Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Play-out, Gara 1, Vicenza Vs Empoli, 3/6/2012 ore 20:45

« Older   Newer »
  Share  
cannoliazzurri
view post Posted on 29/5/2012, 00:39




ciao ragazzi,sono nuovo nel forum anche se conosco praticamente tutti i nick qui dal vecchio muro rangers..adesso vivo pure in germania per cui seguire gli azzurri da vicino come in passato mi viene difficile..ma come alcuni avranno notato la nostra presenza come gruppo e' costante...in questa annata disgraziata ci siamo stati e ci saremo anche adesso..l'empoli non e' una moda..e' solo la nostra squadra del cuore e nei momenti bui lo amiamo ancor di piu che nei giorni lieti..

EMPOLI MIO TI ADORO...

TUTTI A VICENZA
(sicilia inclusa)


Nota dell'amministratore: ho cancellato quello che immagino dovesse essere nelle tue intenzioni una foto o un video, solo che era alla fine solo una lunghissima serie di lettere incomprensibili.
zeman!


Edited by Zeman! - 29/5/2012, 06:41
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 06:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


«Destino crudele, ma così è la vita...»
Gigi Cagni verso i play-out: «Avrei preferito giocarmela con altri avversari»

Tommaso Carmignani
TRAGICO, beffardo, imprevedibile. E ancora dispettoso, irriverente, sadico. Quando il destino si mette di mezzo, il calcio si rivela in tutta la sua spietatezza. L’uomo che ha portato l’Empoli in Coppa Uefa, l’uomo che ha toccato il punto più alto della storia azzurra, sarà lo stesso che cercherà di spedire gli azzurri nell’inferno della serie «C». Gli crediamo quando dice che avrebbe volentieri evitato l’incombenza, ma quando la posta in palio rischia di diventare la sopravvivenza di un club crediamo pure che in campo non farà sconti. Gigi Cagni, del resto, è fatto così. Due settimane fa, quando il suo Vicenza ha pareggiato con gli azzurri al «Castellani», lui sapeva che sarebbe potuto capitare. Ma nella settimana che porta al play-out, mister Uefa pensa soltanto a vincere. Sfiderà nuovamente il suo passato, ma stavolta sarà guerra totale. Sarà dura, aspra, violenta.
Sarà senza esclusione di colpi, perchè chi perde, stavolta, è fuori per davvero...
«Sì, lo avrei evitato davvero volentieri — spiega lo stesso Cagni — ma noi avevamo come obiettivo quello di raggiungere i play-out e non importa chi ci sarà di fronte».
Che effetto farà sapere che può diventare il carnefice dell’Empoli?
«Ripeto: se avessi potuto avrei scelto l’Ascoli o il Livorno, perchè giocare con gli azzurri vuol dire fare i conti con anni indimenticabili. Non sarà piacevole, ma sono l’allenatore del Vicenza e quindi ho in testa solo una cosa: battere l’Empoli e salvarmi».
Ha affrontato gli azzurri poche settimane fa: cosa si aspetta?
«Difficile dirlo, ma di una cosa sono sicuro: dimenticatevi ciò che è successo al Castellani. Ci affronteremo in uno spareggio lungo 180 minuti: saranno due partite completamente diverse da quelle viste in campionato».
La posta in palio, del resto, è altissima...
«Stavolta non ci sono possibilità di appello: chi perde va fuori, quindi è naturale che dovremo ridurre al minimo il margine di errore».
Chi ci arriva meglio?
«Non lo so. Io posso dire solamente che all’inizio del campionato non avrei mai immaginato un epilogo di questo genere. L’Empoli ha un organico di livello elevato per la serie B, eppure si trova qui insieme a noi a giocarsi lo spareggio».
Come mai secondo lei?
«Questo non posso dirlo. Non conosco i problemi dell’Empoli e quindi non riesco a giudicare. So però quelli che sono i limiti del Vicenza, so soprattutto dove dovrò lavorare per tentare di vincere la sfida».
Il fatto che la sua squadra arrivi di rincorsa può essere un vantaggio?
«Lo spero. Noi abbiamo fatto grandi cose in queste ultime gare, ma non è ancora sufficiente. Il mio augurio è che l’Empoli stia peggio di noi, ovviamente...».
Però la squadra di Aglietti partirà da una situazione di vantaggio...
«Un vantaggio importante, secondo me. In gare così, due risultati su tre a disposizione possono significare molto. Dovremo sfruttare al meglio la partita dell’andata, altrimenti saremo costretti a vincere a Empoli».
Difficile però far calcoli in situazioni così...
«Infatti non ne facciamo: giocheremo per vincere entrambe le partite».

