Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

40° giornata Empoli vs Vicenza, 12/05/2012 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2012, 19:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


DAL CAMPO: FRISON E MARTINELLI IN GRUPPO, MERCOLEDÌ AMICHEVOLE
Lunedì 07 Maggio 2012 19:39
Scritto da Redazione
Sono tornati al lavoro oggi pomeriggio i biancorossi, attesi sabato dalla delicatissima trasferta di Empoli. Buone notizie per Frison e Martinelli, che sono tornati ad allenarsi con il gruppo, ma la lista degli assenti rimane lunga. Oltre ad Augustyn e Zanchi, in recupero dai rispettivi infortuni ma ancora a parte, lavoro differenziato in campo per Bastrini a causa dei postumi di un affaticamento muscolare, mentre Tonucci ha osservato gestione differenziata dei carichi di lavoro per un dolore al piede destro.
Unico assente Rigoni, per il quale la stagione è finita in virtù di una lesione del collaterale mediale del ginocchio destro. Domani la preparazione proseguirà con una seduta al mattino, mentre mercoledì è in programma un'amichevole contro il Petra Malo (Prima categoria): fischio d'inizio alle 15 a Isola.

http://biancorossi.net/


MASSIMO MASOLO INTERROMPE L'INTERVISTA CON LUISA NICOLI
Lunedì 07 Maggio 2012 15:37
Scritto da Redazione
Il presidente biancorosso stizzito da una domanda all'apparenza innocua della giornalista.
(fonte: canale YouTube TVA Vicenza)

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2012, 06:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


CALCIO SERIE B. A 270’dalla fine quello che c’è da sapere sullo sprint
La corsa-salvezza per il Vicenza è una via toscana
Il primo obiettivo è lasciarsi alle spalle la Nocerina poi sarà sfida con Empoli (prossimo rivale) e Livorno

A 270 minuti dalla fine della stagione e classifica alla mano l’obiettivo più realistico nella corsa del Vicenza restano i playout, cioè lo spareggio per mantenere la categoria.
SALVEZZA DIRETTA. Per restare in B senza dover affrontare i playout il Vicenza, che oggi è terzultimo dovrebbe lasciarsi alle spalle cinque squadre. Quindi, oltre all’Albinoleffe, al Gubbio e alla Nocerina, anche Empoli e Livorno. Il compito appare quasi proibitivo, anche ipotizzando che la squadra di Cagni facesse bottino pieno, cioè9puntinelle prossime tre gare. Va ricordato infatti che le due formazioni toscane che già adesso precedono i biancorossi,devono entrambe recuperare una partita e quindi avranno una possibilità in più di incrementare il bottino.
RECUPERI. L’Empoli va a far visita proprio oggi ad un Albinoleffe, ultimo in classifica. Sul campo dei bergamaschi ha vinto anche il Vicenza ed è immaginabile che possa riuscirci pure l’Empoli, tanto più che quando hanno affrontato i biancorossi i bergamaschi erano ancora in corsa per la salvezza e oggi invece sono già aritmeticamente retrocessi. Più difficile prevedere come finirà la partita che il Livorno concluderà il 15 maggio a Pescara riprendendola dal 30˚ minuto e sul 2-0 a suo favore. Qui la domanda è: il Livorno riuscirà a tenere il vantaggio oppure il Pescara, che in questo periodo ha rifilato dai 4 ai 6golachi si è trovato di fronte, ribalterà il risultato?
SCONTRO DIRETTO. Molto per il Vicenza dipenderà dalla partita di sabato 12 a Empoli, sfida con una diretta concorrente. Se i biancorossi non riusciranno a fare risultato la formazione di Aglietti potrebbe diventare fuori portata, soprattutto nel caso di vittoria domani a Bergamo.
ILCALENDARIO. Di questi tempi conta se l’avversario è ancora in corsa per un obiettivo oppure no. Da questo punto di vista quello del Vicenza non sembra il peggiore, visto che dopo la gara di Empoli ci sarà da giocare con Bari e Reggina, tranquille a metà classifica. Meno semplice pare il percorso di Livorno e Nocerina, anche se poi i fattori che possono incidere sono molteplici. Per esempio: un Padova ancora in corsa per i playoff sarebbe un ostacolo arduo per la Nocerina, non altrettanto se dovesse staccarsi dalla zona nobile.
CALCOLI. Mettersi a far di conto è sempre un esercizio piuttosto complicato, di certo c’è che avrà il suo peso l’esito degli scontri diretti tra le squadre impegnate nella corsa-salvezza: in caso di arrivo a pari punti conta, eccome. Il Vicenza è in svantaggio con il Livorno (per peggior differenza reti generale) e con la Nocerina, in vantaggio con il Gubbio e con l’Empoli parte dall’1-0 dell’andata.

