Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Basket empolese

« Older   Newer »
  Share  
Matxyzt
view post Posted on 23/7/2010, 10:50 by: Matxyzt




La stagione ufficiale dell'USE e delle altre formazioni della zona si aprirà con la Coppa Italia. Le squadre sono state divise in gruppi di 4 che si affronteranno in n torneo ad eliminazione diretta. USE e Mazzanti sono nello stesso girone assieme a Firenze e Prato, speriamo di vedere un derby in finale. Purtroppo Castello è finita in un altro gruppo con le restanti toscane: Piombino, Lucca e Cecina.

COPPE: La prossima Coppa Italia di serie B dilettanti
La Lega Nazionale Pallacanestro ha definito modalità e formula di svolgimento della Coppa Italia 20010/2011.
SERIE B DILETTANTI
1) Numero di squadre partecipanti: 58
2) Modalità di svolgimento della fase finale (18 – 19 – 20 marzo 2010): final eight, per la quale si qualificano:
• n° 4 squadre dalla fase estiva pre campionato;
• n° 4 squadre prime classificate dei gironi A, B, C e D al termine del girone di andata.
Nel caso in cui la/e prima/e classificata/e al termine del girone di andata avesse già ottenuto il diritto di partecipazione alla final four nella fase estiva pre campionato, il diritto passerà alla seconda classificata del girone di riferimento della regular season del campionato.
3) Modalità di svolgimento della fase estiva pre campionato, alla quale partecipano le squadre iscritte alla Lega Nazionale Pallacanestro:
PRIMO TURNO: 11 - 12 settembre
Si articola in:
n° 15 gironi formati con criteri di vicinorietà, con gare ad eliminazione diretta che qualificano le prime classificate di ogni girone e la seconda classificata (dei gironi a 4) con miglior quoziente canestri complessivo (semifinale + finale):

GIRONE A: Castellanza, Torino, Vado Ligure, Varese
GIRONE B: Iseo, Monza, Saronno, Villafranca
GIRONE C: Albignasego, Bassano, Marostica, Roncade
GIRONE D: Caorle, Corno di Rosazzo, Monfalcone, Pordenone

GIRONE E: Budrio, Castelnovo Sotto, Ravenna, Sant’Arcangelo
GIRONE F: Castelfiorentino, Cecina, Lucca, Piombino
GIRONE G: Pall. Empoli, USE Empoli, Firenze, Prato
GIRONE H: Fabriano, Fossombrone, Gualdo Tadino, Umbertide

GIRONE I: Cagliari, Sassari
GIRONE L: Civitanova Marche, Chieti, Montegranaro, Torre de Passeri
GIRONE M: Giugliano, Scauri, Stella Azzurra Roma, Tiber Roma
GIRONE N: Battipaglia, Benevento, Campobasso, Pozzuoli

GIRONE O: Catanzaro, Corato, Foggia, Potenza
GIRONE P: Bernalda, Ceglie, Francavilla, Martina Franca
GIRONE Q: Capo d’Orlando, Catania, Ragusa, Reggio Calabria

SECONDO TURNO: 18 - 19 settembre
Si articola in n° 4 gironi formati da 4 squadre, geograficamente d istribuiti sul territorio nazionale e formati con criteri di vicinorietà con gare ad eliminazione diretta che qualificano le prime classificate di ogni girone (A, B, C, D; E, F, G, H; I, L, M, N; O, P, Q, Migliore seconda classificata con questa griglia che potrebbe subire una variazione per collocare la migliore seconda nel girone meglio appropriato).

24Secondi.com

Buone notizie dal vivaio biancorosso:
Use Sesa: ancora tre campionati di Eccellenza
Bellissima notizia per il vivaio Use Sesa Anche nella prossima stagione la società biancorossa prenderà parte a tre campionato di Eccellenza. In particolare si tratta di Under 19, Under 17 e Under 15. Come nella passata stagione la nostra società sarà così impegnata su tre fronti misurandosi con altre, importanti realtà. Una notizia, quella dei tre campionato di Eccellenza che era attesa e che è stata salutata con grande soddisfazione.
usebasket.it

Visto che il topic non è relativo solo all'USE, un po' di informazioni di mercato anche sulla Mazzanti:
Novità e movimenti di mercato.
La stagione è ormai terminata da molto tempo, ma in casa Mazzanti si lavora alacremente, sia a livello tecnico con allenamenti che si sono protratti fino ad adesso, sia a livello organizzativo con la stesura del nuovo organigramma societario, sia a livello di mercato con gli addetti che stanno completando il roster per il prossimo anno. Dopo l'interruzione del rapporto con coach Paludi, al quale vanno nuovamente i ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto negli ultimi tre anni, ci sono state altre importanti defezioni nel roster della squadra. Prima fra tutte la bandiera capitan Angiolini, sinonimo di qualità, serietà professionale, dedizione alla maglia, che l'anno prossimo vestirà la casacca di Pontedera, e siamo certi che anche lì saprà essere un protagonista come lo è stato per 7 lunghi anni con noi; grazie di tutto Walter. La seconda, rappresenta l'addio di Jack Ammannati che ha disputato importanti stagioni qui da noi, dopo il prematuro addio all'Use società nel quale era cresciuto. La sua è stata una scelta di vita che abbiamo rispettato anche se non condiviso, di voler affrontare un impegno professionale meno gravoso scegliendo Cerreto Guidi, e scendendo di ben tre categorie. Infine l'addio a Marco Capecchi, giocatore per noi confermato e addirittura promosso nel quintetto titolare, che dopo un accordo verbale già ottenuto, ha compiuto una scelta diversa accasandosi con Prato. Grande la delusione da parte nostra, ma comunque un ringraziamento per quanto ha dato alla nostra società che lo ha prelevato dalla C2 a Vaiano, portandolo fino ad una B2 da protagonista.Già raggiunto l'accordo economico con i confermati Profeti, Aloisi, Manetti, Lazzeri, Susini, Picchianti (riscattato e quindi di nostra proprietà, da Ghezzano). Un altro importante investimento societario è stato l'acquisto da San Vincenzo di Lorenzo Corzani un 4 di 2,00 mt. del 90, che lo scorso anno ha militato in C1 nella Fiorentina con 7,2 punti di media e 25,6 minuti giocati a partita. Un grande in bocca al lupo ed un benvenuto a Lorenzo che ha fortemente voluto questo trasferimento, e che in questi primi allenamenti ha già fatto vedere di che pasta è fatto. Rimane un ultima pedina da piazzare nel ruolo di guardia, che verrà sicuramente fuori da una rosa di giocatori che hanno provato in questi giorni da noi e cioè i vari Stolfi, Strozzalupi, Giuliana, o una nuova new entry dell'ultimo minuto. Completerano il roster quattro o cinque giovani del nostro settore giovanile.
pallacanestroempoli.net
Se non sbaglio, alla fine per il ruolo di guardia hanno optato per Strozzalupi, che ha fatto bene l'anno scorso nello spicchio di stagione in canotta USE.
 
Top
289 replies since 11/7/2010, 05:33   3635 views
  Share