Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Giovani allenatori crescono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2012, 17:38
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


Bando di ammissione al corso per l'abilitazione ad "Allenatori Professionisti di 1a categoria- UEFA PRO” che avrà luogo, nella stagione sportiva 2012/2013, presso il Centro Tecnico Federale L. Ridolfi in Firenze da ottobre 2012 a luglio 2013 con date da definire.
1. Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice e organizza il Corso sopra indicato.
2. Il Corso si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale con l'obbligo per i partecipanti di frequentare le attività didattiche. Il Corso è programmato in tre sessioni:
a) le prime due sessioni saranno articolate in forma modulare, la prima con svolgimento nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2012, la seconda nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2013;
b) la terza sessione sarà svolta in forma continuativa a partire dal mese di giugno 2013.
3. Il numero degli ammessi al Corso è stabilito in venticinque allievi.
4. La F.I.G.C. si riserva la possibilità di ammettere al Corso, in soprannumero, nel limite del 10% tecnici dalla stessa indicati.
5. E’ fatta salva la possibilità per il Settore Tecnico di ammettere al Corso in soprannumero allievi di cittadinanza estera presentati alla F.I.G.C. da Federazioni estere nel rispetto di accordi di collaborazione tecnica in essere. Alla fine del Corso gli allievi presentati da Federazioni estere, che siano stati abilitati Allenatori Professionisti di 1a Categoria, saranno iscritti nell'albo del Settore Tecnico.
6. E’ fatta salva la possibilità per il Settore Tecnico di ammettere in soprannumero gli allenatori responsabili delle prime squadre che nella stagione sportiva 2011-2012 abbiano conseguito matematicamente la promozione al campionato di serie B.
7. E’ fatta salva la possibilità per il Settore Tecnico di ammettere al Corso, in soprannumero, come previsto nella delibera del Consiglio Direttivo del Settore Tecnico del 7.9.2000, gli allenatori professionisti di seconda categoria che nella loro carriera di calciatori abbiano partecipato ad almeno una fase finale dei Campionati del Mondo per Nazionali A.
8. Per poter essere ammessi, fatto salvo i criteri di ammissione di cui ai punti 4, 5, 6 e 7, è necessario che i soggetti siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o residenza da almeno 2 anni in Italia;
b) età minima 32 anni compiuti al 1.1.2012;
c) licenza Scuola Media Secondaria Inferiore;
d) qualifica di "Allenatore professionista di seconda categoria – Uefa A" con iscrizione nel relativo Albo;
e) certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del gioco del calcio, rilasciata dal proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, con validità fino al termine del Corso.
9. Non potranno essere ammessi al Corso:
a) i candidati che, nella stagione sportiva 2010-2011 ed in quella in corso, siano stati squalificati per un periodo superiore a 90 giorni;
b) i candidati che, nelle tre precedenti stagioni sportive, siano stati squalificati, anche in via non continuativa, per un periodo superiore a 12 mesi a seguito di provvedimento di un Organo della F.I.G.C. divenuto definitivo; saranno altresì esclusi dal Corso gli allievi che, durante la frequenza dello stesso, incorrano in una squalifica superiore a 90 giorni. I termini della sanzione decorrono dalla data della delibera definitiva.
10.a) Le domande di ammissione al Corso da redigersi su carta semplice (schema allegato A), dovranno essere presentate direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, a cura degli interessati, al Settore Tecnico F.I.G.C.
2/16
- Ufficio Corsi Allenatori – CORSO di PRIMA CATEGORIA UEFA PRO - via G. D'Annunzio 138/b - 50135 FIRENZE, entro il termine perentorio del 13 giugno 2012. Pertanto non saranno accolte le domande pervenute all'Ufficio Corsi Allenatori oltre il termine sopra indicato anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri.
b) La data di arrivo delle domande è stabilita dal timbro a calendario apposto dall'Ufficio Corsi Allenatori sulle domande stesse.
c) Le domande potranno essere consegnate a mano direttamente al Settore Tecnico che rilascerà apposita ricevuta.
