Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Torna il premio «Del Rosso»

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2010, 09:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 11/5/2010, 09:02)
Qualcosa significa.

secondo te cosa signifi clay?
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 11/5/2010, 11:22




Che, come nella vita e come in qualsiasi altra cosa, anche nello spogliatoio c'e' chi alla maglia CI TIENE DAVVERO e chi no.
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 09:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 11/5/2010, 12:22)
Che, come nella vita e come in qualsiasi altra cosa, anche nello spogliatoio c'e' chi alla maglia CI TIENE DAVVERO e chi no.

quindi...chi si vota?
chi secondo te clay merita il premio in questa stagione?
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 12/5/2010, 14:20




Marianini.
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 16:41
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Anche per me Marianini. A parimerito con Tosto però Marianini la spunta perchè oltre alla volontà d'animo, ha contribuito sul campo al bene dell'empoli.

Tosto ha molti meriti, tra cui l'assumersi la responsabilità di rappresentante dello spogliatoio, ma in campo ha contribuito solo per quello che ha potuto vista l'età.

Premirei marianini per cuore e sostanza insieme. Tosto solo cuore :-)

il problema però è che io non voto mi sa ...... quindi o delego qlcn o posso fare solo propaganda.
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 05:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


Tifosi Anche quest’anno il riconoscimento in memoria dell’ultrà scomparso andrà al giocatore più attaccato alla maglia. E dopo il derby la Festa Azzurra
Il premio «Del Rosso» tra conferme e novità per l’azzurro più ‘vero’

SI PARTE con la considerazione dei tifosi. Parla Athos Bagnoli: «Siamo molto soddisfatti della stagione — dice — perchè l’avere un Empoli protagonista in serie B è motivo di orgoglio». La risposta di Massimiliano Cappellini: «Anche come società siamo contenti del rendimento della squadra — ammette — abbiamo raggiunto gli obiettivi, lottando per i play-off fino alla fine».
E’ il bel prologo alla presentazione del premio «Emiliano Del Rosso», intitolato alla memoria dell’ultrà scomparso e riservato al giocatore che più di ogni altro si è distinto per spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia. Si voterà domani, prima, durante e dopo la partita con l’Albinoleffe. I primi tre classificati verranno annunciati subito, ma per sapere chi sarà il vincitore vero e proprio si dovrà aspettare fino al derby col Grosseto, ultima giornata del campionato. Dopo la partita, infatti, verrà riproposto il vecchio ‘Panino Azzurro’, che ora si chiama ‘Festa Azzurra’ ma che nel complesso sarà più o meno la stessa cosa. Con un contributo minimo di 3 euro, a tutti i tifosi verrà offerto un panino, del vino e un gelato per festeggiare la fine del campionato. A quel punto verrà comunicato il nome del vincitore del premio, al quale andrà la solita sciarpa col quadto intitolato a Del Rosso e firmato da Marcello Ciampolini.

la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2010, 06:13
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


Vota l'azzurro migliore. Non quello più bravo, ma quello più attaccato alla maglia.
Torna il premio 'Del Rosso'
Contro l'Albinoleffe la votazione, poi la premiazione all'ultima giornata al Sussidiario con il vincitore del riconoscimento giunta alla 4a edizione

