Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

40° Empoli - AlbinoLeffe, 15/05/2010 Ore 15.30

« Older   Newer »
  Share  
empoliga
view post Posted on 12/5/2010, 14:55




CITAZIONE (Zeman! @ 12/5/2010, 15:48)
CITAZIONE (empoliga @ 12/5/2010, 15:13)
Dossena
vinci-kokozza-Angella-tosto
antonazzo-musacci-d'amico-de giorgio
--------eder-cesaretti

non male....un 442 senza punti di riferimento davati...

Si e la presenza di Fabbrini sarebbe stata il cacio sui maccheroni..
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 14:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 12/5/2010, 15:55)
CITAZIONE (Zeman! @ 12/5/2010, 15:48)
non male....un 442 senza punti di riferimento davati...

Si e la presenza di Fabbrini sarebbe stata il cacio sui maccheroni..

si dopo sul 2-0....
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 12/5/2010, 15:11




Zeman, mi dai un indirizzo mail dell'Albinoleffe? DEVONO ASSOLUTAMENTE FARE RICORSO PER CELLINI!!!!!
 
Top
mago magoo
view post Posted on 12/5/2010, 15:21




CITAZIONE (Zeman! @ 12/5/2010, 15:57)
si dopo sul 2-0....

Ma quale 2-0, o non lo vedi come piove, e c'e' il campo bagnato, e un si vince! :scompiscio:

Edited by Zeman! - 12/5/2010, 16:43
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 15:37
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Mago non ti preoccupare pino lo asciugherà con il phono prima della partità.
Ci sono i giovani da valorizzare non può permettersi che giochino male :scompiscio:
 
Top
mago magoo
view post Posted on 12/5/2010, 15:41




Gia' noi ci sa' i giocatori stagionali, giocano solo in determinati periodi dell'anno, come quelli che raccolgano le olive, l'uva..... :scompiscio:
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 15:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 12/5/2010, 16:11)
Zeman, mi dai un indirizzo mail dell'Albinoleffe? DEVONO ASSOLUTAMENTE FARE RICORSO PER CELLINI!!!!!

tanto era in panchina....
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 12/5/2010, 16:53




E' capace ci mandano anche un arbitro esordiente...
Visto che il parente di Zeman non gioca, dell'Albinoleffe temo soprattutto il loro terzino sinistro: Perico. Che voglia d'ave' in squadra un cavallo cosi' sulla fascia!
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 17:04
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 12/5/2010, 17:53)
E' capace ci mandano anche un arbitro esordiente...
Visto che il parente di Zeman non gioca, dell'Albinoleffe temo soprattutto il loro terzino sinistro: Perico. Che voglia d'ave' in squadra un cavallo cosi' sulla fascia!

temi omar torri, "bomber" alla toni, forte di testa...
speriamo che i mister, entrambi, mandino in campo chi ha stimoli e interesse a mettersi in mostra, chi ha fame giochi...
 
Web Contacts  Top
memix
view post Posted on 12/5/2010, 17:29




CITAZIONE (empoliga @ 12/5/2010, 15:55)
CITAZIONE (Zeman! @ 12/5/2010, 15:48)
non male....un 442 senza punti di riferimento davati...

Si e la presenza di Fabbrini sarebbe stata il cacio sui maccheroni..

se fabbrini recuperasse giocherebbe lui a sinistra e de giorgio a destra
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 17:34
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


Sfumato il sogno play off, il tecnico degli azzurri ha ancora degli obiettivi: superare quota 60 punti e spingere i suoi attaccanti
«Empoli, tutti per Eder-gol»
Campilongo: Il brasiliano può staccare i rivali e vincere la classifica dei cannonieri

