Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

A chi affidare la panchina in caso di esonero di Maurizio Sarri?

« Older   Newer »
  Share  
prottino
view post Posted on 28/9/2012, 16:50




CITAZIONE (Zeman! @ 28/9/2012, 17:33) 
ci sono un paio di tifosi abituali che seguono l'allenamento giornalmente che hanno belle detto "giocheremo a carte..."
piuttosto raccontaci chi è acori, voi l'avete avuto...per una stagione...che tipo è?
so che ha fatto fare 24 gol a tavano in B, vi ha portato al terzo posto......ecc

Da noi Acori è stato si può dire impeccabile come allenatore...almeno fino a quel maledetto San Valentino del 2009...quando perdemmo in maniera disgraziata da capolista il Derby con il Pisa (2-1).

Da lì si ruppe il giocattolino e non ne imbroccò più mezza (in aggiunta a dichiarazioni discutibili tipo "ma il derby non era importante"...no comment): cominciammo a perdere partite incredibili quasi sempre in casa...perdemmo il primo posto con susseguirsi di contestazioni varie...fino all'arrivo della penultima giornata dove perdendo in casa anche dal tranquillo Albinoleffe (già salvo) fu esonerato in favore di Ruotolo (che fece i Playoff) visto che stavamo rischiando anche di perdere la posizione migliore per affrontare gli pareggi (eravamo terzi).

Dalla nostra esperienza poi mi sembra che non abbia più avuto colpi di coda (Cremona e Benevento), anzi non vorrei sbagliarmi ma è già da un pò che ha smesso di allenare.

Allenatore quindi in cerca di riscatto e grande amante del calcio offensivo con un 4-3-3 mascherato (da noi usava spesso un 4-3-2-1 con Tavano davanti).

Di sicuro con lui Tavano stesso si troverebbe bene (va anche detto che i 27 gol che fece in quella stagione furono anche merito di Diamanti che come uomo assist faceva la differenza)

Ma fossi in voi punterei su altri tecnici.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 28/9/2012, 17:08




Esaustivo: E di Novellino che ci dici? Secondo me è + adatto a vincere i campionati che a salvarsi.
 
Top
prottino
view post Posted on 28/9/2012, 22:01




CITAZIONE (anzianoclay @ 28/9/2012, 18:08) 
E di Novellino che ci dici?

Un unico termine: bollito.
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 09:58
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Se Novellino è bollito Prottino allora per Sarri che termine puoi coniare?
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 10:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Cappellini1982 @ 1/10/2012, 10:58) 
Se Novellino è bollito Prottino allora per Sarri che termine puoi coniare?

brutti, maligni, e cattivi amici, inoltre di dubbia fede azzurra che mi circondano attualmente, mi suggeriscono, anzi impongono di scrivere
piano ma s'arriva* al nome giusto

*a vedere questa discussione scendere scendere scendere in basso.
(questa opzione ad oggi mi piace di più)

Edited by Zeman! - 1/10/2012, 16:42
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2012, 06:33
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


ESONERATO PETRONE
Il San Marino chiama Acori

di Massimo Boccucci
La svolta era nell'aria, e neanche la prospettiva di un impegno ravvicinato come la gara di Coppa Italia stasera a Poggibonsi nè la possibilità di rifarsi in casa col Sudtirol hanno salvato Mario Petrone dall'esonero. Fatale al tecnico della promozione la sconfitta a Portogruaro, la terza consecutiva, la quarta in 5 giornate. Adesso tocca a Leonardo Acori, 57 anni, umbro, una grande voglia di rimettersi in gioco dopo le esperienze con il Benevento e prima ancora in B con Livorno e Rimini. In passato era già stato accostato più volte alla panchina sammarinese. Ieri pomeriggio ha diretto l'allenamento il secondo Luigi Bizzotto, che stasera va in panchina mentre il nuovo allenatore è atteso in tribuna. «Stare fuori mi era diventato insopportabile», ha confessato Acori, che oggi alle 12.30 verrà presentato nella sede del Comitato Olimpico.
PIANI AMBIZIOSI - Acori arriva con un piano preciso: «San Marino è una bella piazza, c'è un programma serio sul quale mi sono ritrovato. Non nascondo di aver fatto un pensiero alla Serie B: ho seguito qualche partita e magari sono finito nei pensieri di qualcuno. Quando il San Marino mi ha cercato, ci ho pensato e mi sono detto che questo era il momento giusto e l'ambiente ottimale». Ha firmato sino a giugno 2013, e se le cose prenderanno la giusta piega è pronto a rinnovare. Per aprire il nuovo corso serve innanzitutto una reazione forte e decisa per invertire la rotta.
STIMOLI SPECIALI - La squadra vuole riprendere la sua strada e sa di poter contare su un tecnico esperto e particolarmente motivato. «Il campo mi mancava, non vedevo l'ora di riprendere ad allenare», ha spiegato. Non parte da zero avendo già incrociato lungo la propria strada giocatori come Lunardini, Coda e Pacciardi. Conosce Poletti il capitano e Fogacci. E' soprattutto curioso di vedere le potenzialità di questo gruppo che non si aspettava di trovare tutte queste difficoltà in avvio di stagione.

