Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Campionato primavera

« Older   Newer »
  Share  
anzianoclay
view post Posted on 9/6/2010, 11:49




La delusione e' tanta, quando mai ricapitera' una simile occasione? Ma un plauso generale a tutti va fatto, e' doveroso.

p.s. Zeman no, radiobruno un ha fatto nulla (come da loro stile) e....come mai nessuno mi ha mandato un misero sms?
 
Top
SIMONE BB
view post Posted on 9/6/2010, 11:54




Secondo me se avesse giocato la vera primavera (senza angella e Fabbrini) avremmo avuto qualche possibilità in più; non a coso i peggiori seno stati proprio loro...!

Comunque un bravo a questi ragazzi veramente bravi...se il buon giorno si vede dal mattino abbiamo un grandissimo potenziale per il futuro.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 12:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:




ascoltate guitto....
se poi pensate alle parole di donati dette in precedenza...
clay perdono...ti spiegherò la motivazione...non è stato per risparmiare 15centesimi :gongolo:
anche se aoooo son 15 centesimi :scompiscio:
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 9/6/2010, 12:43




Tenere completamente al buio uno dei fondatori dei rangers...mah! :hmm:
 
Top
lena1404
view post Posted on 9/6/2010, 14:22




il settore giovanile dell'empoli deve produrre giocatori, non vincere tornei...quello lo lasciamo alla juve...

infatti anche secondo me ....non vengono curati più alcuni particolari....nel vivaio.....sarà un'impressione..... :impaurito:

Comunque un grande grande grandissimo GRAZIE agli azzurrini che anche ieri sera ci hanno fatto vivere ......"emozioni" !!!!!
Forza ragazziiiiiiiii siamo sempre con voi !!!!!!!!!!!!!!! :bravo: :bravo: :bravo:
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 18:13
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2010, 18:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


FINALE CAMPIONATO PRIMAVERA
El Shaarawy trascina il Grifone Empoli ko, scudetto ai rossoblù

EMPOLI-GENOA 1-2
MARCATORI: pt 44’ Polenta rig.; st 13’ El Shaarawi, 24’ Pucciarelli EMPOLI (4-2-3-1): Addario 6; Mazzanti 5, Tonelli 6, Angella 5 (1’ st Mori 5.5), Tognarelli 6; Signorelli 6.5, Guitto 6; Saponara 6.5, Crafa 6 (9’ st Lo Sicco 6), Fabbrini 5 (18’ st Pucciarelli 7); Dumitru 7. A disp. Gaffino, Alderotti, Shekiladze, Brugman. All. Donati 6.5 GENOA (4-3-3): Perin 7; Bertoncini 6, De Bode 6, Terigi 6, Polenta 7; Doninelli 6.5, Cofie 6.5, Gucher 6; Ragusa 7.5 (37’ st Lazarevic ng), Chinellato 6.5 (37’ st Boakye ng), El Shaarawi 7.5. A disp. Stillo, Grea, Carlini, Ferraro, Miracoli. All. Chiappino 8 ARBITRO: Pasqua di Tivoli 6 NOTE: spettatori 5.000 circa. Espulsi: Addario al fischio finale per proteste. Ammoniti: Gucher, Tognarelli, Tonelli, Ragusa, Mori. Angoli: 6-6. Recupero: pt 0’, st 3’. Serata afosa
MACERATA. Lo scudetto della Primavera se lo prende il Genoa, per la prima volta nella sua storia. Festa dei grifoni che battono 2-1 l’Empoli, stordita tra la fine del primo tempo e la prima parte della ripresa, per poi rifarsi sotto senza riuscire a completare la rimonta. Non ci sono sorprese nell’assetto del Genoa, col solo rientro scontato di De Bode in difesa dopo la squalifica che l’ha costretto a saltare il derby con la Samp, mentre Donati, sul fronte empolese, gioca subito la carta Fabbrini (che ha raggiunto i compagni nelle Marche) recuperando pure Saponara uscito anzitempo nella semifinale contro il Brescia. Si presentano subito di forza i toscani con il gran tiro da lontano di Tonelli e la palla alta di poco. La risposta ligure non si fa attendere: ci prova due volte El Shaarawi, all’8’, con la provvidenziale respinta in angolo di Addario e, a ruota, con una conclusione centrale da fuori bloccata senza patemi dal portiere.

