Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La nazionale Maggiore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2012, 05:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,017
Location:
EMPOLI

Status:


LA PARTITA DI BERNA
Italia-Inghilterra: otto nomi nuovi per Prandelli

di Alberto Polverosi
Una «sperimentale» giovane, molto giovane. E la prima Nazionale post-Europeo di Cesare Prandelli che radunerà gli azzurri a Coverciano lunedì prossimo per giocare il giorno di ferragosto a Berna unamichevole contro l’Inghilterra, amichevole che gli inglesi considerano una rivincita dei quarti di finale di Euro 2012 (vittoria dellItalia ai rigori).
DEBUTTANTI - Fra i 22 di Prandelli ce ne sono 8 alla prima convocazione: Perin, Consigli, De Sciglio, Acerbi, Peluso, Poli, El Shaarawy e Gabbiadini. Il cittì è stato di parola anche con gli azzurri «tagliati» dalla prima lista dei 32 per lEuropeo e ha richiamato Destro, Verratti (squalificato per 2 turni con l’Under 21), Schelotto e Astori, ultimo a tornare a casa dalla Polonia dopo il recupero di Barzagli. Nel gruppo sarebbe rientrato anche Viviano, ma l’infortunio l’ha messo fuori causa, così come le inchieste di Bari e Genova hanno consigliato il cittì a non convocare Ranocchia e Criscito. Tornano in Nazionale Aquilani e Gastaldello, mentre dei titolari dell’Europeo ci saranno solo De Rossi, Abate, Balzaretti e Balotelli. Prandelli ha lasciato a casa Cassano e Montolivo, per un leggero infortunio. Così come gli juventini e i napoletani che rientreranno in Italia da Pechino solo lunedì sera.
ASSETTO - La formazione anti-Inghilterra potrebbe essere questa: Sirigu in porta, Abate, Ogbonna, Astori e Balzaretti in difesa, De Rossi regista, Aquilani e Nocerino interni, Diamanti trequartista, Balotelli e Destro in attacco. I quattro attaccanti convocati hanno un’età media di 21 anni, toccherà a loro portare l’Italia al Mondiale in Brasile.
I convocati
Portieri: Consigli (Atalanta), Perin (Pescara), Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori : Abate (Milan), Acerbi (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), De Sciglio (Milan), Gastaldello (Sampdoria), Ogbonna (Torino), Peluso (Atalanta). Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Nocerino (Milan), Poli (Sampdoria), Schelotto (Atalanta), Verratti (Paris St. Germain). Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Atalanta).


schelotto, gabbiadini, il faraone, destro...bene...
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 11/8/2012, 07:58




Beh però tra i convocati Perin, De Sciglio, Gabbiadini non mi sembra abbiano fatto molto per meritarsi questa convocazione.
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 06:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,017
Location:
EMPOLI

Status:



la gazzetta dello sport


o i secondo 90 più forte dopo balotelli in dov''è?
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 13/8/2012, 14:42




Anche lui in Nazionale!!!! Fabbrini convocato al posto di Balotelli.....
Memix, sei contento?
 
Top
memix
view post Posted on 13/8/2012, 14:57




CITAZIONE (Zeman! @ 13/8/2012, 07:49) 

la gazzetta dello sport


o i secondo 90 più forte dopo balotelli in dov''è?

Eccolo qua

UDINESE - Fabbrini convocato da Prandelli

LUNEDÌ 13 AGOSTO 2012 12:54

Bellissima notizia oggi per l'Udinese. Dopo il forfait di Balotelli, Prandelli ha deciso di chiamare nel gruppo azzurro l'attaccante bianconero Diego Fabbrini che sta già raggiungendo la comitiva della Nazionale. Gli azzurri, come noto, saranno impegnati mercoledì 15 agosto a Berna contro l'Inghilterra. La convocazione in extremis apre le porte della Nazionale maggiore all'ex stella dell'Under 21.

