Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La Serie B, Stagione 2011/12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2011, 06:30
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2011, 22:08
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,456
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


In attesa di sapere come la giustizia sportiva stravolgerà le cose, il Padova fa un colpaccio della madonna e fila in finale trascinata per mano da El Shaarawy, che secondo alcuni ha fatto le stesse identiche cose di Fabbrini quest'anno. Ahahahahahah.

Il Novara ci arriva al 90' con la Reggina che per poco non la fa fuori.

Il Padova è impressionante.
Dal Canto non ha mai perso, a parte il pareggio di oggi veniva da 5 vittorie di fila, gioca a viso aperto, fa un sacco di gol. E pensare che se non sbaglio fino a 7-8 gare dalla fine aveva meno punti di noi...

A questo punto meritano la A, vediamo se sfateranno il mito di chi arriva terzo poi vince i playoff.

Certo se poi la giustizia sportiva renderà vano tutto questo sarà un peccato, ma oggi le cose stanno così secondo me.
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 06:40
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2011, 08:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Padova, tensione in sala stampa nel post-gara di Varese
La tensione al fischio finale gioca spesso brutti scherzi. All'ingresso in sala stampa uno steward in servizio al Franco Ossola, Sergio Visentin, si è opposto alla richiesta di alcuni giornalisti padovani di entrare nello spazio riservato alle interviste. Questo dopo che lo stesso steward aveva rifiutato di far passare il Presidente Cestaro privo del documento. I colleghi D'Attino e Della Mea hanno cercato di risolvere ma son stati presi a male parole. Poi dopo uno scambio di battute lo steward ha negato l'accesso anche anche la nostra Marianna Pagliarin e il redattore del Gazzettino Paolo Donà, rei di aver smarrito al piano di sopra il pass stampa (ma comunque in possesso di biglietto di ingresso e tesserino dell'Ordine). Poi lo steward ha inveito contro il giornalista di Leggo Andrea Pistore e la nostra inviata Marianna Pagliarin urlando all'indirizzo loro la frase "Vi strappo il cuore". Infine si è passati agli spintoni. I giornalisti padovani sono comunque riusciti ad accedere alla sala stampa. Ma non è finita. Mentre i colleghi vanno verso la tribuna stampa per scrivere i loro pezzi si vedono minacciati da una quindicina di ultras varesini che si appropriano del pc di Pistore inveendo contro i giornalisti padovani: "Vi strappiamo le orecchie!", "Ve la diamo noi poi fuori una lezione di stile", sono solo alcune delle minacce di alcuni tifosi varesini che hanno rubato al collega di Leggo Andrea Pistore il pc, salvo poi restituirglielo non prima di avergli rotto la chiavetta internet. A capo del gruppo c'era uno degli addetti dello stadio (per intenderci, non uno steward ma uno di coloro che smista le persone in base ai settori, ecc). Nessuno steward presente, nè l'addetto stampa altri rappresentanti della società. Al che i colleghi hanno chiamato l'addetto stampa del Padova che ha provveduto a chiamare la polizia presente allo stadio per scortare i giornalisti alle loro macchine. Fortunatamente il tutto si è concluso per il meglio.

Anche con l'allenatore del Varese Sannino ci sono stati degli screzi. Il mister (che già nella gara Varese-Padova di campionato aveva fatto irruzione maleducatamente durante la conferenza stampa di Dal Canto) mentre El Shaarawy rispondeva alle domande di un collega di una tv gli ha stretto la mano per fargli i complimenti. Cosa non gradita dal Faraone che non ha nascosto di ritenere ipocrita l'atteggiamento del tecnico che appena due ore prima, al momento di scendere in campo, non era stato altrettanto "carino" con lui. Sannino ha poi dichiarato "Voi della stampa padovana non dovete fomentare episodi che poi si ripercuotono sulla tranquillità dell’ambiente", lamentandosi così delle accuse della stampa padovana sui suoi gestacci dell'Euganeo. Al che, al collega del Corriere Davide D'Attino che rideva per i fatti suoi, il mister si rivolge così: "Che cazzo hai da ridere?" seguito da altre scurrilità. D'Attino replica affermando di non aver offeso nessuno. Poi Sannino ancora "Voi e le maialate che avete scritto a Padova (riferendosi sempre ai gestacci che nega di aver fatto, ndr), è un peccato anche per i vostri splendidi tifosi". Il tutto poi comunque si è risolto con una stretta di mano.

PadovaSport
 
Web Contacts  Top
Matt Ramone
view post Posted on 6/6/2011, 10:49




Che bel modo di chiudere il campionato, le partite di ieri sono state davvero uno spot per il calcio come dice Dal Canto.
 
Top
empoliga
view post Posted on 6/6/2011, 13:42




Varese Padova ha regalato molti svarioni in difesa però anche gol e divertimento!
 
Top
Matt Ramone
view post Posted on 6/6/2011, 13:47




CITAZIONE (empoliga @ 6/6/2011, 14:42) 
Varese Padova ha regalato molti svarioni in difesa però anche gol e divertimento!