PREVALENZA ROSSOBLU’ C’è una maggiore intraprendenza del Genoa, ma l’Empoli tiene botta tra qualche accelerazione per liberare le punte. Si fa vedere soprattutto Dumitru che sgomita e cerca varchi buoni per puntare Perin. Signorelli (25’) e Fabbrini (27’) tentano con due tiri da fuori, ma il Genoa, nel ribaltamento dell’azione, spaventa i toscani quando Ragusa finisce in rotta di collisione con Mazzanti e invoca invano il rigore. Sale di tono Ragusa, grande protagonista contro Chievo e Samp, e, al 35’, mette una palla bellissima per Chinellato che va a colpo sicuro con deviazione in angolo e proteste del centravanti che reclama il tocco con la mano di un difensore empolese. Proprio Ragusa si prende la scena prima del riposo quando irrompe in area e viene fermato da Angella, con il rigore trasformato da Polenta che sblocca la finale e gasa il popolo rossoblù. Il terzino sinistro uruguaiano è diventato il rigorista fisso a gennaio, dopo sette errori di fila dal dischetto. E’ stato proprio Polenta a candidarsi chiedendo a Chiappino di dargli fiducia. Ampiamente ripagata, soprattutto nella serata più importante.

RAGUSA IN CATTEDRA Non c’è tempo per l’Empoli di reagire, si va subito al riposo e, al rientro, Donati toglie Angella e inserisce Mori. El Shaarawi si rende pericoloso e per i toscani c’è da soffrire, finché lo stesso attaccante raccoglie l’assist, in profondità, di Ragusa e raddoppia con un tiro preciso alla sinistra di Addario. Chinellato sfiora il tris, al 18’, con un colpo di testa deviato dal portiere. Sembra finita, però Donati richiama lo spento Fabbrini e manda in campo Pucciarelli che prende per mano la squadra portandola alla riscossa. Una metamorfosi che porta al cambio di rotta: al 24’, Dumitru e Pucciarelli costringono Perin agli straordinari e, sul proseguimento dell’azione, Pucciarelli non perdona con un diagonale di precisione. L’Empoli arremba e il Genoa si chiude. Quanto basta per difendere risultato e tricolore.

MARCO TELLI (OPTA)
tuttosport
 
Web Contacts  Top
trentabattiti
view post Posted on 9/6/2010, 22:16




CITAZIONE (lena1404 @ 9/6/2010, 15:22)
il settore giovanile dell'empoli deve produrre giocatori, non vincere tornei...quello lo lasciamo alla juve...

infatti anche secondo me ....non vengono curati più alcuni particolari....nel vivaio.....sarà un'impressione..... :impaurito:

Comunque un grande grande grandissimo GRAZIE agli azzurrini che anche ieri sera ci hanno fatto vivere ......"emozioni" !!!!!
Forza ragazziiiiiiiii siamo sempre con voi !!!!!!!!!!!!!!! :bravo: :bravo: :bravo:

hai pienamente ragione.......io i giovani della prima squadra non li avrei fatti giocare per rispetto di quei ragazzi che avevano portato la squadra ale finali!!!!

 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 15:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


