Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

40° Empoli - AlbinoLeffe, 15/05/2010 Ore 15.30

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2010, 15:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (memix @ 17/5/2010, 16:21)
Io continuo a ribadire, e lo dimostrano i risultati della primavera, che l'empoli ha sfornato e ha da sfornare buoni giovani, tutti discreti , Vinci , musacci, iacoponi,valdifiori, dossena, dumitru, guitto ,signorelli , mazzanti

22/02/2006 squadra uscita agli ottavi (contro la juve)
EMPOLI: Dossena; Arvia (38'st Simonetti); Iacoponi; Rossi; Sciannamè; Vinci; Musacci; Prevete; Arcidiacono(15'st Pellecchia); Cesaretti; Pieroni (13'st Tamberi). A disposiz.: Pelagotti; Chiuchiolo; Corsinelli; Pizza. Allenatore: Vitali.

19/02/2007 squadra terza classificata al viareggio
EMPOLI: Vivaldi, Pellecchia, Panariello, Musacci (38' pt Rincon), Angella, Caroti, La Rocca, Hemmy, Aperuta, Menciassi (29' st Caponi), Citadin.
A disp.: Pelagotti, Pizza, Chiocchetti, Cesaretti, Iacoponi. All.: Bombardieri S. (Ettore Donati squalificato).

13/02/2008 squadra arrivata seconda
EMPOLI (4-3-3): Pelagotti, Arvia, Iacoponi, Mori (25'st Mchedlidze), Forino, Pizza, Angella, Caponi, Caroti (26'st Fabbrini dal 30'st Panariello), Caturano, Hemmy. A disp.: D'Oria, Nicoletti,Manzo,Balogh. Allenatore: Donati.


2009 non arrivati agli ottavi
EMPOLI: D'Oria, Forino, Tonelli, Mori, Caponi, Fabbrini, Tognarelli, Crafa, Pucciarelli (80' Caroti), Lo Sicco, Saponara (70' Signorelli) (Addario, Pipieri). All. Donati.

quanti di questi giocatori si sono dimostrati sul campo pronti ad oggi per il calcio dei grandi?
e te vorresti considerare come giocatori importanti 4-5 elementi dell'ultima primavera?
non ti sembra che...che sia rischioso, per l'empoli e per i giovani giocatori?
la pazienza ad empoli ne abbiamo...ma in genere è inversamente proporzionale ai risultati....
se fossimo stati a ridosso della zona rossa lo stadio avrebbe ne avrebbe avuta molta, ma molta di meno nei confronti di quei giocatori che si son presi pause di rendimento...

 
Web Contacts  Top
978azzurro978
view post Posted on 17/5/2010, 15:57




Mah...
Ma i giovani devono essere anche pronti mentalmente e tatticamente...acquisire minuti esperienza....un classe 90 o 91 in attacco può anche fare bene se non troppo responsabilizzato, ma a centrocampo o nella linea dei 2 centrali deve essere un mezzo fenomeno, altrimenti deve farsi le ossa...
Si ai giovani che hanno 22-23 anni ma non possiamo avere un'ossatura di 19-20 enni...cambia molto il discorso!
Gente come Musacci, Vinci, Iacoponi, Angella, Pizza, Fabbrini possono essere titolari... i Mori, Guitto, Saponara, Dumitru ecc. non possono sostituire gente come Tosto, Marianini, Vannucchi...
L'anno scorso abbiamo cambiato diversa gente esperta, ques'anno è giusto cambiarne altra, ma in modo graduale!
Tenere i più motivati e lasciar perdere quelli alla frutta...
Ma Un Tosto impiegato in una quindicina di partite con un terzino nuovo di ruolo non lo terreste? Vannucchi deve restare, a maggior ragione del fatto che Eder andrà via e c'è bisogno ancora di fantasia e anche quelle 10 partite fatte da Vannucchi servono...tanto l'anno prox non lotteremo nemmeno per i playoff, quindi ci vuole la sua esperienza e qualche partita super con le pseudo-piccole!
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 16:18
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (978azzurro978 @ 17/5/2010, 16:57)
Mah...
Ma i giovani devono essere anche pronti mentalmente e tatticamente...acquisire minuti esperienza....un classe 90 o 91 in attacco può anche fare bene se non troppo responsabilizzato, ma a centrocampo o nella linea dei 2 centrali deve essere un mezzo fenomeno, altrimenti deve farsi le ossa...
Si ai giovani che hanno 22-23 anni ma non possiamo avere un'ossatura di 19-20 enni...cambia molto il discorso!
Gente come Musacci, Vinci, Iacoponi, Angella, Pizza, Fabbrini possono essere titolari... i Mori, Guitto, Saponara, Dumitru ecc. non possono sostituire gente come Tosto, Marianini, Vannucchi...
L'anno scorso abbiamo cambiato diversa gente esperta, ques'anno è giusto cambiarne altra, ma in modo graduale!
Tenere i più motivati e lasciar perdere quelli alla frutta...
Ma Un Tosto impiegato in una quindicina di partite con un terzino nuovo di ruolo non lo terreste? Vannucchi deve restare, a maggior ragione del fatto che Eder andrà via e c'è bisogno ancora di fantasia e anche quelle 10 partite fatte da Vannucchi servono...tanto l'anno prox non lotteremo nemmeno per i playoff, quindi ci vuole la sua esperienza e qualche partita super con le pseudo-piccole!

