Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Azzurri del passato e futuro, Stagione 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2012, 19:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Con Lorenzo Stovini…
Messa negli archivi, con il fiocchetto rosso, la serata dell’8 giugno e già ripartiti per la nuova stagione, abbiamo contattato Lorenzo Stovini, capitano delle ultime due stagione ed adesso in stand-bye dopo che non è arrivato il rinnovo con la società azzurra. Un rinnovo (cosi come per altri elementi) sul quale si è espresso anche di recente il Presidente spiegando i motivi dei mancati rinnovi.
Lorenzo, non ti nascondo che ha fatto un certo effetto non vederti il giorno del ritiro, anche se sapevamo che non ci saresti stato…
“ Si, era una cosa che si sapeva. Non c’è stato il rinnovo e quindi adesso sono svincolato e non in ritiro con l’Empoli”
Te lo aspettavi?
“ Me lo aspettavo perché sentivo che c’era la voglia di ringiovanire il parco giocatori e quindi se ti devo dire che sono rimasto a bocca aperta ti direi una bugia. Non per questo però ci sono rimasto un pizzico male, soprattutto perché è stata una scelta unilaterale senza poter avere un minimo di confronto. Mi è stato detto che in questo momento non c’è la possibilità di presentarmi un offerta ed io ne devo solo prendere atto.”
Da parte tua c’era tutta la volontà nel proseguire in azzurro?
“ Si e non lo dico da adesso. Ho voglia di giocare, credo di poter dare ancora qualcosa di importante e poi, se mai ce ne fosse stato bisgono, la notte dell’8 giugno ho sentito ancora più mia la situazione Empoli. Rispetto ampiamente le scelte della società, ma in queste non c’è una mia volontà, questo ci tengo a sottolinearlo. Credo di aver fatto bene in queste tre stagioni e nell’ultima in particolare ho avuto abbondanti attestati da diverse parti, non per ultimi i premi ricevuti in coda alla stagione.”
Si era parlato di un interesse anche di altri club, ma ad oggi non ti sei accasato con nessuno…
“ Ho parlato con Dionigi, l’allenatore della Reggina, ma di concreto non c’era niente. Nell’ultimo periodo ho avuto altro per la testa, con il matrimonio su tutto e non ho nemmeno fatto i salti mortali per cercarmi una sistemazione.”
Adesso cosa fai?
“ Mi sono iscritto al corso base per allenatori, Uefa B, a Coverciano. E’ l’occasione per prendere il patentino e per continuare a svolgere una preparazione per tenermi in forma, sai com’è non si sa mai..”
Ci fosse Lorenzo la possibilità più avanti in una chiamata della società azzurra?
“ Non direi di no a priori, ci mancherebbe, non sono certo quello che mette l’orgoglio davanti alla ragione ed al cuore. Vediamo come si evolvono le cose, se si dovessero creare i presupposti, io sarei disposto a valutarli, ad un tavolino occhi negli occhi.”

Al. Coc.
http://www.pianetaempoli.it/2012/07/17/sen...orenzo-stovini/
 
Web Contacts  Top
Lo spirito palustre
view post Posted on 17/7/2012, 20:02





Vannucchi all’Entella?



Si profila un clamoroso colpo per la Virtus Entella, formazione di Chiavari di Seconda Divisione, reduce dalla sconfitta nei play off dello scorso campionato contro il Cuneo.

 

Ad ore potrebbe arrivare la firma del 35enne Ighli Vannucchi, scaricato dallo Spezia, che rimarrebbe così in Liguria, non distante da casa. Il fantasista pratese, con un passato tra tanta Serie A e Serie B con le maglie di Lucchese, Salernitana, Venezia, Palermo ed Empoli, sembra proprio voler sposare il progetto del presidente Gozzi.

 

E chissà che non si ritrovi ancora in terza serie, Consiglio Federale permettendo…

.