la nazione


Dal campo
Oggi la ripresa in vista del match d’andata
C’è Coppola da valutare

NON è ancora finita. Quarantadue giornate non sono bastate per stabilire il destino degli azzurri: Stovini e soci si giocheranno la permanenza in serie «B» nel play-out col Vicenza, una sfida con andata e ritorno per ottenere una salvezza che la stagione regolare non è riuscita a consegnare. Oggi, dopo due giorni di riposo, gli azzurri torneranno ad allenarsi in vista dell’andata di domenica a Vicenza: si parte dal vantaggio della posizione di classifica, con la consapevolezza di avere, in partenza, due risultati su tre a disposizione. Al «Menti», dunque, sarà fondamentale non perdere: una sconfitta costringerebbe infatti l’Empoli a dover battere i veneti con almeno lo stesso scarto al «Castellani».
La ripresa degli allenamenti è fissata per le 15 di oggi allo stadio: Aglietti dovrà innanzitutto valutare le condizioni di Coppola, assente col Cittadella per problemi muscolari. Il tecnico azzurro dovrebbe però avere a disposizione Saponara: il ct dell’Under 21 Ciro Ferrara dovrebbe infatti risparmiarsi la convocazione per la sfida con l’Irlanda del 4 giugno che precluderebbe al trequartista la possibilità di giocare l’andata del play-out. Alla ripresa di oggi dovrebbe infine essere assente Maccarone, che sta assistendo la moglie in procinto di partorire. Ma dopo un paio di giorni di permesso il centravanti sarà di nuovo a disposizione.

la nazione


Qui Vicenza Arrestato Acerbis
ANCHE il Vicenza tornerà ad allenarsi soltanto oggi, ma nel terremoto di perquisizioni e arresti di ieri anche il club biancorosso ha dovuto pagare dazio. Le forze dell’ordine hanno infatti arrestato il portiere Acerbis, accusato di combine durante il suo periodo di militanza al Grosseto. «Il Vicenza Calcio—spiega la società in una nota—è totalmente estraneo alla vicenda del calcioscommesse e non abbiamo nulla da temere. La nostra mente è rivolta all’Empoli».
la nazione


I tifosi azzurri si muovono verso Vicenza
LA MARCIA di avvicinamento dei tifosi azzurri alla trasferta di Vicenza, partita d’andata dei play-out salvezza, è iniziata. Grazie alle decisioni della Lega, anche chi non ha la tessera del Tifoso potrà acquistare il biglietto per il settore ospiti, ma questo non significa che non manchino le difficoltà. Ancora non si conoscono le modalità di diffusione dei tagliandi, si sa solo che i primi tre giorni sono riservati ai titolari della Tessera e che quindi fino a giovedì i gruppi organizzati della Maratona non potranno acquistare il biglietto. Si sa però il costo: 10 euro. «Ora dobbiamo solamente trovare i pullman — spiega il presidente dell’Unione Clubs Azzurri, Athos Bagnoli— ma siamo al lavoro per organizzare al meglio questa decisiva trasferta». Il problema è rappresentato dal costo dei mezzi da noleggiare. «Stiamo cercando alcuni sponsor che ci aiutino ad ammortizzare il prezzo del pullman — dice ancora Bagnoli — ed è per questo che lanciamo un appello: chi vuol bene all’Empoli e se la sente di dare una mano ai tifosi sarà ben accetto. Ci troviamo in una situazione delicata:per evitare la retrocessione c’è bisogno anche di noi».
la nazione