quoto tutto...via quasi...con coralli che non può giocare punta isolata visto la mobilità ridotta....con musacci è un mediano leggerino in fase di non possesso...ancora vannucchi....ci si rimette nella situazione di essere sempre inferiori fisicamente agli avversari...perchè questi in fase di non possesso fanno poco....
 
Web Contacts  Top
memix
view post Posted on 17/5/2010, 16:20




CITAZIONE (Zeman! @ 17/5/2010, 16:53)
CITAZIONE (memix @ 17/5/2010, 16:21)
Io continuo a ribadire, e lo dimostrano i risultati della primavera, che l'empoli ha sfornato e ha da sfornare buoni giovani, tutti discreti , Vinci , musacci, iacoponi,valdifiori, dossena, dumitru, guitto ,signorelli , mazzanti

22/02/2006 squadra uscita agli ottavi (contro la juve)
EMPOLI: Dossena; Arvia (38'st Simonetti); Iacoponi; Rossi; Sciannamè; Vinci; Musacci; Prevete; Arcidiacono(15'st Pellecchia); Cesaretti; Pieroni (13'st Tamberi). A disposiz.: Pelagotti; Chiuchiolo; Corsinelli; Pizza. Allenatore: Vitali.

19/02/2007 squadra terza classificata al viareggio
EMPOLI: Vivaldi, Pellecchia, Panariello, Musacci (38' pt Rincon), Angella, Caroti, La Rocca, Hemmy, Aperuta, Menciassi (29' st Caponi), Citadin.
A disp.: Pelagotti, Pizza, Chiocchetti, Cesaretti, Iacoponi. All.: Bombardieri S. (Ettore Donati squalificato).

13/02/2008 squadra arrivata seconda
EMPOLI (4-3-3): Pelagotti, Arvia, Iacoponi, Mori (25'st Mchedlidze), Forino, Pizza, Angella, Caponi, Caroti (26'st Fabbrini dal 30'st Panariello), Caturano, Hemmy. A disp.: D'Oria, Nicoletti,Manzo,Balogh. Allenatore: Donati.


2009 non arrivati agli ottavi
EMPOLI: D'Oria, Forino, Tonelli, Mori, Caponi, Fabbrini, Tognarelli, Crafa, Pucciarelli (80' Caroti), Lo Sicco, Saponara (70' Signorelli) (Addario, Pipieri). All. Donati.

quanti di questi giocatori si sono dimostrati sul campo pronti ad oggi per il calcio dei grandi?
e te vorresti considerare come giocatori importanti 4-5 elementi dell'ultima primavera?
non ti sembra che...che sia rischioso, per l'empoli e per i giovani giocatori?
la pazienza ad empoli ne abbiamo...ma in genere è inversamente proporzionale ai risultati....
se fossimo stati a ridosso della zona rossa lo stadio avrebbe ne avrebbe avuta molta, ma molta di meno nei confronti di quei giocatori che si son presi pause di rendimento...