Alessandro Marinai

alessandromarinai.wordpress.com




Zemmy fai l'abbonamento all'Antella? :)
 
Top
Lo spirito palustre
view post Posted on 17/7/2012, 20:09




CITAZIONE (Zeman! @ 17/7/2012, 20:11) 
Con Lorenzo Stovini…
Messa negli archivi, con il fiocchetto rosso, la serata dell’8 giugno e già ripartiti per la nuova stagione, abbiamo contattato Lorenzo Stovini, capitano delle ultime due stagione ed adesso in stand-bye dopo che non è arrivato il rinnovo con la società azzurra. Un rinnovo (cosi come per altri elementi) sul quale si è espresso anche di recente il Presidente spiegando i motivi dei mancati rinnovi.
Lorenzo, non ti nascondo che ha fatto un certo effetto non vederti il giorno del ritiro, anche se sapevamo che non ci saresti stato…
“ Si, era una cosa che si sapeva. Non c’è stato il rinnovo e quindi adesso sono svincolato e non in ritiro con l’Empoli”
Te lo aspettavi?
“ Me lo aspettavo perché sentivo che c’era la voglia di ringiovanire il parco giocatori e quindi se ti devo dire che sono rimasto a bocca aperta ti direi una bugia. Non per questo però ci sono rimasto un pizzico male, soprattutto perché è stata una scelta unilaterale senza poter avere un minimo di confronto. Mi è stato detto che in questo momento non c’è la possibilità di presentarmi un offerta ed io ne devo solo prendere atto.”
Da parte tua c’era tutta la volontà nel proseguire in azzurro?
“ Si e non lo dico da adesso. Ho voglia di giocare, credo di poter dare ancora qualcosa di importante e poi, se mai ce ne fosse stato bisgono, la notte dell’8 giugno ho sentito ancora più mia la situazione Empoli. Rispetto ampiamente le scelte della società, ma in queste non c’è una mia volontà, questo ci tengo a sottolinearlo. Credo di aver fatto bene in queste tre stagioni e nell’ultima in particolare ho avuto abbondanti attestati da diverse parti, non per ultimi i premi ricevuti in coda alla stagione.”
Si era parlato di un interesse anche di altri club, ma ad oggi non ti sei accasato con nessuno…
“ Ho parlato con Dionigi, l’allenatore della Reggina, ma di concreto non c’era niente. Nell’ultimo periodo ho avuto altro per la testa, con il matrimonio su tutto e non ho nemmeno fatto i salti mortali per cercarmi una sistemazione.”
Adesso cosa fai?
“ Mi sono iscritto al corso base per allenatori, Uefa B, a Coverciano. E’ l’occasione per prendere il patentino e per continuare a svolgere una preparazione per tenermi in forma, sai com’è non si sa mai..”
Ci fosse Lorenzo la possibilità più avanti in una chiamata della società azzurra?
“ Non direi di no a priori, ci mancherebbe, non sono certo quello che mette l’orgoglio davanti alla ragione ed al cuore. Vediamo come si evolvono le cose, se si dovessero creare i presupposti, io sarei disposto a valutarli, ad un tavolino occhi negli occhi.”

Al. Coc.
www.pianetaempoli.it/2012/07/17/sen...orenzo-stovini/

Per me la società deve offrirgli un rinnovo, anche con un contratto basso, in linea con i giovani in rosa, poi starà a Stovini valutarlo.
Magari accetta di giocare pro-bono.

Edited by Zeman! - 18/7/2012, 08:41
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 17/7/2012, 21:03




Se la Reggina prende anche Stovini, la metto regina della B e mi ci gioco i 5 punti bonus creati da Zeman.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 17/7/2012, 21:05




Ahahahahahahaha tutti a tifare Entella, nel caso! (Tutti meno uno, ovvio)
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 21:44
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


meno due!
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 21:45
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,458
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


La notizia è ufficiale: Vannucchi è un giocatore dell' Entella di Chiavari... ma pensa te! Comunque ha avuto più offerte lui del Corsi x l' Empoli... :D
Scherzo, io a Ighli gli voglio bene, mica come quel cattivone di Zeman!
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 06:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


