Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Roberto Soriano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2010, 09:12
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Ragazzi ora vi faccio ridere ...... (è una satira)

Zeman! e altri di noi incarnano l'essenza del tifoso doc (mi ci metto anche io), quello che vuol bene ai propri giocatori, inizia a sparare a zero quando giocano male perchè sa che sanno fare di meglio e vorrebbe continuare a vederli giocare come lo hanno abituato a fare.....

Gabro come altri sembrano mio zio Rolando tifosissimo della Roma (pur essendo ciociaro).

Per mio Zio, i giocatori della Roma che son bravini e non palesano l'interesse di andare altrove, sono intoccabili, fortissimi, professionisti da seguire....... La frase che li contraddistingue è:"Attenzione, Tizio è forte sul serio!".

Appena cambiano maglia perchè ricevono una mega offerta da Inter/juve/Milan oppure vanno via a costo zero ...... inizia a sparare a zero su di loro rinnegando tutto quello che di buono ha detto di loro nel tempo. :-)

Ad esempio:
Prima - "Attenzione che Abel Balbo è forte sul serio eh!"
Dopo - "Meglio va che Balbo non mè mai piaciuto!" O_o

Quindi a proposito del buon Valdifiori diremo questo:

Prima - "Stiamo mettendo in dubbio la professionalità di Valdifiori? forza vlady, un gottin de vino, una sigaretta, e magari una bella bistecca non hanno mai ammazzato nessuno..."

Dopo - "Vai via buffone romagnolo, buono solo ad andare in discoteca a sfondarsi di fumo e alcool. Empoli non ha bisogno di quelli come te ...... non farai mai strada! Largo ai giovani che hanno fame e non sete ...."

:scompiscio:

se non ci crediamo facciamo un giochino ......

ripeschiamo i post (prima e dopo) di tutti noi che riguardano le partenze o le parabole discendetnti di Vannucchi, Buscè, Pozzi, Budel, Tosto, Pratali ecc ecc ..... Pozzi mi sa che vince su tutti .....

nella maggior parte dei casi è chiaro si tratta di reazione al ns orgoglio ferito ....... per altri casi invece si tratta del fenomeno della rinnegazione quando le cose non vanno per il verso giusto ....... :-)
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 3/10/2010, 22:51




Ci sono giocatori che incarnano anche in campo la vita che fanno, altri invece penso siano diversi in campo dal loro stile di vita...non si può generalizzare e non credo che sia giusto prendere eccessivamente le difese di uno o dell'altro o criticare eccessivamente qualcuno...

A Empoli vince sempre il non fanatismo...quando Cupi lo vedevi fumare poi non ti fermavi certo a cantargliele o a prenderlo di mira...però quando lo vedevi spesso acciaccato per problemi muscolari certo non ne eravamo sorpresi...oppure quando Borriello o il fighetto di turno lo vedevi in giro e poi in campo dava l'impressione di non dare il 100%...Non è indifferenza è rispetto...
Poi è ovvio quando si sta in serie B tanti giocatori che non siano i 2-3 più famosi la persona media che non sia tifosa tifosa non li riconosce nemmeno, un pò è normale!

Io quando vedo un giocatore della mia squadra in giro lo osservo per vedere che carattere ha, che tipo è...ma poi giustamente lo considero un ragazzo, un giovane che si diverte o passa il tempo come tanti altri...anzi mi sta più simpatico perchè lo vedi "normale"...senza il piedistallo del giocatore...

E poi per concludere a volte mi è capitato di vedere (diversi anni fa) giocatori in discoteca a Firenze in giro e li nessuno se li filava davvero! Un Saudati in recupero dall'infortunio alla gamba (era meglio se invece di fare km a girare quel posto se ne stava a casa a vedere la tv pensai tra me e me :-))) )


 
Top
anzianoclay
view post Posted on 4/10/2010, 08:04




Negli anni 70-80 i'Bini telefonava a tutta la rosa alle 10 di sera: Lo so', erano altri tempi e tuttavia....
 
Top
t-mac91
view post Posted on 11/1/2011, 17:31




ciao ragazzi sono un tifoso della samp, vorrei sapere un vostro giudizio su soriano e sul suo rendimento con la vostra maglia....


