Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Tony D'Amico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2010, 12:04
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


D'Amico, quale futuro?
Da quando c'è stato il rompete le righe, Tony D'Amico non ha più sentito nessuno da Empoli. Arrivato a gennaio a parametro zero, dopo aver ottenuto la rescissione dal Foggia, l'ex capitano rossonero ha mostrato, nei mesi in cui ha vestito la maglia azzurra, di poterci stare in categoria. Quella Serie B che aveva rincorso a lungo, raggiunta a 30 anni.
Quale maglia vestirai il prossimo anno Tony?
"Non lo so ancora. Fino al 30 giugno sono un giocatore dell'Empoli, dal 1° luglio invece sono un giocatore disoccupato. A campionato finito, al momento dei saluti, ho ringraziato il Direttore Vitale per la grande opportunità concessami ma poi non ci sono stati più contatti. Poi chissà, magari mi chiamano l'ultimo giorno".
Tu nel frattempo hai ricevuto altre proposte?
"No, niente di concreto. Si parla, ma nulla più. Qualche settimana fa si era aperta pure una possibilità di finire in Grecia, ma ti ripeto che al momento sono solo chiacchere".
Come valuti questa tua esperienza in azzurro?
"Io ho dato il massimo e credo di aver dato il mio piccolo contributo. Ad Empoli si vive bene, è una città tranquilla che mi ha fatto capire che nel calcio non conta la categoria ma il lavoro e se lavori bene poi i risultati si vedono sul campo. Io posso solo essere grato all'Empoli e se dovessero chiamarmi per propormi il rinnovo non ci penserei neanche un minuto. Però non lo so, forse hanno deciso di ringiovanire la rosa ed io non rientro nei canoni della società".
E se questa chiamata non dovesse arrivare?
"Beh, è logico che mi guarderei intorno in attesa che qualcuno si faccia vivo. Con un pizzico di rammarico, ma questo è il calcio".
Intanto il "tuo" Foggia è finito nelle mani del Sindaco...
"Mi dispiace molto, sinceramente. E' un momento un po' così, difficile per tutti, ma mi auguro vivamente che venga trovata una soluzione. Vedrai... Alla fine verrà salvata la società, me lo auguro di cuore e lo auguro ai tifosi foggiani".

Alessandro Marinai
17 Giugno 2010
pianetaempoli.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2010, 12:08
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


bah sinceramente non capisco che aspettano... un contratto di un anno... secondo me sarebbe da fare... è un ottimo gregario...
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 12:13
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


scelto da campy, pagato da vitale o quasi, presidente che già all'epoca non sopportava campy...
questo è il reato di d'amico...la pena? lascio a voi immaginarla...
e per lui non vale la scusa dell'ingaggio...visto che prende come un primavera aggregato alla prima squadra...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2010, 13:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


mah.. per i soldi che prende, gli si potrebbe anche pagare noi lo stipendio.. quando prende, 50.000 all'anno?? insomma, è da capire perchè non gli rinnovano il contratto.. va bene pizza.. va bene tutto.. ma un 30enne che sa dare pedate al momento giusto, e soprattutto non ti costa niente, fai sempre bene ad averlo in rosa.

per lui, credo che un posto con campilongo o in qualche neopromossa (pescara?)possa anche riuscire a trovarlo..

ma è ovvio, è palese che uno come d'amico, con la sua grinta ed esperienza serve, serve ancor più ora che marianini è partito.. e inoltre, d'amico non fa parte del vecchio ciclo, della vecchia guardia.. quindi per la rifondazione sarebbe un elemento utile, non uno che crea problemi. poi anche a stare in panchina, penso che non farebbe tante storie.

ma che dobbiamo pensare, che se degiorgio avesse avuto un contratto annuale finiva svincolato pure lui???
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2010, 14:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 17/6/2010, 14:44)
ma che dobbiamo pensare, che se degiorgio avesse avuto un contratto annuale finiva svincolato pure lui???

per me si e alla grande....
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 17/6/2010, 14:47




Questo e' Corsi :supponente:
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 14:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 17/6/2010, 15:01)
CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 17/6/2010, 14:44)
ma che dobbiamo pensare, che se degiorgio avesse avuto un contratto annuale finiva svincolato pure lui???

per me si e alla grande....

eh lo so.. ma è clamoroso.. insomma, come degiorgio (e come d'amico) in legapro ce ne sono dozzine.. ma tu hai avuto il "culo" di trovartene uno gratis, ha poco senso lasciarlo andar via gratis per poi magari doverne cercare un altro, che sia a pagamento (tanto peggio!) oppure no, poco importa.

ce l'hai qui.. s'è già ambientato.. l'hai già visto in azione quindi ne conosci pregi e limiti.. se sta in panca sai che non rompe i coglio.. quindi perchè fare salti nel buio? se loro due vanno.. ne devi prendere due uguali uguali..
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2010, 14:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 17/6/2010, 15:51)
CITAZIONE (Zeman! @ 17/6/2010, 15:01)
per me si e alla grande....

