Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La primavera azzurra, Stagione 2010/11

« Older   Newer »
  Share  
anzianoclay
view post Posted on 3/8/2010, 12:32




e' l'anno di Pucciarelli e Shekiladze!
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 13:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


sgrat sgrat :-X

:Sorrisone:

io dico.. brugman e camano.. vabbè, vado sul sicuro.. ;) volevo dire anche sheki ma ormai l'ha puntato clay.. cioè, nel senso.. ormai l'ha detto lui quindi.. inutile essere ripetitivi.... :D
 
Web  Top
anzianoclay
view post Posted on 3/8/2010, 15:32




Mmmmmm...fARO' finta di non aver letto..... :hmm:
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 15:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


:D
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2010, 06:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


La Primavera non vuole più accontentarsi
di Marco Pagli
EMPOLI. Di tecnici che per trovare nuovi stimoli hanno bisogno di cambiare casacca frequentemente ne è pieno il calcio. Un po' più raro, invece, è incontrare allenatori che gli stimoli ce li hanno dentro e non hanno bisogno di andarli a cercare altrove. Ettore Donati è uno di questi. Una sorta di Caronte buono, il cui compito da cinque anni consecutivi è rendere brillanti dei talenti ancora grezzi e traghettarli nel calcio che conta. Così ieri mattina, nel primo giorno di ritiro della Primavera, lo abbiamo ritrovato sul ponte della sua nave scuola a strigliare i suoi ragazzi. Dopo un stagione in cui ha solo sfiorato il grande slam (campionato e torneo di Viareggio) il tecnico di Peccioli è pronto a ripartire. «Affronteremo la nuova stagione con stesso spirito di sempre - spiega - posso contare su un buon gruppo, giovane e ben assortito. So che hanno tutti delle ottime qualità tecniche, ma queste non bastano: devono diventare una squadra». Certo il lavoro da fare sarà tanto, ma le ambizioni non mancano. «Abbiamo una parte di ragazzi che sono stati confermati dalla scorso anno che conosco bene - continua Donati - e una parte che è stata promossa dagli Allievi nazionali. Questi li dovrò pesare nel corso delle settimane, soprattutto caratterialmente. Il nostro compito, d'altronde, è quello di formare i ragazzi. Anche se non nascondo l'obiettivo di vincere almeno una grande manifestazione». In poche parole formare i talenti del domani, senza dimenticarsi degli obiettivi a breve termine. Un lavoro che l'anno scorso gli è riuscito bene visto che i promossi in prima squadra dalla Primavera sono stati ben 5. Difficile dire chi potrà essere la rivelazione, anche se un'idea ce l'ha. «Sono tutti dei grandi talenti - afferma Donati - ma penso che Guitto, se crescerà dal punto di vista atletico, potrà essere l'uomo in più di Aglietti». Infine un commento sugli ultimi due acquisti dello staff azzurro, Martino Melis e Flavio Giampieretti, nuovi tecnici di Allievi e professionisti che in passato hanno militato nella Primavera di Donati. «Sono felice anche se è il segno che sto invecchiando - spiega - con loro abbiamo vinto il primo importante trofeo giovanile. Ma una nota di merito va a Guarino, che è al mio fianco alla guida della Primavera: un esempio per tutti i ragazzi perchè è venuto dal niente, è stato calciatore e adesso è diventato un imprenditore di successo».
il tirreno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2010, 18:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


oggi amichevole della nuova primavera contro il monteriggioni...appena ripescato in serie D, o roba simile...

bella partita...
bene il mio idolo della latta, assottigliato, molto più mobile e disciplinato tatticamente, gioca anche senza palla :) ne sdraia uno, solo uno, e involontariamente, molto mobile, buona visione di gioco, buon piede, uno solo :(, deve migliorare nell'altro, passo essenziale per diventare un giocatore importante, con quell'otto sulle spalle, più alto di tutti in mezzo al campo, ignorante e deciso...mai un passo indietro...che spettacolo...deve crescere molto, ci penserà il buon ettore...
molto bene il giorgiano II che ho visto irrobustito, meno effimero e con fare da centravanti vero e navigato, una sorpresa...molto lieta...
pucciarelli sui livelli della passata stagione...
sorpresa castellani, in campo col numero 7 e in posizione da attaccante esterno dx nel 433 di donati....e non da centravanti del passato...
in mezzo brugman e bianchi ai lati di della latta...
in difesa mazzanti terzino dx (buona prova) in mezzo alderotti e luan, a sx gioca uno nuovo, non willy :(

