Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

42° Empoli - Grosseto, 30/5/2010 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2010, 18:19
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (mago magoo @ 28/5/2010, 17:56)
Domani, vengo solo per abituarmi al Campionato 2011-2012, quando si giochera' di Domenica alle 14,30 ! :pianto:

asserbami i posto....domani forse fo tardi :scompiscio:

via un po' d'ottimismo....
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 28/5/2010, 20:39




Domallaltroooooo!!!! Siete tutti rintronati? Si gioca domenica alle 3!!!
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 28/5/2010, 23:27




Che palle, io le partite di domenica non riesco più a vederle.
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 05:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


Il congedo dei ‘senatori’: tutti in campo nel derby
Avranno spazio i giocatori in scadenza di contratto

TUTTI insieme fanno tanta storia. Eppure, per molti di loro, forse per quasi tutti, quello di domani sarà un giorno un po’ particolare, il giorno dell’addio. Cupi, Tosto, Marianini, Vannucchi: i ‘senatori’ giocheranno subito, Campilongo ha deciso di concedere la passerella a tutti quelli con il contratto in scadenza.
BANDIERE. Cupi giocherà accanto a Angella in difesa. Il centrale romano è a Empoli dal 1999, con una parentesi al Napoli. In azzurro vanta qualcosa come 148 presenze e 2 gol. Tanta roba. Reduce da una stagione costellata di infortuni, è uno di coloro che difficilmente riceverà un’offerta per il rinnovo. Quella di domani, dunque, sarà probabilmente la sua ultima gara con la maglia dell’Empoli. Stesso discorso per Tosto, che ha annunciato l’addio all’azzurro già da un paio di giorni. Il terzino calabrese è a Empoli da sette stagioni ed ha vissuto gli anni più soddisfacenti della società con la storia qualificazione in Uefa. Anche lui ha vissuto un anno ricco di infortuni e ha ammesso di non sentirsela più in vista della prossima stagione. Rinnovo difficile anche per Marianini: il mediano vorrebbe rimanere a Empoli, ma ha richieste da diverse squadre (Novara su tutte). Valuterebbe volentieri un’offerta da parte della società azzurra, ma se fosse troppo bassa allora partirebbe. Infine, capitan Vannucchi. Il pubblico si è mobilitato per lui, lui ha risposto dicendo di voler rimanere a tutti i costi. Ma vale lo stesso discorso fatto per Marianini: se l’offerta si rivelasse troppo bassa lui guarderebbe altrove. E poi c’è il discorso Saudati. Non si dimenticano 136 presenze e 48 gol, non si dimentica la frattura di una gamba. Eppure, una lite in allenamento ha indotto la società a privarlo della passerella. Chissà se sarà in tribuna, ma se questo fosse un addio sarebbe un peccato.
FORMAZIONE. Per il resto sarà il solito Empoli. Esordio in porta dal primo minuto per Pelagotti, che rileverà Bassi. In difesa, oltre a Cupi, spazio a Vinci, Angella e Tosto, mentre a centrocampo giocheranno Marianini, Musacci e D’Amico. Alle spalle delle due punte ci sarà come detto Vannucchi, mentre in attacco sarà tutto sulle spalle di Coralli e Eder, quest’ultimo ancora a caccia del titolo di capocannoniere del campionato, impresa mai riuscita ad un giocatore dell’Empoli.

Tommaso Carmignani
la nazione

Niente passerella per Saudati
L'attaccante sospeso per 5 giorni dopo il litigio col compagno Musacci

