Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Notizie su Empoli, Cosa succede nella nostra città

« Older   Newer »
  Share  
Matxyzt
view post Posted on 18/11/2009, 00:30




Falsa medico veterinario smascherata da 'Striscia la notizia'. Le foto del servizio
L'inviato Edoardo Stoppa ha scoperto una donna che visitava e prescriveva ricette a quanto pare senza averne i titoli

‘Striscia la notizia’ a Empoli. Il popolare tg satirico di Canale 5 è arrivato con Edoardo Stoppa e la rubrica dedicata agli animali a trattare il caso di un falso medico veterinario, una donna che esercitava la professione senza averne i titoli.
Il servizio è andato in onda stasera intorno alle 20.45.
L’inviato di ‘Striscia’ ha mostrato come la signora visitasse gli animali, cani e gatti, e facesse ricette per medicinali. Prima le classiche riprese con le telecamere nascoste nello studio veterinario in una zona di Empoli non lontana dal centro, poi l’ingresso di Edoardo Stoppa con la troupe e un canino.
La signora, una donna bionda e robusta, si è trovata spiazzata dall’arrivo delle telecamere di Canale 5 e dal fatto che Stoppa la accusasse di abuso di professione.
La signora si è giustificata dicendo che il marito, da quel che si è potuto capire il vero veterinario, era in giro a far visite, e lei riceveva i clienti.
Ha anche detto che a Empoli ci sono diverse situazioni simili.
Edoardo Stoppa si è avvalso anche della consulenza di un veterinario empolese, Leonardo Mori, che tra l’altro tiene una rubrica dedicata agli animali tutti i venerdì alle 14 su Radio Lady con Serena Franceschin e un’altra medico veterinario, la dottoressa Francesca Serena.
Adesso per il caso della donna falsa veterinario potrebbero muoversi le forze dell’ordine e la procura di Firenze.
Durante la riprese si è visto chiaramente come la donna prescriveva farmaci su ricette firmate dal dottor Vittorio xxxxx, il cognome, così come il volta della signora, è rimasto sempre nascosto.
Gonews


Il video del servizio è disponibile a questo LINK
 
Top
CLAY60
view post Posted on 18/11/2009, 09:06




Povere bestie! il 21 su rai2 arriva nell'empolese-valdelsa Osvaldo Bevilacqua con Sereno-Variabile (dalle 16 alle 17 circa)
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 18/11/2009, 12:48




"Forti dolori al torace, attesa infinita al pronto soccorso prima di essere operato"
Un ragioniere di un'azienda di Santa Croce sull'Arno segnala un caso di 'malasanità' al 'San Giuseppe'

