Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il Giudice Sportivo, Stagione 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2012, 16:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


oramai in quel di verona, tra l'allenatore (veramente odioso) e una frangia di tifosi mi stanno talmente sui coglioni che sono arrivati al limite massimo...leggere delle condanne, poi le altre parole interessate di sindaci e alti dirigenti mi annoia...
basterebbe dare partita persa a tavolino...anzi no..poi accade come con le monetine...non so come si risolve la cosa...forse coi cecchini...anzi no la vita umana...come? le multe non cambiano nulla...non le pagano mica quei personaggi...ecco se le pagassero loro...magari....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2012, 06:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


GIUDICE SPORTIVO
L'ASCOLI PERDE LOVISO, DOKOVIC SALTA IL GROSSETO

MILANO - Il Giudice sportivo della Lega di Serie B ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari in seguito alle gare dell11ª giornata.
Calciatori espulsi - Una giornata di squalifica a Ivano Baldanzeddu (Juve Stabia), Stefano Dicuonzo (Juve Stabia), Nicola Leali (Lanciano), Simone Pesce (Novara), Mario Rui (Spezia).
Calciatori non espulsi - Damjan Dokovic (Cesena), Andrea Lisuzzo (Novara), Massimo Loviso (Ascoli), Ramos Emerson (Livorno).
Diffidati - Antimo Iunco (Bari), Sinisa Andelkovic (Modena), Nicola Bellomo (Bari), Fabrizio Cacciatore (Verona), Gaetano Caridi (Pro Vercelli), Francesco Cosenza (Pro Vercelli), Gennaro Delvecchio (Grosseto), Marcello Gazzola (Sassuolo), Simon Laner (Verona), Raffaele Maiello (Crotone), Federico Moretti (Modena), Alessandro Ranellucci (Pro Vercelli), Daniele Rosania (Lanciano), Daniele Sciaudone (Bari), Gennaro Scognamiglio (Juve Stabia) e Denis Tonucci (Cesena), Luca Di Matteo (Vicenza), Nunzio Di Roberto (Cittadella), Domenico Maietta (Verona).
AMMENDE - Queste le ammende alle società: 4 mila al Livorno, 4 mila al Novara. Per quanto riguarda il comportamento del calciatore William Jidayi (Juve Stabia) nei confronti del calciatore Richmond Boakye (Sassuolo), al 49 st, segnalato dal Procuratore federale, il giudice sportivo ha deciso di non procedere in quanto l'episodio era stato già valutato dalla quaterna arbitrale

corriere dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2012, 07:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


Il Livorno senza Lambrughi
MILANO - Il Giudice sportivo della Lega di Serie B ha adottato i seguenti provvedimenti in merito alle gare della 12ª giornata.
SQUALIFICATI - Una giornata di squalifica a Fabio Daprelà (Brescia), Luca Castiglia (Vicenza), Daniele Corti (Varese), Francesco Cosenza (Pro Vercelli), Luca Di Matteo (Vicenza), Giuseppe Figliomeni (Juve Stabia), Tarmo Kink (Varese), Alessandro Lambrughi (Livorno), Davide Moro (Empoli), Marco Augusto Romizi (Bari), Daniele Sciaudone (Bari).
DIFFIDATI - Ammonizione con diffida e 1.500 a Vastola (Lanciano), Nolè e Carcuro (Ternana). Calderoni (Grosseto), Erpen (J. Stabia), Ghiringhelli (Novara), Hetemaj (Reggina), Nadarevic (Varese), Osuji (Modena), Padalino (Vicenza), Schiattarella (Livorno), Zaza (Ascoli).

corriere dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2012, 06:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


GIUDICE SPORTIVO
Camilli inibito sino al marzo e multato
Due giornate a Barillà e a Ebagua e 10 mila euro al presidente
Foti per la rissa di Reggina-Varese

