Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

POSSIBILITA DI CREARE SITO NUOVO, VOGLIAMO IL VOSTRO PARERE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2009, 18:51
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


no no ragazzi non va bene... non è una discussione per parlare di ciò che è successo prima... ma per decidere cosa fare di quello che sarà poi...
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 18:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE ([Ferox]moka @ 22/12/2009, 18:51)
no no ragazzi non va bene... non è una discussione per parlare di ciò che è successo prima... ma per decidere cosa fare di quello che sarà poi...

:wub:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2009, 16:34
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


mi pare di capire che non si fa nulla :angry:
 
Top
Empoli & Basta
view post Posted on 2/1/2010, 18:07




CITAZIONE (Zeman! @ 20/12/2009, 18:40)
hanno ristrutturato nella forma e nella sostanza.
con arroganza dico che solo graziano teneva più di me al vecchio muro...ma io non l'ho ucciso e io non lo posso resuscitare.

il muro dei rangers non è morto anzi !!!!!
e tu non sei un santo!!!!

quando parlavi dicevi altre cose cmq va bene cosi'!!!!!

CITAZIONE (SV-ernicio @ 22/12/2009, 17:24)
Io continuo a non capirli ...
Preferiscono parlare tra di loro di argomenti che solo loro possono decidere, che piuttosto di argomentare le varie discussioni con piu gente.
Ma era difficile fare due sezioni distinte ?
Continuo a dire che siamo in pochi e questa scelta non aiuta a far aumentare la passione a altre persone ... in poche parole siamo AUTOLESIONISTI !

Poi non credo che in tutti i siti dei tifosi si deve parlare solo di Tifo, Ultras, e di contestazioni ecc ... ma tutte le notizie, commenti e quant'altro sono riferite all'Empoli vanno benissimo ... non per nulla tutte le notizie e altro che forniva Zeman nel sito le apprezzavo Molto ...

il proplema caro sv-ernicio che prima si parlava solo di calcio e niente di ultras ,se ora leggi e vedo che a volte ci scrivi che ora trovi sia l'uno che l'altro ,ormai per molti è solo questini di ripicche ecc cmq a noi rangers va bene cosi!!!!

Edited by Zeman! - 2/1/2010, 18:12
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 18:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Empoli & Basta @ 2/1/2010, 18:07)
CITAZIONE (Zeman! @ 20/12/2009, 18:40)
hanno ristrutturato nella forma e nella sostanza.
con arroganza dico che solo graziano teneva più di me al vecchio muro...ma io non l'ho ucciso e io non lo posso resuscitare.

il muro dei rangers non è morto anzi !!!!!
e tu non sei un santo!!!!

quando parlavi dicevi altre cose cmq va bene cosi'!!!!!

ho scritto vecchio muro, il vecchio muro è chiuso, un muro chiuso è un muro morto, almeno io la penso così.

cosa ho detto di diverso?
-ho detto che è impensabile per me un muro dove pochi possono aprire discussioni, feci l'esempio al "falso anziano" se avrebbe aperto una discussione sul crack itallese o simile.. non è vero?
-ho detto che delle tematiche ultras devono parlare, introdurle gli ultras, noi altri ci possiamo accodare, possiamo farci delle idee...partecipare, non partecipare, sapere il pensiero del gruppo...
ma deve essere chi partecipa al gruppo ad introdurle, ad indirizzare la discussione...se inizio io una discussione su temi ultras scommetti che poi qualcuno vivisezione le mie parole per trovare un appiglio per iniziare una polemica?
-ho sempre detto che se riaprono il vecchio muro io chiudo questo, ma con le libertà del vecchio, tutti devono avere il diritto di aprire una discussione, poi l'amministratore per una corretta fruibilità magari sposterà, accorperà..ecc. può sembrare secondaria questa libertà, ma per me è importante.
-non ho detto che era una cosa grave che il gruppo non si rispecchiasse nel muro? che non ne condividesse la gestione?
cosa ho detto di diverso qui ora o prima rispetto a quando ci siamo incontrati?
non ho sempre detto che due forum visti i numeri di chi li frequenta è una cosa poco intelligente?
non ti ho detto che è naturale che il forum-sito di un gruppo sia il suo biglietto da visita al mondo?
infatti parlai di blog e feci l'esempio del blog-sito dei boys...
dissi a cristian(ffz) facciamo una cena insieme perchè l'impressione che avete dato a tutti con i primi messaggi nel vecchio muro, è ben diverso (in positivo) da quello che percepii nell'incontro...