d) Nelle domande i candidati dovranno indicare l'indirizzo presso il quale dovrà essere inviata ogni comunicazione relativa al Corso.
e) Il Settore Tecnico non assume alcuna responsabilità in caso di mancato ricevimento della domanda dipendente da inesatte indicazioni nel recapito da parte dei candidati, di mancate o tardive comunicazioni del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, nè per eventuali disguidi postali.
11. I candidati dovranno far pervenire, congiuntamente alla domanda di ammissione al Corso (allegato A), le autocertificazioni (allegati B-C-D). Il Settore Tecnico ha istituito una banca dati comprendente i punteggi relativi delle domande pervenute nelle stagioni sportive 2006-07, 2007-2008, 2008-09, 2009-2010 e 2010-2011. Pertanto chi avesse già presentato domanda in queste stagioni, dovrà autocertificare, l’attività svolta nella stagione sportiva 2011-12 e le eventuali attività non precedentemente dichiarate.
12. L'accertata non veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati nell'autocertificazione costituirà violazione delle norme di legge e di comportamento con conseguente esclusione dal corso. Inoltre determinerà l'adozione dei provvedimenti disciplinari previsti dal Codice di Giustizia Sportiva e la revoca dell'eventuale abilitazione conseguita.
13. Il Settore Tecnico nominerà una Commissione che deciderà sull'ammissione al Corso.
14. La Commissione, previo esame dei requisiti di cui ai punti 8) e 9), valuterà i titoli dei candidati, attribuirà a ciascuno di essi i punteggi previsti nella tabella allegata (allegato E) e ratificherà la classifica finale.
15. I tetti massimi dei punteggi attribuibili dalla Commissione sono i seguenti:
a) titoli sportivi quale calciatore punti 35
b) titoli sportivi quale allenatore di calcio punti 40
c) titoli di studio punti 5
d) valutazione punteggio dell’esame di abilitazione corso 2° categoria punti 10
16. Saranno ammessi al Corso i primi venticinque candidati in graduatoria. La lista dei candidati ammessi al Corso sarà pubblicata sul sito internet: www.settoretecnico.figc.it e pubblicato su apposito Comunicato Ufficiale.
17. A parità di punteggio nella graduatoria finale costituisce titolo preferenziale l'anzianità di iscrizione all'Albo dei Tecnici quale "Allenatore Professionista di 2a Categoria".
In caso di ulteriore parità costituisce titolo preferenziale la maggiore età.
18. A tutti i candidati ammessi e non ammessi al Corso verrà comunicato il punteggio ottenuto
19. Le decisioni della Commissione sono inappellabili.
20. I candidati ammessi dovranno, per telegramma, fax (055-5090214) o e-mail ([email protected]) confermare o rinunciare alla partecipazione al Corso entro dieci giorni dalla data della comunicazione di ammissione.
21. I candidati ammessi che rinunceranno alla partecipazione al Corso saranno sostituiti da altrettanti candidati che seguono in graduatoria.
22. Gli ammessi al Corso dovranno versare al Settore Tecnico F.I.G.C. una quota di partecipazione di € 1.140,00 (dalla quale è esclusa la quota di iscrizione all’albo) e provvedere direttamente alle spese di soggiorno.
Saranno a carico degli allievi eventuali spese di viaggio e di soggiorno relative alle trasferte che, per motivi di studio, si terranno in altre località.
Al fine di consentire una più adeguata partecipazione alle attività didattiche si raccomanda la permanenza presso la struttura ricettiva del Centro Tecnico Federale.
23.Gli ammessi si impegnano ad accettare il Regolamento della Scuola Allenatori del Settore Tecnico della F.I.G.C. inerente lo svolgimento del Corso.
24. Per cause di forza maggiore il periodo di svolgimento del corso potrà subire variazioni.
25. Il "Bando di Ammissione al Corso" è inviato dal Settore Tecnico a: F.I.G.C, Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, L.N.D., S.G.S., A.I.A.C., A.I.C. e pubblicato sul sito internet: www.settoretecnico.figc.it.
26. Fanno parte integrante del presente Bando l'allegato A (domanda d’ammissione), l'allegato B (autocertificazione in cui saranno elencati i requisiti ed i titoli), l'allegato C (autocertificazione in cui sarà indicata l’attività di calciatore), l'allegato D (autocertificazione in cui sarà indicata l’attività di allenatore), e l’allegato E (criteri per l’assegnazione dei punteggi e note di compilazione).