Non è rischioso , è un progetto che se ci si crede fino in fondo può dare bei risultati ; se si è titubanti vedremo l'empoli di quest'anno per i prossimi anni; 4-5 elementi della primavera se messi insieme a un grande acquisto in attacco formano una bella squadra....Signorelli migliore in campo sempre nelle fasi finali, ha sovrastato Khrin che è considerato il centrocampista classe '91 più forte d'europa....Mazzanti è al primo anno in primavera , '92 e ha già fatto vedere di poter avere un ruolo , seppur secondario , di rincalzo, già in prima squadra....Dumitru ha corsa , buona tecnica , buona capacità realizzativa....Guitto è un regista-trequartista molto ma molto valido....se non abbiamo il coraggio di dargli fiducia allora è inutile è
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 16:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


mazzanti il rosso è un centrale di difesa, adattato a terzino dx perchè non molto alto, ma non ne ha nel il passo ne le altre caratteristiche tipiche del terzino... ha fatto bene visto che è molto preparato tatticamente, ma coi grandi dove lo mettiamo?
via non diciamo cavolate....pronto per la prima squadra?
ma se mori, che non è prontissimo, in confronto sembra un marziano per modo di marcare e stare in campo...immagina mazzanti...
che mi piace...ma la genetica e la moda delle difese a 4 rischia di fargli fare la fine di iacoponi....anche se mazzanti è un più tecnico e più vispo tatticamente....
mi ripeto, devono andare a giocare...io non vedo nessuno pronto per il calcio dei grandi...o meglio nessuno che possa arrivare a conquistarsi e mantenere nel lungo periodo il posto da titolare sin da agosto, e prima di vederli ammuffire in tribuna e perdere fiducia, prima che m'incazzi perchè quando li rimandano in primavera fanno cazzate (espulsioni ecc.) è meglio che vano a giocare...poi indipendentemente dal rendimento, si fanno tornare....e si testano...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2010, 18:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


CITAZIONE (trentabattiti @ 16/5/2010, 22:30)
era solo x informati dabuato figurati su vannucchi sono totalmente in sintonia con te!!!!.......aggiungo vorrei che non diventasse il nostro del piero!!!!!

:sciarpa: tranquillo, lo so che la pensi così, avevo già letto qualche tuo commento analogo altrove, e non su vannucchi ma in generale se ben ricordo.. non ero polemico.

è che leggendo anche su altri siti empolesi, vedo gente che si lamenta per quello striscione, e ne attribuisce la responsabilità a tutti. è questo che mi dava fastidio, e per quello ero un po' indispettito nel mio post (non con te ovviamente ;))

ora io non sono molto addentro, ma sulla base di quello che vedo, ribadisco che lo striscione è firmato DE.
e ribadisco che se un gruppo ultras fa uno striscione e sente di firmarlo (singolarmente), evidentemente è perchè quello striscione rappresenta l'opinione del gruppo, e se la firma c'è ed è singola, evidentemente non è stato concordato con gli altri gruppi. quindi è l'opinione di un gruppo, uno e uno solo, quello che ha firmato. che poi a titolo individuale altri ultras abbiano retto lo striscione o fatto il coro non significa che il loro gruppo ne condividesse il contenuto. anzi, proprio il fatto che alcuni abbiano fatto il coro e altri no (non c'ero, ma son sicuro che alcuni non l'abbiano fatto) significa che non c'era una linea comune pro- o contro- il contenuto dello striscione. il che mi fa pensare che, o non si sapesse, o di nuovo, non sia stata chiesta (oppure ottenuta) la condivisione di responsabilità.

per cui per quello che vedo e leggo, ribadisco: quello striscione rappresenta SOLO e SOLTANTO il pensiero del gruppo ultras DE.
 
Web  Top
Matxyzt
view post Posted on 17/5/2010, 19:27




Secondo me, se ci deve essere uno del gruppo storico da cui ripartire è Tosto (anche se per fare la riserva o la riserva della riserva). Poi sarebbe utile la conferma di Stovini e l'ingaggio di un centrocampista esperto che sostituisca Marianini nel caso se ne vada.
Una squadra di soli giovani non andrebbe da nessuna parte.
 