EMPOLI - Leccandosi le ferite riportate nella 'battaglia di Vicenza', con Valdifiori, Fabbrini e Saudati ancora doloranti per i colpi subiti dai biancorossi veneti sotto lo sguardo sciaguratamente benevolo dell'arbitro Calvarese - in fondo il rigore regalato ai padroni di casa è stato il suo errore meno clamoroso - gli azzurri si stanno allenando di buona lena, a dispetto della pioggia che da giorni imperversa dalle parti del 'Castellani'.
In mezzo al campo un Salvatore Campilongo che, nonostante il sogno play off sia praticamente svanito, ha ancora voglia di guardare in avanti, con un paio di obiettivi da centrare a tutti i costi.
«Quello che più mi piacerebbe e che mi sta a cuore - attacca l’allenatore campano - sarebbe il poter vedere i nostri due bravissimi attaccanti primeggiare nella classifica marcatori, visto che l'Eder di questi ultimi mesi ha tutte le carte in regola per distanziare i suoi rivali e piazzarsi così da solo in vetta alla graduatoria dei migliori cannonieri della serie B, mentre Coralli ( 16 reti) potrebbe incrementare ancor di più un bottino comunque già oggi sicuramente importante ».
Ma c'è altro a cui puntare?
« Vorrei che questo Empoli superasse quota 60 punti in classifica - spiega - un traguardo che questi splendidi ragazzi possono sicuramente raggiungere, a partire magari da sabato prossimo quando, giocando sul nostro campo, dovremo tornare alla dura 'legge del Castellani', infranta soltanto una volta, e senza nostro demerito, dal fortissimo Brescia » .
Il problema è che per centrare i due obiettivi servirà un bell'Empoli.
« Questo è sicuro - commenta il mister azzurro -anche se oggi come oggi non posso ancora decidere come giocare e con chi, perché ad esempio Valdifiori non ce la fa a recuperare subito, mentre qualche speranza posso averla per Fabbrini, ancora nelle mani dei fisioterapisti dopo il devastante fallo subito a Vicenza. Per fortuna si è trattato soltanto di una botta e a vent'anni ogni miracolo è possibile. Come esterno sarebbe prezioso proprio per servire al meglio gli attaccanti, per cui vorrei recuperarlo appieno anche se in questi giorni è rimasto sempre sul lettino dei massaggi».
Da lui dunque potrebbe dipendere il modulo di gioco?
«Certo - ribatte Sasà Campilongo - perché se dovessi averlo a disposizione riproporrei il 4-4-2 offensivo che tante belle soddisfazioni ci ha regalato nelle ultime settimane, in caso contrario potrei tornare al 4312 che in casa ci ha sempre garantito belle vittorie e punti importanti ».
E quindi?
«Niente - taglia corto - per ora non sono ancora in grado di poter prendere una decisione. Da qui a sabato c'è ancora molto tempo, mancano ben tre allenamenti, per cui solo venerdi pomeriggio tirerò le somme».
Prima di andare in ritiro?
« No, no - chiude -stavolta non me la sento di chiedere a ragazzi che hanno dato tanto un ulteriore sacrificio. Dopo la rifinitura tutti a casa, per ritrovarci poi sabato mattina e prepararci a regalare un'altra bella soddisfazione ai nostri straordinari tifosi ».

Antonio Bassi/atc
corriere dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2010, 05:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


Fabbrini ancora a parte Saudati torna in gruppo
AZZURRI di nuovo al lavoro nella mattinata di ieri. La buona notizia, per Campilongo, è legata al rientro in gruppo di Luca Saudati, toccato duro durante la sfida di sabato scorso a Vicenza ma da ieri in grado di allenarsi. Ancora a parte, invece, Diego Fabbrini: il tecnico nutre ancora qualche speranza di recuperarlo in tempo per la sfida contro l’Albinoleffe, ma l’attaccante resta in dubbio. Problemi anche per Cupi e De Giorgio, entrambi alle prese con problemi fisici. Il secondo, ieri, è uscito dal campo con una borsa del ghiaccio sul ginocchio. Ancora a parte, infine, Mirko Valdifiori, sicuro assente. Oggi allenamento mattutino alle 10,30 al Castellani.
la nazione


Vannucchi, il record non basta Sarà addio dopo 277 presenze?
Nessuno ha giocato in maglia azzurra quanto il capitano «Entrare nella storia di questa squadra come l’uomo più presente è un onore.

Il futuro? Non dipende solo da me»