di D.B.
EMPOLI. C'è una lunga storia che sta finendo nel migliore dei modi, quella di Tosto (nella foto a destra e nell'articolo nella pagina accanto) e una che, invece, si avvia al termine come peggio non potrebbe. Si tratta di quella che lega, che legava, Luca Saudati all'Empoli: L'attaccante, col contratto in scadenza il 30 giugno, non potrà partecipare alla passerella di domenica (come avrebbe meritato). La società, infatti, lo ha sospeso per 5 giorni.
I fatti. Il tutto inizia mercoledì mattina, a fine seduta. Saudati, infatti, ha uno scontro poco civile con Musacci. Prima un'entrata sopra le righe, poi (alla richiesta di spiegazioni del play) le mani che si alzano. Una via di mezzo fra un gesto per allontare - vigorosamente - il compagno e lo schiaffo. Una, due, tre volte con Angella a cercare di mettere pace e il mister che manda tutti a fare la doccia. Saudati s'allontana quasi subito, Musacci (che, chiariamolo, è la vittima) accenna una rincorsa ma viene trattenuto da Iacoponi e Valdifiori. Fine. Negli spogliatoi, infatti, la questione rientra. Saudati esce in bici e spiega che è nervoso assumendosi le responsabilità.
La decisione. La società, però, vuole mandare un segnale. Nel tardo pomeriggio, così, decide e ieri mattina manda un telegramma a casa dell'attaccante per comunicargli la decisione (dopo 7 anni di militanza, una gamba rotta, la pubalgia e tanti gol, però, poteva starci anche una telefonata...). «Saudati ha sbagliato - spiega il dg Vitale - ed è giusto che paghi. Come ho detto oggi (ieri pomeriggio, ndr) ai ragazzi, serve sempre e comunque rispetto. Non è che l'ultima settimana ognuno può fare quello che vuole. Le regole valgono sempre e per tutti».
Severità. Parole che non fanno una piega. Resta da giudicare se la "punizione" non sia stata severa, forse un po' sproporzionati rispetto all'entità dei fatti (anche se c'era l'aggravvante che stavano assistendo all'allenamento i bambini del progetto "Scuola del tifo"). Cinque giorni di sospensione non sarebbe un granché. ma prima dell'ultima giornata - e probabilmente l'ultima volta in azzurro di Saudati - sono moralmente pesanti. «Ma - spiega Vitale - cinque giorni di sospensione sono cinque giorni di sospensione. Non è che si possa cambiare idea solo perché il calendario dice che è l'ultima di campionato».

il tirreno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2010, 14:57
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,447
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Salutatemi tutti... io domani putroppo non ci sono :(
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 18:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


insomma il mister mi copia la formazione... quando non serve?
pazienza....comunque ora che stava imparando...lo cacciamo...
pazienza...
che dire...questa partita passerà alla storia per l'ultima gara in azzurro di tosto?
tosto a cui vanno i miei più sinceri auguri per ogni sua avventura futura...anzi lo aspetto sulla panchina dell'empoli...e presto...
oppure per l'ultima gara in azzurro di vannucchi?
giocatore che reputo il principale artefice nel bene e NEL MALE delle ultime stagioni azzurre....mi auguro di cuore di non rivederlo al castellani se non da avversario...
un applauso anche a marianini, ma da come gioca, la mollezza con cui è andato a chiudere su riccio a sassuolo mi sa che ha già la testa altrove...
cupi che dire resterà di questa sua seconda avventura in azzurro il venire sotto la curva a pisa a prendersi gli "applausi" o il dopo ancona empoli dove si scusa per aver sbagliato...per aver fatto quello che il mister aveva detto che non andava fatto....
beh...saudati non si può fare ora un discorso sereno e obbiettivo...almeno per me...
cosa ricorderemo di questa gara tra 5 anni?
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 29/5/2010, 19:06




I 3 euro pe' entrà alla festa :incazzato:
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 29/5/2010, 19:27




Dai dai...pensiamo positivo, speriamo di vedere una vittoria e alcuni aspetti positivi sui cui costruire tante cose per l'anno prox.
Se andiamo a "spulciare" rendimento e comportamenti di tutti avremo da dire qualcosa...di tutti, anche di noi tifosi, per cui domani facciamo un grosso applauso a chi ci saluterà, perchè bene o male ha contribuito ad un pezzo importante della storia dell'Empoli!
Ma per le scelte di calciomercato dovremmo tenere conto del bilancio, ma anche della voglia di rimanere anche di chi si pensa abbia finito un ciclo...
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 20:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 29/5/2010, 06:21)
Avranno spazio i giocatori in scadenza di contratto
dopo 7 anni di militanza, una gamba rotta, la pubalgia e tanti gol, però, poteva starci anche una telefonata...