COLPO ENTELLA : HA FIRMATO IGHLI VANNUCCHI !!
17/07/2012
Ha firmato pochi istanti fa nelle mani del D.S. Superbi ed è a tutti gli effetti un giocatore dell' Entella Ighli Vannucchi. Il giocatore classe 77 nell' ultima stagione è stato un artefice della promozione dello Spezia in serie B ed ha scelto l' Entella nonostante non gli mancassero altre proposte. Naturalmente il mercato biancoceleste, pur condizionato dal non conoscere ufficialmente la categoria di appartenenza, inizia a decollare. Decolla con un campione vero un giocatore con più di 200 presenze in serie A dalla Salernitana all' Empoli squadra alla quale ha legato 8 anni della sua carriera calcistica diventandone icona vera. Vannucchi risponderà alla convocazione di Giovedi 19 quando alle 17,30 l' Entella si ritroverà al Comunale per iniziare la nuova stagione 2012/2013
www.entella.it/prima-squadra/1173-c...vannucchi-.html

beh uno squadrone ricco di blasone, una storia importante, tifosi caldi, che riempiono lo stadio all'inglese, uno stadio che da emozioni indescrivibili, come poteva questo giocatore rifiutare una così grande offerta d'impiego?
ha messo via le altre offerte delle 20 squadre di A e 22 squadre di b e 36 squadre di prima divisione...e ha scelto col cuore...crede nel progetto..è rimasto affascinato dalla serietà della società...mica come quelle società come empoli e spezia che lo hanno scaricato come una scarpa vecchia...
spero dimostri il suo reale valore, senza infortuni o simili, se fa bene è sempre seconda divisione, la quarta serie italiana, se fa male è colpa della squadra che è povera di qualità al suo cospetto o della categoria infima non adatta ad un così fatto attuale campione .
insomma...casca in piedi.

p.s. spirito non mi abbono all'antella...però magari i Gavena il prossimo anno può fare il colpo gobbo...riempirebbe lo stadio di nostalgici fuori dal tempo.

p.p.s mi spiace per gennaro...ne avrà da correre....

p.p.p.s. per i nostalgici vannucchiani non sarà che questo scivolare verso il basso anno dopo anno non sia solo dovuto alle cattiverie dei presidenti e allenatori, ma a fredde scelte di presidenti/allenatori che devono pensare a fare le squadra più forti, senza fare beneficenza, senza considerare eccessivamente i lampi di un giocatore, lampi di classe che ha e avrà anche tra 5 anni, ma il suo reale rendimento nell'arco di una partita o di un intero campionato?