Marcello Carli: «E’ l’ennesimo premio al lavoro di tutto lo staff»
NESSUNA delusione. La sconfitta della Primavera nella finale scudetto col Genoa non ha abbattuto il morale del clan azzurro perché il secondo posto ha confermato la qualità del ‘vivaio’ empolese. Anche i giocatori sono consapevoli di aver fatto in pieno il proprio dovere.
E’ pure l’opinione del responsabile del settore giovanile, Marcello Carli:
«Diversi ragazzi non erano nelle migliori condizioni fisiche e i genoani ne hanno approfittato. Il loro successo è stato però legittimo, sebbene non abbiano costruito molte occasioni da rete. Per noi, invece, l’ennesima finale raggiunta è il giusto premio al lavoro svolto dai nostri bravissimi tecnici e da tutti i collaboratori».
Tornando al match coi liguri, il rigore trasformato da Polenta allo scadere del primo tempo ne ha costituito la svolta?
«Ogni partita viene decisa dagli episodi e il penalty che ha portato in vantaggio i nostri avversari ha inciso sul risultato. Poi è arrivato il raddoppio su azione di rimessa, ma non ci siamo arresi riaprendo l’incontro col gol di Pucciarelli».
L’innesto di Angella e Fabbrini ha costituito una sorpresa?
«Non per noi: hanno giocato titolari poiché sono l’espressione del nostro settore giovanile. Entrambi sono arrivati a Empoli poco più che bambini e meritavano di disputare un confronto così importante. Purtroppo Fabbrini è stato condizionato dall’infortunio che lo ha tenuto a riposo forzato per un mese e mezzo”.
Chi entrerà nella ‘rosa’ di Aglietti?
«Non spetta a me fare i nomi. Sarà il nuovo allenatore della prima squadra a scegliere gli elementi da portare nel ritiro estivo. Secondo il mio parere, ad ogni modo, ci sono tre-quattro calciatori che potrebbero ben figurare in serie B».
Sabato a Chianciano scatterà la fase finale anche per i Giovanissimi...
«Affronteranno prima il Livorno e poi le corazzate Inter e Milan, ma non hanno la minima paura. Nei turni precedenti i ragazzi di Mario Cecchi hanno realizzato fantastiche rimonte guadagnandosi un posto fra le migliori otto formazioni italiane di categoria».

Carlo Salvadori
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2010, 08:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


Un premio al nostro lavoro
Carli: «Stagione straordinaria, non ho nessun rammarico»

di Marco Fani
EMPOLI. «Questo traguardo è solo un punto di partenza». Il giorno dopo la sconfitta nella finale-scudetto Primavera a Macerata contro il Genoa, il responsabile del settore giovanile azzurro Marcello Carli parla dell'incredibile stagione che ha visto protagonisti gli azzurrini di Ettore Donati. Non è arrivato il tricolore, ma il lavoro è stato senza straordinario. «Una stagione che è andata al di là di ogni previsione - racconta Carli - sono più di cinque anni che il nostro settore giovanile riesce a collezionare traguardi straordinari in tutte le categorie. Quest'anno la Primavera è riuscita a raggiungere anche la semifinale in coppa Italia e la finalissima al Viareggio. Non ci può essere rammarico per la sconfitta in contro un ottimo Genoa, ma solo consapevolezza del lavoro fatto e la voglia di riuscire a confermare questi traguardi. Il merito è di tutti coloro che lavorano nel settore giovanile e nella scuola calcio». Il tricolore sarebbe stata la ciliegina, ma durante la stagione l'Empoli è riuscito a valorizzare tanti elementi del vivaio, superando club che investono risorse economiche ben più consistenti rispetto alla società azzurra. «Dopo la finalissima al Viareggio - prosegue ancora il responsabile - la squadra era stremata. Ricordo ancora che quando pareggiammo a Piacenza i playoff sembravano un miraggio. Parlai con i ragazzi e gli dissi che proprio in quella gara avevo rivisto lo spirito giusto. Da lì in poi, con grande sforzo, abbiamo inanellato una serie di imprese che ci hanno portato fino alla finale di Macerata. Tra tutte l'eliminazione della Fiorentina e il successo con l'Inter». Alla finale di martedì scorso hanno preso parte anche due calciatori che fanno già parte in pianta stabile della prima squadra come Angella e Fabbrini. «È stata una mia scelta - sottolinea Carli - si tratta di due ragazzi nati e cresciuti nel nostro vivaio, che non avevano avuto la possibilità di giocare una finale scudetto. Per quanto fatto in questi anni si meritavano questa opportunità. E oltretutto sono un esempio per i ragazzi della Primavera e di quelli che faranno parte dalla prossima stagione». Mentre altri entreranno nelle logiche della prima squadra. «La scelta spetterà al nostro dg Pino Vitale - spiega Carli - ma non voglio fare nomi. Posso confermare che almeno due o tre ragazzi (si parla di Tonelli, Guitto, Saponara, Signorelli e del portiere Addario oltre ai già inseriti Mori e Dumitru ndr) proseguiranno l'avventura con Aglietti. Trattandosi di calciatori giovani il loro inserimento dovrà essere graduale». Infine una battuta sul futuro dello stesso Carli e di mister Donati. «Nei prossimi giorni ci incontreremo con la società - conclude - e valuteremo il tutto. Ripeto che questo traguardo deve essere soltanto un punto di partenza per poter continuare a lavorare con questa mentalità e per obiettivi importanti. Anche per quanto riguarda Donati le scelte spetteranno alla società. Ma lo ritengo una certezza».
il tirreno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2010, 11:17
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,447
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 11/6/2010, 09:44)
Un premio al nostro lavoro
Carli: «Stagione straordinaria, non ho nessun rammarico»