Amarcord Dopo un campionato di «C1» travagliato ci fu lo spareggio con l’Alessandria: gli azzurri vinsero 1-0 all’andata e pareggiarono al ritorno
L’ultimo play-out fu nel 1993/94. Si chiuse in trionfo per gli azzurri
L’ULTIMA volta finì bene e da lì a poco sarebbe partita una cavalcata da sogno. L’Empoli e i play-out sono una storia che si ripete diciotto anni dopo. Cambia la categoria, non cambia la sostanza: l’ultima volta che gli azzurri sono stati costretti a giocare uno spareggio- salvezza hanno vinto. Era la stagione 1993/94, campionato di serie «C1», girone A. L’Empoli cambiò tre allenatori durante l’anno, ma alla fine toccò a un certo Luciano Spalletti (che allenava in coppia con Palazzese) portare la squadra allo spareggio con l’Alessandria. Il match d’andata andò in scena al «Castellani». In palio c’era, come detto, la permanenza nel campionato di serie «C1». In quell’Empoli si affacciavano già alcuni personaggi che in futuro avrebbero fatto la storia del club, da Guarino, a Melis, a Ficini, per non parlare del gioiellino di allora: Vincenzo Montella. Gli azzurri vinsero 1-0 grazie a un gol di Pelosi, ma non potevano rischiare di perdere il ritorno con lo stesso scarto perchè i piemontesi erano arrivati meglio in campionato: per loro fortuna la gara del «Moccagatta» finì 0-0 e quindi si potè festeggiare la salvezza. Per i nostalgici, questi i tabellini dei due confronti:
Empoli-Alessandria 1-0
EMPOLI: Calattini, Pandullo, Guarino (51’ Melis), Marta, Barni, Filippi, Birindelli, Rossi, Montella, Perrotti, Pelosi (80’ Ficini). All. Palazzese e Spalletti.
ALESSANDRIA: Bianchet, Maurino, Siroti, Bonadei, Tonini, Maddè, Terzaroli, Sabato (17’ Lazzini), Serioli (61’ Bello), Pugliatti, Perugi. All. Roselli.
Arbitro: De Sanctis di Tivoli.
Marcatore: 52’ Pelosi
Alessandria-Empoli 0-0
ALESSANDRIA: Bianchet, Bonadei, Maurino, Zanuttig (68’ Lazzini), Galletti, Perugi, Terzarioli (46’ Bello), Pugliatti, Serioli, Zaniolo, Maddè. All. Roselli.
EMPOLI: Calattini, Pandullo, Guarino, Marta, Barni, Filippi, Birindelli (66’ Destro), Ficini, Montella, Perrotti, Pelosi. All. Palazzese e Spalletti.
Arbitro: Messina di Bergamo.

la nazione

Siroti quante gliene dissi....... :)


il giornale di vicenza

e no caro cagni....è un criminale che merita il gabbio anche chi aggiusta una partita, per scommesse, per interessi vari ed eventuali...
perchè se lo fa per soldi...si arricchisce lui e magari chi è un criminale abituale, se non lo fa per soldi, ma solo per interesse di classifica, froda i tifosi...cosa è un sport o una persona o un maestro o politico senza credibilità?
NULLA
radiazione e gabbio vero per chiunque sa, partecipa e non denuncia...solo così il fenomeno si estirpa...solo che è troppo diffuso e oramani endemico al sistema....ma crocifiggendo un po' di elementi del sistema...magari lo si riduce.
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 29/5/2012, 07:48




Magari l'arresto toglierà serenità all'ambiente..
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 07:55
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,456
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Se Pinsoglio veniva convocato in U21 chi mettevano in porta ?
Frison rotto, Acerbis in galera...

Edited by MikFib - 29/5/2012, 08:58
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 07:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 29/5/2012, 08:48) 
Magari l'arresto toglierà serenità all'ambiente..

speriamo, ma non ci credo in fondo era il terzo portiere...ha giocato in questa stagione 11 minuti....


ho voglia di indovinare la squadra che menderà in campo il mister....
modulo 4312
dossena
buscè, ficagna, stovini, regini
ze eduardo, moro, valdifiori
lazzari
maccarone tavano

indisponibili vinci, mori e gallozzi
in dubbio coppola, vedremo se lo reintegrano...gioca al posto di vlady...
 
