Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La parola del Direttore, Giuseppe Vitale

« Older   Newer »
  Share  
anzianoclay
view post Posted on 15/9/2011, 08:14




Pensavo alla promozione perche' eravamo da promozione. Poi le altre si sono mosse sul mercato prendendo pezzi buonissimi per la B. E noi no. Ergo....attualmente tu sei quindicesimo.
 
Top
empoliga
view post Posted on 15/9/2011, 08:31




Cioè clay vuoi dire che nel giro di 15 gg più di 10 squadre si sono rinforzate più di noi?
Guarda che Pelagotti ce l'avevamo da inizio anno e tu pensavi fosse un fenomeno, che buscè fosse un residuato bellico solo tu non lo volevi ammettere.. per farti 2 semplici esempi..
Clay tu infami le nane... ma poi ti sei nanizzato alla grande..
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 15/9/2011, 14:19




Si sono rinforzate quelle che tutti reputavano le nostre concorrenti. E di molto. Vuoi negarlo? Noi siamo rimasti al palo, ai soliti prestiti, al trito e ritrito fare a miccino....
Noto che a quasi tutti và bene cosi' :sorpresa:
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 22:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


è vero,dopo tavano mi aspettavo un altro colpo x puntare in grande..ma come a molti, anche a me sta bene così. Lunga vita al vivaio...con due occhi al bilancio: primum vivere..
 
Web  Top
anzianoclay
view post Posted on 16/9/2011, 08:38




Senza sogni, alla lunga, non si vive. Si puo' solo sopravvivere, e' diverso.
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 08:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


ma infatti io sogno lo scudetto... primavera..

la A per noi può solo essere la conseguenza di una eccellente nidiata di ragazzini che vengono tirati su tutti assieme ed esplodono nello stesso momento.. come fu con coda,raggi,moro, ecc.. come fu con dinatale,rocchi,bresciano,marchionni,.. come poteva essere con eder,fabbrini,angella, come potrebbe essere con tonelli,signorelli,saponara,mchedlidze.. o più in là, con menegaz,rugani,tempesti,himchischi.. al gruppo di giovani poi aggiungi quei 2-3 elementi che ti mancano.. ma senza il gruppo proveniente dal vivaio non c'è verso di farcela..
 
Web  Top
anzianoclay
view post Posted on 16/9/2011, 14:46




Quest'anno o un c'e'?
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 23:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


si ma non è automatico..devonno esplodere non restare bravi sulla carta..e cmq quest'anno s'è speso x tavano,ora x ficagna,ecc..qualcosa s'è speso..
 
Web  Top
S' ostina
view post Posted on 17/9/2011, 12:13




Tavano e Ficagna ci sono costati complessivamente 350.000 euro per gli stipendi, visto che erano senza contratto.

Squadre che lotteranno per mantenere la categoria, Gubbio compreso, hanno speso minimo 4/5 volte di più.

Nessuna squadra di B, neanche chi ha come obbiettivo la salvezza, praticamente punta su più di 1 max 2 giovani e non sempre titolari.

Ci vuole poco a capire che questa squadra con Gubbio e Modena è la più debole della serie B, poco poco sopra ci sono Vicenza (mal guidato), Nocerina e J. Stabia (mercati troppo improvvisati) e Crotone.

Il resto è tutto enormemente superiore, compreso l' Ascoli che alla fine ci sopravanzerà di 9/10 punti.

Anzi l' Ascoli è la dimostrazione che oggi è molto difficile fallire x debiti.

Infatti molte squadre non sono più fallite, al limite hanno rinunciato al campionato di competenza e sono ripartite da più in basso.

Oggi Crotone...per me prenderemo una risolata...non solo xchè siamo più deboli di loro, ma perchè giocheremo su un terreno gibboso dove le signorine della primavera non riusciranno a controllare una palla e a correre per più di quindici minuti x tempo.

Cerchiamo di fare una ventina di punti da qui al girone di ritorno e poi attingiamo a quei benedetti milioni di Euro che abbiamo tra liquidità e crediti ed interveniamo pesantemente a gennaio, sperando non sia tardi!