di saudati posso ricordare solo cose belle.. il rigore con cui vincemmo a genova la prima di campionato contro la samp, la prima volta che vidi l'empoli vincere.. i tanti gol fatti quell'anno.. la rovesciata contro l'atalanta.. la corsa sotto la maratona dopo il gol contro il mantova lo scorso anno, in 10 contro 11.. il gol a san siro con cui abbiamo battuto il milan campione d'europa in carica.. un gran lottatore, e per il suo modo di essere è difficile accetare di farsi da parte.
cazzo mi spiace proprio non poterlo salutare.. tra tutti sinceramente penso sia quello che ha dato di più per la maglia. un anno e mezzo in campo con la pubalgia, a fare reparto da solo. e poi ha dato l'esempio, fu il primo a ridursi l'ingaggio pur di venire a empoli.. come si fa a dimenticare un gesto così? ciao luca..... ma se tu venissi in maratona domani....
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2010, 10:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 29/5/2010, 21:14)
CITAZIONE (Zeman! @ 29/5/2010, 06:21)
Avranno spazio i giocatori in scadenza di contratto
dopo 7 anni di militanza, una gamba rotta, la pubalgia e tanti gol, però, poteva starci anche una telefonata...

di saudati posso ricordare solo cose belle.. il rigore con cui vincemmo a genova la prima di campionato contro la samp, la prima volta che vidi l'empoli vincere.. i tanti gol fatti quell'anno.. la rovesciata contro l'atalanta.. la corsa sotto la maratona dopo il gol contro il mantova lo scorso anno, in 10 contro 11.. il gol a san siro con cui abbiamo battuto il milan campione d'europa in carica.. un gran lottatore, e per il suo modo di essere è difficile accetare di farsi da parte.
cazzo mi spiace proprio non poterlo salutare.. tra tutti sinceramente penso sia quello che ha dato di più per la maglia. un anno e mezzo in campo con la pubalgia, a fare reparto da solo. e poi ha dato l'esempio, fu il primo a ridursi l'ingaggio pur di venire a empoli.. come si fa a dimenticare un gesto così? ciao luca..... ma se tu venissi in maratona domani....

questo è vero...verissimo...ma in questa stagione la tensione ha giocato spesso brutti scherzi a saudati, ricordo in una partitella infrasettimanale dare, colpendolo di striscio, un calcione a cesaretti...cesaretti non reagì, saudati si giustificò dicendo che cesaretti era entrato col gomito alto, a nessuno dei presenti parve così la dinamica...ma non giocare mai...entrare nei recuperi delle partite non aiuta ad essere sereni, non è una giustificazione ne un'attenuante, solo una constatazione...

riguardo alla società, in questo frangente si son dimostrati veramente ridicoli, secondo me, senza uniformità col passato...
perchè non hanno preso provvedimenti di questa porta la passata stagione? episodi simili non son mancati, azz se ce ne sono stati....
perchè si fa i duri con saudati, e lo si fa ora?
semplice perchè saudati oramai non rientra più nei piani della società, ha il contratto in scadenza, non è più un patrimonio dell'empoli, un valore...e allora si può far rispettare le regole e punire anche duramente chi sbaglia....e lo si fa pubblicamente per colpire l'immagine del giocatore che ha anche ammesso di aver sbagliato....facile e comodo....
come i giornali e testate online che fanno i nomi dopo che li ha fatti l'organo di stampa della società, il tirreno...la società approva la diffusione quindi li ridiffondiamo anche noi....bravi...
ma del ditino di musacci, si glissa....è un patrimonio...

ripeto perchè nulla di simile è stato fatto dalla società prima?
quando chi sbaglia è un calciatore che interessa o tecnicamente o economicamente, lo si punisce in silenzio, ogni riferimento a dossena è puramente NON CASUALE...
beh che dire...questi abbiamo...questa pletora di dirigenti riesce sempre a tirarsi la zappa sui piedi...mediaticamente parlando...
con la sua inconsistenza mediatica, arbitrarietà e sempre con la calcolatrice in mano...ma come farebbe notare il mago...mi sa che hanno finito le batterie alla calcolatrice, perchè qualche conto non torna.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2010, 10:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (CLAY60 @ 29/5/2010, 20:06)
I 3 euro pe' entrà alla festa :incazzato:

ma sei proprio parsimonioso.....
io son curioso di come organizzeranno la cosa....non credo che faranno pagare il biglietto d'ingresso...pagheranno probabilmente i 3 euro chi prende i rinfresco...beh non è un prezzo fuori mercato, gelato, panino, bibita...3 euro...via non è un salasso...
il problema è che il centro di coordinamento oramai è un entità ectoplasmatica....fa un po' di promozione per i giovanissimi...giustamente e bene...ma quando c'è da alzare la voce (ricordate la non campagna abbonamenti, le questioni legate alla chiusura della maratona, ecc. ecc.) un sordociecomuto in nuova zelanda è più attivo nel difendere e aiutare la categoria dei tifosi, suoi soci o ex soci (perchè in questa stagione non mi sembra abbiano fatto campagna di tesseramento...)
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 30/5/2010, 13:07