Udineseblog.it

 
Top
anzianoclay
view post Posted on 13/8/2012, 14:59




Viva!
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 07:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,017
Location:
EMPOLI

Status:




la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 14/8/2012, 15:43




Domani mi godo Mangia e poi Fabbrini, sperando faccia il suo esordio in Nazionale A!
 
Top
memix
view post Posted on 14/8/2012, 16:50




Su Fabbrini non ho mai avuto dubbi, sempre riconosciuto il suo spessore , da anni.
Talento di primo livello, la convocazione sapevo che sarebbe arrivata presto. I progressi del giocatore su ogni piano nell'ultimo anno sono stati enormi, e il suo lavoro con l'Udinese ( grande ritiro ) lo ha premiato, se lo merita.
Non sono sicuro che domani giochi uno spezzone , credo in una fase di acclimatazione al gruppo, ma se giocherá sará molto interessante e sono sicuro che si metterà in evidenza;
D'altra parte mi dicono di un Fabbrini in grande spolvero in allenamento , con gol nella partitella fatta disputare da Prandelli.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 14/8/2012, 17:48




Beh....ti và dato atto che l'hai sempre sostenuto, da tempi non sospetti....
Fabbrini in Nazionale è un fatto: Non un'idea o un'astrazione.
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 19:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,017
Location:
EMPOLI

Status:


era anche in quella under....poi non c'è più stato...per motivi?
e prandelli è molto più permaloso di ferrara....
 
Web Contacts  Top
memix
view post Posted on 14/8/2012, 21:15




CITAZIONE (Zeman! @ 14/8/2012, 20:39) 
era anche in quella under....poi non c'è più stato...per motivi?
e prandelli è molto più permaloso di ferrara....

Se per questo Guidolin è il più severo di tutti
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 06:19
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,017
Location:
EMPOLI

Status:


Prandelli vuole mettere alla prova i suoi debuttanti
Dall'inviato
FIRENZE - Tolto un fastidioso mal di schiena, tenuto a bada dalle mani magiche di Antonio Pagni, Cesare Prandelli è pronto a rivivere subito i rimandi all'impresa europea ( «Non certo macchiata dal ko finale con la Spagna» ) che arrivano da questa Italia-Inghilterra, in scena a Berna: «Quale è l'obiettivo immediato? In questo momento sto pensando a "pesare" i giovani che sono qui; bisogna valutare, provare, non solo le qualità tecniche ma anche la capacità di ognuno di reggere le pressioni. Quella azzurra è una maglia affascinate ma anche molto pesante. Se da Berna torneremo con la consapevolezza di avere due o tre ragazzi già pronti, sarà già un successo» .
MODULO - Occhi puntati, insomma, oltre che sui due deb in attacco, El Shaarawy e soprattutto Destro, anche su Ogbonna in difesa e su Verratti. Il giovanissimo centrocampista del Psg verrà inserito nella ripresa, in una mediana comunque consolidata: «Non ho intenzione di fare troppi cambi, ho già cambiato molto...» ha spiegato il ct. Rispetto alla partita di Kiev contro gli inglesi, ci saranno solo Abate, Balzaretti, De Rossi, Nocerino (a segno dal dischetto) e Diamanti, autore del rigore decisivo. Proprio la posizione del fantasista del Bologna, come ha spiegato Prandelli, sarà la chiave per l'assetto tattico della squadra: «Varieremo tra il 4-3-3 e il consueto 4-3-1-2. Il primo modulo è in funzione di questa partita, per meglio valutare i giocatori che sono qui ma non è detto che non venga riproposto in seguito» ha spiegato il ct.
INGAGGI - Archiviata questa partita la Nazionale tornerà al lavoro a Coverciano il 3 settembre, in vista delle prime due partite di qualificazione mondiale (il 7 in Bulgaria e l'11 a Modena contro Malta). Di qui ad allora la Federazione dovrebbe provvedere a ritoccare l'ingaggio dello staff azzurro di Prandelli (Pin, Di Palma, Casselato,Venturati), come da impegno preso dal presidente Abete col ct subito dopo la fine dell'Europeo. Si tratta di una cifra complessiva intorno ai 500 mila euro. Nessun aumento invece al compenso del commissario tecnico (1,1 milioni a stagione fino al 2014). Per la prossima Confederation Cup, che si svolgerà il prossimo giugno in Brasile, tornerà a far parte dello staff, Nicolò Prandelli, figlio del ct, il cui inserimento, dopo le polemiche iniziali, è stato molto apprezzato dal Club Italia di Albertini e soprattutto dai calciatori azzurri.