Se sarà tardi retrocederemo e forse dovremo ripartire dai dilettanti...se non ci muoveremo....retrocederemo e idem come sopra!!!!!
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 17/9/2011, 16:59




La politica del fare sempre a miccino, a questo ci porterà. Lavorare solo ed esclusivamente coi prestiti o con chi si conosce (giocatori, allenatori, preparatori, procuratori...) rischia di farci precipitare.
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 06:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,017
Location:
EMPOLI

Status:


Vitale ha la ricetta anti-crisi «Meno discorsi, più punti»
Tommaso Carmignani
NESSUN provvedimento nei confronti dei giocatori, nessuna punizione da attuare dopo i quattro ko consecutivi in appena cinque giornate di campionato. Ma quando parla lui è segno che qualcosa non va c’è eccome, basta guardare ai numeri dell’Empoli in questo breve avvio di stagione. Poche chiacchiere, più fatti: questo è Pino Vitale all’indomani della sconfitta di Crotone. Il dg azzurro parlerà con la squadra e con il tecnico durante la settimana, ribadendo quei concetti che alla luce del momento negativo hanno quantomai bisogno di essere attuati. Si parte dal presupposto che l’allenatore azzurro, almeno per adesso e almeno fino alla gara con la Reggina, non rischia il posto: i dirigenti sanno che a causare le sconfitte non sono state tanto le scelte di natura tattica di Aglietti, quanto le disattenzioni dei singoli giocatori. Ed è proprio su questo che si indaga per uscire dal momento no, cercando di capire e di scovare il miglior modo per uscire alla svelta dalla crisi.
«Il calcio è fatto così — spiega lo stesso Vitale — ma noi dobbiamo essere bravi a gestire la situazione senza farci prendere dal panico. Dobbiamo reagire, questo è fuori discussione, ma lo dobbiamo fare nel modo giusto».
Il dg azzurro mette a nudo i problemi della squadra, ma nell’analizzare gli errori non si tira indietro.
«Quello che sta succedendo, le sconfitte e tutto il resto — dice ancora Vitale — ci dicono che qualcosa abbiamo sbagliato. Se perdiamo le partite vuol dire che ci sono stati dei demeriti, anche e soprattutto da parte della società. Dobbiamo fare il mea culpa e ripartire, perchè è solamente così che si centra il riscatto».
La ricetta per tornare alla vittoria è semplice, ma per passare dalle parole ai fatti serve una reazione da parte della squadra.
«Con le chiacchiere e i proclami non si vincono le partite — dice il dg — e noi probabilmente è in questo che stiamo sbagliando. Meno parole, più fatti: se non ci mettiamo in testa questo concetto sarà dura venir fuori dal momento negativo».
La strada della rinascita passa per forza di cose dal lavoro collettivo. Vitale parla a nome della società quando si dice più che fiducioso circa le capacità del gruppo.
«Se pensate che abbia perso la fiducia nei confronti dei miei giocatori vi sbagliate di grosso — sostiene il dg — perchè non sono certo questi quattro risultati negativi, che comunque sono tanti, a farmi credere che la mia squadra non valga. Si tratta soltanto di ritrovare la serenità e soprattutto l’umiltà che ci hanno sempre caratterizzato: dire di essere forti è facile, ma non è a parole che si vincono le partite».

la nazione



Umiltà, è questa la parola chiave
Il direttore generale Vitale indica la strada per uscire dalla crisi

di David Biuzzi
EMPOLI. Niente ritiro, niente obbligo di firme, niente punizioni. E’ un’altra la strada che l’Empoli ha intenzione di percorrere per uscire, il prima possibile, dalla crisi. Ed è il direttore generale Pino Vitale a sintetizzarla - subito dopo il summit avvenuto ieri pomeriggio allo stadio – con tre concetti tre: lavoro, serietà e umiltà.
Direttore, si aspettava un avvio di stagione così duro?
«Il calcio è fatto così: ci sono momenti di grande esaltazioni e periodi difficili. I dirigenti servono proprio a questo: a gestire con misura queste differenti situazioni. Oggi, è chiaro, abbiamo qualche problema, altrimenti non saremmo reduci da quattro sconfitte consecutive. Proprio per questo motivo, però, è ancor più necessario evitare di commettere altri errori ».
Sarebbe necessario anche fare punti...
«Ho sempre avuto fiducia in questo gruppo e ce l’ho oggi. Non è un momento difficile, anche se troppolungo, a farmi cambiare idea. I giocatori, fra l’altro, sono i primi a sapere che questo non è un bel momento, che possono e devono dare di più».
Già, ma come?
«Umiltà, umiltà e umiltà».
Significa che le cose vanno in un certo modo proprio perché sta mancando questa componente?
«E’ venuta meno dai noi dirigenti in giù. O meglio, evidentemente è stato passato un messaggio sbagliato ».
Si riferisce a porsi la qualificazione ai playoff come obiettivo?
«Io, lo ribadisco, sono ancora convinto di avere a che fare con un gruppo di buoni giocatori. Ma parlare di obiettivo all’inizio a volte fa bene e altre volte no. Non esiste un regola che vale sempre, altrimenti sarebbe facile per tutti».
Dunque bisogna parlare di salvezza?
«No. Il punto è che con i nomi o con le parole non si fa da nessuno parte. E di sicuro non si vincono le partite. Servono i fatti. Per questo, ribadisco, bisogna essere umili e ricominciare daccapo».
Avete già detto e ribadito di avere la massima fiducia nel lavoro di Aglietti, ma pensate di prendere qualche provvedimento come l’obbligo delle firme o il ritiro anticipato?
«No (anche se Cesaretti dovrebbe essere multato dopo l’espulsione di savato scorso, ndr). Per decisioni di questo tipo riteniamo che sia meglio aspettare. Ovviamente c’è stato un confronto con l’allenatore, il presidente e gli altri dirigenti e le scelte sono condivise da tutti».
Il Vicenza di Baldini, però, è già in ritiro a tempo indeterminato.
«Ma io, ovviamente, guardo in casa mia».
E cosa vede?
«In tutti noi, a partire da noi dirigenti, c’è la consapevolezza di aver sbagliato ma c’è anche la voglia di tornare a quello che possiamo essere».
E la strada è l’umiltà, dice lei...
«Con l’umiltà, sì, ma anche con il lavoro e la serietà