In bocca al lupo per il proseguo del campionato
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 17:43
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,458
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (t-mac91 @ 11/1/2011, 17:31) 
ciao ragazzi sono un tifoso della samp, vorrei sapere un vostro giudizio su soriano e sul suo rendimento con la vostra maglia....


In bocca al lupo per il proseguo del campionato

Ciao benvenuto.
Ti dirò le mie impressioni: nelle prime gare mi aveva molto colpito, gran passo, capacità di ripartire in maniera poderosa, più difficile da contrastare di altri nostri centrocampisti. Meglio al centro che defilato dove accusava qualche pecca, ma tutto sommato perdonabile.
Per me era un possibile titolare fisso, crescendo durante il campionato.

Però con il proseguio delle gare son venute fuori alcune ingenuità che abbiamo pagato a caro prezzo, forse dovute alla giovane età (scusante che per ora regge, ma pericolosa come tutte le scusanti, perché non si deve cullare sugli allori): clamorose quelle di sabato col Vicenza che ci è costata l' 1-1, ma soprattutto quella al 94' col Portogruaro che ci costò il 2-3, gara dove peraltro aveva pure segnato il gol dell' 1-0.

Boh, le potenzialità tecniche ci sono, il fisico anche, ma ultimamente sembra che l'ingenuità sia sempre dietro l'angolo, anche magari in una gara giocata bene, ma che viene compromessa dalla sua cappellata (e qui magari è anche sfortuna).

Ah già, nel novero c'è anche un gol clamoroso sbagliato a Torino sullo 0-0...
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 17:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (t-mac91 @ 11/1/2011, 17:31) 
ciao ragazzi sono un tifoso della samp, vorrei sapere un vostro giudizio su soriano e sul suo rendimento con la vostra maglia....
In bocca al lupo per il proseguo del campionato

sta trovando più spazio ultimamente, ma commette ancora molte ingenuità, col portogruaro allo scadere, dopo aver subito il gol del pareggio, ha battuto di volata una punizione a metà campo senza chiedere la distanza, la palla ha colpito l'avversario e si è impennata...è andato a saltare con l'avversario e per un mezzo colpetto è stramazzato al suolo...è partito un contropiede...gol, partita persa 2-3 in casa...
sabato si è addormentato e si è fatto sfilare come un bimbo...gol...ma questi sono episodi, magari sfortunati...in generale lo vedo in possesso di buona corsa, ottima tecnica, ma non ancora vispissimo tatticamente, spesso sembra titubante, attento al compitino, più attento a mantenere le distanze che ad integrarsi nel gioco, ha giocato sia interno di un centrocampo a 4 che esterno in un centrocampo a tre, nei tre di centrocampo lo vedo meglio se non si defila troppo...troppo vicino alla linea laterale mi sembra smarrirsi, in mezzo al campo se ci sono spazi riesce anche a fare progressioni interessanti palla al piede, ma non è molto reattivo come arpionatore di palloni, ancora non ha i tempi giusti...per crescere dovrebbe giocare con maggior continuità e magari essere più propositivo, levare il freno a mano, osare un po' di più...
ma non dimentico che è un 91...sta crescendo bene, pian piano...
secondo me la sua stagione è positiva, non eccellente, ma positiva...
comunque secondo me la stagione importante per lui sarà la prossima...dove smessi i panni del giovane all'esordio nel calcio vero, sarà chiamato ad offrire quantità e qualità con continuità...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2011, 17:57
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (t-mac91 @ 11/1/2011, 17:31) 
Ciao ragazzi sono un tifoso della samp, vorrei sapere un vostro giudizio su soriano e sul suo rendimento con la vostra maglia....


In bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Crepi
Ciao T-Mac91 complimenti a voi per il vostro vivaio.
Avete tantissimi giocatori bravi che giustamente mandate in giro a fare le ossa.

Bè gatto Soriano, come lo chiamiamo qui è un centrocampista molto tosto. Si vede che ha personalità. Devo dire che almeno nel centrocampo a tre giocando con continuità fa vedere buone cose. E' anche molto ordinato e non disdegna la progressione.