Edited by Zeman! - 18/7/2012, 08:49
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2012, 08:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Lo spirito palustre @ 17/7/2012, 21:09) 
CITAZIONE (Zeman! @ 17/7/2012, 20:11) 
Con Lorenzo Stovini…
Messa negli archivi, con il fiocchetto rosso, la serata dell’8 giugno e già ripartiti per la nuova stagione, abbiamo contattato Lorenzo Stovini, capitano delle ultime due stagione ed adesso in stand-bye dopo che non è arrivato il rinnovo con la società azzurra. Un rinnovo (cosi come per altri elementi) sul quale si è espresso anche di recente il Presidente spiegando i motivi dei mancati rinnovi.
Lorenzo, non ti nascondo che ha fatto un certo effetto non vederti il giorno del ritiro, anche se sapevamo che non ci saresti stato…
“ Si, era una cosa che si sapeva. Non c’è stato il rinnovo e quindi adesso sono svincolato e non in ritiro con l’Empoli”
Te lo aspettavi?
“ Me lo aspettavo perché sentivo che c’era la voglia di ringiovanire il parco giocatori e quindi se ti devo dire che sono rimasto a bocca aperta ti direi una bugia. Non per questo però ci sono rimasto un pizzico male, soprattutto perché è stata una scelta unilaterale senza poter avere un minimo di confronto. Mi è stato detto che in questo momento non c’è la possibilità di presentarmi un offerta ed io ne devo solo prendere atto.”
Da parte tua c’era tutta la volontà nel proseguire in azzurro?
“ Si e non lo dico da adesso. Ho voglia di giocare, credo di poter dare ancora qualcosa di importante e poi, se mai ce ne fosse stato bisgono, la notte dell’8 giugno ho sentito ancora più mia la situazione Empoli. Rispetto ampiamente le scelte della società, ma in queste non c’è una mia volontà, questo ci tengo a sottolinearlo. Credo di aver fatto bene in queste tre stagioni e nell’ultima in particolare ho avuto abbondanti attestati da diverse parti, non per ultimi i premi ricevuti in coda alla stagione.”
Si era parlato di un interesse anche di altri club, ma ad oggi non ti sei accasato con nessuno…
“ Ho parlato con Dionigi, l’allenatore della Reggina, ma di concreto non c’era niente. Nell’ultimo periodo ho avuto altro per la testa, con il matrimonio su tutto e non ho nemmeno fatto i salti mortali per cercarmi una sistemazione.”
Adesso cosa fai?
“ Mi sono iscritto al corso base per allenatori, Uefa B, a Coverciano. E’ l’occasione per prendere il patentino e per continuare a svolgere una preparazione per tenermi in forma, sai com’è non si sa mai..”
Ci fosse Lorenzo la possibilità più avanti in una chiamata della società azzurra?
“ Non direi di no a priori, ci mancherebbe, non sono certo quello che mette l’orgoglio davanti alla ragione ed al cuore. Vediamo come si evolvono le cose, se si dovessero creare i presupposti, io sarei disposto a valutarli, ad un tavolino occhi negli occhi.”
Al. Coc.
www.pianetaempoli.it/2012/07/17/sen...orenzo-stovini/

Per me la società deve offrirgli un rinnovo, anche con un contratto basso, in linea con i giovani in rosa, poi starà a Stovini valutarlo.
Magari accetta di giocare pro-bono.

beh secondo me è una scusa la farse di carli, posso offrirgli troppo poco, quindi non faccio l'offerta...secondo me non credono che stovini possa dare qualcosa alla squadra e quindi...per dirlo in modo elegante hanno usato questa metodologia.
io credo che un vecchietto dietro possa far comodo.
non mi aspetto uno stovini in grado di giocare 42 partite.
così a pelle non mi sembra che tonelli, mori, romeo, ferreira, konate possano dare di più di stovini in condizione.
capisco che stovini, come molti altri vecchietti in rosa sia un tipo che non da moltissimo ai più giovani, come consigli, ma da moltissimo con l'esempio, una grandissimo lavoratore durante gli allenamenti. un esempio in questo.
io provo a spiegarmi i perchè di questa scelta societaria, non reputo il presidente un deficiente, ci saranno delle motivazioni...
ma quali?
l'età? beh il tempo passa...ma lo scorso anno si è dimostrato migliore di mori e tonelli o dello stesso regini accentrato. mori è infortunato, reduce da un intervento, ancora indisponibile, tonelli ha recuperato bene dall'infortunio, regini non ha una alternativa a sinistra quindi difficile immaginare lui accentrato...romeo, ferreira o pecorini accentrato possono dare quello da poteva dare stovini? io sono scettico.
il modulo? il modo di difendere di sarri è enormemente penalizzante per stovini? difendere alti con molto fuorigioco può essere molto penalizzante per stovini?
può essere...ma non ricordo di aver visto spesso stovini con i crampi o essere lui e tenere bassa la difesa perchè non ce la faceva a salire.
di testa oramai si alzava poco? vero...ma non vedo centrali giganti, arrivati al suo posto, romeo è bassottino come tonelli, mori non ha il senso della posizione di stovini e ferreira mi sembra che vada a saltare come si salta nelle giovanili, molto pulito, elegante, un un attaccante un po' smaliziato prende tante mazzate e pochi palloni, magari imparerà presto...pecorini mi sembra molto più pronto e vispo e consistente, ma mi dicono sia un terzino, per me a pelle mi sembra più un buon centrale...ma è un 93, quando avrà un calo fisico non saprà gestirsi...e in difesa...quando non ne hai sei molto pericoloso.

si anche io avrei voluto che la società offrisse il massimo delle sue possibilità a stovini...anche una cifra bassa, poi magari stovini diceva di no...
 
