Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

POSSIBILITA DI CREARE SITO NUOVO, VOGLIAMO IL VOSTRO PARERE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2009, 22:21
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


"è difficile camminare sul ghiaccio,
però la gioia del rischio, che ti butta sul lago...
correre ogni giorno sulla lama del piacere, profondo, dell'insicurezza..."

[cit.]
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 01:41
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,452
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Zeman! capisco la tua necessità di cautelarti e fai bene a farlo, ma non credo che qui si corrano certi rischi :)

Tornando al discorso forum/sito.

Se moka ha voglia di farlo, che lo faccia pure, perché fa proprio piacere vedere questo entusiasmo ed a lui va il mio applauso; però bisogna fare attenzione: l'eccessiva proliferazione di siti simili fra loro porta confusione e divide la potenziale platea, a meno che in uno di questi siti non ci siano contenuti innovativi.

Per esempio anche questo forum è nato "gioco forza" ahimè, e lo sappiamo tutti. Il lavoro di zeman è eccellente, ma credo che proprio lui sia il primo a dire che ne avrebbe volentieri fatto a meno.
Inserire un ulteriore forum, tra l'altro su un sito nuovo, frammenterebbe ancora una strada che non avrebbe dovuto mai essere frammentata.

Sul versante sito, PianetaEmpoli secondo me l'ha indovinata in pieno ed è andato a colmare buona parte dello spazio che la pochezza del sito ufficiale dell'Empoli lascia a disposizione. Ma si può sempre fare di più, chiaramente.
E' nato da tre persone (un tecnico dal punto di vista informatico e due gestori) e dopo un anno è riusscito a coinvolgere nomi illustri della zona. Ha messo cose che altrove non si trovavano, e sotto l'albero di Natale potrebbero esserci ulteriori novità. Secondo me è molto più seguito di quanto il numero esiguo di commenti non faccia pensare (in gergo ci sono molti "lurker").
Eppure anche PE ha un suo tallone d'achille. Quale ? Il forum interno al suo sito, appunto...
E non credo sia un caso: purtroppo i fantacalcisti del sito sembrano restii a scriverci, e per quanto riguarda i tifosi... già ce n'era uno, che poi son diventati due...

Se lo fai in bocca al lupo, e sicuramente ti leggerò volentieri; io però personalmente non posso contribuire, in primis causa tempo (ammesso e non concesso che possano piacere i miei articoli), secondariamente perché quanto a costruzione siti... non ci capisco un'acca... :D

Infine concordo con Lena: un altro trasloco ? Non fatecelo per favore... abbiamo appena ritrovato casa !
Sì lo so, dirai: mica sto chiedendo questo !
E' vero... ma la prima impressione che dà questa idea, è proprio quella.
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 12:04
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


non pensate che si corra il rischio che questo forum vada via via spopolandosi? la maggior parte degli utenti scrive solo per il Bronostico o quasi...
questo sarebbe un metodo per attirarne di più invece che.... rischiare di perderli.
l'impressione che do è quella perchè è quella... 1 o 2 iscrizioni non cambiano la vita :D
comunque da come mi pare di capire sono più i contrari che i favorevoli... ma sono fiducioso (illuso?). certo è che fare sito e forum nuovo senza il consenso di chi il forum lo usa è inutile oltre che controproducente :D
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 12:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


Un sito, se si vuole farlo bello e accattivante, richiede lavoro, dedizione, e , naturalmente,capacità , nonchè un minimo di esperienza, che non guasta mai. Pero', al tempo stesso, non si deve aver paura delle novità, che , in qualche maniera, riescono sempre a farci crescere, e ad allargare gli orizzonti.
Quindi se te la senti, e se trovi un po' di aiuto ( che io , purtroppo non saprei darti, almeno al momento), provaci pure, non credo che ciò influirà sulla frequentazione di questo sito da parte degli utenti attuali.

Per quanto riguarda la riunione dei due forum , mi sembra un falso problema, nel senso che chiunque puo' scrivere liberamente su entrambi, quindi...

Il dubbio di zeman sulla pubblicazione degli articoli giornalistici credo sia legittimo, informiamoci bene, personalmente credo che non si possa fare.

Comunque mi rendo disponibile per dare una mano , naturalmente per cio' che sono in grado di fare.

 
Web  Top
Matxyzt
view post Posted on 19/12/2009, 19:53




La cosa che meno capisco è la necessita di aprire un nuovo forum al posto dell'attuale. Se ti va di fare un sito sull'Empoli, perché non puoi metterci un link a questo forum? Dove magari ci sarà una sezione dedicata agli articoli pubblicati sul sito e si potranno fare i relativi commenti.
 