MA. MA.
il giornale di vicenza


Martinelli e Frison in gruppo
La buona notizia, alla ripresa Degli allenamenti ieri pomeriggio a Isola,è che Frison e Martinelli sono rientrati in gruppo.Il portiere si è quindi ristabilito dalla lombalgia che l’aveva colpito prima della gara di Pescara e il difensore ha smaltito il problema al polpaccio che lo aveva fermato durante la gara con la Nocerina. Gestione differenziata dei Carichi di lavoro in vece per Tonucci, a causa di un dolore al piede destro. A parte hanno continuato a lavorare Augustyn e Zanchi, in graduale recupero rispettivamente da una contusione alla coscia destra e da una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Lavoro differenziato in campo ha svolto Bastrini per i postumi di un affaticamento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Resta indisponibile Rigoni per una lesione del collaterale mediale del ginocchio destro. Oggi è in programma una seduta al mattino a Isolae domani per i biancorossi amichevole con il Petra Malo, formazione che disputa il campionato di prima categoria: il fischio d’inizio è previsto alle 15.30 al centro sportivo.•
il giornale di vicenza



I club pronti alla trasferta di sabato in Toscana
Non è stata certo una stagione che abbia ripagato le attese della tifoseria,anche se era cominciata all’insegna di tante speranze. Poi è andata come è andata, ma nella fase decisiva i tifosi biancorossi sono sempre lì, al fianco della squadra. Penultima trasferta di campionato per i biancorossi che sabato 12 saranno impegnati allo stadio Castellani di Empoli nella sfida-salvezza contro la squadra toscana. Il Centro coordinamento club ha organizzato la trasferta: la quota di partecipazione è di 35 euro, comprensiva di viaggio e prezzo del biglietto. La partenza dei pullman è prevista alle 8 dal piazzale del Menti, le adesioni si ricevono nella sede del Centro (0444 513655 in orario d’ufficio). Anche il club Old Fans organizza, alla stessa quota, la trasferta a Empoli: partenza dal piazzale dei Distinti, prenotazioni al bar Stadio.
il giornale di vicenza

loro hanno un centro di coordinamento che svolge la sua primaria funzione...noi invece...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 8/5/2012, 07:43




.....soprassediamo, và: Un'altra delusione della stagione, il nostro centro di coordinamento.
Lo scontro diretto VI-LI potrebbe essere manna dal cielo per noi.
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 06:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


DAL CAMPO: GIANI A PARTE, DOMANI AMICHEVOLE
Martedì 08 Maggio 2012 17:41
Scritto da Redazione
Seduta mattutina oggi per i biancorossi, che si sono allenati in venti agli ordini di mister Cagni. Il lavoro in campo ha visto il gruppo impegnato in una prima parte atletica e successivamente tecnica, per chiudersi con una partitella a ranghi misti. Tonucci e Bastrini si sono allenati con i compagni, mentre hanno proseguito con il lavoro differenziato sia Augustyn che Zanchi. Solo un po' di palestra, invece, per Giani, alle prese con il torcicollo.
E al centro tecnico si è rivisto anche Nicola Rigoni, che ha finito anzitempo la stagione per una lesione al collaterale del ginocchio destro, e che questa mattina ha assistito all'allenamento dei compagni da bordo campo. Domani pomeriggio è in programma un'amichevole con il Petra Malo (Prima categoria): fischio d'inizio alle 15.30 al centro tecnico.

