “Torquato Bresciani” di Viareggio l’11 di agosto contro la Danimarca, ultimo collaudo prima dell’avventura europea.
Gli Azzurrini hanno giocato l’ultima partita di qualificazione – che ha rimesso in corsa la nazionale di Casiraghi - il 3 marzo a Rieti contro l’Ungheria, sconfitta 2-0 grazie ai gol di Okaka e Marrone.

figc.it

son curioso di vedere le convocazioni :hmm:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2010, 06:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,034
Location:
EMPOLI

Status:


EUROPEI UNDER 19
Italia, oggi i convocati dL’Under 19 di Piscedda che da domenica, in Francia, sarà impegnata nel campionato europeo Uefa (è nel gruppo B con Spagna, Croazia e Portogallo), oggi chiuderà il raduno con un test alla Borghesiana di Roma contro una selezione locale di pari categoria. Verranno pure resi noti i diciotto giocatori che prenderanno parte alla rassegna europea.
la gazzetta
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2010, 06:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,034
Location:
EMPOLI

Status:


Vai baby Italia, rilanciaci tra le grandi
Il c.t. Piscedda: «Puntiamo in alto ma bisogna investire di più sui giovani»

ROMA Volendoci pensare su, la differenza tra l’Italia e il resto d’Europa è quella tra Borini e Albertazzi. Impiegati (sotto età) nella Primavera del Bologna, tre anni fa il primo passò al Chelsea, il secondo al Milan. Oggi, Borini ha già esordito in Champions e in Premier, Albertazzi aspetta ancora la Serie A. Dal 18 luglio, giorno dell’esordio dell’Italia Under 19 al nono Europeo di categoria (a Caen, Francia) Borini e Albertazzi saranno tra quelli che cercheranno di rilanciare il calcio italiano. Almeno a livello giovanile. Sperando che stavolta le differenze siano altre. Torneo Ieri Massimo Piscedda, il c.t., ha ufficializzato i 18, restano fuori il portiere Addario (Empoli) e il difensore Faraoni (Inter, ex Lazio). L’Italia è nel girone con Portogallo («Il primo obiettivo è battere gli azzurri»,ha detto il c.t. lusitano Vale), Croazia e la favorita Spagna, dove gioca Thiago Alcántara (Barça, già a segno nella Liga su assist dMessi) e il bomber Rodri (Real Madrid). L’Italia poteva avere Macheda, Zigoni e Santon. «Santon è già in paradiso, speriamo che ci resti — afferma Piscedda—.Zigoni ha avuto invece un problema fisico. In Italia abbiamo i giocatori più forti del mondo,ma a volte si perdono. Va cambiata la mentalità, bisogna investire sui giovani. Noi? Partiamo per qualificarci al Mondiale Under 20. E poi provare a vincere». British Davanti Piscedda potrà puntare su gente come Destro e Dimitru, ma soprattutto su Borini. «Ho lasciato il Bologna a 16 anni, volevo l’Inghilterra — ha detto la punta —. All’inizio è stata dura, restare in Italia sarebbe stato anche più semplice». È la differenza con Albertazzi. Speriamo che l’Italia di Piscedda aiuti a dare un segnale diverso a tutti.
PROGRAMMA
Nel girone B l’Italia il 18 luglio con il Portogallo (ore 16), il 21 con la Croazia (16) e il 24 con la Spagna (16).
Nel girone A ci sono Francia, Olanda, Austria e Inghilterra.
FORMULA
Alle semifinali (27 luglio) le prime due dei gironi. Finale a Caen il 30. Al Mondiale Under 20 (Colombia 2011) le prime tre di ogni girone.
AZZURRI
Portieri: Colombi, Perin.
Difensori: Adamo, Albertazzi, Brosco, Caldirola, Crescenzi, Malomo.
Centrocampisti: Bertolacci, D’Alessandro, Galano,
Sala, Soriano, Taddei, Tremolada.
Attaccanti: Borini, Destro, Dumitru.
ALBO D’ORO Spagna 2002, 2004, 2006 e 2007 Italia 2003 Francia 2005 Germania 2008 Ucraina 2009

la gazzetta
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 16/7/2010, 08:52




Mi dispiace per Addario, speriamo di trovargli una buona sistemazione in Lega Pro.
 
Top
691 replies since 12/11/2009, 10:40   7760 views
  Share