Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Nazionali Under, Stagione 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
Zeman!
view post Posted on 7/7/2012, 05:35 by: Zeman!
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,950
Location:
EMPOLI

Status:


Ribaltone Under, panchina a Mangia
Sacchi ha scelto l’ex tecnico del Palermo per guidare gli azzurrini: superato Di Biagio
Dice Wikipedia che «utilizza un 4-4-2 di stampo sacchiano, ovvero con possesso palla, fraseggio corto, palla quasi sempre bassa e squadra molto corta»; la descrizioneon-line rientra nelle caratteristiche tecniche di Devis Mangia, nuovo cittì dell’Under 21. Il wiki-racconto è significativo nel primo passaggio, perché a scegliere il nuovo tecnico alla guida degli azzurrini è stato proprio Arrigo Sacchi, responsabile del settore giovanile dellaNazionale. Oggi Mangia concluderà ufficialmente il suo vincolo con Zamparini, nel senso che rescinderà il contratto che ancora lo lega al Palermo, accordo che sarebbe stato valido fino all’estate del 2013. Oggi il probabilissimo annuncio del divorzio, atto che precederà l’ufficialità dell’investitura Nazionale. Sorpresa L’unione è comunque una sorpresa, un colpo di scena dopo la scelta di fatto già presa di far accomodare Di Biagio sulla panca dei baby azzurri, decisione considerata scontata fino a due giorni fa, pare fosse pronto anche l’annuncio. Ieri il colpo di scena, voluto soprattutto da Sacchi, riferimento tecnico-tattico di Mangia: seguito durante gran parte del campionato Primavera con il Varese e poi convinto dalla finale del campionato persa solo ai supplementaricontro la quotatissima Roma,a Sacchi ha impressionato l’organizzazione della squadramessa su da Mangia due stagioni fa. Viceversa, il problema di Di Biagio era nell’esperienza: un solo anno di curriculum federale, alla guida dell’Unde20, e prima ancora solo panchine di baby formazioni regionali.Rinuncia Detto che la separazione con Zamparini arriverà a ore, ecco anche alcuni dettagli del nuovo contratto su cui Mangia metterà l’autografo: il compenso che finirà nelle tasche del nuovo cittì è parecchio più basso di quello che avrebbe percepito restando (fermo) a Palermo. Ingaggio praticamente tagliato a metà, ma la voglia di rimettersi subito in gioco ha fatto la differenza. Esordio azzurro in amichevole contro l’Olanda nella serata di Ferragosto. Poi i due impegni di settembre contro Liechtenstein e Irlanda: basta vincere la prima per qualificarsi al playoff, lo spareggio che Casiraghiperse contro la Bielorussia.
la gazzetta dello sport


DEVIS MANGIA 38 ANNI ALLENATORE
La sua carriera da allenatore professionista inizia nel 2004: in due stagioni porta il Varese dall’Eccellenza alla C2. Dopo tre anni torna a Varese per allenare la Primavera in Serie B nelcampionato 2010 11. A fine stagione arriva a Palermo per lo stesso incarico, ma, esonerato Pioli, passa presto in primasquadra. Esordio vincente: 4 3 con l’Inter. Nonostante i 20 punti (6 vittorie in casa e 2 pareggi) viene esonerato a dicembre.
la gazzetta dello sport


A Settembre Italia-Malta a Modena per i terremotati
Martedì 11 settembre a Modena si giocherà Italia Malta, per le qualificazioni ai Mondiali 2014. «La presenza degli Azzurri in Emilia — ha detto il presidente Figc, Abete — risponde al desiderio di tutti noi di portare una testimonianza di affetto alle popolazioni colpite dal terremoto. Il calcio è impegnato a dare un contributo per iniziative di solidarietà e peril ripristino degli impianti sportivi nella zona». La scelta è caduta su Modena anche perché lo stadio ha i requisiti Uefa necessari contrariamente a Bologna e Parma.
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
258 replies since 12/6/2012, 07:54   6388 views
  Share