Web Contacts  Top
mago magoo
view post Posted on 29/5/2012, 10:00




Ma si' sa' nulla, quanto si spende quando si parte ecc., via giu' andiamo a patire per l'ultima trasferta di serie B.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 11:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 28/5/2012, 21:29) 
mah insomma zeman.. dai tuoi dati aglietti sembra meno scarso di quello che è.

impossibile impossibile....


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 28/5/2012, 21:29) 
qual è la media punti di cagni in questo campionato?
meglio di aglietti? peggio di aglietti? simile ad aglietti?
perchè quella generale è simile.. ma quella stagionale, credo sia peggiore, ad occhio..
senza star lì a contare che gli ultimi 10 punti del vicenza.... che punti....

subentrato ad una macchietta che aveva fatto 3 punti in 8 partite, poi sostituito da uno che ha fatto 5 punti in 8 partite e Luigi cagni in 26 partite ha fatto 36 punti, media 1.38
il doppio dei punti e quasi il quadruplo degli altri due allenatori

il coglione dell'alfredo ha raccolto in 22 partite la bella cifra 30 punti, media 1.36, sostituito da un allenatore che ha fatto 11 punti in 11 giornate, nel periodo storicamente buoi dell'empoli e poi anche questo allenatore sostituito da una marionetta che ha fatto 8 punti in 11 giornate...

inoltre luigi cagni può vantare una media di 1.83 punti nelle gare in casa, in 12 partite ne ha fatti 22, e una media punti pari ad 1 nelle gare in trasferta, 14 partite, 14 punti.
l'alfredo vanta in casa in questa stagione una media punti di 1.82, 20 punti in 11 partite e una media di 0.91 punti nelle gare in traferta, 11 partite, 10 punti.

Possesso palla
11° VICENZA 24':42"
13° EMPOLI 24':33"

Tiri dentro
16° VICENZA 4,3
18° EMPOLI 4,1

Palle giocate
10° EMPOLI 554,1
11° VICENZA 547,0

% passaggi riusciti
16° EMPOLI 58,7
16° VICENZA 58,7

Supremazia territoriale
10° VICENZA 9':32"
15° EMPOLI 9':03"

% pericolosità
17° EMPOLI 42,6
19° VICENZA 41,4

dati alla 42° giornata

se poi consideriamo gli ingredienti a disposizione degli allenatori...uno ha lavorato sin da luglio, plasmando la squadra...uno no...la rosa...la situazione ambientale...
non c'è trippa pe gatti....anche se vincesse entrambe le gare per otto a zero, aglietti è e resta un cafon-coglione.
comunque numeri di due squadre mediocri

CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 28/5/2012, 21:29) 
dai dai per i processi sommari e le fucilazioni in piazza c'è tempo, avremo i prossimi 20 anni a disposizione..

no
aglietti va processato e impiccato, impalato, arso vivo, ghigliottinato, purgato all'istante...
il medico pietoso...
uno che oramai non fa nulla al campo, che improvvisa a cazzo di cane in partita...e se vale per cagni la battuta "che punti" vale ancor di più per l'alfredo...se non lo aiutavano in molte partite...

Edited by Zeman! - 29/5/2012, 12:36
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2012, 17:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


allenamento soft oggi, beh come sempre ultimamente...
mancava maccarone in attesa di diventare papa della piccola ginevra...
mancava l'infortunato politico coppola, gli infortunati veri mori e gallozzi e vinci.
differenziato per bianchi, che da tempo lavora col selmi.
ho visto la squadra abbastanza reattiva, vedo vispo tavano, come non lo vedevo da tempo, ma anche altri mi sono apparsi in crescita.
ho visto un po' più in affanno gorzegno e levan.
il modulo di lavoro è tornato il 4312
con il mister che mette lazzari spesso tra le riserve per provare a tenerlo sveglio...centrocampo consueto...ze eduado, moro, e...dubbio tra valdifiori e signorelli...in difesa ficagna torna a far coppia con stovini e regini sfratta gorzegno dalla sinistra...tutto come annunciato prima della ripresa...du palle sto scarsone in panchina, prevedibile...

