Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il settore giovanile azzurro (e non), stagione 2011/12

« Older   Newer »
  Share  
Zeman!
view post Posted on 25/6/2011, 05:33 by: Zeman!
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,001
Location:
EMPOLI

Status:


Di Stefano completa il mosaico delle panchine del settore giovanile
EMPOLI. Un altro ex calciatore azzurro torna a Empoli per sedersi sulla panchina delle formazioni giovanili. Si tratta di Oliviero “Lulù” Di Stefano, che prenderà il posto di Giampieretti (ora approdato nello staff della Sampdoria di Atzori) negli Allievi professionisti. Con l’ex tornante di Spalletti, inoltre, i dirigenti di Monteboro hanno chiuso il cerchio e ufficializzato l’organigramma tecnico della prossima stagione. Come ampiamente annunciato c’è la separazione - dopo 5 anni di successi e, soprattutto, di tanti giocatori valorizzati e arrivati in prima squadra - da Ettore Donati. La Primavera edizione 2011/2012, infatti, sarà allenata da Martino Melis, reduce dalla finalissima scudetto nella categoria Allievi nazionali persa contro il Milan. Al posto di Melis, poi, è stato ufficializzato l’arrivo di Carmine Gautieri (altro tornante dell’Empoli ma, in questo caso, di quello targato Guidolin nella stagione ’91/92). Infine, per completare il poker delle formazioni principali, c’è da segnalare la conferma di Mario Cecchi ai Giovanissimi nazionali. Due volti nuovi, una promozione e una conferma, dunque, per il vivaio guidato dal responsabile Andrea Innocenti.
D.B.
il tirreno

su di stefano ora o letto di tutto...da protagonista di una promozione...ad ex tornante di spalletti, contribuì alla promozione...per uno che ha fatto 8 subentri marginali...mah...se torna bertarelli o esposito che dicono?
è un ex bandiera della lucchese, che a carriera da calciatore oramai finita è venuto a fare un anno di vacanza ad empoli spesso infortunato......empoli che in quella stagione ha fatto bene...non certo per merito suo o contributo suo.......almeno per me è così...mah




«Ci daranno grandi soddisfazioni»
L’augurio di Innocenti per i due nuovi tecnici

IL VIVAIO dell’Empoli è sempre più azzurro. Ogni anno il dirigente responsabile Andrea Innocenti e i suoi collaboratori, infatti, immettono nello staff tecnico qualcuno che sia già stato a Empoli come calciatore. Un anno fa giunsero Melis e Giampieretti, quest’anno sono arrivati Carmine Gautieri e Oliviero Di Stefano, rispettivamente alla guida di Allievi Nazionali e di Allievi ‘B’, che hanno invece trascorso una sola stagione al ‘Castellani’, lasciando però bei ricordi in tutto l’ambiente. A soli 22 anni Gautieri segnò 10 gol in C1 nel ’91/’92, mentre Di Stefano contribuì al ritorno in serie A nel ’96/’97.
«Abbiamo continuato la linea tracciata l’estate scorsa – precisa Innocenti – e siamo convinti di avere fatto ancora la scelta giusta. I due nuovi allenatori si sono, infatti, presentati con entusiasmo e consapevoli di venire in uno dei migliori vivai d’Italia».
Avevate pensato pure ad altri tecnici fra gli ex giocatori azzurri, per esempio Nicola Caccia?
«No, abbiamo subito contattato loro due, quando un mese fa Giampieretti ci informò di aver ricevuto una proposta dalla Sampdoria. Da un lato, siamo un po’ dispiaciuti che non sia restato dopo aver lavorato molto bene; dall’altro, siamo felici per Flavio che è approdato in una società prestigiosa».
Anche la fine del rapporto con Donati non sarà stata indolore…
«E’ ovvio. Tuttavia nel calcio esistono i cicli e abbiamo ritenuto che quello di Ettore alla ‘Primavera’ fosse terminato, dopo cinque anni in cui è ha fatto crescere tanti ragazzi e centrato ottimi risultati. Gli auguriamo grandi soddisfazioni per il futuro».
Poi Melis si era guadagnato la promozione sul campo…
«Sì, anche perchè brucia ancora il modo in cui il Milan ci ha battuto nella finale Allievi…».
Quali saranno i mister delle formazioni minori?
«Rimarranno quelli dello scorso anno, benché avremo due squadre Esordienti 2000 anziché una; ma a questo troveremo una soluzione interna».
Le date dei raduni?
«Il 1° agosto la Primavera, l’8 gli Allievi Nazionali, il 10 gli Allievi ‘B’ e il 17 i Giovanissimi Nazionali di Mario Cecchi, che ha meritato la conferma».

Carlo Salvadori
la nazione
 
Web Contacts  Top
240 replies since 23/6/2011, 20:30   12855 views
  Share