Tuttavia sarà per la giovane età, sarà che per essere un '90 viene impiegato molto, tende almeno una volta a partita a distrarsi.
Il problema è che proprio quando si distrae lui si prende goal.

E' successo con la Fiorentina in coppa (Fiorentina zeppa di panchinari) ma a tempi supplementari quindi mettici un po' di stanchezza. E' successo con il Portogruaro e con il Vicenza.

Distrazione-cappellata Sorianese-goal avversario.

Con l'età credo però che migliorerà questa sciocchezzuola e diventerà un bel Blasi (dei bei tempi), Pazienza o un bel Brighi, forse anche qualcosina in più.

Però per migliorarsi deve giocare e scendere in campo con continuità. Magari lasciandolo il prox anno ancora ad Empoli da titolare fisso potrà crescere definitivamente. Poi cambiando palcoscenico, potrebbe migliorarsi ancora con i consigli di un bravissimo ed esperto Mister, ma l'importante è avere la possibilità di giocare.

Io invece ti chiedo Padalino e Fornaroli come stanno fisicamente?
tecnicamente sono validi? Voci sulla loro destinazione futura in caso di partenza a gennaio?

Edited by Cappellini1982 - 11/1/2011, 22:15
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 11/1/2011, 21:39




già che ci sei, parlaci anche di Pozzi.
 
Top
t-mac91
view post Posted on 12/1/2011, 16:01




CITAZIONE (anzianoclay @ 11/1/2011, 21:39) 
già che ci sei, parlaci anche di Pozzi.

Grazie mille per le risposte molto esaurienti davvero gentili


Nicolo purtroppo è chiuso da pazzini, che si commenta da se, è un ragazzo d'oro mquando schierato mette sempre cuore e anima, anche se nelle ultime partite si vedeva che qualche cosa non andava, infatti a quanto sembra giustamente sembra che andrà a giocare titolare a parma in cambio di bojinov scambio dell'intero cartellino, il parma ha bisogno di una prima punta e noi di una seconda, dal momento che abbiamo venduto marilungo all'atalanta https://img.forumfree.net/style_images/24/icon7.gif e si pensa di prendere toccandoci o rakitic o james rodriguez del porto ....


Detto ciò vi rifaccio l'imbocca al lupo, e vi faccio i complimenti per la politica sui giovani inoltre a empoli giocava un mio idolo un tale ighli vannucchi, talento come pochi a tempi d'oro personalmente

Ps soriano è un 91 comunque

CITAZIONE (Cappellini1982 @ 11/1/2011, 17:57) 
CITAZIONE (t-mac91 @ 11/1/2011, 17:31) 
Ciao ragazzi sono un tifoso della samp, vorrei sapere un vostro giudizio su soriano e sul suo rendimento con la vostra maglia....


In bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Crepi
Ciao T-Mac91 complimenti a voi per il vostro vivaio.
Avete tantissimi giocatori bravi che giustamente mandate in giro a fare le ossa.

Bè gatto Soriano, come lo chiamiamo qui è un centrocampista molto tosto. Si vede che ha personalità. Devo dire che almeno nel centrocampo a tre giocando con continuità fa vedere buone cose. E' anche molto ordinato e non disdegna la progressione.

Tuttavia sarà per la giovane età, sarà che per essere un '90 viene impiegato molto, tende almeno una volta a partita a distrarsi.
Il problema è che proprio quando si distrae lui si prende goal.

E' successo con la Fiorentina in coppa (Fiorentina zeppa di panchinari) ma a tempi supplementari quindi mettici un po' di stanchezza. E' successo con il Portogruaro e con il Vicenza.

Distrazione-cappellata Sorianese-goal avversario.

Con l'età credo però che migliorerà questa sciocchezzuola e diventerà un bel Blasi (dei bei tempi), Pazienza o un bel Brighi, forse anche qualcosina in più.

Però per migliorarsi deve giocare e scendere in campo con continuità. Magari lasciandolo il prox anno ancora ad Empoli da titolare fisso potrà crescere definitivamente. Poi cambiando palcoscenico, potrebbe migliorarsi ancora con i consigli di un bravissimo ed esperto Mister, ma l'importante è avere la possibilità di giocare.