Top
SV-ernicio
view post Posted on 20/12/2009, 12:47




Io è da una vita che seguo il forum dei rangers ...
E ho sempre criticato la divisione dei siti ... anche perche bastava ristrutturare le pagine e cambiare il tutta la struttura ..
La cosa migliore come ho sempre detto a Graziano e a gli altri è creare un sito internet con il forum appoggiato, e dividere le sezioni con amministratori diversi.
Cosi la situazione è penosa ... un Forum dei ragers, uno dei Tifosi ... uno su pianeta empoli ... ma cavolo ... ma è cosi difficile trovarsi d'accordo ?
E poi ci lamentiamo che non raccogliamo gente ... per andare allo stadio !!
E non ci troviamo d'accordo per un cavolo di sito dove condividere la nostra stessa passione !!
Ma scusate spostare il tutto e unirsi a Pianeta empoli non si puo ?
Il dominio è gia pronto ... Si Contatta l'amministratore ... si fa aprire il forum e la cosa è fatta ... no ?
 
Top
view post Posted on 20/12/2009, 18:40
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (SV-ernicio @ 20/12/2009, 12:47)
Io è da una vita che seguo il forum dei rangers ...

quindi è inutile ricordare la storia.

CITAZIONE (SV-ernicio @ 20/12/2009, 12:47)
Ma scusate spostare il tutto e unirsi a Pianeta empoli non si puo ?
Il dominio è gia pronto ... Si Contatta l'amministratore ... si fa aprire il forum e la cosa è fatta ... no ?

mai visto funzionare in italia un forum su un sito di una società di calcio.


CITAZIONE (SV-ernicio @ 20/12/2009, 12:47)
E ho sempre criticato la divisione dei siti ... anche perche bastava ristrutturare le pagine e cambiare il tutta la struttura ..
La cosa migliore come ho sempre detto a Graziano e a gli altri è creare un sito internet con il forum appoggiato, e dividere le sezioni con amministratori diversi.
Cosi la situazione è penosa ... un Forum dei ragers, uno dei Tifosi ... uno su pianeta empoli ... ma cavolo ... ma è cosi difficile trovarsi d'accordo ?
E poi ci lamentiamo che non raccogliamo gente ... per andare allo stadio !!
E non ci troviamo d'accordo per un cavolo di sito dove condividere la nostra stessa passione !!

hanno ristrutturato nella forma e nella sostanza.
con arroganza dico che solo graziano teneva più di me al vecchio muro...ma io non l'ho ucciso e io non lo posso resuscitare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2009, 00:47
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


CITAZIONE (Matxyzt @ 19/12/2009, 19:53)
La cosa che meno capisco è la necessita di aprire un nuovo forum al posto dell'attuale. Se ti va di fare un sito sull'Empoli, perché non puoi metterci un link a questo forum? Dove magari ci sarà una sezione dedicata agli articoli pubblicati sul sito e si potranno fare i relativi commenti.

veramente già quando si stava pensando di creare un altro forum oltre a quello dei rangers per motivi che tutti sappiamo, mi ero offerto già volontario di fare sta cosa, poi zeman aveva detto che nel caso era meglio più avanti...
questo per dire che non è che salta fuori dal nulla la cosa eh... anzi la avevo proposta anche a graziano tempo fa per il sito dei rangers... poi non si è fatto nulla... e a quanto pare neanche questa volta... solo che secondo me se la cosa funziona viene una cosa fatta proprio bene.
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 10:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE ([Ferox]moka @ 21/12/2009, 00:47)
veramente già quando si stava pensando di creare un altro forum oltre a quello dei rangers per motivi che tutti sappiamo, mi ero offerto già volontario di fare sta cosa, poi zeman aveva detto che nel caso era meglio più avanti...
questo per dire che non è che salta fuori dal nulla la cosa eh... anzi la avevo proposta anche a graziano tempo fa per il sito

son stato timoroso allora...non ho creduto abbastanza nelle nostre possibilità :cry:
il "difensivista" moka avrebbe giocato una partita d'attacco e io ho giocato in contropiede..
come sempre chi gioca all'attacco vince....

una domanda tecnica a moka:
cosa ne pensi di
http://www.pianetabiancoverde.it
 
Web Contacts  Top
SV-ernicio
view post Posted on 21/12/2009, 11:45




CITAZIONE (Zeman! @ 20/12/2009, 18:40)
CITAZIONE (SV-ernicio @ 20/12/2009, 12:47)
Io è da una vita che seguo il forum dei rangers ...

quindi è inutile ricordare la storia.

