Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Play-out, Gara 2, Empoli Vs Vicenza, 8/6/2012 ore 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2012, 16:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Con Fabrizio Corsi….
All’indomani del pari trovato a Vicenza ed in attesa di vivere la gara di ritorno ad Empoli, venerdi prossimo, abbiamo, scambiato alcune considerazioni con il massimo dirigente azzurro, Fabrizio Corsi.
Presidente, il campo a Vicenza ha detto che il vantaggio del pareggio resta nelle nostre mani:
“ Si, era importante uscire dalla gara esterna senza sconfitta per poter mantenere questo vantaggio e giocare con un pizzico di vantaggio la gara interna anche se vanno fatte due considerazioni. La prima è che a Vicenza poteva anche arrivare la vittoria, visto che nel secondo tempo abbiamo avuto due nette palle gol, di cui davvero importante (quella di Maccarone, ndr.), la seconda è che il discorso è tutt’altro che chiuso, anzi, l’errore più grande adesso sarebbe quello di pensare di avere un vantaggio.”
Che gara si aspetta venerdi sera?
“ Non è facile da interpretare, immagino però che loro, inevitabilmente, dovranno provare a spingere per cercare il gol. Noi giocheremo come sappiamo, senza fare barricate, ma cercando si sfruttare al meglio ogni situazione. In questa stagione, quando l’avversario ha dovuto fare la partita, ci siamo sempre comportati bene”
Tornando per un attimo a Vicenza, c’è da fare i complimenti ai tanti tifosi giunti per sostenere la squadra…
“ Questa salvezza è anche la loro e sono felice che siano venuti a sostenerci nella gara di andata. Adesso dovranno fare la loro parte, importante, nella gara casalinga, ci aspettiamo un grande pubblico che dovrà sostenere la squadra per far si che si possa mantenere la categoria, importante per tutti, per noi come società ma soprattutto per la città. Spero che il messaggio venga raccolto da molti e che venerdi ci possa essere una bella ed importante risposta da parte dei nostri tifosi, non la mandiamo a dir dietro dicendo che abbiamo bisogno di loro.”
Ed infatti anche la città sta iniziando a mobilitarsi, colorando di azzurro (grazie all’accordo tra Centro di Coordinamento e Confesercenti, ndr.) le vetrine dei negozi commerciali…
“ Ripeto, questa salvezza deve essere vissuta come una cosa comune, perché va difesa non solo per la società ma per la città. Se questo messaggio è arrivato e la città si mobiliterà, cosi come è stato detto e scritto, non possiamo che essere riconoscenti, facendoci ancora maggior carico di responsabilità per la partita di venerdi.”
C’è da difendere anche un ventennio, e parlo della sua presidenza, importante…
“ In questi venti anni, almeno credo, si sia fatto tanto avendo anche raggiunto alcuni importanti risultati. Sarebbe ancora di un più un rammarico retrocedere in questa stagione, perché sarebbe come aver gettato al vento quanto fatto. Ho definito questo periodo, parlando con altri tuoi colleghi, come una sorta di sogno, ecco, non mi voglio, ma credo che nessuno che abbia a cuore l’Empoli, si voglia svegliare da questo sogno.”

Al. Coc.
http://www.pianetaempoli.it/2012/06/05/emp...brizio-corsi-7/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2012, 17:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


notizie dal campo....
vediamo un po', le voci di corridoio danno assenza di lesioni muscolari per moro, ma oggi non è sceso in campo...vedremo domani...
allenamento differenziato per ze eduardo e regini.
gran lavoro sulla fase difensiva, dove il mister ha impiegato la difesa classica, buscè, ficagna, stovini, gorzegno con tonelli impiegato nelle prove sia in mezzo che a destra.
riguardo al centrocampo il mister ha provato sia guitto che valdifiori in mezzo...modulo 4312....certo con le assenza di moro, coppola e zio eduardo in mezzo al campo siamo contati...
ma è palese che il 442 non può essere fatto...per lazzari che non dura più di un tempo...saponara che non mi sembra scoppiare di salute...e i mediani che restano non son proprio il massimo per il 442 difensivo...
secondo me lo zio e moro recuperano, son animalacci da battaglia......certo se la partita viene giocata a un ritmo alto, il rendimento dello zio vistosamente e con moro a mezzo servizio o non al meglio...mmm...vedremo....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2012, 17:27
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Cazzo certo la fortuna non ci ha assistito molto quest'anno.
Forse la iella ce la siamo anche andata a cercare per colpa di una preparazione atletica scadente ma tocchiamo ferro e speriamo.