PUBBLICATO IN FIRENZE IL 11 maggio 2012.
Il Segretario Paolo Piani
Il Presidente Roberto Baggio

in allegato il bando...curioso leggerlo, per vedere i punteggi ...

Download attachment
n_132___2011_2012.pdf ( Number of downloads: 74 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2012, 18:05
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


Allievi ammessi al Corso per “Allenatore di Seconda categoria UEFA A”, indetto con Comunicato Ufficiale del Settore Tecnico n° 97 del 5 MARZO 2012.
Il Settore Tecnico della F.I.G.C., sulla base di quanto previsto nel Comunicato Ufficiale sopra indicato, ha deliberato di ammettere al Corso per “Allenatore di Seconda Categoria UEFA A”, che avrà luogo presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, con inizio il 05.06.2012 i seguenti nominativi:
- Daniela D’Agnolo
- Dolores Prestifilippo
(in base all’art. 3)
- Fernando Josè De Argila Irurita
- Pier Angelo Manzaroli
- Luciano Mularoni
(in base all’art. 5)
- Francesco Bitetto
- Michele Cimmino
(in base all’art. 6)
- Roberto Stellone per rinuncia di Alessandro Barbarini
- Alberto Benvenuto Savino per rinuncia di Roberto D’Aversa
- Alessandro Del Grosso per rinuncia di Marco Ballotta
(in base all’art. 22)
Pubblicato in Firenze il 28/05/2012

Il Segretario Paolo Piani
Il Presidente Roberto Baggio


n°147 – 2011/2012
Allievi ammessi al Corso per “Allenatori Professionisti di Prima categoria - UEFA PRO”, indetto con Comunicato Ufficiale del Settore Tecnico n° 132 dell’11 MAGGIO 2012.
Il Settore Tecnico della F.I.G.C., sulla base di quanto previsto nel Comunicato Ufficiale sopra indicato, ha deliberato di ammettere al Corso per “Allenatori Professionisti di Prima categoria - UEFA PRO”, che avrà luogo presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano da ottobre 2012 a luglio 2013 con date da definire, il seguente nominativo:
- Andrea Stramaccioni (in base all’art. 4)

Pubblicato in Firenze il 01/06/2012
Il Segretario Paolo Piani
Il Presidente Roberto Baggio
settoretecnico.figc.it


allenatore in deroga all'inter e un po' raccomandato ora....mmm mmm non mi piacciono queste scorciatoie....
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 4/6/2012, 21:23




Sarà anche bravo, ma a me pare leggermente gasato.
 
Top
memix
view post Posted on 4/6/2012, 21:32




Perchè gasato..non è mica colpa sua se la vittima di turno delle idee sregolate senza progetto di Massimo Moratti è lui.. È stato chiamato , lui ha risposto..Doveva rifiutare l'incarico ?..ha fatto bene con la primavera , ora ha tutto da dimostrare ma ha la possibilità di farlo
 
Top
empoliga
view post Posted on 4/6/2012, 21:45




CITAZIONE (anzianoclay @ 4/6/2012, 22:23) 
Sarà anche bravo, ma a me pare leggermente gasato.