MILANO - Mano dura del Giudice sportivo contro la Reggina dopo la rissa avvenuta in campo a fine gara, sabato scorso, contro il Varese. Squadra punita e società pesantemente multata, non si salva nemmeno il presidente Foti, per «per essere entrato indebitamente nel recinto di giuoco ed avere indirizzato all'arbitro espressioni ingiuriose ed accuse di parzialità; infrazione rilevata anche dal collaboratore della Procura federale».
REAZIONI - Pacate le reazioni della società calabrese che ha preferito approfondire i provvedimenti. Non si escludono tuttavia ricorsi. Anche se, in serata, il presidente Foti ha dichiarato: «Rimaniamo increduli di fronte a queste sanzioni. Ma prima vogliamo leggere bene le motivazioni del Giudice. Certo, appare piuttosto strano che Barillà evidentemente colpito in campo venga punito allo stesso modo di Ebagua. Quello che posso aggiungere al momento è che la società farà di tutto per tutelare la propria immagine e perché venga accertata la verità dei fatti». Intanto, in vista della trasferta di Bari, Dionigi perde tre pedine importanti come Adejo, Barillà e Rizzo.
PROVVEDIMENTI - Questi i provvedimenti adottati del giudice sportivo: 2 giornate di squalifica a Osarimen Ebagua (Varese) e ad Antonino Barillà (Reggina). Una giornata di squalifica a Daniel Adejo (Reggina), Romano Perticone (Novara), Lorenzo Remedi (Livorno), Nicola Bellomo (Bari), Gennaro Delvecchio (Grosseto), Da Silva Farias (Padova), Luca Ghiringhelli (Novara), Angelo Nolè (Ternana), Giuseppe Rizzo (Reggina), Daniele Rosania (Lanciano). Ammonizione con diffida e 1.500 euro di ammenda a Gianmario Comi (Reggina) e a Stefano Pettinari (Crotone)
ALLENATORI E DIRIGENTI - Squalifica di tre giornate al tecnico in seconda del Grosseto, Ciro Ferrara, a Giampaolo Spagnulo (Reggina). Ammonizione con diffida a Roberto Breda (Vicenza), Mauro Marchisio (Empoli), Giovanni Saffioti (Vicenza). Squalifica per tre giornate a Angelo Ranucci (Grosseto), Giovanni Remo (Reggina). Squalifica per due giornate al ds del Crotone Giuseppe Ursino. Squalifica per una giornata e ammenda di 3.000 euro a Massimo Masolo (Vicenza). Ammonizione con diffida e ammenda di 3.000 euro per Sean Sogliano (Verona).
INIBITO CAMILLI - Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell'ambito federale a tutto il 15 marzo 2013 ed ammenda di 10.000 euro al presidente del Grosseto Piero Camilli. Ammenda di 10.000 euro a Pasquale Foti (Reggina).
AMMENDE A SOCIETA' - Ammenda di 15 mila euro alla Reggina e al Grosseto, ammonizione con diffida all'Empoli, ammonizione allAscoli e alla Reggina.

corriere dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2012, 16:13
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


IL GIUDICE SPORTIVO
COMUNICATO UFFICIALE N. 41 DEL 6 novembre 2012

Il Giudice sportivo avvocato Emilio Battaglia ha reso noto i provvedimenti relativi alla prima giornata della Serie bwin 2012/13.
l'editto completo:
http://www.legaserieb.it/c/document_librar...&groupId=115051

nella quale si legge:
Ammonizione con diffida : alla Soc. EMPOLI per mancata presenza del dirigente accompagnatore ufficiale nel recinto di giuoco.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2012, 18:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE B
COMUNICATO UFFICIALE N. 42 DEL 13 novembre 2012

l'editto completo
http://www.legaserieb.it/c/document_librar...&groupId=115051


in sintesi:

Il giudice sportivo di Serie B, Emilio Battaglia, ha squalificato 11 giocatori dopo le gare della 14esima giornata di andata disputate tra sabato 10 e lunedì12. Inflitti tre turni di stop a Baldanzeddu (Juve Stabia) ("per avere al 35' del secondo tempo, a gioco fermo, colpito con un pugno alla schiena un avversario"), mentre per una giornata sono stati squalificati Faisca, Scalise (Ascoli), Cacia (Verona), Comotto (Cesena), Fazio (Ternana), Mazzotta (Crotone), Signorelli (Empoli), Comi ed Hetemaj (Reggina), Schiavo (Spezia). Per quanto riguarda le società ammende per Juve Stabia (7.000 euro), Bari (4.000) e Ascoli (3.000).