Se Moro non ha lesioni farà e faranno di tutto per metterlo in campo.
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 17:30
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (jaiss73 @ 5/6/2012, 18:26) 
Cazzo certo la fortuna non ci ha assistito molto quest'anno.

beh quello che ci ha tolto magari con infortuni ci ha ridato in campo...secondo me molte vittorie o pareggi son stati molto aiutati dalla dea bendata...

DAL CAMPO: RIPOSO PRECAUZIONALE PER PINARDI
Martedì 05 Giugno 2012 17:29
Scritto da Redazione
Seduta di allenamento oggi a Isola per i biancorossi, che si stanno preparando per la decisiva partita di ritorno dei playout di venerdì prossimo al Castellani di Empoli. Cagni ha fatto svolgere ai suoi lavoro atletico basato sulla velocità e varie partitelle lavorando soprattutto sul mantenimento del possesso palla sul pressing avversario. Oltre ai soliti Mustacchio, Rigoni e Baclet e Bastrini, per i quali la stagione può dirsi conclusa, si è allenato per conto suo anche Pinardi, per i postumi della contusione al polpaccio destro che a questo punto aprono qualche interrogativo sulla sua presenza ad Empoli
Non si è visto invece Augustyn per il quale, dopo la spiegazione dell'esclusione dai convocati, precedente la gara di andata playout, non sono più state fornite notizie da parte della società.
Per la giornata di domani è prevista una seduta mattutina sempre al centro sportivo di Isola.

http://biancorossi.net
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2012, 05:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Le statistiche incoraggiano gli azzurri
Negli scorsi play-out si è quasi sempre salvato chi era in vantaggio dopo l’andata

Tommaso Carmignani
IN ATTESA della sfida di venerdì, l’ultima e appassionante battaglia per la conquista della salvezza, l’Empoli può sorridere pensando alle statistiche degli scorsi play-out, perchè nelle sei precedenti sfide per la permanenza in serie «B» l’ha quasi sempre spuntata chi approcciava alla partita di ritorno con due risultati su tre a disposizione. Questo non vuol dire che la truppa di Aglietti possa dormire sonni tranquilli, in fondo al Vicenza basterebbe vincere anche con un gol di scarto nei minuti finali per brindare alla salvezza. Ma la consapevolezza di poter festeggiare anche con un pari, pensando che si giocherà di fronte al pubblico amico, dà comunque un vantaggio notevole a Stovini e soci.
I PRECEDENTI. I play-out per la salvezza in serie «B» vennero istituiti nella stagione 2004/ 2005, cioè da quando il campionato cadetto è stato trasformato a 22 squadre. Da allora si sono sempre disputati ad eccezione della stagione 2007/2008: al termine di quel campionato il Terviso, quint’ultimo in classifica, aveva 9 punti in più rispetto all’Avellino che quindi venne retrocesso direttamente. La prima edizione dei play-out, invece, vide protagonista lo stesso Vicenza, che venne sconfitto per 2-0 sia all’andata che al ritorno dalla Triestina. Siamo quindi al primo precedente in cui la squadra che era in vantaggio dopo l’andata riuscì a ottenere la salvezza. Stessa cosa capitò l’anno dopo, quando allo spareggio finirono Albinoleffe e Avellino: i lombardi vinsero 2-0 all’andata sul neutro del «Curi» di Perugia e persero 3-2 il ritorno, ma grazie alla migliore differenza reti si salvarono. La storia si ripetè anche nella stagione 2006/2007: lo Spezia superò il Verona per 2-1 all’andata e si accontentò del pareggio (0-0) al ritorno, spedendo i veneti in «C». L’ultimo precedente favorevole alla squadra in vantaggio dopo la gara d’andata risale alla passata stagione, quando l’Albinoleffe pareggiò sia all’andata che al ritorno col Piacenza (0-0 e 2-2). In virtù del miglior piazzamento in campionato, furono i bergamaschi a salvarsi.
LE ECCEZIONI. Soltanto 2 volte su 6 è avvenuta la rimonta. Il primo precedente risale alla stagione 2008/2009. L’Ancora era piazzata peggio rispetto al Rimini e pareggiò 0-0 in casa nel match d’andata. I romagnoli si sarebbero salvati con due risultati su tre al ritorno, ma i marchigiani vinserò 1-0 e costrinsero proprio il Rimini alla retrocessione. La stessa cosa successe l’anno dopo: il Padova, peggio piazzato rispetto alla Triestina, pareggiò 0-0 la gara d’andata all’«Euganeo», ma fu capace di andare a vincere addirittura per 3-0 al ritorno.