a.sa.
corriere dello sport


DESTRO GUIDA LA GIOVANE ITALIA
Stasera sfida all’Inghilterra a Berna, il romanista debutta in maglia azzurra (al suo fianco ci sarà El Shaarawy). Assenti Cassano, gli juventini e i napoletani: si annunciano novità in ogni reparto

Dall'inviato Andrea Santoni
FIRENZE - Londra due anni fa, l'Inghilterra adesso. In mezzo 26 partite che hanno ridato colore all'azzurro sbiancatosi impietosamente in Sudafrica, fino a riportare l'Italia ai vertici del calcio continentale, seguendo una strada non sempre praticata a queste latitudini: il risultato attraverso una precisa idea di gioco. Oggi i vicecampioni d'Europa si riaccendono amichevolmente contro l'Inghilterra, strabattuta sul piano tecnico-tattico ma regolata solo ai rigori il 24 giugno scorso a Kiev, quarti di finale di Euro 2012. Sia la squadra di Prandelli che quella di Hodgson saranno in versione sperimentale. Niente Gerrard e Rooney, tanto per far nomi, niente Balotelli e Cassano, niente blocco Juve. Eppure i 90' di Berna, pur condizionati da varie contingenze, hanno un valore importante in prospettiva mondiale 2014. Il ct azzurro spera di poter allargare subito il gruppo europeo ad alcuni elementi di prospettiva. E' alla ricerca soprattutto di nuovi attaccanti, Prandelli, dato che la coppia Supermario-Fantantonio, marchio di fabbrica del primo biennio (al di là dell'effettivo utilizzo durante le qualificazioni), è destinata a lasciare spazio a un progetto diverso. Niente rivoluzioni, come ha detto il ct, ma la sua Nazionale non deve fermarsi al pur ottimo secondo posto di Kiev. In questa chiave la partita odierna assume un valore particolare per due debuttanti: El Shaarawy, classe '92, 20 anni ad ottobre e soprattutto Mattia Destro, 21 anni compiuti a marzo, durante la stagione della sua esplosione, a Siena, salvatosi grazie ai suoi 12 gol.
L'OCCASIONE - Il neo romanista per altro ha sfiorato la partecipazione alla recente manifestazione ucraino-polacca, essendo stato preselezionato da Prandelli. Ma alla fine, nonostante i grandi elogi tessuti dal ct nei primi giorni di Coverciano, gli è stato preferito l'ex giallorosso Borini. Una scelta che ora può essere spiegata compiutamente. Nessuna dietrologia, intanto. Il Destro azzurro, sia allora che adesso, si è dimostrato ragazzo attentissimo e disponibile. Il fatto è che nel quadro tecnico composto da Prandelli per Euro 2012, il ruolo di vice Balotelli è stato assegnato a Di Natale, quello di vice Cassano a Diamanti e quello di vice Giovinco a Borini. Insomma, il ct, per l'idea di Italia che aveva in mente, ha preferito portare una punta esterna, Borini appunto (per altro penalizzato dalla piega presa dal torneo e tornato a casa con zero minuti giocati) piuttosto che un attaccante per quanto completo come Destro. L'uscita di Di Natale dal giro azzurro per raggiunti limiti di età, e le ultime vicissitudini di Balotelli (che resta comunque nella geografia azzurra prandelliana) hanno spianato la strada al bomber giallorosso. La sua duttilità tattica comunque gli garantisce anche un futuro non alternativo al bomber del City.
GIALLOROSSONERO - Destro sembra deciso a mantenere fede alla sua fama di predestinato: ha segnato all'esordio in A col Genoa, alla prima da titolare col Siena, nell'Under 21 ci ha messo due partite per realizzare il primo gol. In questa due giorni di Coverciano è stata sua la prima rete del ritiro. Prandelli ci crede, lui pure. Nel recente passato altri due romanisti si erano giocate senza fortuna le proprie chance: Borriello e Osvaldo, entrambi incapaci di seguire le orme, se non di Totti, almeno di Marco Delvecchio. Intanto l'attaccante stasera giocherà in una Nazionale nuovamente tinta di Roma, con De Rossi capitano, e Balzaretti in difesa (a meno di un forfeit dell'ultimo momento, per un affaticamento da sovraccarico) mentre El Shaarawy comporrà il trio milanista, con Abate e Nocerino.