a molti utenti qui allo stadio ho detto le stesse cose....libero di crederci o meno...

ora visto la piega che ha preso la discussione o che prenderà, capirai perchè avevo messo la regola di non parlare del vecchio-nuovo muro.

non sono un santo, non mi interessa esserlo, giudico noiosa la vita del santo...ma credo di avere una sola parola...
posso sbagliare, è ovvio


 
Web Contacts  Top
Empoli & Basta
view post Posted on 2/1/2010, 18:48




CITAZIONE (Zeman! @ 2/1/2010, 18:39)
CITAZIONE (Empoli & Basta @ 2/1/2010, 18:07)
il muro dei rangers non è morto anzi !!!!!
e tu non sei un santo!!!!

quando parlavi dicevi altre cose cmq va bene cosi'!!!!!

ho scritto vecchio muro, il vecchio muro è chiuso, un muro chiuso è un muro morto, almeno io la penso così.

cosa ho detto di diverso?
-ho detto che è impensabile per me un muro dove pochi possono aprire discussioni, feci l'esempio al "falso anziano" se avrebbe aperto una discussione sul crack itallese o simile.. non è vero?
-ho detto che delle tematiche ultras devono parlare, introdurle gli ultras, noi altri ci possiamo accodare, possiamo farci delle idee...partecipare, non partecipare, sapere il pensiero del gruppo...
ma deve essere chi partecipa al gruppo ad introdurle, ad indirizzare la discussione...se inizio io una discussione su temi ultras scommetti che poi qualcuno vivisezione le mie parole per trovare un appiglio per iniziare una polemica?
-ho sempre detto che se riaprono il vecchio muro io chiudo questo, ma con le libertà del vecchio, tutti devono avere il diritto di aprire una discussione, poi l'amministratore per una corretta fruibilità magari sposterà, accorperà..ecc. può sembrare secondaria questa libertà, ma per me è importante.
-non ho detto che era una cosa grave che il gruppo non si rispecchiasse nel muro? che non ne condividesse la gestione?
cosa ho detto di diverso qui ora o prima rispetto a quando ci siamo incontrati?
non ho sempre detto che due forum visti i numeri di chi li frequenta è una cosa poco intelligente?
non ti ho detto che è naturale che il forum-sito di un gruppo sia il suo biglietto da visita al mondo?
infatti parlai di blog e feci l'esempio del blog-sito dei boys...
dissi a cristian(ffz) facciamo una cena insieme perchè l'impressione che avete dato a tutti con i primi messaggi nel vecchio muro, è ben diverso (in positivo) da quello che percepii nell'incontro...

a molti utenti qui allo stadio ho detto le stesse cose....libero di crederci o meno...

ora visto la piega che ha preso la discussione o che prenderà, capirai perchè avevo messo la regola di non parlare del vecchio-nuovo muro.

non sono un santo, non mi interessa esserlo, giudico noiosa la vita del santo...ma credo di avere una sola parola...
posso sbagliare, è ovvio

credo che quella delle discussioni da aprire o meno sia solo una piccola scusa dato che qui le apri solo te le discussioni e per quanto riguarda gli argomenti sono sia ultras che della partita in se stessa ,chiuque lo puo' vedere!

per la cena ok basta organizzare!

io chiudo qui la discussione!

saluti avanti ultras
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 19:07
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Empoli & Basta @ 2/1/2010, 18:07)
il proplema caro sv-ernicio che prima si parlava solo di calcio e niente di ultras ,se ora leggi e vedo che a volte ci scrivi che ora trovi sia l'uno che l'altro ,ormai per molti è solo questini di ripicche ecc cmq a noi rangers va bene cosi!!!!

ma chi doveva dare l'input, chi doveva aprire discussioni su tematiche ultras io o gli altri non ultras?
se affronta una discussione un tema, bisogna affrontarlo, aperti (almeno provarci) alle idei che non si condividono, se sei ad esempio il moderatore, fare anche l'avvocato del diavolo, per affrontare il tema da ogni angolazione...

spunto per una discussione...
faccio un esempio, poche settimana fa ho visto un film intitolato l'ultimo ultras, scritto e diretto da stefano calvagna, nei titoli di coda viene ringraziato il barone e la curva sud milano, poi lori e i viking juve.

un film che secondo me potrebbe essere lo spunto per aprire una discussione...
non sono un ultras, ma se lo fossi per l'idea forse antica e romantica che mi son fatto dell'essere ultras, mi sentirei offeso dal film, film che ha degno di essere ricordato solo un dialogo in un bagno tra sheva e il protagonista, che affronta un concetto (il saluto a fine gara) dibattuto in passato...
cosa ne pensi? lo hai visto?