CITAZIONE (SV-ernicio @ 20/12/2009, 12:47)
Ma scusate spostare il tutto e unirsi a Pianeta empoli non si puo ?
Il dominio è gia pronto ... Si Contatta l'amministratore ... si fa aprire il forum e la cosa è fatta ... no ?

mai visto funzionare in italia un forum su un sito di una società di calcio.


CITAZIONE (SV-ernicio @ 20/12/2009, 12:47)
E ho sempre criticato la divisione dei siti ... anche perche bastava ristrutturare le pagine e cambiare il tutta la struttura ..
La cosa migliore come ho sempre detto a Graziano e a gli altri è creare un sito internet con il forum appoggiato, e dividere le sezioni con amministratori diversi.
Cosi la situazione è penosa ... un Forum dei ragers, uno dei Tifosi ... uno su pianeta empoli ... ma cavolo ... ma è cosi difficile trovarsi d'accordo ?
E poi ci lamentiamo che non raccogliamo gente ... per andare allo stadio !!
E non ci troviamo d'accordo per un cavolo di sito dove condividere la nostra stessa passione !!

hanno ristrutturato nella forma e nella sostanza.
con arroganza dico che solo graziano teneva più di me al vecchio muro...ma io non l'ho ucciso e io non lo posso resuscitare.

Ho detto pianeta empoli perche era gia pronto ... ma se il sito viene creato da zero va benissimo lo stesso.
Poi l'ho detto anche perche appoggiandosi a un sito esistente il forum aumenterebbe la sua quantita di persone.
Perche secondo me non ha senso tenere 2 forum separati uno dei rangers e uno dei tifosi dell'empoli con pochi iscritti sia su uno che sull'altro ... visto che non siamo tantissimi raggruppiamoci tutti e ognuno amministra la sezione che piu ritiene piu idonea.
Ma è cosi difficile trovarsi d'accordo?




 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 12:58
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 21/12/2009, 10:42)
CITAZIONE ([Ferox]moka @ 21/12/2009, 00:47)
veramente già quando si stava pensando di creare un altro forum oltre a quello dei rangers per motivi che tutti sappiamo, mi ero offerto già volontario di fare sta cosa, poi zeman aveva detto che nel caso era meglio più avanti...
questo per dire che non è che salta fuori dal nulla la cosa eh... anzi la avevo proposta anche a graziano tempo fa per il sito

son stato timoroso allora...non ho creduto abbastanza nelle nostre possibilità :cry:
il "difensivista" moka avrebbe giocato una partita d'attacco e io ho giocato in contropiede..
come sempre chi gioca all'attacco vince....

una domanda tecnica a moka:
cosa ne pensi di
http://www.pianetabiancoverde.it

esattamente quello che avrei intenzione di fare!
non badate se è molto ricco di contenuti... si parte con poco e si arriva a quel punto dopo tanto!

p.s. se fai attenzione in fondo alla pagina c'è scritto
Copyright © 2009 Open Source Matters. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
che è esattamente lo stesso portale che userei io <_<

l'unica differenza è che per il forum userei phpbb al posto di vbullettin, visto che il primo è gratuito(e non per questo peggiore) :D

CITAZIONE (SV-ernicio @ 21/12/2009, 11:45)
CITAZIONE (Zeman! @ 20/12/2009, 18:40)
CITAZIONE (SV-ernicio @ 20/12/2009, 12:47)
Io è da una vita che seguo il forum dei rangers ...

quindi è inutile ricordare la storia.

CITAZIONE (SV-ernicio @ 20/12/2009, 12:47)
Ma scusate spostare il tutto e unirsi a Pianeta empoli non si puo ?
Il dominio è gia pronto ... Si Contatta l'amministratore ... si fa aprire il forum e la cosa è fatta ... no ?

mai visto funzionare in italia un forum su un sito di una società di calcio.


CITAZIONE (SV-ernicio @ 20/12/2009, 12:47)
E ho sempre criticato la divisione dei siti ... anche perche bastava ristrutturare le pagine e cambiare il tutta la struttura ..
La cosa migliore come ho sempre detto a Graziano e a gli altri è creare un sito internet con il forum appoggiato, e dividere le sezioni con amministratori diversi.
Cosi la situazione è penosa ... un Forum dei ragers, uno dei Tifosi ... uno su pianeta empoli ... ma cavolo ... ma è cosi difficile trovarsi d'accordo ?
E poi ci lamentiamo che non raccogliamo gente ... per andare allo stadio !!
E non ci troviamo d'accordo per un cavolo di sito dove condividere la nostra stessa passione !!

hanno ristrutturato nella forma e nella sostanza.
con arroganza dico che solo graziano teneva più di me al vecchio muro...ma io non l'ho ucciso e io non lo posso resuscitare.