Attaccamento ai colori sociali, impegno, dedizione, spirito di sacrificio, lealtà sportiva, rispetto e considerazione verso i tifosi. Sono queste le caratteristiche che gli sportivi devono ricercare in un giocatore dell’Empoli per votarlo nell’ambito della quarta edizione del ‘Premio Emiliano Del Rosso’.
Si tratta dell’ormai ambito riconoscimento, organizzato dall’Unione Clubs Azzurri, dai Rangers, dai Desperados e dai familiari di Emiliano, il tifoso scomparso tragicamente in un incidente stradale il 7 dicembre del 2004.
Lo scorso anno, al termine della stagione, i tifosi votarono Francesco Flachi, l’anno prima Antonio Buscé, la prima edizione è di Ighli Vannucchi, che fu il primo a vincere la sciarpa riproduzione di un quadro del pittore empolese Marcello Ciampolini, realizzato per l’occasione in esemplare unico.
Per presentare il premio erano presenti Claudio Del Rosso, padre di Emiliano, il presidente del Centro di coordinamento Athos Bagnoli, Eleonora Mucciarelli, segretaria del Centro di coordinamento, Massimiliano Cappellini, team manager azzurro, Fabrizio Fioravanti, tifoso e socio dell’Unione Clubs, una rappresentanza degli ultrà.
Prima della partita con l’Albinoleffe, in programma sabato 15 maggio, numerosi banchini saranno allestiti allo stadio per far votare i tifosi. Sarà distribuita una scheda con tutti i nomi della rosa dell’Empoli, gli sportivi dovranno segnare solo il nome del giocatore che secondo loro, nel corso della stagione, abbia dimostrato attaccamento ai colori sociali, impegno, dedizione e spirito di sacrificio per la ‘maglia’, lealtà, sportiva e rispetto e considerazione verso i propri tifosi.
Bello l'auspicio di Cappellini: "Mi auguro che i tifosi abbiano difficoltà nel trovare il giocatore giusto per ricevere questo premio, starebbe a significare che in tanti calciatori rivedono i valori che Emiliano esprimeva nella sua passione per l'Empoli".
Il vincitore non sarà più premiato con una cerimonia ufficiale all'ex Cenacolo degli Agostiniani di Empoli.
Ma l’atmosfera sarà quella di una grande festa di fine stagione: la Festa Azzurra, appunto.
La data da segnarsi è quella del 30 maggio quando l’Empoli affronterà in casa il Grosseto, in un derby di fine campionato.
Solo in quella data sapremo non solo il vincitore del premio, ma anche il 2° e 3° nella classifica, i quali riceveranno un riconoscimento.
Una festa al Sussidiario che va a prendere il posto del ‘vecchio’ ‘Panino azzurro’, ma stavolta ci saranno comunque panini, gelati e vino con un’offerta minima di 3 euro. Infatti il finanziamento per le attività dell’Unione Clubs Azzurri e per le trasferte in pullman degli ultrà ha bisogno di una ‘ricapitalizzazione’ e quindi questa è un’occasione in più.
Saranno anche messe all’asta le maglie dei giocatori dell’Empoli.
Dalla conferenza stampa è anche emersa la soddisfazione dei tifosi per il campionato della squadra di Salvatore Campilongo.
“Era questa la nostra stagione – spiega Cappellini – abbiamo fatto un campionato di vertice, abbia valorizzato i giovani, certo siamo andati vicino a fare qualcosa di più, ne siamo consapevoli e alla fine ci speravamo. Ci siamo impegnati al massimo e questi sono i risultati. Sono consapevole che qui ci siamo abituati molto bene, con serie A, salvezze e Coppa Uefa. Non può essere sempre così. Faccio solo notare un dato che mi fa essere orgoglioso di lavorare per questa società e cioè che l’Empoli è l’unico club della Toscana a non essere mai fallito”.
Da ricordare anche la Cena Azzurra, al circolo Arci di Spicchio, martedì prossimo con la consegna del Leone d’Argento.

Le interviste con Max Cappellini, Claudio Del Rosso e Fabrizio Fioravanti
http://www.gonews.it/articolo_55465_Vota-l...emio-Rosso.html

Edited by Zeman! - 14/5/2010, 07:30
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 14/5/2010, 07:45




Unica nota stonata i 3 euro per entrare alla festa :hmm:
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 14:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 14/5/2010, 08:45)
Unica nota stonata i 3 euro per entrare alla festa :hmm:

c'è miseria...un gelato costa più di un euro...quindi...un gelato dopo la partita...poi un panino e bibita....
via...non è una spesa folle....
certo magari si poteva rinunciare alle vettovaglie e fare qualcosa di carino con la squadra, mister e tifosi...quella presentazione mancata...
ma si sa...un siamo mai contenti...

p.s. ho deciso...voterò il vacchiaccio...tosto, nessuno credo sia stato più presente alle manifestazioni coi tifosi, nessuno ha aiutato i mister come ha fatto lui durante la settimana e nei dopo gara tristi la sua voce raramente mancava...
un obolo alla carriera di tosto azzurro...tante volte fa incazzare...quanti cross dal 3/4 a cazzo...quanti orrori...penso a empoli genoa e empoli parma lucarelli...
ma quello che aveva ha dato...senza mai trovare scuse...da capitano...
vai vecchio tosto...ti aspetto da mister.
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 14/5/2010, 14:26




Lo voterei anch'io. Ma solo se dicesse che smette. Un altro anno di Tosto sulla fascia e compro una corda image
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 14:30
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


no...via se viene pane....c'è bisogno di tosto...
tosto-pelagotti oh-oh-oh
c'ho già i coro...
 
Web Contacts  Top
978azzurro978
view post Posted on 14/5/2010, 19:22




Si Tosto, ma anche Marianini, Coralli e Valdifiori se lo meriterebbero...
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 14/5/2010, 22:10




Io concordo con Clay: Leone a Coralli e Del Rosso a Marianini
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 05:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,972
Location:
EMPOLI

Status:


La premiazione dopo l’ultima gara
Saranno Vannucchi, Eder e Coralli a contendersi il premio ‘Del Rosso’

SARANNO Ighli Vannucchi, Claudio Coralli e Citadin Martins Eder a contendersi il premio intitolato alla memoria di Emiliano Del Rosso, l’ultrà scomparso in un tragico incidente stradale. Sono risultati loro gli azzurri più votati prima, durante e dopo la gara di sabato scorso con l’Albinoleffe. Quasi mille le schede conteggiate. Ma per sapere chi ha vinto il premio bisognerà attendere l’ultima giornata: dopo il derby col Grosseto, in occasione della Festa Azzurra, il vincitore verrà annunciato. Intanto, Ighli Vannucchi ha vinto il «Leone d’Argento».
la nazione
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 20/5/2010, 09:01




Eder va' via...Ighli ha gia' vinto nel 2007....
 
Top
45 replies since 9/5/2010, 09:11   471 views
  Share