non le apro solo io perchè gli altri non possono...le apro perchè vanno aperte...come fai te di la...uno le deve aprire, uno deva apparecchiare la tavola...poi se arriva uno che si è portato il piatto da casa...lo deve potere appoggiare sulla tavola...non è una cosa marginale.... è una delle cose basilari che fanno sentire l'utente partecipe, parte integrante del forum...
infatti tutti possono aprire sondaggi, anche a me sgradito (esempio il sondaggio sul portiere) l'ho aperto, rendendolo magari un po' allegro, per sminuirlo, perchè non mi piaceva...ma è stato fatto...

immaginati che il gruppo decide un coro che non condividi...ti lascia la libertà di cantarlo o non cantarlo...ti fa magari intavolare una discussione sul perchè quel coro non ti piace...anche se per ipotesi le tue motivazioni sono palesemente assurde...le discutete...così deve essere per il forum...è secondo me inaccettabile che mi si dica quando parlare (aspettare che il supremo apra una discussione, ma questo è marginale) e su cosa parlare (qui la libertà deve essere totale) se poi l'argomento non interessa a nessuno, nessuno risponde e la discussione si perde scalando in basso nei meandri del forum...
è capitato molte volte...che iniziassi discussioni...che poi son morte premature...non possiamo avere gli stessi pensieri, opinioni, interessi sensibilità...se uno tiene ad un argomento ci prova...(esempio avatar bevi l'acqua di casa) poi uno dopo si arrende all'inesorabile disinteresse...ma ci ha provato...
è vitale il dare la possibilità di provare...
 
Web Contacts  Top
SV-ernicio
view post Posted on 2/1/2010, 20:58




CITAZIONE (Empoli & Basta @ 2/1/2010, 18:07)
CITAZIONE (SV-ernicio @ 22/12/2009, 17:24)
Io continuo a non capirli ...
Preferiscono parlare tra di loro di argomenti che solo loro possono decidere, che piuttosto di argomentare le varie discussioni con piu gente.
Ma era difficile fare due sezioni distinte ?
Continuo a dire che siamo in pochi e questa scelta non aiuta a far aumentare la passione a altre persone ... in poche parole siamo AUTOLESIONISTI !

Poi non credo che in tutti i siti dei tifosi si deve parlare solo di Tifo, Ultras, e di contestazioni ecc ... ma tutte le notizie, commenti e quant'altro sono riferite all'Empoli vanno benissimo ... non per nulla tutte le notizie e altro che forniva Zeman nel sito le apprezzavo Molto ...

il proplema caro sv-ernicio che prima si parlava solo di calcio e niente di ultras ,se ora leggi e vedo che a volte ci scrivi che ora trovi sia l'uno che l'altro ,ormai per molti è solo questini di ripicche ecc cmq a noi rangers va bene cosi!!!!

Gia la pretesa di far chiudere il muro a Graziano la dice molto lunga di come vi siete comportati.
Ve ne siete sbattuti del forum per tanti anni e da un momento all'altro gli avete fatto chiudere il forum ... poi lascia stare che Graziano è buono e un po per togliersi la bega di gestirlo vi ha dato carta bianca ... ma a voi di tutti gli altri utenti non vi e importato nulla ... avete chiuso e stop !!!

Ma risistemare il vecchio e dividerlo in sezioni era troppo difficile da fare ?
Solo per la quantita di foto e dati che c'erano nell'altro era OBBLIGATORIO farlo ....
Avrei condiviso la vostra scelta, solo se qualcuno si fosse preso il compito di aprire un nuovo Forum su un sito internet dedicato ... ma non aprendo un nuovo forum sullo stesso portale ....
Contattiamo MOKA e facciamo un sito con un forum dedicato ... dove verranno create due sezioni ... una Ultras e una Tifo.

Per me tutte le informazioni che chiunque scrive nel sito sono utili ... che c'entra il motivo che nessuno parlava di Ultras ?
Ti creavi la tua sezione dedicata e l'amministravi senza problemi.
E poi secondo te tutte le notizie che tirava fuori Zeman erano inutili ? ... forse sono solo io ma a me sembravano le piu utili di tutte !!
Gia la scelta di non far aprire le discussioni a chiunque lascia molto a desiderare .... ma con quale pretesa vuoi che la gente scriva sul muro se deve parlare delle cose che vuoi te ?
Ma i siti dei tifosi delle altre squadre le hai mai viste ?

