Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Francesco Marianini, il trionfo della normalità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2010, 20:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
Lo spirito palustre
view post Posted on 20/3/2010, 13:21




CITAZIONE (Zeman! @ 19/3/2010, 20:00)

Fantastica l'intervista iniziale, parole di un calciatore, di un uomo maturo, posato.
Avrei una richiesta (se posso permettermi), potresti realizzare un video con i gol e le migliori giocare di Vannucchi?
Secondo me lo merita per quello che ha fatto in questi anni, poi magari vedendo tutte le giocare insieme inizi ad apprezzarlo di più.
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 20/3/2010, 14:50




CITAZIONE (Lo spirito palustre @ 20/3/2010, 13:21)
CITAZIONE (Zeman! @ 19/3/2010, 20:00)

Fantastica l'intervista iniziale, parole di un calciatore, di un uomo maturo, posato.
Avrei una richiesta (se posso permettermi), potresti realizzare un video con i gol e le migliori giocare di Vannucchi?
Secondo me lo merita per quello che ha fatto in questi anni, poi magari vedendo tutte le giocare insieme inizi ad apprezzarlo di più.

Eddai Zeman! facci un video con il meglio di Vannucchi, soprattutto degli ultimi tre anni :sompiscio:
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 19:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Matxyzt @ 20/3/2010, 14:50)
CITAZIONE (Lo spirito palustre @ 20/3/2010, 13:21)
Fantastica l'intervista iniziale, parole di un calciatore, di un uomo maturo, posato.
Avrei una richiesta (se posso permettermi), potresti realizzare un video con i gol e le migliori giocare di Vannucchi?
Secondo me lo merita per quello che ha fatto in questi anni, poi magari vedendo tutte le giocare insieme inizi ad apprezzarlo di più.

Eddai Zeman! facci un video con il meglio di Vannucchi, soprattutto degli ultimi tre anni :sompiscio:

ci metto anche poco :sompiscio:

tornando seri...sarebbe una cosa anche carina, servirebbero i filmati di tutti i suoi anni...allora sarebbe significativa...questo vannucchi è un insulto costante all'altro...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2010, 12:16
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,447
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Di Vannucchi su youtube ce ne sono diversi...
Ricordo un filmato unico con i gol di quando giocava nella Salernitana, nell' U21 ed ovviamente nell' Empoli.
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 12:20
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Marianini deve giocare punta centrale ..... non ci sono altre spiegazioni.

Senza un incontrista vero il ns centrocampo fuori casa è una mozzarella. Mettiamo Marianini nel secondo tempo come terza punta aggiunta ad EDER e SAUDATI ......

Luca ha giocato bene ieri è in netta crescita ....
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 06:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


Ingaggiato Francesco Marianini
mercoledì 16 giugno 2010 - 18:01
La società Novara Calcio, attraverso un comunicato stampa, ha ufficializzato l'ingaggio dell'esperto centrocampista toscano Francesco Marianini. Il giocatore, che in passato ha vestito le maglie di Lucchese, Triestina, Lecce e che dalla stagione 2006-2007 ha trovato un posto da titolare nelle fila dell'Empoli, giunge a Novara a titolo definitivo fino al 2013

Le prime dichiarazioni del forte centrocampista 31enne, neo giocatore azzurro, sono subito rivolte alla società ed al programma ambizioso verso il quale si sta cercando di approdare. "Il mio obiettivo - ha dichiarato Marianini - è quello di offrire il mio personale contributo ad una società che so essere molto seria, con persone che parlano chiaro e con degli obiettivi importanti. Per quanto mi riguarda credo che in questo momento, visto lo scenario nazionale, in Serie B sia dura trovare società messe meglio del Novara, quindi un'ulteriore motivo di soddisfazione nell'aver raggiunto questo accordo con il direttore Pasquale Sensibile".
redazione forzanovara.it

Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato stampa pervenutoci in data odierna dalla Società Novara Calcio SpA:

Si entra nel vivo del mercato estivo e il Novara Calcio ufficializza il terzo acquisto per la futura rosa di Serie B. Si tratta del centrocampista toscano Francesco Marianini, classe 1979, il cui contratto lo legherà al Club novarese fino al 2013.
Francesco Marianini cresce nelle fila della Lucchese con cui debutta in Serie B nella stagione 1997-1998. Nel 2003 approda nella Triestina dove conosce l’attuale Mister degli Azzurri, Attilio Tesser. Nella stagione con gli Alabardati, Marianini raggiunge quota 34 presenze con 2 gol all’attivo. L’anno seguente il centrocampista sale di categoria e si sposta tra le fila del Lecce, allora militante in Serie A, dove rimane fino al 2005. Nel 2006 inizia la sua avventura con l’Empoli di Luigi Cagni dove, in quattro stagioni, raggiunge 115 presenze impreziosite da 6 gol.

FRANCESCO MARIANINI

Data di nascita: 06/05/1979
Luogo di nascita: Pisa
Ruolo: centrocampista
Altezza: 185 cm
Peso: 74 Kg
Club di provenienza: Empoli F.C.