la nazione


Dal campo
Moro può farcela
Domani il responso finale

DAVIDE Moro può recuperare. E’ questa la notizia più attesa dai tifosi in vista della sfida di venerdì col Vicenza. Il centrocampista azzurro si è sottoposto a risonanza magnetica dopo l’infortunio muscolare accusato domenica al «Menti». In un primo momento si era addirittura parlato di probabile stiramento, ma la verità è che gli accertamenti effettuati sul quadricipite del giocatore hanno escluso lesioni. Dovrebbe quindi trattarsi di una contrattura, ma lo staff medico azzurro, per il momento, preferisce non sbilanciarsi: la situazione del giocatore verrà monitorata con cura anche oggi, mentre domani, giorno di rifinitura, il mediano effettuerà il test decisivo per capire se può giocare oppure no. Lui ha già fatto capire che farà di tutto per esserci, in fondo è l’ultima partita della stagione e anche se non fosse al top potrebbe comunque scendere in campo. Stesso discorso per Zè Eduardo: il brasiliano ha problemi muscolari simili a quelli di Moro e anche lui viene monitorato giorno dopo giorno. Ieri si è allenato nuovamente a parte, ma anche lui potrebbe effettuare un test prima della gara per capire se può essere della partita oppure no. Con Coppola sicuro indisponibile, è chiaro che avere almeno uno dei due citati prima in grado di scendere in campo potrebbe fare la differenza nelle scelte di mister Aglietti.
la nazione


La ripresa oggi pomeriggio
RIPRESA degli allenamenti a porte chiuse ieri per gli azzurri. Piuttosto ottimista dopo il responso dell’ecografia su Davide Moro, Aglietti ha diretto una seduta leggera alla quale hanno preso parte anche quelli che domenica erano partiti titolari. Dal rientro del centrocampista livornese dipendono anche le scelte del tecnico, perchè è chiaro che senza di lui diventerebbe difficile confermare il 4-3-1-2. Oltre a lui gli assenti erano sempre i soliti, vale a dire Zè Eduardo, Coppola e i lungodegenti Mori, Gallozzi e Vinci. Oggi seduta a porte chiuse alle 16.
la nazione


Qui Vicenza
Differenziato per Pinardi

LA SQUADRA di Cagni è tornata al lavoro ieri pomeriggio in vista della sfida di venerdì con gli azzurri. Lavoro differenziato per Alex Pinardi, vittima di una contusione al polpaccio nella sfida di domenica scorsa. Il trequartista ha lavorato in piscina, ma il suo è stato un stop di natura puramente precauzionale. Il giocatore, insomma, dovrebbe poter rientrare in gruppo in tempo per il retur-match. Non sembrano invece esserci speranze per Bastrini e Baclet, che dopo aver saltato la gara d’andata sembrano indisponibili anche per il ritorno. Stesso discorso per Mustacchio e Rigoni, che hanno ormai concluso il proprio campionato. Da capire se Cagni sta valutando novità sulla formazione di partenza.
la nazione