Secondo me non è male, certo per l'inter ci vorrebbe ben altro.
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 07:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


CORSO SPECIALE PER ALLENATORE PROFESSIONISTA DI SECONDA CATEGORIA – UEFA A. GLI ABILITATI
FIRENZE, 4 giugno 2012 – Il Settore tecnico FIGC, visti i risultati degli esami sostenuti dai candidati che hanno frequentato il corso speciale per “Allenatore di Seconda categoria UEFA A” che si è svolto a Coverciano dal 31 ottobre 2011 al 17 maggio 2012 ha iscritto nei propri ruoli con tale qualifica i signori: Massimo Bagatti, Eddy Baggio, Enrico Battisti, Christian Bedogni, Vanni Berlese, Giancarlo Betta, Stefano Bettinelli, Paolo Birra, Riccardo Bocchini, Giovanni Bonavita, Roberto Bonvicini, Patrizio Bruzzo, Mario Cecchi, Marcello Chezzi, Stefano Ciucci, Luca D’Angelo, Vincenzo Feola, Roberto Fogli, Daniele Franceschini, Roberto Galletti, Ruben Garlini, Stefano Ghirardello, Giulio Giacomin, Giorgio Gorgone, Gualtiero Grandini, Nazzarena Grilli, Mauro Guaraldo, Andrea Guerra, Simone Inzaghi, Moreno Longo, Felice Mancini, Silvia Marcolin, Alberto Maresi, Alberto Mariani, Riccardo Maspero, Selena Mazzantini, Andrea Pagan, Massimo Pavanel, Emanuele Pelizzaro, Mirco Poloni, Carlo Ricchetti, Giancarlo Riolfo, Antonio Rogazzo, Giampaolo Saurini, Vitale Tammaro, Renzo Tasso, Giovanni Tedesco, Antonio Toma, Antonio Torti, Giuseppe Tortora, Claudio Treggia, Mario Turi, Stefano Umbro, Simone Venturi, Franco Viola, Luigi Vrenna, Karel Zeman.
www.settoretecnico.figc.it/news.aspx?c=3&sc=15&ssc=36&n=2226


IL VIA A COVERCIANO AL CORSO PER ALLENATORE PROFESSIONISTA DI SECONDA CATEGORIA – UEFA A. IL PROGRAMMA DELLA PRIMA SETTIMANA DI LEZIONI
FIRENZE, 5 giugno 2012 – Inizia oggi a Coverciano il corso per “Allenatore di Seconda categoria UEFA A” indetto con Comunicato ufficiale del Settore Tecnico n. 97 del 5 marzo 2012.
I corso avrà la durata di sei settimane consecutive per un totale di 192 ore di lezione .
Gli ammessi: Antonio Alacqua, Christian Amoroso, Claudio Bellucci, Antonio Benarrivo, Daniele Berretta, Alessandro Bertoni, Francesco Bitetto, Cristian Bucchi, Michele Cimmino, Massimo Cocciari, Hernan Jorge Crespo, Mirko Cudini, Daniela D’Agnolo, Fernando Josè De Argila Irurita, Alessandro Del Grosso, Mario Di Nola, Matteo Gerardi, Alfonso Greco, Dario Hubner, Pietro Infantino, Duccio Innocenti, Mauro Isetto, Mark Iuliano, Salvatore Lanna, Fabio Liverani, Luis Diego Lopez Breijo, Cristiano Lucarelli, Vincenzo Maiuri, Roberto Maltagliati, Pier Angelo Manzaroli, Pasquale Matarese, Seyed Hamed Mir Taheri, Giovanni Morabito, Luciano Mularoni, Michele Napoli, Alessandro Oliva, Mirco Omiccioli, Simone Pavan, Marco Pedini, Dolores Prestifilippo, Igor Protti, Luigi Riccio, Maurizio Rossi, Stefano Sacchetti, Marco Sanna, Alberto Benvenuto Savino, Renato Scarpellino, Giovanni Soncin, Roberto Carlos Sosa, Roberto Stellone, Alessio Tacchinardi, Ermanno Tomei, Armando Traversa, Fabian Natale Valtolina, Tommaso Volpi.