Ho detto pianeta empoli perche era gia pronto ... ma se il sito viene creato da zero va benissimo lo stesso.
Poi l'ho detto anche perche appoggiandosi a un sito esistente il forum aumenterebbe la sua quantita di persone.
Perche secondo me non ha senso tenere 2 forum separati uno dei rangers e uno dei tifosi dell'empoli con pochi iscritti sia su uno che sull'altro ... visto che non siamo tantissimi raggruppiamoci tutti e ognuno amministra la sezione che piu ritiene piu idonea.
Ma è cosi difficile trovarsi d'accordo?

io ci ho provato tante volte e non sono riuscito... e secondo me ORA non è una cosa possibile... ovviamente io sarei disponibile! ma questi sono problemi che non posso risolvere certo io!
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 15:38
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (SV-ernicio @ 21/12/2009, 11:45)
Ho detto pianeta empoli perche era gia pronto ... ma se il sito viene creato da zero va benissimo lo stesso.
Poi l'ho detto anche perche appoggiandosi a un sito esistente il forum aumenterebbe la sua quantita di persone.
Perche secondo me non ha senso tenere 2 forum separati uno dei rangers e uno dei tifosi dell'empoli con pochi iscritti sia su uno che sull'altro ... visto che non siamo tantissimi raggruppiamoci tutti e ognuno amministra la sezione che piu ritiene piu idonea.
Ma è cosi difficile trovarsi d'accordo?

Stiamo facendo un discorso puramente ipotetico, perché quando ho avuto il piacere di vedere la sede dei rangers e parlare con Loro ho recepito un messaggio chiaro, il muro come era non piacevaalla maggioranza del gruppo, non lo sentivano loro e per questo la maggior parte di loro lo disertava, perché in estrema sintesi era considerato poco ultras e quando dico Loro intendo dire persone che macinano km, che erano a bergamo sabato e a catania tempo fa, non il primo deficiente che sobilla e fomenta per gusto nell'anonimato
Questo era una cosa molto grave, è giusto che uno spazio web che porta il nome di un gruppo, rispecchi il gruppo, che sia il suo biglietto da visita al mondo.
Quindi è inutile ripensare al passato, un passato che non era gradito a molti.
Detto questo c’è poco da aggiungere, il muro portava le insegne di un gruppo, il gruppo decide, il gruppo ha deciso, come suo diritto e dovere, possiamo parlare sino a domani, io e te, ma credo che nessuno di noi rappresenti i rangers, quindi è un discorso ipotetico e effimero.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2009, 15:48
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


esatto ^_^
 
Top
SV-ernicio
view post Posted on 22/12/2009, 17:24




Io continuo a non capirli ...
Preferiscono parlare tra di loro di argomenti che solo loro possono decidere, che piuttosto di argomentare le varie discussioni con piu gente.
Ma era difficile fare due sezioni distinte ?
Continuo a dire che siamo in pochi e questa scelta non aiuta a far aumentare la passione a altre persone ... in poche parole siamo AUTOLESIONISTI !

Poi non credo che in tutti i siti dei tifosi si deve parlare solo di Tifo, Ultras, e di contestazioni ecc ... ma tutte le notizie, commenti e quant'altro sono riferite all'Empoli vanno benissimo ... non per nulla tutte le notizie e altro che forniva Zeman nel sito le apprezzavo Molto ...

 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 17:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


Io son d'accordo con te.. Il discorso è che loro han scelto così, secondo me è una scelta sbagliata, e mi avrebbe fatto piacere essere coinvolto nella discussione PRIMA che la decisione fosse presa.. ormai il dado è tratto.. chiaro, il pregio del vecchio forum era quello di attrarre molti utenti e di essere un punto di riferimento sia per le informazioni sia per annusare bene la piazza.. altrettanto chiaro è che c'era poco spazio per il punto di vista degli ultras, ma non perchè non ci fosse fisicamente spazio, quanto perchè non partecipando alle discussioni le loro opinioni non emergevano. mi spiace perchè soprattutto nel periodo della contestazione alla squadra (e soprattutto prima della contestazione) sarei stato curioso di sapere cosa pensavano.. ma ormai il dado è tratto.

Sarebbe bello avere un unico forum dei Rangers con più sezioni, tutte attive, tutte partecipate.. ma al momento le cose stanno così, muro di là e forum di qua.. purtroppo.. Chissà in futuro, le cose cambiano.. e tutte le decisioni sono "migliorabili".. mutatis mutande
 
Web  Top
43 replies since 17/12/2009, 18:07   801 views
  Share