corriere dello sport




la gazzetta dello sport

Edited by Zeman! - 15/8/2012, 07:54
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 15/8/2012, 22:21




Ferragosto da incorniciare: Anche l'esordio di Fabbrini in Nazionale! Solo un quarto d'ora, ma son soddisfazioni grandi quelle di vedere i nostri ex con la maglia azzurra, via. Possa piacere più o meno il singolo giocatore.
 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 05:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,017
Location:
EMPOLI

Status:



Italia-Inghilterra 1-2: il tabellino della gara
15.08.2012 22.53 di Alessio De Silvestro articolo l
Discreta prova dell'Italia, anche se perde a Berna 2-1 contro l'Inghilterra. I nuovi come Destro si sono mossi bene in attacco, ma il gol è venuto da uno della vecchia guardia come De Rossi. Prandelli può dirsi soddisfatto di queste nuove prove d'orchestra considerando che gli inglesi sono sempre stati un cliente difficile e che i nostri tenori erano a casa. Ecco il tabellino:
IL TABELLINO
ITALIA-INGHILTERRA 1-2

Italia (4-3-3): Sirigu; Abate (41' st Schelotto), Ogbonna, Astori, Balzaretti (1' st Peluso); Nocerino, De Rossi, Aquilani (23' st Poli); Diamanti (14' st Verratti), Destro (35' st Fabbrini), El Shaarawy (14' st Gabbiadini). A disp.: Consigli, Acerbi, Gastaldello, De Sciglio, Perin. All. Prandelli
Inghilterra (4-4-2): Butland (1' st Ruddy); Walker, Cahill, Jagielka (16' st Lescott), Baines (33' st Bertrand); Carrick , Johnson, Cleverly, Lampard (24' st Livermore); Young (16' st Milner), Carroll (1' st Defoe). A disp.: Caulker, Rodwell. All. Hodgson.
Arbitro: Kever (Svizzera)
Marcatori: 15' De Rossi (It), 27' Jagielka (In), 34' st Defoe (In)
Ammoniti: Fabbrini


PAGELLE INGHILTERRA vs ITALIA 2-1
De Rossi, il migliore. Destro convince. El Shaarawy a corrente alternata