CON 277 presenze e 35 gol è il giocatore dell’Empoli che vanta il maggior numero di partite in maglia azzurra. Nella storia, nessuno ha saputo fare meglio di lui. Ha messo alle spalle gente come Sergio Biliotti e Fabrizio Ficini, ma anche Cappellini e un certo Hervè Romboli, che negli anni ’20 riuscì a collezionare 263 presenze. Eppure, nel futuro di Ighli Vannucchi non sembra esserci più la maglia azzurra. Il capitano è in scadenza di contratto. Ipotesi di rinnovo? Scarse se pensiamo che la scorsa estate era anch’egli nella lista dei partenti...
«Per adesso non penso al futuro — dice lo stesso Vannucchi — ma spero che a giugno qualche offerta arrivi».
Magari dall’Empoli...
«Già, magari. Rimanere sarebbe il massimo, questa maglia è dentro di me ormai».
Questa stagione ti ha incoronato come il giocatore più presente di sempre: felice?
«E’ un motivo di orgoglio. Sapere di aver scritto pagine importanti nella storia della squadra mi riempie di gioia».
Secondo te ci sono margini di trattativa per rimanere un altro anno?
«Non lo so, questa è una cosa che dipende dalla società. Ne parleremo a fine stagione, per adesso non so cosa mi riserverà il futuro».
Lo scorso anno c’era il contratto di mezzo, ora che sei in scadenza si può dire che l’addio è vicino?
«Potrebbe darsi, non so. L’anno passato dovevo andarmene e poi sono rimasto. Beh, credo di aver dimostrato che in questa squadra ci potevo stare».
Ora arriva l’Albinoleffe: obiettivo?
«Migliorare la classifica, onorare fino in fondo il campionato. Le motivazioni sono quelle di sempre, non pensiate che l’essere fuori dalla zona play-off ci faccia tirare i remi in barca».
Che gara sarà?
«All’andata perdemmo, quindi ci teniamo a riscattarci. Giochiamo in casa, finora abbiamo sempre fatto bene tra le nostre mura a parte il Brescia. Io dico che sarà difficile, ma non abbiate dubbi: l’Empoli andrà in campo per vincere, con tutte le motivazioni del caso».
Che voto diamo al campionato dell’Empoli?
«Io direi che è stata una stagione positiva. Abbiamo perso diversi punti in trasferta, ma nel complesso si può essere soddisfatti».
Vi aspettavate di giocarvi fino alla fine un posto play-off?
«Ci speravamo e ci siamo pure riusciti. Peccato, ripeto, per le tante sconfitte esterne. Se avessimo conquistato qualche punticino in più lontano dalle mura amiche avremmo veramente potuto entrare tra le prime 6 della classifica».

Tommaso Carmignani
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2010, 07:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 13/5/2010, 08:51




Vincere per non avere rimpianti.
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 11:23
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,978
Location:
EMPOLI

Status:


Il trono del gol val bene una cena
E’ il giocatore più atteso. L’unico che, sabato, può inseguire un obiettivo concreto. Eppure lui, Citadin Martins Eder, non vuole sentir parlare di un Empoli tutto schierato al suo fianco. L’obiettivo della squadra, secondo il marziano azzurro, deve essere un altro.
La classifica marcatori, insomma, per l’attaccante non è un’ossessione.
«Ora che sono lì (cioé in testa a quota 24 insieme a Pinilla, Bianchi e Antenucci, ndr) un pensierino ce lo faccio - sottolinea Eder - ma se se l’Empoli giocasse per me, solo per me, non sarebbe giusto. Sono già contento di quello che ho fatto, e poi la squadra viene sempre prima di tutto».
Però i playoff sono ormai sfumati.
«Probabilmente sì. Ma abbiamo fatto comunque un buon campionato e ora è importante onorarlo fino alla fine. Quindi dobbiamo fare una bella partita, tutti quanti, e possibilmente vincere».
Dunque non chiederà favori ai suoi compagni?
«A loro posso dire solo una cosa: grazie. Se ho segnato così tanto è perché sono stato messo nelle condizioni di farlo. E ringrazio anche lo staff tecnico».
Allora potrebbe fare come Di Natale: se vince può fare un regalo a tutti.
«Diciamo che li porterò a cena e spese mie. E’ sicuro».
Anche perché Eder in serie A ci andrà comunque.
«Sembrerebbe di sì, ma per ora penso solo all’Empoli e a chiudere in bellezza».
Le dispiace non andarci con l’Empoli?
«Sì. E c’è rammarico per tutti quei punti persi in trasferta...».
Però, almeno a livello personale, questa stagione è stata preziosa.
«Molto. E devo ammettere che ha avuto ragione il direttore Vitale. Io in estate, lo sapete, sarei voluto andare in A. Ma lui mi ha detto che mi stavano cercando squadre di bassa classifica (in effetti tutti e tre le retrocesse hanno provato a prenderlo, ndr) e che, se avessi fatto un anno qui, mi sarei valorizzato ulteriormente e sarei arrivato nel massimo campionato entrando dalla porta principale. All’inizio ero un po’ deluso, ma ora che sta finendo la stagione devo ammettere che ci aveva visto giusto».
Allora è vero che la stanno cercando le big?
«Leggo quello che voi scrivete sui giornali...».
E non sa niente?
«Sono d’accordo col direttore e coi miei procuratori: faremo il punto, insieme, a fine campionato. E io ho chiesto di essere informato di tutto solo in quel momento».
Ma se le dico Milan?
«Mi sembra di sognare. Anzi, arrivare in A sarebbe comunque un sogno coronato. Immaginatevi voi se davvero dovessi farlo con Milan...».

il tirreno
 
Web Contacts  Top
117 replies since 8/4/2010, 18:52   1217 views
  Share