Programma della prima settimana di lezioni
Martedì 5 giugno
- ore 15,00-16,00 Inaugurazione del corso
- ore 16,00-17,00 Tecnica calcistica (aula/campo) (Ulivieri)
- ore 17,00-19,00 Metodologia dell’allenamento (Ferretti)
Mercoledì 6 giugno
- ore 08,30-12,30 Regolamento di gioco (Trentalange)
- ore 15,00-17,00 Regolamento di gioco (Trentalange)
- ore 17,00-19,00 Metodologia dell’allenamento (Perondi
Giovedì 7 giugno
- ore 08,30-10,30 Metodologia dell’allenamento (Perondi)
- ore 11,00-13,00 Management e gestione dei rapporti con la squadra (Pianigiani)
- ore 14,30-16,30 Tecnica calcistica (aula/campo) (Ulivieri)
- ore 16,30-18,30 Metodologia dell’allenamento (Ferretti)
Venerdì 8 giugno
- ore 08,30-12,30 Tecnica calcistica (aula/campo) (Ulivieri)

www.settoretecnico.figc.it/news.aspx?c=3&sc=15&ssc=36&n=2229
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2012, 06:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


SI E’ CONCLUSO IL CORSO “UEFA A” PER ALLENATORI DI SECONDA CATEGORIA
FIRENZE, 17 luglio 2009 - Con la sessione di esami iniziata mercoledì scorso al Centro tecnico federale di Coverciano con la prova sostenuta da Leonardo De Araujo e completata oggi si è concluso il corso UEFA A per allenatori di seconda categoria indetto ed organizzato dal Settore Tecnico, che era iniziato lo scorso 8 giugno.
Gli allievi sono stati tutti promossi: Alessandro Altobelli, Francesco Baiano, Giuseppe Bardi, Roberto Beni, Abd Ellah Boudouma, Giovanni Bucaro, Tarcisio Catanese, Benoit Cauet, Alessandro Cavalli, Davide Cei, Raffaele Cerbone, Marcello Chiricallo, Massimo Ciocci, Gianluca Colonnello, Lorenzo D’Anna, Alessandro Dal Canto, Marco Del Vecchio, Giuseppe Di Meo, Fabio Favi, Josè Marcelo Ferreira (Zè Maria), Fabio Gallo, Marco Giandebiaggi, Federico Giunti, Leonardo De Araujo, Massimiliano Maddaloni, Francesco Mancini, Gioacchino Marangio, Marco Mariotti, Martino Melis, Marco Melone, Roberto Muzzi, Francesco Nocera, Renato Olive, Pedro Pablo Pasculli, Fabrizio Perrotti, Marco Pizzo, Luca Prina, Ruggero Radice, Florin Valeriu Raducioiu, Massimo Rastelli, Gabriele Rendina, Giovanni Rossi, Giuseppe Signori, Mauro Spoldi, Salvatore Sullo, Michele Tamponi, Nicola Tarroni, Otello Trippini, Diego Giuseppe Zanin, Noureddine Zekri.