16.08.2012 00:00 di Alessandro Paoli - twitter: @AlessandroPaoli
SIRIGU, voto 6 - Nonostante i due gol subiti, il numero 1 Azzurro salva la faccia con un paio di interventi davvero importanti. Uno su tutti, al 73', sulla deviazione sotto porta del compagno Peluso su pericola conclusione di Lescott. Forse poteva fare meglio sul tiro di Defoe ma, nel complesso, ha sbagliato davvero poco.
ABATE, voto 5,5 - Non una grande prova per il terzino destro milanista. In fase offensiva fa vedere qualcosina del suo repertorio, ma senza entusiasmare particolarmente. In fase difensiva ha sulla coscienza il fatto di far girare Defoe che, una volta vista una porzione di porta, batte Sirigu per il vantaggio inglese. L'abbiamo visto fare meglio (dal 86' SCHELOTTO, sv - Come per Fabbrini, pochi minuti per godersi l'esordio in Nazionale A).
OGBONNA, voto 6 - La sua prestazione è, tutto sommato, sufficiente. Non entusiasma in particolar modo ma, qua e là, lascia intravedere le sue ottime qualità. Fisicamente, specie ad inizio primo tempo, ingaggia un duello personale con Carroll vincendolo a tratti.
ASTORI, voto 6 - Rispetto al suo compagno di reparto, tradisce un pochino le attese. Gioca al di sotto delle sue potenzialità ma, nonostante questo, guadagna comunque la sufficienza stiracchiata. Speriamo di vederlo, anche in Nazionale, come in campionato.
BALZARETTI, voto 5,5 - Che non stesse bene, lo si sapeva. Che non abbia fatto un gran primo tempo, lo si è visto. Solitamente la fascia sinistra è affar suo, ma quest'oggi sembra proprio di no. Per il neo-giallorosso ci sarà tempo di rifarsi ma, per oggi, torna negli spogliatoi con il pari dell'Inghilterra sulla coscienza (dal 46' PELUSO, voto 6 - Esordio in Nazionale A per lui. Gioca una buona partita senza rubare l'occhio. Al 73' rischia un clamoroso autogol ma, togliendo questo episodio, piace il piglio con cui non ha subito il palcoscenico internazionale).
NOCERINO, voto 6 - Non è il solito incursore che siamo abituati a vedere. Quest'oggi tiene molto di più la posizione al centro del campo senza però incidere, in alcun modo, nella gara. Il lavoro oscuro che fa a centrocampo, gli permette di non andare sotto la sufficienza.
DE ROSSI, voto 7,5 - Cuore ed anima del centrocampo Azzurro. La sua intensità e la sua grinta guidano la formazione di Prandelli per tutto l'incontro. Non a caso, il gol che porta avanti l'Italia vanta la sua firma, al minuto 15. La fascia di capitano gli dona parecchio.
AQUILANI, voto 6 - Le sue geometrie dovrebbe illuminare il centrocampo Azzurro in assenza di Pirlo. Lo fanno, ma davvero a corrente alternata. Tuttavia trova lo stesso il modo di rendersi prezioso in fase di impostazione. Ci piacerebbe però vedere qualcosina in più del classico compitino (dal 68' POLI, voto 5,5 - Entra in partita senza fare nulla di positivo. Francamente ci si aspettava di più).
DIAMANTI, voto 7 - Nonostante si accentri un po' troppo rispetto ai dettami di Prandelli, la sua fantasia ed il suo sinistro vellutato trovano sempre, e comunque, il modo di rendersi preziosi. Non ha caso, l'assist per il vantaggio Azzurro al 15', ad opera di De Rossi, nasce proprio dai piedi del numero 22 (dal 58' VERRATTI, voto 6 - Il calciatore ha qualità importanti. Avesse avuto più minuti a disposizione forse avremmo potuto ammirare qualche sua magia. Al 78' prova a bagnare il suo esordio in Nazionale A con il gol, peccato che Ruddy faccia, in maniera esemplare, il suo dovere di portiere).
DESTRO, voto 6,5 - All'esordio in Nazionale A, cerca in tutti i modi ed in tutte le maniere di imprimere la sua firma sulla gara. Non riuscendoci, purtroppo per noi, si rende comunque protagonista di alcune interessanti iniziative in zona gol, vedi la girata, al minuto 54, sulla quale si esalta il portiere inglese Ruddy. Tutto sommato, positivo (dal 80' FABBRINI, sv - Una decina di minuti buoni per bagnare l'esordio in Nazionale A).
EL SHAARAWY, voto 6 - Non è la sua serata ma, ciò nonostante, regala qualche sprazzo della sua tecnica in velocità qua e là. Da un talento come il suo, ci si attende maggiore incisività in partite del genere. Siamo convinti che avrà il tempo per farci ricordare lo straordinario talento che è. Diciamo che ha subito l'impatto dell'esordio in Nazionale A (dal 58' GABBIADINI, voto 6 - Entra con buona personalità esordendo in Nazionale A dopo le ottime prestazione in Under 21. Chissà che non possa essere preso seriamente in considerazione in futuro).
All. PRANDELLI, voto 6 - La sua giovane Italia non entusiasma ma, ad onor del vero, nemmeno delude. La prestazione è quella che a tratti convince a tratti no. Sicuramente la sufficienza arriva per i tanti giovani ed esordienti lanciati quest'oggi in Azzurro. Peccato che poi sia arrivata una sconfitta.