(m.b./infopress)
corriere dello sport

e un nome fatto per sostituire Sarri sfuma...
olè olè olè
vediamo se fa tesserare barone ih ih ih
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2012, 08:24
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Restano Dal Canto ....... Bergodi e Aglietti.......
:-)

 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 08:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Cappellini1982 @ 3/10/2012, 09:24) 
Restano Dal Canto ....... Bergodi e Aglietti.......
:-)

ne resterà solo uno...
Sarri li farà decadere tutti, uno ad uno.
:forza empoli:
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 3/10/2012, 09:13




Nel caso, vorrà dire che ci salviamo anche quest'anno :sciarpa:
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 10:34
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Beh ....... forse già ne è rimasto solo uno Zemmy a voler ancora Sarri ....
sei tu Duncan McLeod :-)
Dopo 7 partite la classifica parla chiaro e per te che sei molto affezionato ai numeri .....

L'Empoli è l'unica squadra della serie BWin a non aver ancora MAI vinto una partita.

 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 11:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Cappellini1982 @ 3/10/2012, 11:34) 
Beh ....... forse già ne è rimasto solo uno Zemmy a voler ancora Sarri ....
sei tu Duncan McLeod :-)
Dopo 7 partite la classifica parla chiaro e per te che sei molto affezionato ai numeri .....

L'Empoli è l'unica squadra della serie BWin a non aver ancora MAI vinto una partita.


che siamo l'unica squadra di B ha non aver mai vinto, dato che fa riflettere, non vincere una partita in 7 gare è un brutto biglietto da visita per un allenatore.
ma abbiamo incontrato squadre di alta classifica, sassuolo, livorno, reggina (in grande condizione in quel momento), novara, brescia e padova, peccato per la gara con la ternana...e novara...
per me tra brescia, reggina e novara una meritavamo di vincerla alla luce di quello mostrato...ecco perchè considero poco quello zero in classifica...
con 2-3 punti in più la classifica non cambiava di molto, ma il morale sarebbe diverso, arriveranno anche le partite con squadre potenzialmente meno forti e rientreranno gli infortunati..s'è visto sabato un maccarone più vivo ha mutato volto all'attacco...
quindi...fiducia a sarri...
sarri che è palese che rischia...i brutti secondi tempi di padova, livorno, ternana, gli errori nei cambi (novara), hanno eroso il suo indice di gradimento...ma ha ancora la mia piena fiducia...se poi i possibili sostituti son quei nomi che leggo...beh lunga vita a sarri!
certo la fiducia che deve ripagare a breve, non si può rimandare a vita il momento di raccogliere punti...
ma come attraversò un periodo difficile cagni appena arrivato, o in alcuni momenti della stagione lo stesso aglietti o campilongo, somma o il primo baldini...
in questa serie b sempre più povera tecnicamente e tatticamente (il divampare della difesa a tre lo dimostra) tutte le squadre attraversano momenti difficili, speso basta un calo fisico generalizzato per inanellare un filotto di sconfitte...l'empoli di sarri ha iniziato la sua scalata alla serie B con un muro verticale da superare, infortuni, esordienti, squalifiche, mercato con giocatori importanti sul finale senza condizione.
dopo la notte viene il giorno
dopo la salita la discesa...
stiamo all'ultimo tornante prima della cima coppi...l'ultimo sforzo prima della discesa...

p.s. non mi fa specie essere l'unico a pensarla così...ero l'unico a non voler il ritorno di silvio e l'ho manifestato in tutte le salse...come ero tra i pochissimi in agosto a stiantare dalle risate davanti ai mezzi proclami di vitale e aglietti in avvio di stagione...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2012, 11:38
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Purtroppo però penso che la casella resti tale anche sabato .....
dove al massimo a Varese andiamo per il pareggio .....
Che dire ..... vediamo in 10 partite cosa racimola ..... e poi diamo il verdetto finale (io già mi sono fatto un idea e le attenuanti le ho lasciate alla 4 giornata).

Tre partite con maccarone e pratali al top adesso le avrà .....
ovvio che per fare punti in B non è che deve avere tutti altrimenti non può nemmeno pareggiare ..... Maccarone, Moro e Pratali sono cmq una bell'ossatura per una squadra che punta a salvarsi .....
Nelle prossime giornate cmq avrà un Tavanuccio che intriga ..... e un Levan niente male .....
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 13:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


non è imperativo vincere sabato per me...
ma vincere in casa con l'ascoli si....
e le nazionali in questa fondamentale partita toglieranno probabilmente qualche freccia all'arco di sarri
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2012, 14:14
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 3/10/2012, 14:54) 
non è imperativo vincere sabato per me...
ma vincere in casa con l'ascoli si....
e le nazionali in questa fondamentale partita toglieranno probabilmente qualche freccia all'arco di sarri

Aglietti lo scorso anno aveva Coralli, Lazzari, Vinci e Valdifiori infortunati a lungo (Maccarone era alla Sampdoria), sistematicamente aveva Mori, Saponara, Tonelli, Levan, Sheki, in under 21 ...... eppure non gli è stata data chance......

Non aveva difensori da schierare a tal punto che abbiamo preso Ficagna per disperazione .....
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 14:20
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


No no nn sei l'unico io continuo a dar fiducia a Sarri!! X me continuiamo a esse da medio alta classifica, sto leggendo un po' d tutto senza replicare xké altrimenti diventerebbe una polemica infinita. Una cosa é certa la MIA fiducia nel Mr. è intatta! L'unica cosa che è in discussione sn i tifosi...
 
Top
68 replies since 5/9/2012, 06:24   1348 views
  Share