Forti dolori al torace, una lunga attesa al pronto soccorso e alla fine l’intervento. Quando si è scoperto che quello che era stato sottovalutato invece era un problema serio. Adesso B.M., 40 anni, coniugato con un figlio di dieci, ragioniere da 15 anni di una conceria di Santa Croce sull’Arno, sta bene e vuole però raccontare la sua ‘odissea’ al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli. lo fa attraverso una lettera ben dettagliata che pubblichiamo qui di seguito.
“Tutto è iniziato la mattina di Sabato 7/11/2009. Mi sono svegliato con forti dolori al torace e problemi respiratori (ho pensato fosse un infarto), dopo qualche minuto il dolore si è localizzato nella zona polmonare e sembrerà strano ma per questo mi sono in parte tranquillizzato.
Mi ha visitato il medico curante ed in pochi attimi ha diagnosticato che si trattava di un pneumotorace, ha telefonato al pronto soccorso del nuovo ospedale’ San Giuseppe’ di Empoli avvertendo che stava arrivando un suo paziente con tale problematica, in modo da non perdere inutile tempo burocratico.
E da qui inizia la mia odissea: arrivato alla reception del pronto soccorso consegno all’infermiera il certificato con tanto di diagnosi, faccio presente che stavo molto male e le mie orecchie non credono alla risposta che mi viene data ‘calma, calma, se dovessimo credere a tutto quello che dicono i medici curanti…, si accomodi oltre quella porta in sala di aspetto per i pazienti, questo è il suo codice di urgenza (verde su scala rosso-giallo-verde-azzurro-bianco) i familiari devono attendere al di qua della porta’.
Ore 10,30 – Mi siedo in sala di aspetto, dove sono in compagnia di altri pazienti tutti con codice verde ma che obiettivamente non presentavano la mia stessa gravità.
Un monitor presenta l’elenco dei numeri assegnati ai pazienti con il codice di urgenza e tutti con tempi di attesa stimati di 10 minuti (il problema è che sul documento consegnatoci per entrare in sala di attesa c’è solo indicato il colore del codice d’urgenza ma non il numero assegnatoci e siamo impossibilitati a seguire la nostra posizione ), ebbene dopo tre ore i tempi stimati di attesa erano sempre di 10 minuti.
Ore 12,30 – I miei familiari iniziano a lamentarsi della lunga attesa, gli viene risposto che è tutto sotto controllo e che il ritardo era dovuto a urgenze primarie.
Ore 13,15 – Comunico all’addetta alle pubbliche relazioni (non so come si chiama sembrava una hostess di una compagnia aerea, bella presenza, giacca rossa, credo sia una nuova figura tipo customer care) “non ce la faccio più dal dolore, io firmo, esco e vado ad un altro ospedale se ce la faccio prima di morire”.
La cosa grave è che durante le 3 ore di attesa io e gli altri pazienti non abbiamo visto l’ombra di un medico o quantomeno di una infermiera che abbia vigilato sul nostro stato di salute.
A quel punto dopo la mia forte presa di posizione si mobilitano i medici nei miei confronti, in 10 minuti vengo visitato, mi vengono effettuati i prelievi di sangue, mi vengono effettuate le lastre e qui avviene una scenetta da incorniciare: il dottore responsabile degli rx esterna: ‘accidenti era un bel po’ di tempo che non si vedeva un bel pneumotorace di queste dimensioni! Scusi ma perché dal manifestarsi del problema ha atteso così tanto prima di venire al pronto soccorso? Immagino che provasse un dolore lancinante, si tratta di un pneumotorace totale iperteso!’. Rrispondo: ‘Guardi dottore che ho atteso per 3 ore su una sedia piegato in due dal dolore nella sala d’attesa di questo Ospedale’. Il dottore è rimasto sbalordito.
Vengo subito trasferito nella sala operatoria del PS e mi viene comunicato che dopo pochi minuti avrei subito un intervento per l’inserimento di un drenaggio intercostale.
Chiamo i miei familiari con il cellulare informandoli dell’intervento e chiedendogli se fossero stati avvertiti! Incredibile ma vero: avevano chiesto un minuto prima mie informazioni e la “Hostess” le aveva detto di non preoccuparsi che ero in ancora in attesa ma che la mia salute era monitorata.
Praticamente se non chiamavo io i miei familiari non avrebbero nemmeno saputo che avrei subito un intervento.
Ore 14,30 circa – intervento.
Mi hanno tenuto sotto osservazione per altre 4 ore nella sala di pronto intervento del Ps dopodichè mi hanno trasferito nel reparto di Pneumologia. Dopo una settimana di ricovero mi è stato tolto il drenaggio toracico e sono stato dimesso.
Tengo a precisare che l’equipe che mi ha seguito durante l’intervento ha svolto il lavoro in modo estremamente professionale ed impeccabile, cosi come nel reparto di pneumologia diretto dal Dottor Franco Gallorini sono stati oltre che molto cortesi molto efficienti nell’interloquire con i pazienti, nell’assisterli e nel curarli, li ringrazio vivamente, come si suol dire non bisogna fare di tutta un erba un fascio.
Ho voluto fare questa testimonianza non per colpevolizzare qualcuno (anche se sinceramente ritengo che qualche persona dell’accettazione PS non sia assolutamente adatta a svolgere determinate mansioni), ma nella speranza che chi di dovere si renda conto che l’organizzazione del PS non funziona assolutamente, si possa intervenire e di conseguenza evitare che qualcuno ci rimetta la pelle per negligenza altrui”.
Gonews


Se vero, il fatto mi sembra molto grave. Si sono convogliati tutti i pazienti della ASL al pronto soccorso del San Giuseppe "nuovo nuovo", creando non pochi disagi alla cittadinanza. Se, oltre a questo, viene offerto un servizio del genere, c'è da mettersi le mani nei capelli.
 
Top
CLAY60
view post Posted on 18/11/2009, 13:07




Concordo, e' incredibile!
 