L’Unione Club sempre aperta
E’ SCATTATA la prevendita dei biglietti per la sfida di venerdì col Vicenza. La novità è che l’Unione Clubs Azzurri, per favorire l’acquisto dei tagliandi, sarà aperta al pubblico anche nel pomeriggio e al mattino. L’ufficio posto all’ingresso dei vecchi spogliatoi sarà infatti a disposizione dei tifosi oggi e domani dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 20, oltre che nell’orario classico dalle 21 alle 23. Il Centro di Coordinamento sarà in funzione anche la mattina della gara, cioè venerdì, ma il consiglio per i tifosi è quello di acquistare il biglietto in prevendita, in modo tale da poter usufruire dei vari sconti. «La squadra ha bisogno di noi — spiega il presidente dell’Unione Clubs Azzurri, Athos Bagnoli — ma sono certo che gli empolesi risponderanno al meglio alla chiamata. A Vicenza abbiamo dato grande dimostrazione di attaccamento alla maglia e ci siamo fatti sentire. Abbiamo visto con quanto entusiasmo il pubblico biancorosso ha riempito lo stadio, quindi venerdì dovremo fare lo stesso anche noi. La serie B è un patrimonio di tutta la città, difenderlo è un dovere di tutti coloro che vogliono bene alla squadra».
la nazione



il giornale di vicenza


Edited by Zeman! - 6/6/2012, 07:26
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2012, 08:05
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:



il tirreno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2012, 15:36
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Riporto un artitolo tratto da Pianeta Empoli perchè mi sembra una buona iniziativa. Quel poco che i tifosi possono fare per aiutare la squadra oltre a sostenerla per tutta la partita.

Lo abbiamo scritto a caratteri cubitali nel “Punto di Svista” di lunedi, e lo ribadiamo oggi anche perchè i gruppi ultras stanno inizianzo a rivolgere lo stesso tipo di appello, un appello che immaginiamo sia contraccambiato anche dalla società, ovvero quello di far si che venerdi sera, lo stadio Castellani, sia un muro completamente azzurro, il colore del nostre cuore.
Ed allora, ancora una volta lo ripetiamo, venite allo stadio TASSATIVAMENTE con qualcosa di azzurro addosso. Se avete la maglia dell’Empoli, di qualsiasi stagione essa sia, indossatela, altrimenti cercate di far si che la vostra maglia, l’indumento che più spiccherà, sia azzurro.
Portare sciarpe e bandiere, e per tutti i novanta, novantacinque minuti, sarete, saremo, un tutt’uno con gli undici che in campo avranno il compito di difendere la nostra storia.
E’ importante, voi, noi, saremo un elemento assolutamente non secondario all’evento, anzi, oltre ad essere il dodicesimo uomo in campo, dovremo essere lo specchio di questa città, dovremo far vedere a tutta l’Italia che Empoli c’è e che Empoli dalla B non se ne vuole andare.

TUTTI AL CASTELLANI VESTITI D’AZZURRO VENERDI SERA !



Potrebbe venir fuori una cosa carina
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 17:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


che sa a fa?...raccontiamo l'allenamento di oggi? o assecondiamo la puerile pretattica dell'alfredo?
oggi son prigo...scelgo la seconda opzione...
report medico...almeno quello...
moro dopo un intenso riscaldamento agli ordini del selmi si è unito al gruppo e ha lavorato con esso per tutta la seduta...
ze eduardo e regini in gruppo sin dall'inizio...
assenti i soliti 4 infortunati storici.
cazzo manca poco oramai...è già mercoledì....sera....