biancorossi.net
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2012, 07:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


ohm ohm NON PERDERE ohm ohm ohm NON PERDERE ohm ohm NON PERDERE COL VICENZA.....
una partita adrenalinica come quella di inizio anni 90?
mmmm mmmm non credo...

 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 9/5/2012, 07:34




Pensi ad un Biscottone?
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 07:38
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 9/5/2012, 08:34) 
Pensi ad un Biscottone?

magari...se a loro va bene...a noi dovrebbe andare meglio...
visto che siamo scarsi sotto tutti i punti di vista...uno 0-0...non si può pensare di fare un 2-2 come quello col padova...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2012, 07:47
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,455
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 9/5/2012, 08:34) 
Pensi ad un Biscottone?

se a loro va bene fare i play-out... ma non è che le altre starebbero a guardare...
 
Top
empoliga
view post Posted on 9/5/2012, 07:54




Mah non so, il Vicenza è scarso, fisicamente potrebbe essere incredibile ma sta peggio di noi, tatticamente non mi sembra che il lavoro di Cagni sia stato eccezionale a Vicenza, tecnicamente per me non c'è partita, insomma i presupposti ci sarebbero..
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 09:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


cagni era in tribuna ieri
 
Web  Top
empoliga
view post Posted on 9/5/2012, 09:13




Allora sarà uscito bello tranquillo.
Nessun turnover, quindi giocatori che staranno messi ancora peggio sabato, nessuno schema, però quei due davanti danno grattacapi
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 11:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


beh i ritmi erano da partitella del giovedì.. però si giocava martedì quindi abbiamo 2 giorni in più di recupero! :D
 
Web  Top
empoliga
view post Posted on 9/5/2012, 11:49




CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 9/5/2012, 12:41) 
beh i ritmi erano da partitella del giovedì.. però si giocava martedì quindi abbiamo 2 giorni in più di recupero! :D

Ah grande dabusto..
ancora complimenti per la foto
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 15:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


oggi palestra o riposo per i reduci dell'impresa di bergamo.

sul campo si son visto levan e tonelli che hanno fatto una parte atletica con selmi e un po' di tiri in porta...un tonelli molto reattivo e alle domande su suo ginocchio rispondeva meglio...visibilmente soddisfatto...
vedremo...domani...anzi no...porte chiuse...non abbiano a capire i nostri schemi e i sapienti movimenti senza palla...
non so se festeggerò di più per la salvezza o per la scomparsa (sportiva) da empoli di aglietti...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2012, 16:38
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,455
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 9/5/2012, 16:58) 
oggi palestra o riposo per i reduci dell'impresa di bergamo.

sul campo si son visto levan e tonelli che hanno fatto una parte atletica con selmi e un po' di tiri in porta...un tonelli molto reattivo e alle domande su suo ginocchio rispondeva meglio...visibilmente soddisfatto...
vedremo...domani...anzi no...porte chiuse...non abbiano a capire i nostri schemi e i sapienti movimenti senza palla...
non so se festeggerò di più per la salvezza o per la scomparsa (sportiva) da empoli di aglietti...

Ma hanno dormito a Bergamo ?
C'è un messaggio lasciato 5 ore fa da Stovini su twitter che dice

"Si sta tornando da Bergamo .. Bella vittoria ieri sera.. Ci voleva senno' erano bitter cocks.. (cazzi amari n.d.r.)"
 
Top
86 replies since 18/4/2012, 09:08   1582 views
  Share