eh lo so.. ma è clamoroso.. insomma, come degiorgio (e come d'amico) in legapro ce ne sono dozzine.. ma tu hai avuto il "culo" di trovartene uno gratis, ha poco senso lasciarlo andar via gratis per poi magari doverne cercare un altro, che sia a pagamento (tanto peggio!) oppure no, poco importa.

ce l'hai qui.. s'è già ambientato.. l'hai già visto in azione quindi ne conosci pregi e limiti.. se sta in panca sai che non rompe i coglio.. quindi perchè fare salti nel buio? se loro due vanno.. ne devi prendere due uguali uguali..

infatti non è logico...non è aziendalmente parlando una mossa saggia...non getti la vecchia calcolatrice se prima non ne hai comprata una nuova....

se ripensi, ascolti le ultime interviste di de giorgio ha detto di sperare nella conferma, che ha un altro anno di contratto...ma non è stato perentorio...
tecnicamente de giorgio non è continuo, grandissime cose, ma anche momenti di nulla assoluto... e questo nel calcio di oggi è un limite grande, specie se devi essere uno dei pochi anziani in una squadra di giovani...
per me deve restare, naturalmente...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 17/6/2010, 16:45




Anche perche', prima dell'aspetto tecnico, e' importantissimo valutare la persona.
 
Top
trentabattiti
view post Posted on 17/6/2010, 21:26




CITAZIONE (Zeman! @ 17/6/2010, 13:13)
scelto da campy, pagato da vitale o quasi, presidente che già all'epoca non sopportava campy...
questo è il reato di d'amico...la pena? lascio a voi immaginarla...
e per lui non vale la scusa dell'ingaggio...visto che prende come un primavera aggregato alla prima squadra...

SE QUELLO CHE DICI E' VERO.......E NON NE DUBITO ..........QUESTA E' UNA COSA CHE MI FA VERAMENTE SVAFARE........PRIMO XCHE' L'UOMO D'AMICO E' UNA PERSONA PERBENE SECONDO XCHE' E' UN SERIO PROFESSIONISTA CHE IN CAMPO HA DATO TUTTO QUELLO CHE AVEVA......TERZO XCHE' E' UNA COLPA ESSERE STATO SCELTO DA CAMPY.........O PRESIDENTE CHE SI DEVE INIZIARE A CRITICARE IL SUO OPERATO???...........SI FACCIA MENO LAMPADE PRESIDENTE FORSE SI E' BRUCIATO QUALCHE NEURONE..............SCUSATE MA NON SOPPORTO L'INGIUSTIZIE!!!!!
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 18/6/2010, 12:38




Non rinnovare Marianini, un grosso errore, che condividiamo tutti...Voleva rimanere e i giocatori che vogliono rimanere andrebbero tenuti in grossa considerazione, sempre, tanto più che è un 79, D'amico vuole restare...spero che non facciano lo stesso errore perchè altrimenti sono recidivi...ha 30 anni compiuti da pochi mesi, ha voglia di giocare in serie B...se entrano in ballo quei discorsi allora la società sta cadendo veramente in basso...Vannucchi è un altro discorso, io come ho sempre detto sarei per proporgli un nuovo contratto...ma caspisco anche certe logiche...ma su Mariani e D'amico proprio no....sono errori e basta dell'attuale società...
e la cosa mi fa tremendamente arrabbiare...
Società sempre più distante dai tifosi e oltretutto silente come è sua abitudine ultimamente!
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 15:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


io posso arrivare anche a capire il non rinnovo di marianini, un esperto poco carismatico, un professionista esemplare, ma non una guida, con 31 anni...combattere contro una offerta di un triennale di una squadra neopromossa e un tecnico che lo ha indicato come primo acquisto...beh non era semplice...

d'amico invece mi è incomprensibile...perchè non fa parte del gruppo di traditori che per egoismo ci ha portato in b e li fatto restare e che ci sta ipotecando il futuro...quindi se la scelta è di radere al suolo il vecchio gruppo...radiamo...senza se e senza ma, iniziando da vannucchi e finendo con marianini.
e secondo me questa stagione deve essere di esame vero anche per pino, è bollito? non è bollito, è distante dal calcio che dovrà fere l'empoli? ha perso motivazioni, è appagato, è distratto, lavoro per due padroni...beh ciccio...ora il credito del passato inizia ad essere azzerato...e nel calcio non c'è riconoscenza quindi...risultati tangibili...oppure adelante pedro...

la cosa squallida è rivivere un settembre-ottobre con un nuovo avvoltoio sull'empoli, vannucchi...e scenette tipo quelle viste con cappellini.
se era il capitano, era il principale responsabile della deriva del gruppo, perchè il capitano deve mediare tra gli interessi del gruppo e della società...e lui del gruppo non è mai importato una sega...pretese di giocare lui a zurigo...non spese una parola per il gruppo..e con silvio è stato un guastatore fenomenale...in campo, nello spirito di squadra...in tutto...
festeggerò il primo empoli senza vannucchi come un partigiano festeggiò lo sbarco degli ammericani...
-11.5giorni alla scadenza del contratto...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 18/6/2010, 16:13




Ahahahahahaha virgola 5 ahahahahahahahaha
 
Top
27 replies since 9/4/2010, 12:43   504 views
  Share