Abete: "Bisogna arrivare pronti alle qualificazioni Mondiali"
15.08.2012 21:48 di Marco Reda
Fonte: Rai Sport
Il Presidente della FIGC Giancarlo Abete ha brevemente commentato, ai microfoni di Rai Sport, i nuovi orizzonti della Nazionale Azzurra durante l'intervallo del test amichevole Inghilterra-Italia, sul punteggio di 1-1.
"Stasera ripartiamo ma subito avremo appuntamenti importanti tra Settembre e Ottobre per la qualificazione ai Mondiali a cui dobbiamo arrivare nelle condizioni per poter dare il massimo".


Prandelli: "Le sconfitte sono tali anche in amichevole ma ho avuto ottime indicazioni"
15.08.2012 22:57 di Marco Reda
Fonte: Rai Sport
Al termine dell'incontro amichevole tra Inghilterra ed Italia, vinto dai primi con il punteggio di 2-1, il Commissario Tecnico Azzurro Cesare Prandelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport.
"Le sconfitte sono sconfitte anche nelle amichevoli, per quello che mi riguarda servono perchè dobbiamo farci trovare pronti per le qualificazioni ai Mondiali e oggi ho avuto delle ottime indicazioni. Sicuramente Destro ha fatto molto bene, sono contento, anche perchè la partita era particolare per gli attaccanti, contro una difesa molto forte. Abbiamo avuto buona personalità, dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo cercare di capire quali sono i ragazzi di qualità, abbiamo la necessità di guardare al futuro. Chi ha fatto l'Europeo continuerà in Nazionale, ma dobbiamo guardare anche avanti. Che messaggio mando? Lo sport deve unire, dobbiamo accettare ogni verdetto del campo con il sorriso, perchè dobbiamo trasmettere emozioni."


Prandelli: "Oggi è servito per valutare le caratteristiche dei nuovi"
15.08.2012 23:50 di Andrea Platania
Fonte: Rai Sport
Cesare Prandelli, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la partita persa contro l'Inghilterra con il risultato di 2-1, come riporta Rai Sport:
"Oggi è stato importante valutare le caratteristiche dei nuovi, se poi riusciranno ad ottenere continuità in campionato è ovvio che li terrò in considerazione per la Nazionale. Destro? Oggi non era facile per lui avendo contro una difesa rocciosa eppure è stato bravo nei movimenti che gli avevo chiesto. Ogbonna? E' un centrale ma secondo me può fare benissimo anche l'esterno difensivo e per le caratteristiche che ha serve molto a questa Nazionale. Ho voluto provare Verratti in altre posizioni di centrocampo perchè per me non è solo ed esclusivamente la riserva di Pirlo".


Destro: "Ci tenevamo a vincere. Ce l'abbiamo messa tutta"
15.08.2012 23:04 di Alessandro Paoli
Fonte: Rai1
Mattia Destro, attaccante, classe '91, è intervenuto ai microfoni di Rai1 al termine dell'incontro amichevole tra Italia ed Inghilterra, terminata 2-1 per gli inglesi. Di seguito le sue parole:
"Oggi volevamo vincere. Ce l'ho messa tutta, ho fatto ciò che il mister mi ha chiesto. Zeman? Ho imparato tanto ed ho lavorato tanto. Con lui gli attaccanti imparano molto. Esordire con la maglia della Nazionale è una grandissima emozione, quando scendi in campo però non pensi a tutto questo. Speriamo di fare meglio nelle prossime uscite, oggi avremmo voluto vincere. Perché non l'ho passata in una determinata occasione? Quando vedo la porta, solitamente tiro. Magari oggi, in un'occasione in particolare, potevo passare la palla ad uno dei due compagni liberi".