di Marco Fani
EMPOLI. «Questo traguardo è solo un punto di partenza». Il giorno dopo la sconfitta nella finale-scudetto Primavera a Macerata contro il Genoa, il responsabile del settore giovanile azzurro Marcello Carli parla dell'incredibile stagione che ha visto protagonisti gli azzurrini di Ettore Donati. Non è arrivato il tricolore, ma il lavoro è stato senza straordinario. «Una stagione che è andata al di là di ogni previsione - racconta Carli - sono più di cinque anni che il nostro settore giovanile riesce a collezionare traguardi straordinari in tutte le categorie. Quest'anno la Primavera è riuscita a raggiungere anche la semifinale in coppa Italia e la finalissima al Viareggio. Non ci può essere rammarico per la sconfitta in contro un ottimo Genoa, ma solo consapevolezza del lavoro fatto e la voglia di riuscire a confermare questi traguardi. Il merito è di tutti coloro che lavorano nel settore giovanile e nella scuola calcio». Il tricolore sarebbe stata la ciliegina, ma durante la stagione l'Empoli è riuscito a valorizzare tanti elementi del vivaio, superando club che investono risorse economiche ben più consistenti rispetto alla società azzurra. «Dopo la finalissima al Viareggio - prosegue ancora il responsabile - la squadra era stremata. Ricordo ancora che quando pareggiammo a Piacenza i playoff sembravano un miraggio. Parlai con i ragazzi e gli dissi che proprio in quella gara avevo rivisto lo spirito giusto. Da lì in poi, con grande sforzo, abbiamo inanellato una serie di imprese che ci hanno portato fino alla finale di Macerata. Tra tutte l'eliminazione della Fiorentina e il successo con l'Inter». Alla finale di martedì scorso hanno preso parte anche due calciatori che fanno già parte in pianta stabile della prima squadra come Angella e Fabbrini. «È stata una mia scelta - sottolinea Carli - si tratta di due ragazzi nati e cresciuti nel nostro vivaio, che non avevano avuto la possibilità di giocare una finale scudetto. Per quanto fatto in questi anni si meritavano questa opportunità. E oltretutto sono un esempio per i ragazzi della Primavera e di quelli che faranno parte dalla prossima stagione». Mentre altri entreranno nelle logiche della prima squadra. «La scelta spetterà al nostro dg Pino Vitale - spiega Carli - ma non voglio fare nomi. Posso confermare che almeno due o tre ragazzi (si parla di Tonelli, Guitto, Saponara, Signorelli e del portiere Addario oltre ai già inseriti Mori e Dumitru ndr) proseguiranno l'avventura con Aglietti. Trattandosi di calciatori giovani il loro inserimento dovrà essere graduale». Infine una battuta sul futuro dello stesso Carli e di mister Donati. «Nei prossimi giorni ci incontreremo con la società - conclude - e valuteremo il tutto. Ripeto che questo traguardo deve essere soltanto un punto di partenza per poter continuare a lavorare con questa mentalità e per obiettivi importanti. Anche per quanto riguarda Donati le scelte spetteranno alla società. Ma lo ritengo una certezza».
il tirreno

Cioè... ha deciso Carli ??? :incazzato:

 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 11:30
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


beh secondo me era scontato...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2010, 13:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


la cosa importante è che si parli di confermare sia carli che donati.. due pezzi importanti.. vuol dire che corsi continua a credere nel vivaio, giustamente.. ma a crederci forte.
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2010, 10:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:



 
Web Contacts  Top
313 replies since 29/1/2010, 12:30   4179 views
  Share