 
Top
Empoli & Basta
view post Posted on 3/1/2010, 00:10




CITAZIONE (SV-ernicio @ 2/1/2010, 20:58)
CITAZIONE (Empoli & Basta @ 2/1/2010, 18:07)
il proplema caro sv-ernicio che prima si parlava solo di calcio e niente di ultras ,se ora leggi e vedo che a volte ci scrivi che ora trovi sia l'uno che l'altro ,ormai per molti è solo questini di ripicche ecc cmq a noi rangers va bene cosi!!!!

Gia la pretesa di far chiudere il muro a Graziano la dice molto lunga di come vi siete comportati.
Ve ne siete sbattuti del forum per tanti anni e da un momento all'altro gli avete fatto chiudere il forum ... poi lascia stare che Graziano è buono e un po per togliersi la bega di gestirlo vi ha dato carta bianca ... ma a voi di tutti gli altri utenti non vi e importato nulla ... avete chiuso e stop !!!

Ma risistemare il vecchio e dividerlo in sezioni era troppo difficile da fare ?
Solo per la quantita di foto e dati che c'erano nell'altro era OBBLIGATORIO farlo ....
Avrei condiviso la vostra scelta, solo se qualcuno si fosse preso il compito di aprire un nuovo Forum su un sito internet dedicato ... ma non aprendo un nuovo forum sullo stesso portale ....
Contattiamo MOKA e facciamo un sito con un forum dedicato ... dove verranno create due sezioni ... una Ultras e una Tifo.

Per me tutte le informazioni che chiunque scrive nel sito sono utili ... che c'entra il motivo che nessuno parlava di Ultras ?
Ti creavi la tua sezione dedicata e l'amministravi senza problemi.
E poi secondo te tutte le notizie che tirava fuori Zeman erano inutili ? ... forse sono solo io ma a me sembravano le piu utili di tutte !!
Gia la scelta di non far aprire le discussioni a chiunque lascia molto a desiderare .... ma con quale pretesa vuoi che la gente scriva sul muro se deve parlare delle cose che vuoi te ?
Ma i siti dei tifosi delle altre squadre le hai mai viste ?

ti rispondo e poi la chiudo qui !

Graziano è il fodatore del gruppo Rangers insieme ad altri e la decisione di ristrutturare il muro è stata presa insieme a lui e nessuno l'ha costretto !!!!! A noi di quelli che erano sul forum importa e come anche perche' sono tifosi dell'empoli ,ma ci importava anche del nostro gruppo e il forum non rispecchiava + il nostro pensiero.
La questione di non far aprire + topic è venuta soprattutto per non far diventare un forum con 1000 discussioni .
Zeman sa tutto è l'unico che è venuto ad una nostra riunione per avere un dialogo con noi e a sapere le nostre motivazioni che in parte ha condiviso .Cmq ognuno è libero di scrivere e stare dove vuole e non cerchiamo certo un forum per fare numeri di utenti e visite ecc ma solo un forum che ci rispecchia .

ps. il vecchio forum lo trovi sempre quindi le foto ecc non sono sparite....quando volete noi ci siamo per chiarimenti ,non mangiamo nessuno puo' garantire zeman :D :D :D

saluti a tutti
 
Top
SV-ernicio
view post Posted on 3/1/2010, 03:19




ma scusa ... Ma hai dato un occhiata a altri forum ? Tipo parmafans e altri ?
Non mi pare che parlino solo di tifo , anzi !
Un forum è un raggruppamento di persone e per questo deve essere vario il più possibile , per far invogliare le persone a scrivere e a coinvolgerle per l'empoli
Un forum non deve rispecchiare nulla ... Deve solo raccogliere gente !
E questo lo fai solo se lo tieni attivo , se inserisci discussioni varie e simpatiche, e soprattutto se fornisci notizie come faceva zeman .
Magari quello che deve far vedere come è il gruppo è il sito internet con foto e articoli e fanzine !
Magari se qualcuno mandava un messaggio tramite il vecchio forum ... A queste cene qualcuno in più avrebbe partecipato ... E non con solo zeman ...
 