Top
trentabattiti
view post Posted on 17/5/2010, 21:28




CITAZIONE (memix @ 17/5/2010, 16:21)
CITAZIONE (Cappellini1982 @ 17/5/2010, 16:03)
Cmq "Ighli non si tocca" è la scritta che comparve allo stadio per Cappellini nell'anno della risaltita Baldiniana ......

Diciamo che il ringraziamento è lo stesso. Cappellini era quasi del tutto andato fisicamente ma il suo peso nello spogliatoio contava eccome ...... il suo contributo fu cmq determinante perchè entrò spesso nel secondo tempo ..... e la squadra riusciva sempre a pareggiare i conti con lui dentro. Un iniezione di fiducia continua.

Vannucchi mi sembra atleticamente integro rispetto al cappe che poi scontò pure un lungo periodo lontano dai campi di allenamento restando fuori rosa fino a settembre ....... Quindi la lontananza dalla condizione migliore fu aggravata anche da qst aspetto.

Non vorrei rifare gli stessi errori. Se riteniamo che il capitano ci serve, gli dobbiamo rinnovare subito ....... non avrebbe senso ripetere l'esperienza Pratali fuori forma x tutta la stagione......

Cmq rispetto sempre al Cappe, Ighly non faticherebbe a trovare una squadra ...... forse anche in A ........ quindi di certo a settembre non avremo ancora qst problema .......

Le rifondazioni vanno bene ma graduali, perdere tutto in una volta secondo me è destabilizzante (specie se non si comprano fenomani):

Tosto, Vannucchi, Mister, Preparatori atletici, Marianini, Saudati, oltre alle cessioni di Eder e qlc altro ....... Un uomo simbolo di continuità ci vuole ....... ra tutti il migliore mi sembra ancora Vannucchi ....... marianini è un ibrido ....... cmq non si sa bene dove debba giocare ........ non può essere lui la continuità di cui necessitiamo ......

Se va via Vannucchi e non si prendono big del calibro di Donadel ed Ardemagni ad esempio ........ ma solo giovani allo sbaraglio in cerca di una vetrina e nessuna chioccia, si va dritti in lega pro.

Ma Ardemagni è diventato Ardemagni quest'anno....che ne sappiamo se un Ardemagni ce l'avessimo anche noi in casa nostra....magari con un dumitru, un signorelli padrone del centrocampo...

Io continuo a ribadire, e lo dimostrano i risultati della primavera, che l'empoli ha sfornato e ha da sfornare buoni giovani, tutti discreti , Vinci , musacci, iacoponi,valdifiori, dossena, dumitru, guitto ,signorelli , mazzanti

Da questo gruppo si discostano accentuatamente Fabbrini ed Angella , che sono nettamente superiori e sui quali dobbiamo e farci affidamento costruendo su di loro la squadra qualora restino , e fare cassa qualora vadano....Ma per fare una buona squadra , questi 2 insieme agli altri sopra elencati , più un mediocre acquisto terzino sinistro che faccia bene il suo compitino , e un bomber che dobbiamo prendere con i soldi di eder, sono più che sufficienti

e son più che sufficienti siiiii ma per andare in lega proooooo
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 18/5/2010, 08:11




Rifondare o sprofondare. Io la vedo cosi'.
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 05:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


Pelagotti ha una dedica speciale
«Il mio esordio è tutto per Riccardo Neri, era un grande amico»