 
Web Contacts  Top
Corrado89
view post Posted on 6/6/2012, 18:07




556390_310199092406502_1888693341_n

CITAZIONE (Zeman! @ 6/6/2012, 18:26) 
che sa a fa?...raccontiamo l'allenamento di oggi? o assecondiamo la puerile pretattica dell'alfredo?
oggi son prigo...scelgo la seconda opzione...
report medico...almeno quello...
moro dopo un intenso riscaldamento agli ordini del selmi si è unito al gruppo e ha lavorato con esso per tutta la seduta...
ze eduardo e regini in gruppo sin dall'inizio...
assenti i soliti 4 infortunati storici.
cazzo manca poco oramai...è già mercoledì....sera....

Zeman confidente
:sorriso: :forza empoli:

Non ci dici nulla di quello accaduto al ritorno da Vicenza?
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 18:15
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Corrado89 @ 6/6/2012, 19:07) 
Non ci dici nulla di quello accaduto al ritorno da Vicenza?

non c'ero...quindi ho poco da dire...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 6/6/2012, 18:18




Vài corrado, delucidaci!
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 18:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 6/6/2012, 18:32




?????
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 18:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Domani rifinitura a porte chiuse allo Stadio
Mercoledi, 06 Giugno 2012. Inserito in News
Sono proseguiti nel pomeriggio odierno, presso il Centro Tecnico di Isola Vicentina, gli allenamenti di preparazione della squadra biancorossa in vista della sfida di ritorno dei play-out contro l'Empoli, in programma venerdì 8 giugno alle ore 20.45 allo Stadio Castellani.
Pinardi ha svolto regolarmente il lavoro con il gruppo. Gestione differenziata dei carichi di lavoro hanno osservato Baclet, per i postumi di un affaticamento al ginocchio destro, sede del pregresso intervento al crociato anteriore e Bastrini causa postumi di una lesione ai flessori della gamba destra. Lavoro a parte per Mustacchio e Rigoni.
Domani mattina, giovedì 7 giugno, è in programma la seduta di rifinitura a porte chiuse allo Stadio. A seguire la squadra partirà per Empoli dove trascorrerà la vigilia della gara.

vicenzacalcio.com


DAL CAMPO: PINARDI CON IL GRUPPO, MISTERO AUGUSTYN
Mercoledì 06 Giugno 2012 18:51
Scritto da Redazione
A due giorni dagli ultimi 90' che decideranno la stagione del Vicenza, la formazione biancorossa si continua ad allenare agli ordini di mister Cagni presso il Centro Tecnico di Isola Vicentina. Hanno lavorato ancora a parte i degenti di lunga data (Mustacchio, Rigoni, Bastrini e Baclet) mentre Alex Pinardi che ieri aveva osservato un allenamento a parte a scopo precauzionale, oggi ha ripreso a lavorare regolarmente con i compagni fugando ogni dubbio sulle sue condizioni. Dopo una prima parte atletica gli uomini a disposizione del mister si sono allenati con alcune partitelle 10 contro 10. Una formazione prevedeva Brighenti, Martinelli e Pisano sulla linea difensiva con Bariti, Soligo, Botta e Giani a centrocampo e la coppia d'attacco Pinardi e Abbruscato. L'altra squadra schierava sulla retroguardia Capitanio, Tonucci e Mbida, un centrocampo inedito con Gavazzi, Zanchi, Paro e Bianco con in avanti il duo Maiorino-Paolucci.
Tra chi non ha sostenuto l'allenamento figura Blazej Augustyn. Mister Cagni nella conferenza pregara di Vicenza-Empoli aveva parlato di "intossicazione alimentare con un ricovero in ospedale" tanto da costringere il difensore a "saltare entrambe le sfide playout". Del polacco classe '88 però non si hanno più avute notizie e a Isola negli ultimi giorni il giocatore non si è visto.
La preparazione in vista della sfida di ritorno dei play-out continuerà domani mattina con una seduta di rifinitura a porte chiuse allo Stadio Menti. A seguire la squadra partirà per la città toscana dove trascorrerà la vigilia della gara in programma venerdì alle 20.45 al 'Castellani'.

http://biancorossi.net

 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 6/6/2012, 18:51




Sogno il 20° gol stagionale di Ciccio Tavano!
 
Top
162 replies since 28/5/2012, 10:51   4628 views
  Share