Top
view post Posted on 3/1/2010, 07:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (SV-ernicio @ 3/1/2010, 03:19)
Magari se qualcuno mandava un messaggio tramite il vecchio forum ... A queste cene qualcuno in più avrebbe partecipato ... E non con solo zeman ...

non fu una cena. ma un incontro nato in modo rapido, nato in modo istantaneo...della serie alle 13.30 ci sentimmo e alle 8.30 ci vedemmo e non mangiammo :)

CITAZIONE (SV-ernicio @ 3/1/2010, 03:19)
ma scusa ... Ma hai dato un occhiata a altri forum ? Tipo parmafans e altri ?
Non mi pare che parlino solo di tifo , anzi !
Un forum è un raggruppamento di persone e per questo deve essere vario il più possibile , per far invogliare le persone a scrivere e a coinvolgerle per l'empoli
Un forum non deve rispecchiare nulla ... Deve solo raccogliere gente !
E questo lo fai solo se lo tieni attivo , se inserisci discussioni varie e simpatiche, e soprattutto se fornisci notizie come faceva zeman .

la decisione di cosa rispecchia un gruppo è personale del gruppo.
però un appunto mi viene di farlo, tempo fa è stata fatta una raccolta di fondi in maratona, io l'ho saputa alle 19.30 del giovedì sera da una radio locale, io credo che in quella occasione è stato perso un treno per il nuovo muro, mi spiego, io come gruppo ultras o coordinamento (vale anche per loro)
decido di fare una cosa eccezionale, io come gruppo la pubblicizzo, apro una discussione 15-20 giorni prima, illustro il cosa voglio fare, il perchè lo voglio fare, tengo viva la discussione mostrando dicendo quello fatto negli anni precedenti...mi pongo un obbiettivo ...faccio circolare la voce ...poi tramite il passa parola ( secondo me la metà degli spettatori del castellani non naviga in rete), e a ridosso dell'evento la stampa e radio locali danno l'ultima botta mediatica...
poi concludo la discussione con il resoconto dei soldi (mia fissazione, quando si maneggiano soldi è bene dire raccolto x, speso y ecc.) e con il racconto nel caso in esame della consegna dei doni...
perchè lasciare tutto alla stampa locale, che poi lo impiega e gli da risalto in modo marginale?

altro esempio, le discussioni della partita erano poco ultras, perchè non iniziare la discussione della partita con la scheda della fanzine avversaria?
nei 7 giorni pre partita un tifoso/ultras avversario poi imbattersi nel muro, leggerla, commentarla, può iniziare una discussione su problematiche, magari comuni e ricorrenti nel mondo ultras, o della loro nostra tifoseria...

1000 discussioni per me sono una ricchezza, io non le vedo con una cosa che annacqua il muro che porta il nome di un gruppo...secondo me sono essenziali, sono i preliminari al pub pretrombata con una bimba nuova, poi deve arrivare la trombata, le discussioni importanti, sulla vita e operato del gruppo, come poteva essere la discussione ipotizzata sulla raccolta di fondi, oppure sul torneo di calcetto che viene fatto dai gruppi ultras sempre sotto pubblicizzato e raccontato sul vecchio forum...
ma questo è il mio pensiero..pensiero da esterno.


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2010, 14:23
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


:ph34r:
 
Top
SV-ernicio
view post Posted on 3/1/2010, 16:28




CITAZIONE (Zeman! @ 3/1/2010, 07:55)
altro esempio, le discussioni della partita erano poco ultras, perchè non iniziare la discussione della partita con la scheda della fanzine avversaria?
nei 7 giorni pre partita un tifoso/ultras avversario poi imbattersi nel muro, leggerla, commentarla, può iniziare una discussione su problematiche, magari comuni e ricorrenti nel mondo ultras, o della loro nostra tifoseria...

Tutto d'accordo con Zeman ...

Però a me la storia delle fanzine è incredibile ....
Sono una trovata eccezionale e non vengono sfruttate per nulla ... ne inserite nei forum ma solo fotocopiate per la tribuna.
Ma creare un sito dove si da facoltà a chi si connette di poterle scaricare, o magari di inserirle all'inizio di ogni post del forum delle partite ... per farle leggere a chi magari si connette da fuori ... ma è troppo difficile da fare?
Logicamente chi si connette da fuori devi invogliarlo ... ma il forum che hanno fatto non lo fa.

Se facciamo un sito con forum annesso e volete una mano per qualsiasi cosa non avete che da chiedermelo ... ;)
 
Top
Saint Just
view post Posted on 17/1/2010, 19:12




Scusate se mi intrometto :wub: .....

vedo che anche voi avete qualche "problemino" di divisioni ...sul web :P



Personalmente condivido le tesi di moka :rolleyes: ;)



1 saluto
 
Top
43 replies since 17/12/2009, 18:07   801 views
  Share