Ogbonna: "Abbiamo fatto una buona prestazione. Cerco di fare ciò che mi chiede il mister"
15.08.2012 23:12 di Alessandro Paoli - twitter: @AlessandroPaoli
Fonte: Rai1
Angelo Obinze Ogbonna, difensore centrale, classe '89, in forze al Torino è intervenuto ai microfoni di Rai1 al termine dell'amichevole tra Italia ed Inghilterra, terminata 2-1 per gli inglesi. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Abbiamo fatto una buona prestazione. Abbiamo cercato di fare nel migliore dei modi quello che ci ha chiesto il mister. Carroll giocava meno in profondità di Defoe che, nella ripresa, ci ha allungati. Il mio futuro in Azzurro? C'è da lavorare in questo senso. Se comandavo la linea difensiva? Sia io che Davide (Astori, ndr) ci aiutiamo. In difesa una parola in più è meglio di una parola in meno. All'Europeo non ho fatto nemmeno un minuto? Sì è vero. Mi è dispiaciuto ma l'importante era esserci per me. Perché non spazzo la palla? Mi viene naturale non spazzare la palla, anche con Ventura nel Torino impostiamo da dietro. Le big? Se non lo sapete voi giornalisti... Se promuovo Destro? Assolutamente".


Diamanti: "Peccato per il risultato. Abbiamo fatto un'ottima partita"
15.08.2012 23:19 di Andrea Platania
Fonte: Rai Sport
Alessandro Diamanti, centrocampista del Bologna e della Nazionale Italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita amichevole persa contro l'Inghilterra con il risultato di 2-1, ai microfoni di Rai Sport:
"Oggi abbiamo giocato una buona partita, bisogna anche considerare che il secondo gol è arrivato perchè lo stavamo cercando molto noi, quindi dispiace sicuramente. La mia posizione in campo? Oggi ho trovato subito la posizione che mi ha chiesto Prandelli, fosse per me giocherei anche in porta. Ho visto giovani pronti e fortissimi. Destro? Fa molti movimenti in profondità e facilita il lavoro dei centrocampisti nel dare palloni, ma anche gli altri hanno fatto molto bene. Dei giovani che ci sono mi son piaciuti tutti, possiamo stare tranquilli. Che ho detto a Destro quando ha sbagliato gol? Niente, se mi avesse visto, mi avrebbe dato palla".


Fabbrini: "Sono stati i tre giorni più importanti della mia carriera"
15.08.2012 23:29 di Andrea Platania
Fonte: Rai Sport
Diego Fabbrini, centrocampista offensivo, classe '90, dell'Udinese Calcio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita amichevole persa contro l'Inghilterra con il risultato di 2-1, ai microfoni di Rai Sport:
"Esordire in Nazionale è stato bellissimo, senza dubbio sono stati i tre giorni più importanti della mia carriera perchè la Nazionale sia l'obiettivo di qualsiasi giocatore, mi sono trovato bene con Gabbiadini visto che ci conosciamo da molto e abbiamo giocato insieme anche in Under 21."