primo tempo finito 1-1
passa in vantaggio l'empoli, con brugman,che mette dentro da sx un pallone giocato da grande attaccante dal georgianoII.
pareggio del monteriggioni, con un bel pallonetto dell' 11 avversario, che dal limite dell'area beffa addario con un insolente pallonetto, addario ha delle responsabilità sul gol, un po' avanzato, si tuffa in ritardo, senza spinta e all'indietro...
ma dopo si riscatta compiendo 3 parate da campione vero...devia d'istinto con la punte delle dita una sassata dal limite dell'ara di rigore in mischia....poi su una punizione leva dall'angolino basso una bella palla e poi in mischia arriva un tiro e lui devia in angolo....bel primo tempo...
1-1

da segnalare le sorelle o sorellastre di dumitru, due svedesi bionde, bianche strafiche da paura...giovanine però...però calamitavano l'attenzione, come una biondona vestita in rosso...speriamo che il nemico non legga....altrimenti non mi manda più allo stadio :)

una squadra in generale che mi è parsa più povera tecnicamente, rispetto alla passata stagione, ma con meno giocatori atipici...più semplice da assemblare...
bene anche bianchi...

tra gli avversario l'asiatico empolese turchi...un ex primavera azzurro di qualche anno fa...
poi nel secondo tempo molti cambi e la partita si spengie, finisce 3-1 con gol di due nuovi primavera dima e campos o roba simile...
 
Web Contacts  Top
memix
view post Posted on 7/8/2010, 19:22




CITAZIONE (Zeman! @ 7/8/2010, 19:59)
oggi amichevole della nuova primavera contro il monteriggioni...appena ripescato in serie D, o roba simile...

bella partita...
bene il mio idolo della latta, assottigliato, molto più mobile e disciplinato tatticamente, gioca anche senza palla :) ne sdraia uno, solo uno, e involontariamente, molto mobile, buona visione di gioco, buon piede, uno solo :(, deve migliorare nell'altro, passo essenziale per diventare un giocatore importante, con quell'otto sulle spalle, più alto di tutti in mezzo al campo, ignorante e deciso...mai un passo indietro...che spettacolo...deve crescere molto, ci penserà il buon ettore...
molto bene il giorgiano II che ho visto irrobustito, meno effimero e con fare da centravanti vero e navigato, una sorpresa...molto lieta...
pucciarelli sui livelli della passata stagione...
sorpresa castellani, in campo col numero 7 e in posizione da attaccante esterno dx nel 433 di donati....e non da centravanti del passato...
in mezzo brugman e bianchi ai lati di della latta...
in difesa mazzanti terzino dx (buona prova) in mezzo alderotti e luan, a sx gioca uno nuovo, non willy :(

primo tempo finito 1-1
passa in vantaggio l'empoli, con brugman,che mette dentro da sx un pallone giocato da grande attaccante dal georgianoII.
pareggio del monteriggioni, con un bel pallonetto dell' 11 avversario, che dal limite dell'area beffa addario con un insolente pallonetto, addario ha delle responsabilità sul gol, un po' avanzato, si tuffa in ritardo, senza spinta e all'indietro...
ma dopo si riscatta compiendo 3 parate da campione vero...devia d'istinto con la punte delle dita una sassata dal limite dell'ara di rigore in mischia....poi su una punizione leva dall'angolino basso una bella palla e poi in mischia arriva un tiro e lui devia in angolo....bel primo tempo...
1-1

da segnalare le sorelle o sorellastre di dumitru, due svedesi bionde, bianche strafiche da paura...giovanine però...però calamitavano l'attenzione, come una biondona vestita in rosso...speriamo che il nemico non legga....altrimenti non mi manda più allo stadio :)

una squadra in generale che mi è parsa più povera tecnicamente, rispetto alla passata stagione, ma con meno giocatori atipici...più semplice da assemblare...
bene anche bianchi...

tra gli avversario l'asiatico empolese turchi...un ex primavera azzurro di qualche anno fa...
poi nel secondo tempo molti cambi e la partita si spengie, finisce 3-1 con gol di due nuovi primavera dima e campos o roba simile...

Campus , grande attaccante , forte , molto forte....si spezzò completamente il ginocchio 2 anni fa,penso abbia sempre i ferri... allora era una furia... ma anche ora si sta riprendendo , è stato fermo tanto....ma è forte...Massimo Lucarelli classe '93 ha giocato ? Ci sta che abbia giocato lui a sinistra in difesa
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 11:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (memix @ 7/8/2010, 20:22)
CITAZIONE (Zeman! @ 7/8/2010, 19:59)
SPOILER (click to view)
oggi amichevole della nuova primavera contro il monteriggioni...appena ripescato in serie D, o roba simile...