io amo leggere i comunicati del giudice sportivo....il suo italiano è splendido...
è credo oramai l'unico che scrive giuoco ....

ma oggi si è superato...
Ammenda di € 7.000,00 : alla Soc. JUVE STABIA per avere suoi sostenitori, al 29° del secondo tempo, attinto il Quarto Ufficiale con sputi all'avambraccio.


Attingere
Vocabolario on line
www.treccani.it/vocabolario/attingere/
attìngere (ant. e pop. tosc. attìgnere) v. tr. [lat. attĭngĕre, comp. di ad- e tangĕre «toccare»] (io attingo, tu attingi, ecc.; pass. rem. attinsi, attingésti, ecc.; part. pass. attinto). –

1. letter. Toccare, raggiungere: come di Troia Attinsero le rive (V. Monti). Fig., ottenere, conseguire: a. la fama, la gloria; arrivare a comprendere: l’intelletto può a. le relazioni, e non la sostanza delle cose (F. De Sanctis). Con il sign. di raggiungere, arrivare a, si ha talora anche un uso intr.: a. alla fama; a. alla verità.

2. Levare, tirar su acqua da un pozzo, da una fonte e sim., con un secchio o altro recipiente: a. acqua dalla cisterna; era andato al ruscello ad a. acqua. Fig., ricavare, trarre: a. notizie dai giornali; a. esempî da testi antichi; a. nuove espressioni dalla fresca parlata del popolo; a. forza dalle parole di un amico.

3. rifl. In veterinaria, si dice che un cavallo (o un bovino) si attinge quando, per difetto di andatura, i due piedi (anteriori o posteriori) si percuotono alla parte interna sino a prodursi contusioni, ferite e piaghe.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2012, 16:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE B
COMUNICATO UFFICIALE N. 44 DEL 20 novembre 2012


l'editto completo:
http://www.legaserieb.it/c/document_librar...&groupId=115051


in sintesi:
Quattro turni di stop per il calciatore dello Spezia Dorin Nicolai Goian, tre per il calciatore della Reggina Rodrigo Ely e due per il ternano Sinigaglia. Lo ha deciso il Giudice sportivo della serie B Emilio Battaglia in merito alle gare della 15a giornata. Un turno di stop per Del Prete (Novara), Nolé (Ternana), Ranellucci (Pro Vercelli), Bergamelli (Reggina), Budel (Brescia), Dos Santos, Sabelli (Bari), Gazzola (Sassuolo), Giacomelli, Plasmati (Vicenza), Hallfredsson (Verona), Morero Santiago (Cesena), Pratali (Empoli), Rea (Varese). Tra i tecnici, squalifica di un turno per Di Francesco (Sassuolo), Martusciello (Empoli)


inoltre si legge nell'editto:
c) ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

MARTUSCIELLO Giovanni (Empoli): per avere, al 24° del secondo tempo, contestato l'operato arbitrale alzandosi dalla panchina ed indirizzando al Quarto Ufficiale applauso ironico.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
SARRI Maurizio (Empoli): per avere, al 35° del secondo tempo, contestato l'operato arbitrale uscendo dall'area tecnica; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
AMMONIZIONE
MARCHISIO Mauro (Empoli): per avere, al 39° del secondo tempo, contestato l'operato arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.


