Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

42° Empoli - Grosseto, 30/5/2010 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
Matxyzt
view post Posted on 1/6/2010, 12:38




A me Eder sembra più un tuffatore che un ballerino.

 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 13:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


sarà.. io però quest'anno in 9 partite ho visto 7 suoi gol.. di cui 1 solo su rigore.. si vede che ho pescato le partite "giuste".. :)
da quella volta del "se eder si procura un rigore nei primi 10' minuti" in coppa italia, ormai ho un ascendente positivo su questo ragazzo...dovrebbe assumermi come procuratore!!!!! :D sarebbe la volta buona che riesco a visitare la russia! ;)
 
Web  Top
anzianoclay
view post Posted on 1/6/2010, 15:06




Ahahahahahaha ti chiameremo Andrej Dabiustok! Eder ha tanto da crescere, ma con le doti tecniche che ha, il futuro gli appartiene.
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 15:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


i numeri finali degli azzurri!
image
image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2010, 05:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


«Peccato, avrei voluto fare di più»
Il saluto di Campilongo: «Con l’ingaggio di un giocatore carismatico tutto sarebbe cambiato»

Carlo Salvadori
IL SALUTO di Sasà. Cordiale, in linea con la signorilità del tecnico, ma con una punta amara. Quando una storia s’interrompe dopo appena una stagione, d’altronde, non tutto può essere filato liscio. Ma, nel suo congedo da Empoli, mister Campilongo tiene subito a precisare che non intende fare alcuna polemica. Soltanto una considerazione...
«Mi aspettavo un atteggiamento diverso da parte della società — spiega — quando alcuni mesi fa sono cominciati a circolare i nomi dei miei possibili successori. Avrei infatti gradito una ferma presa di posizione. Una frase più o meno come questa: ’Campilongo è il nostro allenatore fino al 30 giugno, poi prenderemo una decisione sulla prossima stagione’. Poche parole che avrebbero chiarito la situazione e cementato la compattezza dello spogliatoio».
Si è dunque sentito poco protetto dalla dirigenza?
«Non volevo dire questo, ma è indubbio che ho perso un po’ di credibilità all’interno del gruppo. Se un allenatore non verrà con ogni probabilità confermato, il suo peso specifico diminuisce, anche se i ragazzi mi hanno sempre seguito fino all’ultima partita. Vorrei poi aggiungere un altro aspetto».
Quale?
«Premetto che la stagione dell’Empoli è stata molto positiva, però avrebbe potuto diventare migliore se la società fosse intervenuta nel mercato invernale acquistando un giocatore carismatico. In tal modo credo che avremmo pure interrotto la serie negativa in trasferta».
Cioè?
«Il brutto rendimento esterno è dipeso dalla scarsa personalità dei miei giocatori che, invece, davano spettacolo nella gare casalinghe quando avvertivano il calore dei tifosi. Se fosse arrivato un leader in grado di prendere per mano i più giovani, forse il traguardo dei play-off non sarebbe sfumato. Viceversa la società non ci ha creduto accontentandosi di una tranquilla salvezza».
Come ha trovato Empoli quasi trent’anni dopo?
«Rispetto ai primi anni ’80 quando vi avevo giocato è cambiata poco o nulla. La città è infatti grosso modo la stessa e pure da allenatore mi sono trovato a mio agio. Soprattutto coi tifosi ho riallacciato il bel rapporto che avevo avuto e non finirò mai di ringraziarli. Ci sono stati a fianco per l’intero anno anche quando le partite non avevano più importanza per la classifica. Sono pochi ma buoni, seppure una tifoseria più consistente dal lato numerico ci avrebbe potuto trascinare ancora di più. Peccato, tuttavia, essere arrivato nel posto giusto al momento sbagliato».
Cosa intende dire?
«Sono tornato a Empoli con dodici mesi di ritardo. Infatti, se avessi allenato qui nella stagione 2008/2009, avrei guidato una squadra con molti calciatori eccellenti. La società, infatti, aveva investito parecchi euro per tornare in serie A, mancando la promozione ai play-off dopo aver guidato pure la classifica in alcuni momenti del campionato. Sono invece capitato in una fase di austerità finanziaria».
Passiamo alla stretta attualità: Eder è pronto per una grande?

«Ritengo che il brasiliano possa fare la sua bella figura in un club della massima divisione di seconda fascia, mentre nelle ‘big’ non troverebbe spazio. Fossi in lui, ci penserei invece due volte ad andare a giocare in Russia perché quel torneo resta di basso livello tecnico. Lo vedrei meglio in Germania, dove il calcio è in continuo sviluppo come testimoniano gli ultimi risultati delle squadre tedesche nelle coppe europee».
Chi affiancherà Lecce e Cesena nella prossima serie A?
«Il Brescia è favorita, ma bisogna vedere come avrà assorbito la sconfitta di domenica a Padova. Se i lombardi sapranno ricaricare le pile, avranno la meglio sulle altre candidate tra le quali il Sassuolo ha qualcosa in più di Torino e del Cittadella».
Dove allenerà il prossim’anno?
«Intanto vado in vacanza a Ischia. Qualcosa si sta muovendo, ma è presto per parlarne».

la nazione

con uno leader nato come vannucchi....ah ah ah ah
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 2/6/2010, 14:32




Con i 2 gol al Grosseto, almeno abbiamo nettamente vinto la classifica italiana dei gol segnati in casa (fra tutte le serie professionistiche)
 
Top
65 replies since 8/4/2010, 18:55   951 views
  Share