figc.it


CORSO SPECIALE PER ALLENATORI DI SECONDA CATEGORIA
FIRENZE, 26 aprile 2009 – Prende il via domani a Coverciano la penultima sessione del Corso speciale per l’abilitazione ad Allenatore professionista di seconda categoria – Uefa A – indetto dal Settore tecnico con comunicato ufficiale n. 1 del 10 luglio 2008.
Le lezioni si terranno nei giorni 27 (inizio ore 15), 28 e 29 aprile (conclusione ore 13).
La sessione conclusiva del corso, per complessive 64 ore di lezione, sarà svolta in forma continuativa – sempre al Centro tecnico di Coverciano – a partire dal 25 maggio 2009.
Elenco dei partecipanti al corso
AMURA Salvatore (Calcio Catania), ASTA Antonino (Torino FC), AVINCOLA Stefano (SS Lazio), BARBUGIAN Giovanni (Vicenza Calcio), BELMONTE Emilio (Reggina Calcio), BUTTI Giuseppe (Atalanta BC), CANCELLI Nicola (Bologna), CANZI Massimiliano (Lecce), CAVAZZUTI Gianluca (Modena FC)
DANELUTTI Sandro (Triestina), DANESI Omar (Brescia Calcio), DANIEL Stefano (Treviso FC), DE VINCENZO Pasquale (AS Livorno), FAUSTINO Ivan (SS Calcio Napoli), FRUSTALUPI Nicolò (Sampdoria), GATTI Giorgio (UC AlbinoLeffe), GRASSADONIA Gianluca (Salernitana Calcio), GUIDI Federico (ACF Fiorentina), IMBIMBO Edoardo (US Avellino), LIMONE Fedele (Lazio), LUZZETTI Luciano (US Grosseto FC), MADDALONI Massimiliano (Juventus FC), MAESTRINI Gianni (AC Siena), MAGNANI Paolo (Bologna FC 1909), MALDERA Andrea (AC Milan), MANARIN Giuseppe (AC Mantova), MARANER Christian (Triestina), MARTUSCIELLO Giovanni (Empoli FC), MATTIUSSI Luca (Udinese Calcio), MAZZEO Vincenzo (US Lecce), MELLI Marcello (Parma FC), NICASSIO Luigi (AS Bari), NICOLATO Paolo (AC ChievoVerona), NOSDEO Antonio (Ascoli Calcio 1898), ORI Luca (US Sassuolo), PERUZZI Angelo (Staff Nazionale), PILLOSU Pietro (Cagliari Calcio), ROMANIN Stefano (AS Cittadella), SAMADEN Roberto (FC Inter), SBRAVATI Michele (Genoa FC), STAFICO Ildebrando (Pisa Calcio), STRAMACCIONI Andrea (AS Roma), TRETTER Udalrico (Piacenza FC), ZANI Paolo (Rimini Calcio FC).

figc.it
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 6/7/2012, 14:07




Con gli esami e la discussione delle tesi che si è tenuta al Centro tecnico federale di Coverciano si è concluso il corso Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di prima categoria – UEFA Pro indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio, che era iniziato il 17 ottobre 2011.
Tutti promossi i 29 allievi che hanno sostenuto l’esame: Roberto Baggio, Valerio Bertotto, Benito Carbone, Benoit Fabiens Cauet, Alessandro Dal Canto, Davide Dionigi, Gianluca Festa, Emanuele Filippini, Fabio Fratena, Luigi Fresco, Federico Giunti, Archimede Graziani, Stephen Grima, Roberto Lorenzini, Paolo Andrea Mandelli, Stefano Manfioletti, Devis Mangia, Michele Mignani, Davide Nicola, Fabio Pecchia, Gianpiero Piovani, Carlo Prayer, Marco Ragini, Claudio Rastelli, Gianmarco Remondina, Pasquale Ussia, Antonio Venuto, Lamberto Zauli, Zè Maria.
Particolarmente brillanti le prove dei candidati Alessandro Dal Canto, Devis Mangia e Davide Nicola ai quali la Commissione d’esame ha assegnato il massimo del punteggio: 110 e lode; e di Davide Dionigi e Lamberto Zauli, promossi col punteggio di 110/110.
http://www.gonews.it/articolo_143213_Ecco-nuovi-allenatori-Coverciano-lode-Canto-Mangia-Nicola.html www.gonews.it
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 16:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 6/7/2012, 15:07) 
Con gli esami e la discussione delle tesi che si è tenuta al Centro tecnico federale di Coverciano si è concluso il corso Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di prima categoria – UEFA Pro indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio, che era iniziato il 17 ottobre 2011.
Tutti promossi i 29 allievi che hanno sostenuto l’esame: Roberto Baggio, Valerio Bertotto, Benito Carbone, Benoit Fabiens Cauet, Alessandro Dal Canto, Davide Dionigi, Gianluca Festa, Emanuele Filippini, Fabio Fratena, Luigi Fresco, Federico Giunti, Archimede Graziani, Stephen Grima, Roberto Lorenzini, Paolo Andrea Mandelli, Stefano Manfioletti, Devis Mangia, Michele Mignani, Davide Nicola, Fabio Pecchia, Gianpiero Piovani, Carlo Prayer, Marco Ragini, Claudio Rastelli, Gianmarco Remondina, Pasquale Ussia, Antonio Venuto, Lamberto Zauli, Zè Maria.
Particolarmente brillanti le prove dei candidati Alessandro Dal Canto, Devis Mangia e Davide Nicola ai quali la Commissione d’esame ha assegnato il massimo del punteggio: 110 e lode; e di Davide Dionigi e Lamberto Zauli, promossi col punteggio di 110/110.
http://www.gonews.it/articolo_143213_Ecco-nuovi-allenatori-Coverciano-lode-Canto-Mangia-Nicola.html www.gonews.it