 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 29/5/2012, 18:18




CITAZIONE (Cappellini1982 @ 28/5/2012, 22:44) 
4 anni fa ero su un traghetto per la sardegna e si giocava il play off di ritorno Brescia Empoli ...........

la radio non prendeva in mare aperto ..... il telefonino unico filo diretto con casa, dove avevo lasciato i miei appostati davanti al tv per tifare musacci & co .......

adesso invece playout ..... che amarezza ....... ci andiamo a giocare molto ....... anche il ritorno all'anonimato ...... la cosa che mi fa più rabbia è che poteva essere evitata questa situazione ......

Geppetto e pinocchio credo sia il parallelo:
CAGNI-EMPOLI ..............
oppure CORSI-EMPOLI ......

Della serie Cagni (Geppetto) dovrà buttare quel bel ciocco di legno nel fuoco ....... avrà il coraggio?????

Beh...è un professionista, Gigi. e si gioca la riconferma. Inoltre, 20 giorni fa, al Castellani non ha ricevuto nè un applauso nè un coro.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 18:20
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 29/5/2012, 19:18) 
CITAZIONE (Cappellini1982 @ 28/5/2012, 22:44) 
4 anni fa ero su un traghetto per la sardegna e si giocava il play off di ritorno Brescia Empoli ...........

la radio non prendeva in mare aperto ..... il telefonino unico filo diretto con casa, dove avevo lasciato i miei appostati davanti al tv per tifare musacci & co .......

adesso invece playout ..... che amarezza ....... ci andiamo a giocare molto ....... anche il ritorno all'anonimato ...... la cosa che mi fa più rabbia è che poteva essere evitata questa situazione ......

Geppetto e pinocchio credo sia il parallelo:
CAGNI-EMPOLI ..............
oppure CORSI-EMPOLI ......

Della serie Cagni (Geppetto) dovrà buttare quel bel ciocco di legno nel fuoco ....... avrà il coraggio?????

Beh...è un professionista, Gigi. e si gioca la riconferma. Inoltre, 20 giorni fa, al Castellani non ha ricevuto nè un applauso nè un coro.

magari ha ricevuto attestati di stima più diretti e veri...ma si sa...più facile sparare a salve...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2012, 21:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


CITAZIONE (cannoliazzurri @ 29/5/2012, 01:39) 
TUTTI A VICENZA
(sicilia inclusa)

grande!!!! dall'alpe a sicilia!

a questo punto milano non può mancare... in realtà io non so se riesco/voglio esserci.. ma qualcuno sicuramente ci sarà, o altrimenti ci sarò io.. dai vediamo, da qui a venerdì ultimo giorno per fare i biglietti è ancora lunga... :forza empoli:
 
Web  Top
empoliga
view post Posted on 29/5/2012, 21:50




Senti zeman, cagni è bravo a gestire determinati spogliatoi, però come allenatore non è mai stato un fenomeno, certamente è meglio di aglietti, però insomma, non credo sia da serie a, anche se attualmente ci sono allenatori peggiori in massima serie
 
Top
FRANCESCO EM90LI
view post Posted on 29/5/2012, 22:36




Bravo Magoo TUTTI A VICENZA io ci sto!!!!! Ma Zeman verra'? Si sara' convinto...? comunque il biglietto dovrebbe costare 10 euro mi pare di aver capito..poi tutto il resto fino a Giovedi' non si sa...
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 06:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


«Si lavora su velocità e aggressività»
Daniele Sorbello spiega la preparazione verso i play-out: «Stiamo bene»