Io invece ti chiedo Padalino e Fornaroli come stanno fisicamente?
tecnicamente sono validi? Voci sulla loro destinazione futura in caso di partenza a gennaio?

gurda il tuna "fornaroli" è l'eterno incompreso, a genova tutti stravedono per lui ma nessuno lo fa mai giocare, personalmete credo che sia il classico giocatore classe (88) che se si sblocca esplode nel vero senso della parola, al tempo battemo il psv eindovhen, e lo pagammo mi sembra sui 6 ml...

Padalino personalmente lo desto allo stadio quando entra mi viene sempre un colpo al cuore XD ma a genova in molti lo pontificano, senza merito a parere mio, esterno che fa della corsa la sua migliore arma, non ha un gran dribling, ma ha un buonisimmo cross anche in corsa di quelli tesi come piacciono a me, solo che ad ogni contatto cade e sembra sempre in equilibrio precario... dunque per me non vi serve troppo...
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 12/1/2011, 16:34




Pozzi al Parma e' uno scoop: Grazie.
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 16:51
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (t-mac91 @ 12/1/2011, 16:01) 
Il parma ha bisogno di una prima punta e noi di una seconda, dal momento che abbiamo venduto marilungo all'atalanta

Nooooooooooooooooooo

Cavolo volevo fartela la battuta se intavolavi una trattativa con Marilungo per noi, ma ho pensato che tanto in B l'esperienza di Lecce se l'era già fatta dimostrando che è cmq da serie A.

noooooo che brutta notizia che mi hai dato ...... all'Atalanta che per giunta ha Ardemagni. La mia coppia ideale ..........


CITAZIONE (t-mac91 @ 11/1/2011, 17:31) 
Guarda il tuna "fornaroli" è l'eterno incompreso, a genova tutti stravedono per lui ma nessuno lo fa mai giocare.


Padalino personalmente quando entra mi viene sempre un colpo al cuore XD ma a genova in molti lo pontificano, senza merito a parere mio.

esterno che fa della corsa la sua migliore arma, non ha un gran dribling, ma ha un buonisimmo cross anche in corsa di quelli tesi come piacciono a me, solo che ad ogni contatto cade e sembra sempre in equilibrio precario... dunque per me non vi serve troppo...

grazie t-mac91 sei stato esaustivo. Be ovvio che non sono fenomeni del calcio, proprio per questo mi sono interessato altrimenti non veli avremo strappati neanche puntando una pistola al vs simpatico presidente :-)

Sono entrambi giocatori sopravvalutati, magari pensavano che in A potessero giocare in crescendo. Mentre per Fornaroli ancora è presto per dirlo, Padalino mi sembra un giocatore normale per la A, molto diligente, ordinato appunto un giocatore che piace molto agli allenatori, ma non è uno che ti cambia le partite.

Tuttavia penso che se per voi che ambite anche al 4° posto in A siano da tonfo al cuore, per l'Empoli che gioca in B sarebbero due colponi di mercato, buoni anche per la salvezza in A. Considera che il bollito C. Doni ha fatto più di 6 goal in B :-)
 
Top
t-mac91
view post Posted on 12/1/2011, 18:13




CITAZIONE (Cappellini1982 @ 12/1/2011, 16:51) 
CITAZIONE (t-mac91 @ 12/1/2011, 16:01) 
Il parma ha bisogno di una prima punta e noi di una seconda, dal momento che abbiamo venduto marilungo all'atalanta

Nooooooooooooooooooo

Cavolo volevo fartela la battuta se intavolavi una trattativa con Marilungo per noi, ma ho pensato che tanto in B l'esperienza di Lecce se l'era già fatta dimostrando che è cmq da serie A.

noooooo che brutta notizia che mi hai dato ...... all'Atalanta che per giunta ha Ardemagni. La mia coppia ideale ..........


CITAZIONE (t-mac91 @ 11/1/2011, 17:31) 
Guarda il tuna "fornaroli" è l'eterno incompreso, a genova tutti stravedono per lui ma nessuno lo fa mai giocare.