bella partita...
bene il mio idolo della latta, assottigliato, molto più mobile e disciplinato tatticamente, gioca anche senza palla :) ne sdraia uno, solo uno, e involontariamente, molto mobile, buona visione di gioco, buon piede, uno solo :(, deve migliorare nell'altro, passo essenziale per diventare un giocatore importante, con quell'otto sulle spalle, più alto di tutti in mezzo al campo, ignorante e deciso...mai un passo indietro...che spettacolo...deve crescere molto, ci penserà il buon ettore...
molto bene il giorgiano II che ho visto irrobustito, meno effimero e con fare da centravanti vero e navigato, una sorpresa...molto lieta...
pucciarelli sui livelli della passata stagione...
sorpresa castellani, in campo col numero 7 e in posizione da attaccante esterno dx nel 433 di donati....e non da centravanti del passato...
in mezzo brugman e bianchi ai lati di della latta...
in difesa mazzanti terzino dx (buona prova) in mezzo alderotti e luan, a sx gioca uno nuovo, non willy :(

primo tempo finito 1-1
passa in vantaggio l'empoli, con brugman,che mette dentro da sx un pallone giocato da grande attaccante dal georgianoII.
pareggio del monteriggioni, con un bel pallonetto dell' 11 avversario, che dal limite dell'area beffa addario con un insolente pallonetto, addario ha delle responsabilità sul gol, un po' avanzato, si tuffa in ritardo, senza spinta e all'indietro...
ma dopo si riscatta compiendo 3 parate da campione vero...devia d'istinto con la punte delle dita una sassata dal limite dell'ara di rigore in mischia....poi su una punizione leva dall'angolino basso una bella palla e poi in mischia arriva un tiro e lui devia in angolo....bel primo tempo...
1-1

da segnalare le sorelle o sorellastre di dumitru, due svedesi bionde, bianche strafiche da paura...giovanine però...però calamitavano l'attenzione, come una biondona vestita in rosso...speriamo che il nemico non legga....altrimenti non mi manda più allo stadio :)

una squadra in generale che mi è parsa più povera tecnicamente, rispetto alla passata stagione, ma con meno giocatori atipici...più semplice da assemblare...
bene anche bianchi...

tra gli avversario l'asiatico empolese turchi...un ex primavera azzurro di qualche anno fa...
poi nel secondo tempo molti cambi e la partita si spengie, finisce 3-1 con gol di due nuovi primavera dima e campos o roba simile...

Campus , grande attaccante , forte , molto forte....si spezzò completamente il ginocchio 2 anni fa,penso abbia sempre i ferri... allora era una furia... ma anche ora si sta riprendendo , è stato fermo tanto....ma è forte...Massimo Lucarelli classe '93 ha giocato ? Ci sta che abbia giocato lui a sinistra in difesa

non so...nel secondo tempo, si è vesto una partita poco tattica e organizzata, più individualità...beh non ho visto campioni in campo...di quelli con la C maiuscola..nessun caccia, montella, lodi, marchionni ecc.ecc.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2010, 18:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


coppa italia primavera
Inizia a prendere forma anche il tabellone della prossima Coppa Italia Tim Cup Primavera. Le prime gare si giocheranno già a metà agosto. Nelle date del 21 e 28, sono in programma i match del turno preliminare. Sfide che non riguarderanno la Juventus.

La squadra di Bucaro entrerà in gioco a partire da metà settembre. E lo farà nel Primo turno eliminatorio contro il Piacenza. Questo l’esito del sorteggio effettuato oggi in Lega Serie A. I bianconeri non sono teste di serie e, rispetto alle ultime stagioni, e sono finiti nella parte in basso a sinistra del tabellone.

In caso di passaggio del turno (andata il 15 settembre in casa, ritorno il 29 in trasferta), la Juventus troverà la vincente del derby tra Fiorentina e Siena per il Secondo turno (13 e 27 ottobre) Un’altra formazione toscana sarà spettatrice attenta: l’Empoli sarà l’avversaria per gli eventuali ottavi di finale (10 e 24 novembre).

Queste le date dei vari turno in cui si svilupperà il trofeo nazionale:

Turno preliminare: 21 e 28 agosto
Primo turno eliminatorio 15 e 29 settembre
Secondo turno eliminatorio: 13 e 27 ottobre
Ottavi di finale: 10 e 24 novembre
Quarti di finale: 8 e 15 dicembre
Semifinali: 19 gennaio e 1 febbraio
Finale: 16 e 30 marzo

tuttojuve.com
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2010, 19:07
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


IL TABELLONE
image
il comunicato:

Download attachment
get_file.pdf ( Number of downloads: 33 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2010, 05:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Tre gol per la Primavera di mister Donati nella prima amichevole contro il Monteriggioni
BUON AVVIO di stagione per la squadra Primavera azzurra. A Monteboro infatti i ragazzi di Ettore Donati hanno sconfitto il Monteriggioni, squadra militante in serie D, per 3-1 nella prima amichevole pre-campionato. Le reti della vittoria sui senesi sono state realizzate da Brugman al 9’, da Dima al 61’ e da Campus al 78’.
Donati ha mandato inizialmente in campo questa formazione: Addario, Mazzanti, Camano, Bianchi, Menegaz, Alderotti, Castellani, Della Latta, Shekiladze, Brugman, Pucciarelli.
Gli azzurrini giocheranno la seconda amichevole stagionale sabato 14 agosto alle 17.30 in casa del Borgo a Buggiano, formazione del torneo di Eccellenza.

la nazione

quando si dice "notizia fresca...."
 