Web Contacts  Top
Corrado89
view post Posted on 25/7/2012, 16:05




Ternana, Dumitru: “E’ ora di dimostrare qualcosa”
Nicolao Dumitru ha una maturità sorprendente per i suoi 21 anni. La Ternana è l’occasione giusta per il riscatto: il nuovo Eto’o, come lo definiscono in molti, è reduce da una stagione in chiaroscuro a Empoli. Per tornare al Napoli, club proprietario del suo cartellino, è ancora poco. Ma il giovane attaccante, nato in Svezia da padre rumeno e madre brasiliana e trasferitosi in Toscana a soli 7 anni, è il primo a saperlo. Con una storia così, la vita non può di certo fare paura.
Nicolao, perché hai scelto la Ternana? Avevi varie richieste…
Ho scelto la Ternana perché mi è sempre piaciuto il calore di questa piazza. Qui c’è voglia di fare calcio con entusiasmo e passione, delle qualità molto importanti. Avevo altre richieste ma nessuno ha dimostrato di volermi come la società umbra.
Che gruppo hai trovato?
Ho trovato un gruppo molto unito. Devo dire che sono stato accolto alla grande: tutti mi stanno aiutando ad inserirmi. Sono davvero contento dei miei nuovi compagni.
Nel 3 – 4 – 3 di Toscano ti vedi punta centrale o esterna?
Io i ruoli dell’attacco li ho fatti tutti nella mia sin qui breve carriera. Non ho problemi e posso adattarmi in qualsiasi posizione vorrà il mister. Se proprio devo scegliere, vi dico che sono nato punta centrale e lì forse rendo al meglio.
Sei reduce da una stagione non esaltante a Empoli. Ti aspettavi di più?
Sicuramente mi aspettavo di più. E’ stata una stagione difficile sotto tanti aspetti: ci siamo ritrovati a lottare per un obiettivo che nessuno aveva preventivato e il rendimento del singolo ne ha risentito. Non è però una giustificazione, posso dare di più e la Ternana è per me una grandissima occasione.
Il tuo cartellino è del Napoli: il sogno è ritornare in azzurro da protagonista?
Sì. Non potrebbe essere altrimenti. Il mio cartellino è del Napoli e quindi è giusto che io mi ponga come obiettivo quello di ritornare in azzurro per restarci. Ma la priorità attuale si chiama Ternana, anche perché ho bisogno di fare bene qui per centrare poi i traguardi successivi.
In molti ti accostano a Eto’o. Un paragone da brividi, non credi?
Effettivamente… (ride n.d.r.). Per me è un grandissimo onore essere avvicinato a un fuoriclasse del genere. Tantissime persone parlano bene di me e prevedono una carriera importante: le ringrazio ma io ancora non ho dimostrato nulla. E’ora di farlo.

http://www.mondopallone.it/in-primo-piano/...strare-qualcosa

Assomiglia ad Eto’o?
Magari per l'abbronzatura e i capelli.

 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 18:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:





un ex del recente passato...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 29/7/2012, 14:17




Brugman già in campo ieri nell'amichevole in memoria di Morosini.....
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 30/7/2012, 21:20




Debutto con gol per Raggi nella serie B francese (Monaco di Ranieri vincente 4-0 in casa)
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 06:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


«Mi voleva il Milan»
Di Natale rivela la trattativa «Ma chiudo a Udine nel 2014»

«L’avvio sarà duro, però per chi dovrà affrontarci. I 150 gol in A vorrei superarli in questa stagione, poi attaccherò i 188 di Del Piero»