Padalino personalmente quando entra mi viene sempre un colpo al cuore XD ma a genova in molti lo pontificano, senza merito a parere mio.

esterno che fa della corsa la sua migliore arma, non ha un gran dribling, ma ha un buonisimmo cross anche in corsa di quelli tesi come piacciono a me, solo che ad ogni contatto cade e sembra sempre in equilibrio precario... dunque per me non vi serve troppo...

grazie t-mac91 sei stato esaustivo. Be ovvio che non sono fenomeni del calcio, proprio per questo mi sono interessato altrimenti non veli avremo strappati neanche puntando una pistola al vs simpatico presidente :-)

Sono entrambi giocatori sopravvalutati, magari pensavano che in A potessero giocare in crescendo. Mentre per Fornaroli ancora è presto per dirlo, Padalino mi sembra un giocatore normale per la A, molto diligente, ordinato appunto un giocatore che piace molto agli allenatori, ma non è uno che ti cambia le partite.

Tuttavia penso che se per voi che ambite anche al 4° posto in A siano da tonfo al cuore, per l'Empoli che gioca in B sarebbero due colponi di mercato, buoni anche per la salvezza in A. Considera che il bollito C. Doni ha fatto più di 6 goal in B :-)

Adermagni da quel che so è stato venduto, o ha gia le valige in mano... Guarda anche io sono adirato, ma la cessione di guido è nata dal procuratore, che rompeva sempre gli zibidei, e si sa che con garrone alla lunga se ti comporti scorretamente, vieni silurato, il mio rammarico è averlo dato ai bergamaschi ...

Comuque non volevo sembrar supponente parlando di padalino (giocatore che proprio non vedo, ma nazionale svizzero, ha giocato i mondiali) mentre per fornaroli se si sblocca mentalmente, è uno da in serie b 15 17 gol, tranquillamente.

comuque se son vere le voci che siete interessati al tuna, io lo prenderei non costa molto e se esplode è un giocatore da alta serie A
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 18:28
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


t-mac91, leggo 5 milioni di euro (forse per la comproprietà) per Marilungo.

Beh allora effettivamente è una cifra importante.
A questo punto mi auguro che non esploda a certi livelli in modo tale che voi non avete rimpianti e l'Empoli una volta deprezzato può sempre prenderlo in futuro.
Diciamo speriamo sia meglio di Vincenzo Iacopino, ma meno di Guberti.

A proposito t-mac91 ma invece il povero Mannini perchè non gioca????? Dopo quella splendida stagione perchè Guberti gli ha preso il posto? non piace al mister o è successo qlcs?
 
Top
t-mac91
view post Posted on 12/1/2011, 22:47




CITAZIONE (Cappellini1982 @ 12/1/2011, 18:28) 
t-mac91, leggo 5 milioni di euro (forse per la comproprietà) per Marilungo.

Beh allora effettivamente è una cifra importante.
A questo punto mi auguro che non esploda a certi livelli in modo tale che voi non avete rimpianti e l'Empoli una volta deprezzato può sempre prenderlo in futuro.
Diciamo speriamo sia meglio di Vincenzo Iacopino, ma meno di Guberti.

A proposito t-mac91 ma invece il povero Mannini perchè non gioca????? Dopo quella splendida stagione perchè Guberti gli ha preso il posto? non piace al mister o è successo qlcs?

Guberti è molto superiore tecnicamente a mannini
 
Top
empoliga
view post Posted on 13/1/2011, 10:47




Sono daccordo con tutte le valutazioni di tmac, magari su padalino sei un pò stretto..
Su Soriano, per me ha le caratteristiche molto simili a Dino Baggio, o, per fare un paragone un pò più recente anche se forse meno calzante, Ambrosini.
Sul rendimento del gattone, un inizio sorprendente, si conquista sul campo i gradi di titolare, poi però palesa amnesie al momento clou. Questo per lui può essere un buon anno di esperienza, deve maturare e empoli è la società ideale per uno come lui a questo punto della carriera
 
Top
65 replies since 4/9/2010, 06:16   1403 views
  Share