Nocerino: "L'Italia mi è piaciuta. Complimenti al Settore Giovanile per aver prodotto questi giovani"
15.08.2012 23:47 di Alessandro Paoli - twitter: @AlessandroPaoli ar
Fonte: Rai Sport
Antonio Nocerino, centrocampista centrale, classe '85, dell'AC Milan è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole tra Italia ed Inghilterra, terminata 2-1 per gli inglesi. Di seguito le sue parole:
"L'Italia di oggi mi è piaciuta, abbiamo giocato molto molto bene, abbiamo fatto girare bene la palla giocando con personalità e creando tanto: negli ultimi 15' poi abbiamo perso lucidità, anche perchè loro sono più avanti di noi atleticamente. Ho visto tanti giovani forti, sono molto molto conteto. Abbiamo un gran futuro davanti, ma anche un gran presente. Ci sono giocatori che non hanno paura e giocano, va dato merito al settore giovanile per questi ragazzi. El Shaarawy? Io lo critico sempre, perchè so me ha grandi potenzialità, ma stasera ha fatto molto bene, ha avuto grande personalità: però le 'bastonate' gliele do uguale. Lui al posto di Cassano in azzurro? Non lo so, è giusto dare opportunità ai più giovani, anche perchè sono forti: serve anche per capire come sono. Eravamo in tanti del Milan e mi fa piacere. Chi mi aspetto che arrivi in rossonero? Sono andati via grandi giocatori, ma in passato è già successo. Il Milan è il Milan, una grande squadra a prescindere da chi ci giocao, chiunque arrivi farà bene, anche io che l'anno scorso sono stato pagato 'tremila lire e una gazzosa' e ho segnato 11 gol".


Gabbiadini: "Ringrazio i big per come mi hanno accolto. Il gol? Mi è roduto non segnare"
15.08.2012 23:53 di Alessandro Paoli - twitter: @AlessandroPaoli
Fonte: Rai Sport
Manolo Gabbiadini, attaccante, classe '91, dell'Atalanta BC è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole tra Italia ed Inghilterra, terminata 2-1 per gli inglesi. Di seguito le sue parole:
"In campionato bisogna aver pazienza. L'anno scorso ho avuto davanti Denis che, a detta mia, ha fatto un grande campionato meritandosi il posto. Il gol? Mi è roduto moltissimo. Il calcio è bello anche per questo. Dobbiamo lavorare e continuare a fare bene per migliorare. Se mi aspettavo l'esordio? Ero pronto. Appena il mister ha detto di scaldarmi, sono scattato. Essere in tanti giovani mi ha aiutato, ringrazio i big che mi hanno fatto sentire a mio agio. Se avessi segnato? Non sarebbe cambiato tanto, non ci penso. Accetto il presente".


Peluso: "Ringrazio Prandelli, Colantuono e l'Atalanta per questo esordio"
15.08.2012 23:58 di Alessandro Paoli - twitter: @AlessandroPaoli
Fonte: Rai Sport
Federico Peluso, difensore laterale sinistro, classe '84, dell'Atalanta BC è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole tra Italia ed Inghilterra, terminata 2-1 per gli inglesi. Di seguito le sue parole:
"Sono felicissimo. Ringrazio Prandelli per la possibilità. Vado a casa soddisfatto nonostante il risultato negativo. Brasile 2014? Vengo da una buona stagione e spero di poterci essere, mi impegno sempre moltissimo per una chiamata da parte del tecnico. Ho rischiato di segnare? Lì ho pensato troppo. Volevo tirare, crossare... un po' tutto. All'ultimo mi sono fatto prendere troppo dalla foga e sono finito per terra, anche Dossena, ai tempi della Lazio, me lo diceva ad otto anni. Il mio futuro? Penso all'Atalanta, una società sana ed ambiziosa, ringrazio questo club ed il mister (Colantuono, ndr) che mi ha fatto crescere".


Hodgson: "Contento della prestazione della squadra"
16.08.2012 00:00 di Andrea Platania
Fonte: thefa.com
Roy Hodgson, Commissario Tecnico della Nazionale Inglese, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della partita amichevole vinta contro l'Italia con il risultato di 2-1, come riporta il sito della FA:
"Questa partita, ci ha dato la possibilità di vedere alcuni nuovi giocatori e sono soddisfatto di loro perchè hanno dato il massimo per ottenere questa vittoria. Cleverley? Sappiamo tutti che è un buon giocatore che è stato sfortunato a farsi male all'inizio della scorsa stagione, sono contento di vederlo in forma. Sono soddisfatto anche dei tre a centrocampo che hanno gestito bene la palla e si sono fatti vedere spesso anche sotto porta".



Video

Edited by Zeman! - 16/8/2012, 07:11
 
Web Contacts  Top
64 replies since 11/8/2012, 05:57   712 views
  Share