Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

TOTOMONDIALI!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2010, 13:41
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


controllerò stasera...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2010, 14:24
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 12/7/2010, 13:55)
CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 12/7/2010, 13:40)
Complimenti ai vincitori!

SPAGNA DEFRAUDATA... van bommel meritava il secondo giallo, e alla mezz'ora del primo tempo un intervento killer di un olandese su xabi alonso era da rosso diretto... e c'era forse un rigore per la spagna.. e il gol era regolarissimo.. STRAREGOLARISSIMO... non capisco perchè qualcuno ha avuto da lamentarsi..

L'azione del gol non doveva neppure partire: C'era angolo per l'Olanda. Evidentissimo! E quelle 2 palle gol sciupate da Robben sullo 0-0....che rabbia, che disdetta.... :furtivoeincazzato:

va bè e che succedevano: battevano il corner e poi finiva comunque sul fondo...e sarebbe partita l'azione col gol

comunque

l'olanda manco doveva stare lì per il gol in fuorigioco con l'uruguay
e perchè ha battuto un brasile che si è liquefatto da solo
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 12/7/2010, 14:45




CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 12/7/2010, 13:40)
CITAZIONE (anzianoclay @ 12/7/2010, 10:09)
Complimenti ai vincitori. Olanda defraudata.

Complimenti ai vincitori!

SPAGNA DEFRAUDATA... van bommel meritava il secondo giallo, e alla mezz'ora del primo tempo un intervento killer di un olandese su xabi alonso era da rosso diretto... e c'era forse un rigore per la spagna.. e il gol era regolarissimo.. STRAREGOLARISSIMO... non capisco perchè qualcuno ha avuto da lamentarsi..

Per me il gol non era buono, ma credo che la FIFA dia un'interpretazione del fuorigioco passivo diversa da quella corretta (LA MIA :occhiolino: ).
Stasera con calma posterò il video dell'azione ed argomenterò la mia tesi.

Chiedo a Zeman! se sia meglio che posti in questo topic o in quello sugli arbitri.

SPOILER (click to view)
basta spagnoli, non se ne può più
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 15:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 12/7/2010, 13:55)
L'azione del gol non doveva neppure partire: C'era angolo per l'Olanda. Evidentissimo! E quelle 2 palle gol sciupate da Robben sullo 0-0....che rabbia, che disdetta.... :furtivoeincazzato:

siiiii.. vabbè! allora nemmeno l'azione del presunto angolo olandese sarebbe mai accaduta visto che l'olanda avrebbe dovuto giocare in 10 dalla mezz'ora del primo tempo, quindi l'angolo non assegnato sul calcio di punizione di sneijder non l'avremmo mai visto perchè non ci sarebbe stato.. la spagna avrebbe vinto nei '90 minuti.
 
Web  Top
anzianoclay
view post Posted on 12/7/2010, 16:16




...e quando gli ricapita all'Olanda un'occasione cosi'!!! Credo che Robben non abbia dormito,la notte scorsa.
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 19:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Matxyzt @ 12/7/2010, 15:45)
CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 12/7/2010, 13:40)
Complimenti ai vincitori!

SPAGNA DEFRAUDATA... van bommel meritava il secondo giallo, e alla mezz'ora del primo tempo un intervento killer di un olandese su xabi alonso era da rosso diretto... e c'era forse un rigore per la spagna.. e il gol era regolarissimo.. STRAREGOLARISSIMO... non capisco perchè qualcuno ha avuto da lamentarsi..

Per me il gol non era buono, ma credo che la FIFA dia un'interpretazione del fuorigioco passivo diversa da quella corretta (LA MIA :occhiolino: ).
Stasera con calma posterò il video dell'azione ed argomenterò la mia tesi.

Chiedo a Zeman! se sia meglio che posti in questo topic o in quello sugli arbitri.

SPOILER (click to view)
basta spagnoli, non se ne può più

è uguale, dove credi meglio...magari poi lo sposto...
si, lo spoiler mi trova concorde...
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 12/7/2010, 20:12




Mi sono sbagliato, ho rivisto l'azione ed il gol era regolare.

Voglio comunque usarlo come esempio:



Rivedendo l'azione (a esempio da 1:10) anche sul primo cross Iniesta è in linea con il difensore, per cui nulla da eccepire.
Ipotizziamo invece fosse stato più avanti del difensore al momento del cross di Torres. Secondo la "giurisprudenza" più recente il gol sarebbe stato comunque convalidato in quanto la posizione viene considerata passiva. Secondo me, al contrario, la posizione di fuorigioco sarebbe stata attiva in questo caso, dato che il difensore libera proprio per la presenza alle sue spalle di Iniesta.

Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 20:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


cavilloso.....
io sono per la vecchia scuola...un giocatore passivo è uno morte secco e duro al suolo, oppure uno che parla col raccattapalle.....in altri casi vengono sempre tenuti in considerazione dalla difesa....
ma oggi chi conta la pensa in modo diverso, molta discrezionalità è concessa all'arbitro e questo porta gli arbitri a valutare medesime situazioni in modo diverso, ma non sbagliando...perchè ciò è legato alla loro discrezionalità, che non fa rima con uniformità...
ma si deve parlare degli arbitri...fare pollaio in tv...ecco lo scopo delle nuove regole discrezionali...il pollaio...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2010, 21:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


Ci sono un po' di cose da dire..

1) a me era parso in posizione nettamente regolare già in presa diretta.. e di solito non sono un drago coi fuorigioco.. quindi se l'ho visto io avrebbero dovuto vederlo anche i telecronisti ed i giocatori in campo

2) il difensore spagnolo che interviene sul cross ha il braccio alzato (1:17) per segnalare la posizione di fuorigioco (che non c'è!).. i casi sono due.. o credeva davvero al fuorigioco e quindi lasciava andare il cross e se era davvero fuorigioco l'arbitro avrebbe fischiato, oppure alza il braccio per ingannare il guardalinee... probabilmente se non fosse intervenuto la palla non sarebbe mai arrivata a iniesta, che era in anticipo, e avrebbe dovuto indietreggiare o defilarsi. ma ha chiamato il fuorigioco.. mentendo.. poi è intervenuto.. il karma non perdona. pensa.... pensa se l'avessero fermato per un fuorigioco che non c'era. col difensore spagnolo che traeva in inganno la terna arbitrale.. e la spagna avesse perso ai rigori....

3) detto questo, se il giocatore fosse stato in fuorigioco e lui avesse partecipato all'azione era giusto dare il fuorigioco.. quindi in parte son d'accordo con te. ma considera questo:

4) il difensore che poi interviene dal minuto 1:13 al minuto 1:18, cioè per 5 secondi è ha lo sguardo rivolto verso la palla.. non può sapere se il centrocampista che al minuto 1:13 è vicino alla linea di centrocampo, 10 metri dietro rispetto a lui, ha seguito l'azione e si sta proponendo sul secondo palo oppure no. il cross chiaramente è rivolto a iniesta. ipotizziamo che sia in fuorigioco, se iniesta sta fermo, o comunque non interferisce nell'azione, la sua posizione è passiva quindi l'azione è regolare. a me sembra che iniesta sarebbe stato scavalcato dal passaggio, era forse in anticipo.. avrebbe dovuto fermarsi, o allargarsi a destra per ricevere meglio. noi non sappiamo cosa avrebbe fatto. se fosse rimasto fermo, e sulla destra si fosse proposto il centrocampista di cui al minuto 1:13, che aveva tutto il tempo per farlo.. 5 secondi per fare 30 metri di campo.. pure saltellando ci sarebbe riuscito.. (o eventualmente il terzino destro, che non c'è, ma questo chi interviene sulla palla non poteva saperlo, perchè era girato).. se questo fosse accaduto avremmo avuto uno spagnolo largo a destra col possesso di palla, senza marcatura, e iniesta libero, probabilmente dietro la linea della palla, in area pronto a ricevere un cross. quindi il difensore non rischia, ed interviene.. nel momento in cui interviene rimette in gioco iniesta. a mio modo di vedere, o era convinto che l'azione sarebbe sfumata per fuorigioco di iniesta o per l'assenza di uno spagnolo a destra, e quindi non interveniva, e se c'era fuorigioco l'arbitro lo fischiava.. oppure interveniva.. lo fa, rimette in gioco iniesta. gol valido.

5) p.s. al di là di questio esempio, ribadiamo che iniesta era chiaramente in posizione regolare
 
Web  Top
anzianoclay
view post Posted on 13/7/2010, 07:43




Nessuno che dica qualcosa sulla punizione di sneijder deviata in angolo e considerata invece rimessa dal fondo? e' successo solo 10 secondi prima....
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 13/7/2010, 08:03




CITAZIONE (anzianoclay @ 13/7/2010, 08:43)
Nessuno che dica qualcosa sulla punizione di sneijder deviata in angolo e considerata invece rimessa dal fondo? e' successo solo 10 secondi prima....

Che c'è da dire? Era un calcio d'angolo netto, la quaterna ha sbagliato. Ma mi pare eccessivo dire che il gol di Iniesta è irregolare perchè un minuto prima non hanno dato un angolo agli Orange. Da questo punto di vista sposo la teoria di Andrea, altrimenti bisogna recriminare anche sugli almeno 3 espulsi che ci dovevano essere nei tempi regolamentari.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 13/7/2010, 08:20




Uffa, evvabbene. Lasciamo gli olandesi al loro composto senso di vuoto per cio' che e' successo.
 
Top
221 replies since 7/6/2010, 09:42   2358 views
  Share