vedo che impari...blu rosso...via gli spazi...ecco se metti anche i titoli l'opera è compiuta.
 
Web Contacts  Top
lena1404
view post Posted on 6/7/2012, 16:33




Ma mister Cecchi che "patente" avrebbe preso??? :hmm:
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 16:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (lena1404 @ 6/7/2012, 17:33) 
Ma mister Cecchi che "patente" avrebbe preso??? :hmm:

ha concluso pochi mesi fa (interrogato da D'arrigo) il corso di seconda categoria uefa A, in pratica può allenare in legapro, ma non in serie A e B, dove serve essere ammessi (si ha la deroga come per stramaccioni) ammessi al corso di prima categoria.
insomma cecchi ha lo stesso patentino di martusciello, quindi ad oggi entrambi non possono allenare in B
mi dicono che martusciello abbia fatto domanda per il corso di prima che inizierà tra poco, corso che ad oggi ha un solo iscritto stramaccioni.
il corso è a numero chiuso, quindi bisogna avere un certo punteggio...dubito che cecchi possa avere i requisiti per l'ammissione...come dubito che cecchi prenda un impegno più oneroso di quello appena concluso...con lo scotti in forte espansione che sta fagocitando concessionarie di altri marchi...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 6/7/2012, 18:16




CITAZIONE (Zeman! @ 6/7/2012, 17:16) 
CITAZIONE (anzianoclay @ 6/7/2012, 15:07) 
Con gli esami e la discussione delle tesi che si è tenuta al Centro tecnico federale di Coverciano si è concluso il corso Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di prima categoria – UEFA Pro indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio, che era iniziato il 17 ottobre 2011.
Tutti promossi i 29 allievi che hanno sostenuto l’esame: Roberto Baggio, Valerio Bertotto, Benito Carbone, Benoit Fabiens Cauet, Alessandro Dal Canto, Davide Dionigi, Gianluca Festa, Emanuele Filippini, Fabio Fratena, Luigi Fresco, Federico Giunti, Archimede Graziani, Stephen Grima, Roberto Lorenzini, Paolo Andrea Mandelli, Stefano Manfioletti, Devis Mangia, Michele Mignani, Davide Nicola, Fabio Pecchia, Gianpiero Piovani, Carlo Prayer, Marco Ragini, Claudio Rastelli, Gianmarco Remondina, Pasquale Ussia, Antonio Venuto, Lamberto Zauli, Zè Maria.
Particolarmente brillanti le prove dei candidati Alessandro Dal Canto, Devis Mangia e Davide Nicola ai quali la Commissione d’esame ha assegnato il massimo del punteggio: 110 e lode; e di Davide Dionigi e Lamberto Zauli, promossi col punteggio di 110/110.
http://www.gonews.it/articolo_143213_Ecco-nuovi-allenatori-Coverciano-lode-Canto-Mangia-Nicola.html www.gonews.it

vedo che impari...blu rosso...via gli spazi...ecco se metti anche i titoli l'opera è compiuta.