di Marco Pagli
EMPOLI. «Sono molto felice per il mio esordio in campionato, anche se poteva arrivare in una gara migliore». Alberto Pelagotti, ieri subentrato a Davide Bassi all'inizio della ripresa, non nasconde la soddisfazione per la prima presenza stagionale nonostante la brutta prestazione degli azzurri. «È stata veramente una grande emozione - continua il giovane portiere - il momento dell'esordio è speciale e capita poche volte nella carriera di un calciatore. Inoltre è arrivato praticamente inaspettato perchè non sapevo che sarei entrato fino alla fine del primo tempo. Nell'intervallo, infatti, è uscito Claudio Selmi dallo spogliatoio e mi ha detto di scaldarmi perchè Davide (Bassi, ndc) aveva qualche problema e non poteva continuare a giocare. Ero emozionatissimo e non capivo più niente: ci sono stati alcuni secondi in cui non mi rendevo bene conto della cosa». Tuttavia, nonostante l'emozione, Pelagotti ha dimostrato una grande personalità in campo. «In questi mesi, insieme al preparatore dei portieri, ho lavorato molto sull'aspetto mentale e della personalità - continua - e questo mi è servito molto, perchè entrare quando la tua squadra perde già 3-0 non è una cosa facile e c'è il rischio di non avere la giusta carica. Spero di poter giocare ancora nelle prossime gare e dimostrare il mio valore». Il giovane prodotto del vivaio azzurro ha una dedica speciale per il suo esordio. «Ringrazio la mia famiglia e la mia fidanzata - dichiara - ma la dedica è tutta per Riccardo Neri, scomparso pochi anni fa nel centro sportivo della Juventus. Eravamo molto amici e la sua perdita è stata dolorosissima. Siamo cresciuti insieme nelle giovanili del Castelfiorentino e tutto quello che faccio nel calcio è per lui».
16 maggio 2010 il tirreno


Messaggio speciale a Pelagotti
La mamma di Riccardo Neri risponde alla dedica

di M.F.
GAMBASSI. «Dedico il mio debutto in B a Riccardo Neri: tutto quello che faccio e farò nl calcio è e sarà per lui». Parole del portiere azzurro Alberto Pelagotti, al termine di Empoli-Albinoleffe di sabato scorso. Col pensiero ovviamente rivolto all'amico Riccardo, scomparso tragicamente nel dicembre del 2006 al centro sportivo della Juventus a Vinovo, insieme al compagno Alessio Ferramosca. Emozioni forti che hanno raggiunto il cuore della famiglia Neri. Di papà Franco, del fratello Fabio e di mamma Claudia. «E' stata un'emozione fortissima per tutti noi - dice Claudia Neri - per questo desideriamo ringraziare Alberto Pelagotti per aver voluto ricordato Riccardo nel giorno fin qui più importante della sua carriera. Purtroppo non potremo più riabbracciare nostro figlio, ma questi ricordi tengono ancora forte e viva la memoria sia di Riccardo, che di Alessio. E ci danno la forza per portare avanti i progetti legati alla nostra associazione, che sostiene progetti e cure per bambini bisognosi». E mamma Claudia prova a rispondere con un augurio per Pelagotti. «Tra Riccardo e Alberto c'era un legame di amicizia molto stretto nato ai tempi del settore giovanile del Castelfiorentino - ricorda - entrambi erano accomunati da una grandissima passione per il calcio. Sono sicuro che Riccardo sarebbe stato felicissimo per questo traguardo di Alberto. E l'unica cosa che posso dirgli è di continuare a portare nel cuore Riccardo. In questo modo manterrà forte anche il sogno di mio figlio». Nelle prossime settimane l'associazione Riccardo Neri e Alessio Ferramosca organizzerà una serie di eventi per beneficenza. «Sabato 29 e domenica 30 maggio - spiega Claudia Neri - è in programma il 4º memorial organizzato allo stadio di Castelfiorentino, che vedrà in campo le formazioni Allievi della categoria 1994. L'evento sarà anticipato dalla gara amichevole di giovedì 27 maggio allo stadio di Castello tra gli amici di Riccardo e una selezione Uisp. Poi il venerdì la cena di presentazione della manifestazione al Castello di Oliveto e una tavola rotonda. Per questo faccio un invito ad Alberto: impegni ci permettendo, sarei felicissima di poterlo riabbracciare e ringraziare di persona per le sue belle parole».
19 maggio 2010 il tirreno
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 20/5/2010, 08:59




Le cose belle della vita. Vai Alberto, e' il tuo momento!
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 18:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


www.pianetaempoli.it/empoli-empoli-...chi_3189_1.html

giusto per chiudere l'argomento striscione-pro-vannucchi, sui muri (quelli di mattoni :)) in giro per la città sono state fatte scritte pro-vannucchi, anche queste RIGOROSAMENTE a firma DE, vedi foto.
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2010, 06:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
image
 
Web Contacts  Top
117 replies since 8/4/2010, 18:52   1217 views
  Share