Per me la rifondazione comprende sicuramente anche l'Unione Clubs. E un e' pe' i 3 euro, Zeman, che sono arrabbiato. Ma pe' i modo di fa'.
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 19:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
978azzurro978
view post Posted on 30/5/2010, 21:03




Bel pomeriggio di sole...buona partita, peccato per non aver vinto, ma anche il pareggio alla fine non è da buttare, il Grosseto è una buona squadra e con Pinilla avrebbe fatto i playoff...
Secondo me è la foto sulla nostra stagione...fase propositiva brillante, fase difensiva da dimenticare...errori individuali, prodezze individuali...
Simpatica la festa dopo al sussidiario...almeno si è sentito il presidente parlare e ha detto cose che sapevamo...e poi le maglie estratte sono stata una cosa bellina...
Unica nota stonata la poca gente accorsa...pochi pochi pochi
Va bè che c'era anche poca gente allo stadio, ma almeno chi c'era sulle trbune poteva fare un saltino anche solo per curiosità!
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 06:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


«Il mio gol? Lo dedico a tutti voi»
«DEDICO questo mio gol a tutta Empoli». Vittorio Tosto saluta tifosi e società, nel giorno dell’addio definitivo alla maglia azzurra:
«E’ stata una giornata bellissima che ha chiuso degnamente questi 5 anni. Porterò sempre Empoli nel cuore, i suoi valori e la sua gente».
Adesso anche per il difensore si apre un periodo di incertezza:
«Non so ancora cosa farò, per adesso voglio godermi le vacanze».
Ma la partenza più clamorosa e che continua a tenere banco, soprattutto tra i tifosi, è quella di Ighli Vannucchi. Il numero 10 non si risparmia nel ribadire la sua volontà a margine della Festa azzurra al ‘Sussidiario’ avvenuta dopo la gara con il Grosseto:
«Io desidero rimanere, questo l’ho sempre detto. Ora vado in vacanza, sereno e tranquillo, poi vedremo. Sono state otto stagioni importanti per me.Lo scorso anno ho passato un periodo non facile, e sono molto felice di aver ritrovato l’affetto dei tifosi durante questo campionato».
Claudio Coralli, l’altra anima della coppia d’attacco più prolifica della serie B, si propone invece come prossimo capocannoniere:
«Spero di ereditare il titolo da Eder»
dice ritirando il premio ’Del Rosso’ assegnato dai tifosi.
Nella lista dei probabili partenti c’è invece Francesco Marianini, anche se il centrocampista spera di restare pure la prossima stagione:
«Ho appena completato la mia quarta annata nell’Empoli — dice — e anche in questo campionato mi sono trovato bene come in quelli passati. In settimana penso d’incontrare i dirigenti e ascoltare la loro proposta economica. Se sarà congrua, non avrei problemi a rimanere qui».
L’interessamento del Novara nei tuoi confronti è concreto?
«Non mi nascondo poiché sono abituato a dire sempre la verità. Fra le offerte ricevute, quella del club piemontese è la più interessante, ma prima voglio parlare con l’Empoli».
Un parere sul campionato?
«Mi sembra che il torneo sia stato positivo. Puntavamo a una salvezza anticipata e ci siamo riusciti senza patemi. Era quello che ci aveva chiesto la società».
Avete però pensato anche ai play off....
«Fino alla gara interna col Brescia eravamo in corsa. Purtroppo la prima sconfitta casalinga ci ha tagliato le gambe».
CONCETTO analogo viene espresso da Gabriele Angella:
«Siamo sempre stati vicini alla zona promozione per l’intera stagione e, nella sfida interna col Brescia, avevamo l’opportunità di entrare nelle prime 6 della classifica. Ma è andata male e, quindi, la successiva battuta d’arresto a Vicenza ci ha tolto qualsiasi illusione di poter aspirare al salto nella massima categoria».
Pensi di rimanere a Empoli?
«Se c’è un progetto resto ben volentieri. Sono ancora molto giovane e ho bisogno di aumentare il mio bagaglio d’esperienza. Qui sono poi a casa e, a partità di condizioni, non vedo perché dovrei andarmene. Il mio contratto, d’altronde, scade nel 2013».
Quasi sicuro di restare è pure Gianluca Musacci, anche per riscattare un’annata non esaltante e condizionata dall’infortunio riportato nel periodo di preparazione estiva:
«Mi sono però sempre impegnato al massimo — osserva il centrocampista viareggino — e credo di aver offerto il mio apporto al raggiungimento della salvezza, arrivata con largo anticipo».
Viola Centi