Web Contacts  Top
trentabattiti
view post Posted on 11/8/2010, 06:54




CITAZIONE (Zeman! @ 7/8/2010, 19:59)
oggi amichevole della nuova primavera contro il monteriggioni...appena ripescato in serie D, o roba simile...

bella partita...
bene il mio idolo della latta, assottigliato, molto più mobile e disciplinato tatticamente, gioca anche senza palla :) ne sdraia uno, solo uno, e involontariamente, molto mobile, buona visione di gioco, buon piede, uno solo :(, deve migliorare nell'altro, passo essenziale per diventare un giocatore importante, con quell'otto sulle spalle, più alto di tutti in mezzo al campo, ignorante e deciso...mai un passo indietro...che spettacolo...deve crescere molto, ci penserà il buon ettore...
molto bene il giorgiano II che ho visto irrobustito, meno effimero e con fare da centravanti vero e navigato, una sorpresa...molto lieta...
pucciarelli sui livelli della passata stagione...
sorpresa castellani, in campo col numero 7 e in posizione da attaccante esterno dx nel 433 di donati....e non da centravanti del passato...
in mezzo brugman e bianchi ai lati di della latta...
in difesa mazzanti terzino dx (buona prova) in mezzo alderotti e luan, a sx gioca uno nuovo, non willy :(

primo tempo finito 1-1
passa in vantaggio l'empoli, con brugman,che mette dentro da sx un pallone giocato da grande attaccante dal georgianoII.
pareggio del monteriggioni, con un bel pallonetto dell' 11 avversario, che dal limite dell'area beffa addario con un insolente pallonetto, addario ha delle responsabilità sul gol, un po' avanzato, si tuffa in ritardo, senza spinta e all'indietro...
ma dopo si riscatta compiendo 3 parate da campione vero...devia d'istinto con la punte delle dita una sassata dal limite dell'ara di rigore in mischia....poi su una punizione leva dall'angolino basso una bella palla e poi in mischia arriva un tiro e lui devia in angolo....bel primo tempo...
1-1

da segnalare le sorelle o sorellastre di dumitru, due svedesi bionde, bianche strafiche da paura...giovanine però...però calamitavano l'attenzione, come una biondona vestita in rosso...speriamo che il nemico non legga....altrimenti non mi manda più allo stadio :)

una squadra in generale che mi è parsa più povera tecnicamente, rispetto alla passata stagione, ma con meno giocatori atipici...più semplice da assemblare...
bene anche bianchi...

tra gli avversario l'asiatico empolese turchi...un ex primavera azzurro di qualche anno fa...
poi nel secondo tempo molti cambi e la partita si spengie, finisce 3-1 con gol di due nuovi primavera dima e campos o roba simile...

di bianchi sai dirmi qualcosa di +........molto interessante questo ragazzino!!!
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 08:08
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (trentabattiti @ 11/8/2010, 07:54)
di bianchi sai dirmi qualcosa di +........molto interessante questo ragazzino!!!

non posso dire molto di più, non l'ho seguito benissimo, ha sofferto un po' la fisicità degli avversari, tecnicamente dotato, si vede che è ancora molto giovane...un ragazzo in via di formazione fisica.
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 11/8/2010, 08:34




Non si può dire che il sorteggio di coppa sia stato fortunato
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 7/8/2010, 19:59)
molto bene il giorgiano II che ho visto irrobustito, meno effimero e con fare da centravanti vero e navigato, una sorpresa...molto lieta...


da segnalare le sorelle o sorellastre di dumitru, due svedesi bionde :stor: , bianche strafiche da paura...giovanine però...però calamitavano l'attenzione, come una biondona vestita in rosso

beh la primavera empolese ci da sempre tante soddisfazioni!! :sorriso:

cmq shekiladze.. anzi... sheki.. già l'anno scorso mostrava molta esperienza nelle giocate.. e ha un fisico non indifferente, ottimo nel difendere palla... speriamo che irrobustendosi non perda troppa velocità perchè negli spazi stretti mi sembra adatto per scattare sul filo del fuorigioco.. mi sembrava molto esplosivo..
 
Web  Top
453 replies since 1/8/2010, 14:08   6663 views
  Share