Magari avevano scommesso sull'over :malato:
 
Top
empoliga
view post Posted on 6/6/2011, 13:56




forse... però il varese, a farsi riprendere in quel modo..
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 14:02
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,456
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


vista la posizione dell'atalanta le due finaliste potrebbero già essere in A...
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 07:15
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


..
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 7/6/2011, 10:19




Gran giocatore.
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 16:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


NOVARA-PADOVA, STIAMO SCAVANDO SUL FONDO!
Postato il 8 giugno 2011 da La Padova Bene
image
Questa mattina si è aperta la prevendita anche per la finale di ritorno, in programma domenica allo stadio Silvio Piola di Novara. Ancora una volta si è evidenziata l’organizzazione dilettantistica di Padova (come città) e del Calcio Padova. Anzi, penso proprio di poter dire che questo è il punto più basso mai toccato da questa società nel campo della gestione e della tutela dei propri tifosi. A questo punto, spero proprio che non ci andiamo in serie A se ogni domenica deve essere una guerra del genere: mi farebbero passare la voglia!

Ieri abbiamo già visto la farsa relativa alla prevendita per la partita d’andata (Clicca qui). Oggi se è possibile siamo riusciti a fare addirittura peggio! Premetto che fino a ieri sera nessuno sapeva nulla di quando sarebbe iniziata la prevendita dei biglietti, ed il Calcio Padova si è ben guardato dal dare notizie attendibili. Fino a ieri ero convinto che la prevendita si sarebbe svolta presso il circuito Index Point, un concorrente (io lo definirei “collaboratore”) di Ticket Kippah, che poi è lo stesso circuito in cui li vendevano lo scorso anno per la trasferta a Trieste. Contemporaneamente però mi arriva la “soffiata” di un ragazzo che ha sentito che il Novara vende i biglietti anche attraverso la Banca Popolare di Novara (che in Veneto fa riferimento alla Banca Popolare di Verona). Decido quindi di organizzarmi: mando un socio in tabaccheria a Mestrino, io me ne vado in Banca vicino casa mia. Già in mattinata arrivano le prime telefonate convulse sul fatto che i punti vendita sono tutti bloccati, decido così di mettermi in coda in banca dove trovo altre due persone (illuminate) davanti a me. Alle 9, 40 circa comincia a diffondersi la notizia che i biglietti si vendono solo in banca. Io aspetto diligentemente il mio turno. Quando tocca a me riesco a farne alcuni, ne rimangono fuori circa metà, dopodichè la vendita si blocca…. Pare che i biglietti siano esauriti!

Ora, come abbiano fatto ad esaurirsi nel giro di un’ora non lo so, considerato che di tifosi biancoscudati in giro per le banche ce n’erano ben pochi. Chiedo spiegazioni, mi viene risposto che probabilmente si libereranno dei posti… Vengo a sapere infatti che ci sono alcuni sponsor (non so di chi, forse del Padova o della Banca) che prenotano un bel pò di posti per i clienti… Pare che gli stessi correntisti potessero prenotare i biglietti prima che iniziasse la vendita… Poi spesso alcuni clienti non vanno, e di conseguenza si liberano i posti. Bisogna essere fortunati. Me cojoni! Se non è mafia questa…

Arrivo a casa. Vengo a sapere che in realtà i biglietti venduti sono 600 circa: il Novara infatti li mette in vendita a tranche. Oggi i primi 600, domani altri 600, dopodomani ancora altri, e così via… Ovviamente, anche fra le banche ognuna fa a modo suo: chi vuole le fotocopie dei documenti e chi no, chi ne fa acquistare max quattro a persona e chi non pone limiti, chi consente di prenotarli e chi no… Insomma, domani di buon ora mi rimetto in viaggio. Ormai è più facile per un marocchino entrare in Italia che per un tifoso trovare un biglietto. Auguro buona fortuna a tutti. Prima di chiudere l’articolo però voglio fare alcune piccole considerazioni:

1-Con la scusa della “sicurezza”, il calcio è stato lasciato in mano alla mafia. Non esagero: i tornelli sono prodotti tutti dalla stessa ditta, gli stewards provengono quasi sempre da cooperative o comunque società ambigue di questo tipo, la tessera del tifoso si appoggia per 90 società su 100 allo stesso istituto bancario, i biglietti sono gestiti da Ticket One che ha il monopolio assieme a Lottomatica (altre società come Best Tickets, Index Points, ecc le considero collaboratrici, non concorrenti). La gestione dei biglietti in occasione di grandi eventi è portata avanti con metodi tipicamente mafiosi, con biglietti che spariscono e riappaiono magicamente. Non parlatemi di sicurezza per piacere: avete solo creato più confusione di prima, e spesso (quest’anno è stato dimostrato) è più conveniente andare in trasferta senza biglietto che sbattersi per cercarlo…