Tommaso Carmignani
LA CONDIZIONE fisica degli azzurri è quella che ti aspetteresti dopo un campionato duro e intenso come quello di serie «B». Giocare 42 partite non è uno scherzo, figuriamoci dover prolungare gli allenamenti in vista di un play-out salvezza in cui Stovini e soci si giocheranno il tutto per tutto. E allora qual è lo stato di forma della compagine di Aglietti? Sotto il profilo fisico, in che modo verranno affrontate queste due settimane? A queste domande risponde uno dei preparatori fisici degli azzurri, Daniele Sorbello. A lui in carriera è già capitato due volte di prolungare un campionato, sia per i play-off che per i play-out: si trovava al Viareggio e in entrambi i casi finì bene.
Dal punto di vista fisico, che tipo di lavoro avete impostato?
«E’ ovvio come a fine campionato si debba porre attenzione ai carichi — dice lo stesso Sorbello — perchè dobbiamo evitare di appesantire ancor di più le gambe dei ragazzi».
Come sta la squadra?
«Sta come ci si aspetta che stia un gruppo di giocatori che viene da 42 partite, ma a giudicare dall’allenamento svolto alla ripresa siamo soddisfatti delle risposte ricevute. Ad oggi mi sento di dire che la squadra sta abbastanza bene».
Non c’è un po’ di stanchezza?
«E’ naturale: siamo uomini fatti di carne e non robot. Ma anche i nostri avversari lo sono».
C’è qualcuno che sta peggio rispetto ad altri?
«Mi vengono in mente i casi di Lazzari e Valdifiori: uno convive con la pubaglia da settimane, l’altro è appena rientrato da un lungo infortunio e ha qualche difficoltà in più degli altri nella fase di recupero. Ma stiamo cercando di gestirli al meglio e contiamo di averli a disposizione per il doppio confronto col Vicenza».
Che tipo di allenamenti verranno svolti, dunque?
«Carichi di lavoro brevi ma intensi e grande attenzione rivolta all’aggressività e alla velocità. Dobbiamo mettere i ragazzi in condizione di poter ribattere colpo su colpo nonostante le fatiche di fine stagione».
E’ preoccupato?
«Perchè dovrei? La stanchezza fa parte del gioco e colpirà anche i nostri avversari, io guardo i miei e mi ritengo soddisfatto di come stanno lavorando».
Il caldo potrebbe diventare un problema?
«Il fatto che si giochi di sera sia all’andata che al ritorno è ovviamente un vantaggio, ma durante queste due settimane potremmo anche fare i conti con il clima. Per il momento si lavora bene, abbiamo ritardato alle 16 l’orario degli allenamenti e speriamo che le temperature rimangano queste».

la nazione


Dal campo
Coppola resta ko. Maccarone è in permesso

L’OPERAZIONE play-out è scattata ufficialmente ieri pomeriggio. Gli azzurri si sono ritrovati alle 16 al «Castellani» per preparare l’andata del play-out col Vicenza, in programma domenica alle 20,45 al «Menti». Mister Aglietti ha puntato molto su esercitazioni atletiche e partitelle a tema a campo ridotto, ma il clima che si respira è quello di una squadra attenta, pronta e concentrata per un doppio confronto che vale il futuro. E’ una finale, stavolta vera e propria, e guai a chi si lascia sfuggire l’occasione. Dal punto di vista dell’infermeria, la notizia è che Coppola non sarà probabilmente a disposizione per il match di domenica: il centrocampista è alle prese con uno stiramento al flessore e con ogni probabilità sarà costretto a saltare anche la gara di ritorno. All’allenamento di ieri non ha preso parte neanche Maccarone: il centravanti sta assistendo la moglie che sta partorendo, ma sarà comunque a disposizione per la sfida del «Menti». C’era invece Riccardo Saponara, che in un primo momento sembrava in procinto di dover raggiungere il ritiro dell’Under 21 per preparare la gara con l’Irlanda, ma per fortuna il ct Ferrara ha usato il buonsenso e si è risparmiato di chiamare il giocatore.
la nazione


Da domani a porte chiuse...
SALE la febbre in vista della sfida d’andata dei play-out col Vicenza. Mister Aglietti ha posticipato l’inizio degli allenamenti alle 16 per tutta la settimana, ma la notizia è che da domani le sedute di lavoro saranno nuovamente a porte chiuse. Il tecnico teme fughe di notizie e vuol tenere la squadra al riparo da occhi indiscreti, anche e soprattutto per permettere ai suoi di lavorare senza interferenze. L’allenamento di oggi (ore 16 allo stadio) sarà dunque l’ultimo al quale potranno assistere tutti.
la nazione