Carlo Salvadori


Eder: «Grazie per avermi dato fiducia»
E’ UN EDER raggiante di gioia quello che si presenta al dopogara da capocannoniere della serie B grazie al gol del 2-2 nel derby con il Grosseto. «Sono felice del traguardo ottenuto, non era facile. Ho cercato il gol per tutta la partita ma la porta sembrava essersi rimpicciolita. Ho preso anche un palo, poi per fortuna il gol è arrivato, ed anche bello». L’attaccante brasiliano entra così di diritto nella storia dell’Empoli, come primo giocatore ad aver vinto la classifica marcatori in maglia azzurra. «Sono grato alla società perchè ha creduto in me e mi ha sostenuto per arrivare a conquistare questo titolo». Ed ora via col futuro. Dove andrà Eder? Le richieste fioccano ma per ora niente è deciso.
la nazione


Campilongo: «Felice per Eder»
«Il pareggio? Inutile commentare una partita così»

IL DERBY degli addii. Tanti azzurri dovrebbero infatti aver salutato in maniera definitiva la magliadell’Empoli al termine di questo 2-2 col Grosseto che ha detto poco o niente sul piano pratico. Chi è invece già sicuro di aver concluso la sua breve esperienza all’Empoli da allenatore è Sasà Campilongo. La fine del rapporto durato soltanto una stagione era nell’aria da tempo ma nei giorni scorsi è stato messo nero su bianco. Il mister napoletano ha svolto per l’ultima volta il proprio compito istituzionale di commentare la gara su cui è calato il sipario del torneo cadetto 2009/2010. La domanda sull’equità del risultato viene tuttavia aggirata dal tecnico di Fuorigrotta.
«Non commento se il pareggio sia l’esito più corretto di un match dove le motivazioni erano vicine allo zero. Avete notato tutti che forse l’unico traguardo da perseguire era la vittoria di Eder nella graduatoria dei cannonieri. Lui ha tentato spesso la conclusione a rete e, in altre circostanze, è stato aiutato da tutti i compagni di squadra. Alla fine ha trovato un tiro dei suoi imprendibile per il portiere».
E’ la prima volta in assoluto che un calciatore dell’Empoli diventa re dei bomber...
«E’ un’enorme soddisfazione per tutti noi, inclusa la società. Io che sono stato attaccante capisco molto bene l’importanza di avere avuto in formazione una coppia di punte così prolifica: Eder e Coralli sono stati con ogni probabilità il tandem migliore della serie B e il merito va diviso tra tutte le componenti del club».
L’ultimo turno ha sancito la promozione di Lecce e Cesena: è il verdetto più veritiero?
«Il Lecce aveva soltanto bisogno di un punto per festeggiare il salto nella massima divisione e lo 0-0 col Sassuolo era in fondo previsto. Invece il sorpasso del Cesena ai danni del Brescia ha rappresentato la sorpresa dei 90’ finali. Ma i romagnoli hanno guadagnato in maniera legittima il passaggio in serie A, sull’entusiasmo della promozione dello scorso anno».
Voi avete tuttavia battuto due volte i romagnoli: resta un po’ di rammarico?
«Siamo contenti di aver realizzato questa piccola impresa ma noi non avremmo potuto essere al loro posto in graduatoria perché abbiamo accusato troppi alti e bassi».

Carlo Salvadori
la nazione
 
Web Contacts  Top
65 replies since 8/4/2010, 18:55   951 views
  Share