Francesca Giusti
Addetto Stampa Novara Calcio





in bocca al lupo marianini!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2010, 10:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


grandissimo giocatore... la prima volta che lo vidi, in sampdoria-empoli 1-2 mostrò tutta la sua grinta. un gran combattente, tutti i contrasti li vinceva lui.
poi tante belle cose.. due piccoli rimpianti, il gol annulato ingiustamente contro lo zurigo, e idem, contro il torino.. ma pazienza. altri bellissimi ricordi.. il cross per il gol di saudati a san siro, era suo, milancampionedeuropa-empoli 0-1.
bravissimo a crossare.. bravissimo a contrastare.. bravissimo di testa. l'identikit del mediano che ci servirebbe... peccato averlo perso, ma per lui è giusto così. ha sempre dato tutto, e merita di ricevere uno stipendio pari al suo valore.. grande professionista.. anche quando faceva panchina, mai una parola fuori dal vaso. bravo maria!! e in bocca al lupo!

p.s. visto che ci lascia dopo aver fatto 5 gol... l'unico rimpianto è non aver monetizzato qualcosa.. insomma, per il suo cartellino 500.000€ sarebbero stati una equa cifra. ma pazienza dai...
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2010, 11:46
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Ciao Francesco e in bocca al Lupo.
Ma contro di noi spero tu stecchi!!!! :occhiolino:

Mamma mia come sono sportivo oggi
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 17/6/2010, 12:56




Ci mancherai tantissimo, in bocca al lupo! ricordo il tuo gol al Siena, quello al Torino ingiustamente annullato e tutti quelli di quest'anno. Dopo l'Empoli, in serie B, io tifo Novara, gente.
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 05:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


Marianini non riesce a sorridere
«Volevo restare, giocare da avversario al Castellani sarà strano»

di David Biuzzi
EMPOLI. Un triennale appena firmato, una nuova avventura da cominciare. A 31 anni - e visto il periodo non proprio felice del nostro calcio - Francesco Marianini potrebbe essere un ragazzo felice. Lo è solo in parte, però, perché lasciare Empoli dopo quattro stagioni gli pesa.
«In effetti - sottolinea il centrocampista pisano - sono soddisfatto dela firma col Novara. Però è vero che mi dispiace, mi dispiace molto lasciare Empoli. Ho fatto quello che potevo per restare, ma purtroppo non c'erano le condizioni».
In che senso ha fatto di tutto?
«Ho temporeggiato più che potevo. I contatti col Novara risalgono al febbraio scorso, quando la promozione in B aveva ormai preso forma. Io sono stato chiaro con tutti, però. Ho sempre detto che Empoli era la mia prima scelta aspettando il più possibile. Ora, però, non sarebbe stato giusto chiedere altro tempo al Novara».
L'Empoli le ha proposto qualcosa?
«Nello specifico no. Nel senso che non si è parlato di un nuovo contratto. Ma i dirigenti sono stati onesti con me come io lo sono stato con loro. Il direttore Vitale sapeva che c'era l'offerta del Novara. Ne avevamo parlato già prima della fine della stagione. Nei giorni scorsi, poi, ci siamo sentiti di nuovo per fare il punto della situazione. Lui mi ha spiegato che l'Empoli ora sta pensando soprattutto alle cessioni e alle risoluzioni di prestiti e comproprietà. In questo momento, cioé, non era in grado di offrirmi qualcosa di concreto e ha aggiunto che se trovavo una sistemazione gradita era mio dovere prenderla in considerazione».
E così è stato...
«Esatto. A livello professionale questa è un'ottima occasione per me. Certo, avrei preferito non spostarmi da Empoli, dove in pratica ero a casa. Ma trovo una società seria, che ha un buon progetto, un buon gruppo e un centro sportivo davvero eccezionale. Oltretutto ritrovo il mio vecchio allenatore Tesser e tutto il suo staff, quindi sarà anche più facile inserirsi».
Quali ricordi azzurri ha chiuso in valigia?
«Beh, le sfide di Coppa Uefa con lo Zurigo sono state il punto più alto. Ma a Empoli sono stato sempre molto bene. E' proprio tutto quello che è accaduto in questi anni che mi porterò sempre dietro».
Sperava in un trattamento diverso?
«Sì, ma evidentemente non c'erano le condizioni. Sono dispiaciuto, cioé, ma non arrabbiato. All'Empoli, infatti, sarò sempre grato. Non fosse altro che per avermi preso dal Lecce dopo due stagioni un po' così».
Tornerà da avversario, comunque.
«Già. E sarà strano, particolare. Lo so già. Ora, però, vorrei soprattutto che la gente di Empoli, il popolo azzurro, capisse che, se solo fosse stato possibile, sarei rimasto a qualsiasi condizione».

il tirreno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2010, 13:52
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,447
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 17/6/2010, 13:56)
Ci mancherai tantissimo, in bocca al lupo! ricordo il tuo gol al Siena, quello al Torino ingiustamente annullato e tutti quelli di quest'anno. Dopo l'Empoli, in serie B, io tifo Novara, gente.

E ci aggiungo pure il gol di Zurigo annullato anch'esso ingiustamente...

In bocca al lupo, magari contro di noi evita di giocare bene via...
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 20/6/2010, 19:06




Trasparisce la sincerità nell'intervista....e questo fa male pensando che Non c'è un euro nelle casse dell'Empoli...mamma mia che tristezza...
Comunque è un peccato veramente che sia andato via...
 
Top
27 replies since 2/12/2009, 14:48   1274 views
  Share