il tirreno




Edited by Zeman! - 20/9/2011, 08:27
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2011, 14:18
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 20/9/2011, 07:52) 
Vitale ha la ricetta anti-crisi «Meno discorsi, più punti»

Ecco bravo inizia prima te .........Meno discorsi ......sigarino ...... meno discorsi.
Risparmiati le parole alla stampa e agisci nello spogliatoio, inizia ad attaccare qualcuno agli appendiabiti, inizia a dirgli queste sono le chiavi dei vecchi spogliatori e rilucidali a nuovo, inizia a dirgli da sabato il tuo posto e su al secondo piano a sederti accanto a me. E' li negli spogliatoi che troverai gli attori che poi scendono in campo non sulle pagine dei giornali.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 20/9/2011, 15:25




Via...riprendiamo speranza. Ma peggio di Reggina e Padova, ora come ora, un ci poteva toccà!
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 12:06
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Pino tu mi devi spiegare perchè se il mister voleva un 4-4-2 tu gli sei andato a prendere tutta gente che non corre .....

Gli sei andato a prendere a sinistra terzini da 1,90 cm che sono più lenti di Stovini .... (Fatic e Regini)
Buscè a centrocampo con ormai i suoi 36 anni .....
E per dargli il contentino gli hai riciclato Lazzari e Cesaretti (sti fenomeni) ali di centrocampo alla 4-2-4 come vorrebbe fare A. Conte nella Juventus.

Lazzari poveraccio sempre in infermeria e Cesaretti sempre negli spogliatoi espulso prematuramente.

E noi se le cose non girano ce la prendiamo con Aglietti????? Va bene Regini l'avrà voluto il mister ..... ma gli altri?????

Già che avevamo due terzini di spinta alla G. Bianco, Baldanzeddu o D'Ambrosio (panchinaro nel toro) potevamo fare la difesa a tre oppure il 4-3-1-2 dato che con qst elementi dietro almeno la spinta propulsiva sulle fasce c'era .....

Invece così ci ritroviamo con terzini zavorre (Ficagna-Regini-Fatic) inchiodati dietro che sono più lenti del caro Gatto di marmo (Tulli). Ricordi Zeman!?
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 13:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,017
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Cappellini1982 @ 21/9/2011, 13:06) 
Pino tu mi devi spiegare perchè se il mister voleva un 4-4-2 tu gli sei andato a prendere tutta gente che non corre .....

Gli sei andato a prendere a sinistra terzini da 1,90 cm che sono più lenti di Stovini .... (Fatic e Regini)
Buscè a centrocampo con ormai i suoi 36 anni .....
E per dargli il contentino gli hai riciclato Lazzari e Cesaretti (sti fenomeni) ali di centrocampo alla 4-2-4 come vorrebbe fare A. Conte nella Juventus.

Lazzari poveraccio sempre in infermeria e Cesaretti sempre negli spogliatoi espulso prematuramente.

E noi se le cose non girano ce la prendiamo con Aglietti????? Va bene Regini l'avrà voluto il mister ..... ma gli altri?????

Già che avevamo due terzini di spinta alla G. Bianco, Baldanzeddu o D'Ambrosio (panchinaro nel toro) potevamo fare la difesa a tre oppure il 4-3-1-2 dato che con qst elementi dietro almeno la spinta propulsiva sulle fasce c'era .....

Invece così ci ritroviamo con terzini zavorre (Ficagna-Regini-Fatic) inchiodati dietro che sono più lenti del caro Gatto di marmo (Tulli). Ricordi Zeman!?

ricordo, amici piacentini m'hanno fatto fare tante risate con i loro commenti su tulli, che tra le altre cose ci aveva fatto gol, annullato, ma ampiamente regolare...

certo noi in questa stagione non abbiamo gatti di marmo, ma pantegane di travertino si...
 
Web Contacts  Top
179 replies since 10/7/2011, 10:24   3285 views
  Share