MASSIMO MEROI
ARTA TERME (Udine) Dopo la Juve il Milan. Totò Di Natale confessa di averdetto di no al club rossonero dopo aver rifiutato due anni fa il trasferimento a Torino.
«E’ vero,ho avuto un contatto con un dirigente molto in alto, ma horingraziato e detto di no. L’ho detto più volte: da Udine non mi muovo. E poi ho 35 anni. Hoprolungato il contratto fino al 2014, voglio divertirmi altri due anni e poi chiudo».
Di Natale, ieri mattina ha letto la Gazzetta? Nel Fantacalcio lei è il giocatore più caro della Serie A.
«Me l’ha fatto notare anche mio figlio Filippo che mi ha detto: "Papà, non ti compro, costi troppo". Comunque una bella soddisfazione alla mia età».
Lei riparte dagli 80 gol segnati nelle due ultime tre stagioni. Quali i prossimi obiettivi?
«I 150 centri in A con l’Udinese vorrei superarli nel corso di questa stagione. Me ne mancano 15, se mi fermo a quella quota siamo messi male, spero di farne qualcuno in più».
Il suo idolo Alessandro Del Piero ha chiuso a quota 188 in A.
«Difficile ma non impossibile raggiungerlo nel giro di due anni. Questo sì che è un bell’obiettivo. In due stagioni potrei anche farcela. L’importante è partire subito forte».
Mica facile. Il calendario è subito in salita per l’Udinese: Fiorentinae Siena fuori, Juventus e Milan in casa.
«L’avvio sarà anche tosto per chi dovrà affrontare noi...».
Nel 2014 sarà pronto il nuovo Friuli. Non la stuzzica l’idea di giocare nel nuovo stadio?
«Sì, ma credo di avere tante altre cose da fare in questo ambiente.Ho una scuola calcio e vorrei fare anche il dirigente».
Ha smaltito le scorie lasciate dall’Europeo?
«Ma quali scorie. Mi sono stancato più in vacanza con i miei figli».
L’avevamolasciata alla fine della scorsa stagione incerto sulsuo futuro. Che cosa l’ha spinta a continuare oltre al prolungamento del contratto
«La città di Udine, il presidente, il mister. Tutti mi hanno incitato ad andare avanti. Spero potremodivertirci nei prossimi due anni»
Che cosa pensa di questo staff molto allargato con qualche componente femminile?
«Quando sono arrivato in ritiro ho visto 30 maglie gialle (quelle della squadra, ndr) e 30 blu (dello staff) e non riuscivo a capire quali erano i miei compagni.Comunque c’è bisogno di tutti per far crescere al meglio inostri giovani».
Si fa un gran parlare del suo nuovo partner d’attacco: Muriel. Potrà essere il nuovo Sanchez?
«E’ presto per dirlo. Luis è giovane, ha dimostrato di avere grandi mezzi, ma come dice bene il mister Guidolin deve lavorare tanto».
Lei qualche dritta gliela darà...
«Certo. Sanchez mi chiama ancora oggi per chiedermi dei consigli, figurarsi se non aiuteremotutti Muriel. E’ arrivato nella piazza ideale per esplodere».
Come valuta il calcio italiano che ha ceduto all’estero i suoi pezzi migliori?
«L’Inter ha fatto più cessioni dell’Udinese, cose mai viste, visti i tempi che corrono credo sia giusto così. Si deve puntare sui giovani e da questo punto di vistal’Udinese ha dimostrato di essere sempre pronta al cambio generazionale».
In questo periodo di calcioscommesse, se un suo collega le facesse anche una mezza battuta su una mezza combine, come si comporterebbe?
«Io non parlo con nessuno, ma mi dispiace per Pepe, spero che ne esca pulito. Altro non dico, non faccio l’avvocato».

la gazzetta dello sport


http://youtu.be/eDcDGIxalD4
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 1/8/2012, 06:59




Immagino Sanchez che chiama totò.. in quale lingua si parlano?
 
Top
905 replies since 2/7/2012, 07:06   11723 views
  Share