La presenza della mafia nel calcio poi è ancora più evidente se allarghiamo il discorso alle notizie che arrivano in questi giorni, sia sul fronte del Calcioscommesse, sia per quanto riguarda il clamoroso caso di quel boss della camorra presente a bordo campo a Napoli-Parma dell’aprile 2010 (guarda un pò, una delle partite indagate). E poi avete il coraggio e la faccia tosta di parlare di sicurezza e di daspare per tre anni con doppia firma un ragazzino che accende un fumogeno dentro uno stadio! Io l’ho sempre sostenuto e lo sosterrò sempre con forza: GLI ULTRAS SONO L’UNICA PARTE PULITA DEL CALCIO! Chi sostiene il contrario (Beppe Signori docet) è un camorrista…

2-Mi viene da ridere di gusto quando sento parlare di modello inglese, di modello tedesco. Nella Repubblica delle Banane l’unico modello di riferimento (non solo nel calcio cmq) è il Sudamerica. L’Argentina per la precisione. Laggiù, i biglietti per i grandi eventi calcistici finiscono quasi tutti in mani di sponsor ed “amici degli amici”, ed i tifosi o si appoggiano alle “Barras” o rimangono a bocca asciutta. Qui è la stessa identica cosa. Un paese del terzo mondo che prende come punto di riferimento un altro paese del terzo mondo. Sfido chiunque a trovarmi delle motivazioni per essere orgogliosi di essere italiani, che vadano al di la del fatto che qui si mangia bene, che ci sono tante belle fighe e che abbiamo vinto quattro coppe del mondo. Per me, di fronte alla deriva mafiosa del nostro paese (non solo in campo calcistico) le strade sono due: 1-Ci dividiamo, rifondando la Repubblica Serenissima; cosa che non mi dispiacerebbe per niente, anzi mi farebbe estremamente piacere, ma che risolverebbe forse i problemi del Veneto e non dell’Italia (“cassi sui!”, direte voi; ed io posso anche essere d’accordo nel privato, ma qui devo fare un discorso a più ampio raggio). 2-Diventiamo tutti mafiosi. Visto che è più facilmente percorribile la seconda, almeno in tempi brevi, lancio la mia candidatura: sono un ragazzo ancora giovane, agile, sveglio e con gli occhi ben aperti, ho una banda di amici che sono simili a me (pur con età diverse), ce lo trovate un posticino nel magico mondo della mafia italiana (l’unica istituzione in questo paese che non ha mai tradito!) visto che fra l’altro abbiamo anche bisogno di lavorare?

3-In tutta questa situazione brilla per assenza il Calcio Padova. Fateci caso, ma questa mattina si doveva sapere qualcosa per l’eventuale apertura dell’anello superiore della Tribuna Est, ed ancora tutto è nel silenzio assoluto! Anzi, forse l’ennesimo caos-biglietti ha tolto le castagne dal fuoco per questo discorso, visto che ha distratto un bel pò di gente… Sottovia sarà li con la sua solita espressione da triglia ad allargare le braccia e dire “Non è colpa nostra… abbiamo fatto il possibile…”. E grazie al cazzo! Lo so anchio che non è colpa tua direttamente per quanto riguarda la gestione della prevendita, la colpa vostra (come società) è quella di non fare nessuna comunicazione, di non interessarvi abbastanza presso le rivendite autorizzate ed i gestori e di abbandonare i vostri tifosi (si perchè è quello che fate, li abbandonate!) al proprio destino!

Volete risolvere gran parte dei problemi? Aprite una “biglietteria” per le prevendite presso lo Stadio Euganeo. Come avete fatto quest’estate per gli abbonamenti. Quattro-cinque pc collegati di volta in volta ai vari gestori e via. Eviterete un bel pò di problemi soprattutto a chi lavora… Anche perchè fino ad oggi il comportamento dei tifosi biancoscudati, di fronte alle prese in giro di cui si sono trovati vittime, è stato come al solito irreprensibile… Quanto può durare ancora la pazienza?

4-Intanto domani sera c’è la finale d’andata in casa. APPELLO PER TUTTI I NON OCCASIONALI DELLA FATTORI: Giovedì ritrovo ore 17 alle biglietterie per chi non ha trovato il biglietto per questa partita. Vi consiglio cmq di provare a prenderlo per il settore superiore della Est (che verrà aperto appena il Prefetto darà l’ok… Potete seguire la situazione qui oppure qui). Fate girare

5-Sempre a proposito di Padova-Novara, domani la Fattori sarà piena zeppa di occasionali. Ecco, mi permetto di lanciare un appello “antioccasionali” a tutti i ragazzi della Fattori che hanno trovato il biglietto: Domani sera portate tutti una bandiera del Padova! TUTTI! la sventoleremo novanta minuti…ed ovviamente rimarremo in attesa che arrivi il fenomeno di turno a dirci “Ciò! Sbassa chea bandiera….”

6-Ovviamente, se non trovate il biglietto per Novara venite via lo stesso!

Grazie ancora a tutti!

www.lapadovabene.it/blog/?p=8968
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2011, 06:30
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


image
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 9/6/2011, 13:51




Stasera sarei tendenzialmente per il Novara, ma mi sono invaghito di El Shaarawi...
 
Top
memix
view post Posted on 9/6/2011, 19:42




Stasera visiono attentamente El Shaarawy
 
Top
1102 replies since 30/5/2011, 09:46   11449 views
  Share