SORICARO vincenzo, classe 1980, della sezione di barletta, era il gentile quarto ufficiale di empoli grosseto...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2012, 19:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE B
COMUNICATO UFFICIALE N. 46 DEL 26 novembre 2012


l'editto completo:
http://www.legaserieb.it/c/document_librar...&groupId=115051

in sintesi
Il Giudice Sportivo ha emanato i verdetti disciplinari dopo l'ultima giornata del campionato cadetto. I seguenti giocatori sono stati fermati per una giornata: Zaza (Ascoli) Ceppitelli (Bari), Corvia, Lasik e Stovini (Brescia), Ceccarelli (Cesena), Improta e Maury (Juve Stabia), Schiattarella (Livorno), Andelkovic, Colombi e Osuji (Modena), Cutolo e Ze Eduardo (Padova), Cosenza (Pro Vercelli), Ragusa e Vitale (Ternana), Damonte (Varese), Martinelli (Vicenza).

e anche...
d) DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 20 FEBBRAIO 2013
MANNIELLO Francesco (Juve Stabia): per avere, al termine della gara e al rientro negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'Arbitro rivolgendogli espressioni ingiuriose; infrazione rilevata anche dal collaboratore della Procura federale.


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2012, 17:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE B
COMUNICATO UFFICIALE 49 DEL 4 dicembre 2012

l'editto completo:
http://www.legaserieb.it/c/document_librar...&groupId=115051

il sintesi:
Il giudice sportivo della Lega di Serie B, Emilio Battaglia, ha reso noti i provvedimenti disciplinari in seguito alla 17/a giornata del campionato. Tredici i giocatori squalificati, tutti per un turno. Si tratta di De Maio e Caracciolo (Brescia), Tonucci (Cesena), Schiavon (Cittadella), Lazarevic (Modena, ammenda di 1.500 euro), Barba, Calderoni e Padella (Grosseto), Nadarevic (Varese), Maietta (ammenda di 1.000 euro) e Frello Filho Jorge Luiz (Verona), Giani e Lo Youssou (Vicenza). Tra gli allenatori una giornata di squalifica al tecnico dell'Empoli, Maurizio Sarri "per avere, al 21° del secondo tempo, contestato l'operato arbitrale uscendo dall'area tecnica"; e tra i dirigenti inibito fino al 31 dicembre Massimo Masolo (Vicenza) "per avere, al 23° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2012, 07:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE B
COMUNICATO UFFICIALE N. 51 DEL 10 dicembre 2012


l'editto completo:
www.legaserieb.it/c/document_librar...&groupId=115051


il sintesi:
Tre giornate di squalifica a Signori (Modena) con la prova tv: condotta violenta nei confronti di Magnanelli. Tre turni anche a Cosenza (Pro Vercelli) per avere colpito un avversario con un pugno. Una giornata a Botta e Carcuro (Ternana), Caldirola e Iori (Cesena), Bouy e Salamon (Brescia), Cacciatore (Verona), Giandonato e Padalino (Vicenza),Nardini e Zoboli (Modena), Paghera e Vastola (Lanciano), Porcari (Spezia), Rispoli (Padova) e Romizi (Bari). Inibizione fino al 30 gennaio per il presidente della Ternana, Francesco Zadotti. Duemila euro di ammenda a Modena e Ternana.


inoltre
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 31 DICEMBRE 2012
FABRIS Andrea (Vicenza): per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa, assumendo un atteggiamento provocatorio; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura federale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2012, 16:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE B
COMUNICATO UFFICIALE N. 55 DEL 18 dicembre 2012


l'editto completo:
http://www.legaserieb.it/c/document_librar...&groupId=115051

in sintesi
Sono nove i giocatori squalificati dal giudice sportivo dopo la 19a giornata, tutti per turno: si tratta di Renzetti (Padova), espulso nell’ultimo match, Ardemagni (Modena), Bencivenga (Pro Vercelli), Danilevicius e Murolo (Juve Stabia), Eramo (Crotone), Magnanelli (Sassuolo), Mustacchio (Vicenza) e Valdifiori (Empoli), diffidati e ammoniti.
Il giudice sportivo ha inoltre squalificato per una giornata l’allenatore dei portieri della Ternana Davide Quironi e ammonito con diffida il tecnico Domenico Toscano per proteste nei confronti del direttore di gara; per lo stesso motivo è stato ammonito l’allenatore del Lanciano Carmine Gautieri.
Per quanto riguarda le società, alla Pro Vercelli è stata comminata una multa di 10.000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto agli Ufficiali di gara epiteti insultanti; per avere inoltre lanciato un palla di neve all’indirizzo del Quarto Ufficiale”.