Top
FISH 76
view post Posted on 15/12/2009, 00:12




Oh Cappelli, ma le spendi due lire il prossimo anno e tu ricompri le luci di Natale per il centro di Empoli?
E sono viola...fanno ridere...neache a Firenze ce l'hanno di quel coloraccio!!! :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 08:50
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,453
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Oh un son bianche ?
 
Top
CLAY60
view post Posted on 15/12/2009, 09:47




Io direi che son lilla.
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 09:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


io direi che sono soldi buttati dalla finesta.
sia per l'acquisto che per la corrente elettrica, che per il montaggio e smontaggio.
inidipendentemente dal colore.
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 15/12/2009, 10:34




E chi li sentirebbe, senno', i commercianti del centro....
 
Top
FISH 76
view post Posted on 15/12/2009, 13:51




Senno' si fa pe' ragiona'...e son viola!!!
Abbellire il centro e dargli un atmosfera natalizia e' giusto e bellino, pero' quelle lucine di quel colotre no, ci s'hanno altro che noi!
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 17:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (FISH 76 @ 15/12/2009, 13:51)
Senno' si fa pe' ragiona'...e son viola!!!
Abbellire il centro e dargli un atmosfera natalizia e' giusto e bellino, pero' quelle lucine di quel colotre no, ci s'hanno altro che noi!

il centro come ogni altro posto deve essere sempre reso accogliete, pulito e sicuro, non solo a natale.
 
Web Contacts  Top
FISH 76
view post Posted on 15/12/2009, 23:15




Peccato che codesto "centro" e' quel casermone di cemento della coppe, purtroppo del giro d'Empoli l'amministrazione se ne ricorda solo in questo periodo, non a caso le luci vengono ,ci manca poco, tolte a ferragosto!

:(
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 07:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


Biodrink a Empoli - Per uno stile di vita consapevole
Biodrink Empoli Una campagna con testimonial d'eccezione (Davide Bassi portiere dell'Empoli Calcio) per uno stile di vita consapevole promossa dal Comune di Empoli e Assessorato alle Politiche Giovanili.
Bere Biodrink per mettere al primo posto la salute di chi si concede l'aperitivo. Dal 20 dicembre 2009, giorno della presentazione della campagna con eventi e musica per le vie del centro, in tutti i locali che esporranno il bollino della campagna potrete chiedere un sano e dissetante "Biodrink" ... senza farsi girare la testa.

Domenica 20 Dicembre 2009
Lancio della campagna BIODRINK

- Piazza della Vittoria musica a cura del CAM Centro Attività Musicali di Empoli
- Per le vie del centro animazione a cura della Compagnia delle arti Distratte
- Distribuzione di materiali informativi a cura delle associazioni di settore.
Aderiscono inoltre: Logos, Famiglie nel SerT, Alcolisti Anonimi, Agrado.

Dove Trovarlo?
BAR VITI - P.zza Stazione
CI RISIAMO - Via Roma
VINEGAR - P.zza della Vittoria
BAR AZZURRO - P.zza della Vittoria
BAR VITTORIA - P.zza della Vittoria
BAR CRISTALLO - Via Tinto da Battifolle
NUOVO BAR - Via Ridolfi
ZUST CAFFE' - Via Ridolfi
BEPPINO E MORENO - Via Ridolfi
BAR CENTRALE - Via Ridolfi
ORESTE BAR - P.zza del Popolo
GAGGIOLI E VEZZOSI - Via del Giglio
BAR DONATI - Via G. del Papa
MACISTE - Via dei Neri
BAR LEONTINA - Via L. da Vinci
Per informazioni:
Assessorato alle politiche giovanili 0571/7571
[email protected]
www.comune.empoli.fi.it

image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2009, 10:45
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,453
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (FISH 76 @ 15/12/2009, 13:51)
Senno' si fa pe' ragiona'...e son viola!!!
Abbellire il centro e dargli un atmosfera natalizia e' giusto e bellino, pero' quelle lucine di quel colotre no, ci s'hanno altro che noi!

Oh, e bisogna che ti dia ragione !
Ci son ripassato ieri ed è proprio vero, son di colore violetto :angry:, diciamo che ero stato disrtratto e m'eran parse bianche la prima volta. :D
 
Top
CLAY60
view post Posted on 19/12/2009, 15:21




Bellissima iniziativa quella del comune sull'alcool!!! Bravo Bassi.
 
Top
41 replies since 18/11/2009, 00:30   571 views
  Share