Qui Vicenza
A parte Mustacchio e Rigoni

RIPRESA degli allenamenti con qualche assenza di troppo per Gigi Cagni. Il tecnico vicentino, che ieri è tornato a guidare i suoi in vista della sfida di domenica con l’Empoli, deve infatti fare a meno del portiere Frison, alle prese con i postumi di una botta al fianco, e degli acciaccati Bastrini e Baclet: i due hanno lavorato e non dovrebbero essere disponibili per le gare di domenica e giovedì. Da valutare sono invece le condizioni di Mustacchio e Rigoni, entrambi ai box. Oggi seduta pomeridiana, domani amichevole infrasettimanale con lo Schio, squadra di Promozione.
la nazione


Al Menti in 300
SECONDO una prima stima, dovrebbero essere circa 300 i tifosi azzurri intenzionati a seguire la squadra nella gara di domenica a Vicenza. Il Centro di Coordinamento è al lavoro per organizzare la trasferta, che, vale la pena di ricordarlo, sarà consentita anche a coloro che non sono in possesso della Tessera del tifoso. Dovrebbero essere 4, forse 5 i pullman in partenza da Empoli, ma Athos Bagnoli e i suoi collaboratori sono ancora alla ricerca dei mezzi. La difficoltà è data dal periodo, perchè in questi giorni sono moltissime le gite organizzate che non hanno nulla a che fare con il calcio ma che allo stesso modo necessitano del noleggio dei pullman. I tifosi sono poi al lavoro per cercare gli sponsor, ma non sarà semplice trovarne. Difficile quindi stabilire un eventuale costo finale della trasferta: per ora si sa soltanto che i biglietti saranno in vendita da domani in tutti i punti Lottomatica e che il costo per il settore ospiti è di 10 euro. Per il pullman potrebbero servirne circa 20 in più, ma la cifra è ancora approssimativa.
la nazione

DAL CAMPO: LESIONE PER BASTRINI, GIOVEDÌ TEST CON L'AC SCHIO
Martedì 29 Maggio 2012 23:02
Scritto da Redazione
Sono tornati al lavoro oggi i biancorossi per preparare la sfida play out con l'Empoli. Ancora lavoro a parte per Frison, che però si è rivisto in campo. Gestione differenziata dei carichi di lavoro in campo anche per Baclet. Out invece Bastrini, al quale è stata riscontrata una lesione ai flessori della gamba destra, oltre agli infortunati di lungo corso Mustacchio e Rigoni. Domani è in programma una seduta al mattino, mentre giovedì i biancorossi saranno impegnati in un'amichevole con l'A.C. Schio 1905 (Promozione): fischio d'inizio alle 15.30 al centro tecnico di Isola.
http://biancorossi.net


L'APPOGGIO DI SINDACO E PROVINCIA PER I PLAY OUT
Martedì 29 Maggio 2012 22:54
Scritto da Redazione
COMUNICATO SOCIETARIO. La Società Vicenza Calcio comunica che domani, mercoledì 30 maggio alle ore 11.00, presso la Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti, verranno presentate le iniziative poste in essere in occasione della determinante sfida di play-out contro l'Empoli di domenica 3 giugno alle ore 20.45. In virtù dell'importanza che tale appuntamento calcistico riveste per l'intera città e per tutti i tifosi interverranno i rappresentati delle principali istituzioni, il Sindaco di Vicenza Achille Variati, l'Assessore allo Sport Umberto Nicolai, per la Provincia gli assessori Dino Secco e Marcello Spigolon, oltre ai dirigenti del Club. Tutti insieme per testimoniare il totale appoggio, il grande sostegno e l'incommensurabile tifo che una intera città come Vicenza saprà e dovrà riservare alla nostra squadra per questa decisiva sfida.
http://biancorossi.net


