Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Basket empolese

« Older   Newer »
  Share  
Zeman!
view post Posted on 29/7/2010, 05:28 by: Zeman!
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


E’ Leonardo Setti l’ultimo ‘colpo’ Use
L’UFFICIALITA’ ancora manca ma l’Use Consorzio Etruria ha in pratica già messo le mani sul rinforzo che stava cercando per sostituire Giacomo Montagnani, tornato all’Abc.
Si tratta di Leonardo Setti, classe ’91, guardia che ha avuto trascorsi anche nella Virtus Siena ma che arriva dalla Fides Montevarchi, con cui ha disputato l’ultimo campionato di «C Dilettanti». Setti arriverà in biancorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto, a dimostrazione della volontà del club biancorosso di fare un investimento preciso su questo giocator e dell’interesse nei suoi confronti che va ben oltre l’immediato.
Dopo l’arrivo di Setti (nella foto), e con la conferma di Acunzo che tornerà a completa disposizione di Mazzoni non appena avrà concluso la fase di rieducazione susseguente all’operazione, il mercato dell’Use è praticamente concluso o quasi. Infatti in biancorosso sono rimasti in pratica tutti i giocatori del roster della passata stagione (compresi Vannini e il richiestissimo Damiani) e quindi l’unico obiettivo che resterebbe da portare in fondo per il diesse Luca Sesoldi è quello dell’ingaggio di un giovane che possa coprire il ruolo di ala-pivot. Anche in questo senso sono in corso trattative che potrebbero portare presto ad uno sbocco positivo.
COPPA ITALIA — Intanto è stato formato il girone del 1° turno di Coppa Italia che vedrà l’Use misurarsi con i cugini della Pallacanestro Empoli, con la Pallacanestro Firenze e con la Pallacanestro 2000 Prato, matricola della «B Dilettanti». Il via della fase eliminatoria è in programma l’11 settembre.
IL VIVAIO — Si va definendo anche il quadro dei tecnici che lavoreranno al settore giovanile biancorosso. All’appello mancavano ancora due nomi ed uno dei due è quello di Simone Brotini, ex Montespertoli. Nei prossimi giorni la definizione dell’altro.

la nazione


Use e Pontedera insieme per crescere
UNIRE LE forze per competere ad un livello più alto e inseguire il comune obiettivo di far crescere i propri giovani. E’ su questa base che Use Empoli e Juve Pontedera si sono strette la mano mettendo a punto un’iniziativa comune che rappresenta forse il primo caso del genere fra due società di città diverse. Nel prossimo campionato Under 19 d’Eccellenza ci sarà infatti in campo una squadra formata da giocatori dei due club, allenata da un allenatore di Pontedera (Simone Agretti) con assistente uno di Empoli (Simone Gelli). Una sinergia che nasce dal confronto fra due tecnici (Massimiliano Ormeni e Daniele Quilici) allargato poi ai due club nelle persone dei direttori sportivi Luca Sesoldi e Andrea Pierini:
«Perché non facciamo una squadra assieme per poter provare a competere ad un livello più alto e far fare così esperienza ai nostri ragazzi?». Si è partiti da questa domanda ed arrivare alla squadra comune il percorso è stato semplice e, cosa da rimarcare, senza alcun ostacolo avendo trovato perfetta intesa su ogni aspetto. Da un punto di vista logistico la squadra giocherà in casa a Empoli, si chiamerà Use-Jp e naturalmente sulla maglia e nel dna porterà il logo di entrambe le società.
«E’ una novità — spiega il ds empolese Sesoldi – e come tale ci incuriosisce e ci stimola. Con gli Under 19 d’Eccellenza da soli difficilmente saremmo riusciti a salire di un gradino e per questo abbiamo unito le forze per provarci con Pontedera. Se andrà come speriamo, i nostri ragazzi potranno competere ad un livello più importante e crescere per essere un giorno pronti per le prime squadre».
Andrea Pierini (Pontedera) aggiunge: «Con l’Use condividiamo la stessa volontà di produrre giocatori al più alto livello ed è per questo che, oltre che ad investire in tecnici e strutture, abbiamo sentito la necessità di mettere a disposizione dei nostri ragazzi il contesto più competitivo possibile».

la nazione
 
Web Contacts  Top
289 replies since 11/7/2010, 05:33   3635 views
  Share