Grazie esimio! Porta pazienza: Roma non fù costruita in un giorno... :occhiolino:

Senti, le tue immense risorse non è che ti possono portare a scovare la tesi di Mangia? Io ho provato a cliccare qua e là. Senza risultati, ahimè.
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 09:15
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


"Allenatori Professionisti di 1a categoria- UEFA PRO”
MASTER 2012/2013, GLI AMMESSI
FIRENZE, 10 luglio 2012 – Il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, sulla base di quanto previsto nel Comunicato ufficiale n. 132 dell’11 maggio 2012, viste le risultanze degli accertamenti preliminari dei requisiti e la valutazione dei titoli, ha deliberato di ammettere al corso Master per allenatori professionisti di Prima categoria Uefa Pro i signori: Eugenio Benuzzi, Massimo Brambilla, Giovanni Bucaro, Nicola Campedelli, Fabrizio Cesana, Leonardo Colucci, Francesco Cozza, Tiziano De Patre, Alberto De Rossi, Massimo Drago, Silvano Fiorucci, Daniele Franceschini, Ivan Juric, Claudio Luperto, Riccardo Maspero, Tommaso Napoli, Paolo Negro, Armando Pantanelli, Mario Petrone, Sergio Porrini, Giuseppe Rigoli, Pasquale Domenico Rocco, Sebastiano Siviglia, Andrea Sottil, Francesco Statuto, Andrea Stramaccioni, Salvatore Sullo, Domenico Toscano, William Viali.

Il corso – che si svolgerà al Centro tecnico federale di Coverciano con l’obbligo per i partecipanti di frequentare le attività didattiche – è suddiviso in tre sessioni:
a) le prime due sessioni saranno articolate in forma modulare: la prima con svolgimento nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2012, la seconda nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2013;
b) la terza sarà svolta in forma continuativa a partire dal mese di giugno 2013 e si concluderà con gli esami e la discussione delle tesi.

www.settoretecnico.figc.it/news.aspx?c=3&sc=15&ssc=36&n=2268

non c'è martusciello, come non ci sono i veri giovani allenatori accostati all'empoli qualche settimana fa...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 12/7/2012, 12:53




Massimo Drago del Crotone, secondo me, è uno che farà carriera ad ottimi livelli.
 
Top
empoliga
view post Posted on 13/7/2012, 07:22




CITAZIONE (Zeman! @ 12/7/2012, 10:15) 
"Allenatori Professionisti di 1a categoria- UEFA PRO”
MASTER 2012/2013, GLI AMMESSI
FIRENZE, 10 luglio 2012 – Il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, sulla base di quanto previsto nel Comunicato ufficiale n. 132 dell’11 maggio 2012, viste le risultanze degli accertamenti preliminari dei requisiti e la valutazione dei titoli, ha deliberato di ammettere al corso Master per allenatori professionisti di Prima categoria Uefa Pro i signori: Eugenio Benuzzi, Massimo Brambilla, Giovanni Bucaro, Nicola Campedelli, Fabrizio Cesana, Leonardo Colucci, Francesco Cozza, Tiziano De Patre, Alberto De Rossi, Massimo Drago, Silvano Fiorucci, Daniele Franceschini, Ivan Juric, Claudio Luperto, Riccardo Maspero, Tommaso Napoli, Paolo Negro, Armando Pantanelli, Mario Petrone, Sergio Porrini, Giuseppe Rigoli, Pasquale Domenico Rocco, Sebastiano Siviglia, Andrea Sottil, Francesco Statuto, Andrea Stramaccioni, Salvatore Sullo, Domenico Toscano, William Viali.


www.settoretecnico.figc.it/news.aspx?c=3&sc=15&ssc=36&n=2268

non c'è martusciello, come non ci sono i veri giovani allenatori accostati all'empoli qualche settimana fa...

Beh insomma anche questi una spintarella l'avranno avuta..
 
Top
19 replies since 4/6/2012, 17:38   2607 views
  Share