Frison a parte come Baclet Domani test con lo Schio
La bufera-Scommessopoli ha preso il palcoscenico, ma non si può certo dimenticare che Cagni e la squadra devono affrontare lo spareggio-salvezzacon l’Empoli (domenica 3 giugnoalle 20,45 l’andata alMenti, venerdì 8 il ritorno aEmpoli,sempre alle 20,45). Las quadra ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamentia Isola Vicentina. A parte, ma in campo, ha lavorato Frison per i postumi della lombalgia conseguente a una contusione al fianco sinistro. Gestione differenziata anche per Baclet per l’affaticamentoal ginocchio destro e per Bastrini che deve ristabilirsi da una lesione ai flessori della gamba destra, oltre che per Mustacchio e Rigoni. Oggi un allenamento al mattino al centro tecnico,dovedomanilasquadrasaràimpegnata in una amichevole con lo Schio 1905, formazione che ha appena concluso il campionato di Promozione. Il via alle 15,30 al campo di Isola.
Sindaco.Intanto questa mattina alle 11, alla sala stampa del Menti, verranno presentate le iniziative per la sfida d’andata dei playout. In virtù dell’importanzache l’appuntamento riveste per la città e per tutti i tifosi interverranno anche il sindaco di Vicenza Achille Variati, l’assessore allo sportUmberto Nicolai e per la Provincia gli assessori Dino Secco e Marcello Spigolon, oltre ai dirigenti del Vicenza.

il giornale di vicenza


una cosa che molti tifosi abituali che seguono da spesso gli allenamenti imputano ad aglietti è il suo far sempre e solo partitine a mezzo o 3/4 campo...mai lavoro su campo grande, se non quando ci sono partitelle con allievi...e queste son fatte a ritmo vecchie glorie...

Edited by Zeman! - 30/5/2012, 08:16
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2012, 07:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (FRANCESCO EM90LI @ 29/5/2012, 23:36) 
Bravo Magoo TUTTI A VICENZA io ci sto!!!!! Ma Zeman verra'? Si sara' convinto...? comunque il biglietto dovrebbe costare 10 euro mi pare di aver capito..poi tutto il resto fino a Giovedi' non si sa...

-il costo del biglietto è di 10 euro più l'obolo per il venditore.
-i biglietti sono del circuito lottomatica, il sito del bigliettaio online:
www.listicket.it/dettaglio.php?idPr...=128&lang=IT&S=
-i biglietti si possono acquistare da domani pomeriggio al bianconi o angolo del fumatore, oppure basta cercare un punto vendita abilitato qui
www.listicket.it/puntivendita/?idOr...le=1&lang=IT&S=
- per i pullman se trovano qualche sponsor si parla costo zero, altrimenti di una cifra tra i 15-20€
-la partenza prevista è subito dopo pranzo, nel primo pomeriggio.
-tempo di percorrenza dalle compreso dalle tre ore abbondanti e le quattro ore scarse.

io di più non so...ora.

p.s. la mia voglia di vedere ulteriormente sti pellegrini è bassa...molto bassa, come lo era sabato...non sta crescendo...anzi...
il menti l'ho già visto svariate volte...la città dei magnagatti pure...perchè rivivere la traumatica esperienza della stagione 99/00?

CITAZIONE (empoliga @ 29/5/2012, 22:50) 
Senti zeman, cagni è bravo a gestire determinati spogliatoi, però come allenatore non è mai stato un fenomeno, certamente è meglio di aglietti, però insomma, non credo sia da serie a, anche se attualmente ci sono allenatori peggiori in massima serie

affiderei sempre a cagni una squadra che parte per salvarsi, ma non affiderai mai a cagni una squadra che parte per vincere un campionato.
invece ad aglietti affiderei al massimo un gregge (con un paio di cani pastori in più del normale) da portare al pascolo nel bel mezzo della Barbagia o dell'Aspromonte.
con cagni vedevi mutare le situazioni tattiche in campo....con aglietti vedi esser preso a pallonate nel primo tempo, in attesa che l'empoli faccia il pieno al pullman degli avversari...ma non sempre lo si può fare e basta...
vediamo cosa combina l'alfredo...
 
Web Contacts  Top
136 replies since 27/5/2012, 06:07   3582 views
  Share