anche laurini si aggiunge alla lista dei diffidati azzurri....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2012, 15:19
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE B
COMUNICATO UFFICIALE N. 59 DEL 27 dicembre 2012


l'editto completo:
http://www.legaserieb.it/c/document_librar...&groupId=115051

se quale si legge
Ammenda di € 1.500,00 : alla Soc. EMPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, fatto esplodere tre petardi nel proprio settore; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 letterea) e b) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.
complimenti...che geni...

BARILLA' Antonino (Reggina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2013, 07:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


Giudice: Padova perde Anania e Cionek
SONO DICIASSETTE i giocatori squalificati in serie B, tutti per una giornata: Faisca (Ascoli), Scaglia (Brescia), Ceccarelli (Cesena), Paolucci (Cittadella, con ammenda di 1.500 euro), Maiello (Crotone), Som (con ammenda di 1.500 euro) e Foglio (Grosseto), Scognamiglio (Juve Stabia), Aquilanti e Di Cecco (Lanciano), Moretti (Modena), Anania e Cionek (Padova), Piccini (Spezia), Dianda (Ternana), Maietta (Verona), Brighenti (Vicenza).
Questi i giocatori per cui è scattata la diffida: Scalise (Ascoli), Sabelli (Bari), Gessa e Succi (Cesena), Rigione (Grosseto), Mezavilla (Juve Stabia), Pesce (Novara), Modolo (Pro Vercelli), Adejo (Reggina), Antenucci (Spezia), Ciofani (Ternana), Pisano (Vicenza).
Una giornata di stop anche per il tecnico Negretti (Grosseto). Per quanto riguarda infine le società sono state multate Verona (5.000 euro), Ternana (2.000), Livorno e Lanciano (1.000).

tuttosport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2013, 07:40
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


IL GIUDICE SPORTIVO
Pro Vercelli, un turno a 3 giocatori

MILANO Sono 12, tutti per una giornata, i gioca tori squalificati dopo la 23a giornata: si tratta di Polen ta e Musetti (Bari), Zambelli (Brescia), Busellato (Citta della), Galardo (Crotone), Caserta (Juve Stabia), Pesce (Novara), Borghese, Modolo e Scavone (Pro Ver celli), Miglietta (Ternana), Grillo (Varese) e Minotti (Lanciano). Tra i dirigenti inibizione fino al 31 maggio, con 10 mila euro di multa, per il d.s. Peppe Cannella (Modena) per «aver tentato, con fare minaccioso, di entrare nello spogliatoio degli ufficiali di gara». Ammende: Juve Stabia 4.000 euro, Spezia 2.000.
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2013, 16:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


IL GIUDICE SPORTIVO DELLA 3° DI RITORNO
Il Giudice sportivo ha reso noto i provvedimenti relativi alla 3° giornata di ritorno


l'editto completo:
www.legaserieb.it/c/document_librar...&groupId=115051

in sintesi:
Sono in tutto sette i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo a seguito dei provvedimenti disciplinari maturati sui campi della Serie B in occasione della terza giornata di ritorno. Osserveranno un turno di stop Saponara (Empoli), Marianini (Novara), Trevisan (Padova), Hetemaj (Reggina), Goian (Spezia), Gomez (Verona) e Brighenti (Vicenza). Trevisan e Goian sono stati inoltre sanzionati con un'ammenda, rispettivamente, di 1.000 e 1.500 euro.
Allenatori: ammonizione con diffida per Maurizio Sarri (Empoli) e ammonizione per Pier Paolo Bisoli (Cesena).
Ammende a società: 4.000 euro al Grosseto, 2.000 alla Ternana.
 
Web Contacts  Top
44 replies since 20/7/2012, 06:26   899 views
  Share