Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La Serie B, stagione 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
Zeman!
view post Posted on 28/3/2013, 07:56 by: Zeman!
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Tetto salariale, pres. Varese: "Addio ai presidenti-mecenati"
27.03.2013 13.15 di Luca Bargellini per tuttomercatoweb.com
E' un appoggio pieno alla proposta di riforma della Serie B presentata da Abodi quel che il presidente del Varese Antonio Rosati ha espresso ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:
"E' una mossa molto forte - spiega il numero uno lombardo - che si allinea con il momento difficile che si vive sul piano mondiale. Dobbiamo renderci conto che il calcio non è immune alla crisi economica che stiamo attraversando ed è giusto che la Lega di Serie B si dimostri attenta a questa situazioni. Non è più il momento dei presidenti-mecenati, le società devono creare modelli sostenibili che le possano portare nel prossimo futuro".
Che ne pensa anche delle modifiche alla strutturazione delle rose?
"La Serie B deve servire come trampolino di lancio per i giovani talenti del calcio: una sorta di serbatoio per la massima serie, italiana e estera".



Tetto salariale, ds Sassuolo: "Passo molto importante"
27.03.2013 11.30 di Gianluca Losco per tuttomercatoweb.com
Fa molto discutere la decisione della Lega di Serie B di fissare un tetto salariale a 300mila euro (150mila euro lordi e altrettanti per la parte considerata variabile, cioè i bonus). Una norma comunque approvata all'unanimità: abbiamo contattato a tal riguardo Nereo Bonato, diesse del Sassuolo: "Si tratta di una cosa positiva e arrivata all'unanimità, in modo che ci sia equilibrio per le società e per la lega stessa. Si tratta di un passo molto importante, bravi tutti gli operatori ad adeguarsi nel modo giusto. Una volta che ci sono regole e vincoli, i procuratori dovranno essere bravi ad adeguarsi di conseguenza".


Reggina, Foti sul salary cap: "A parità ingaggio giocatori non vanno via"
27.03.2013 22.45 di Antonio Gaito Twitter: @antonio_gaito per tuttomercatoweb.com
Lillo Foti, presidente della Reggina, intervenendo a Sky Sport ha analizzato le nuove novità che riguardano il campionato di serie B, a partire dal tetto dei salari di 150mila euro lordi per la quota fissa e altri 150mila euro lordi per la quota variabile:
"E' una decisione che rispecchia questi tempi, è stata approvata all'unanimità perchè il sistema ha preso coscienza delle difficoltà che ci sono. Oltre al salary cup, che è importante, ci sono state scelte che premiano anche chi punta sui giovani, la valorizzazione dei settori giovanili. Palermo in B? I contratti che sono già in essere non possono essere messi in discussione, andrà in vigore per i contratti nuovi. Spero che anche il pubblico possa sostenere questa politica, noi operiamo per chi ci segue. Credo possa essere positivo anche per i giocatori a sentirsi parte di un progetto, perchè a parità di contratto, ovvero 150mila euro non ha senso lasciare una piazza piuttosto di un'altra".



Dg Serie B Bedin: "Salary Cap? La scelta più vantaggiosa. Chi paga in nero verrà punito"
27.03.2013 20.00 di Carlotta Delperdono per tuttob.com
L'introduzione del Salary cap per la Serie B fa discutere il mondo del calcio italiano. C’è chi si dichiara favorevole, c’è invece chi esprime un netto dissenso sulla validità di un tetto sui nuovi contratti che verranno firmati dalla stagione 2013/14 che prevedono uno stipendio massimo di 300 mila euro (150.000 lordi per la parte fissa e altrettanti per i bonus) ai calciatori. A far luce sulla questione, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, il direttore generale della serie B, Paolo Bedin.
“Il sistema calcio in genere, ma noi ci concentriamo sulla serie B, dimostra di non avere i presupposti per essere dichiarato sano visto che le società spendono più di quello che a volte incassano determinando una congettura economica negativa. Non è più possibile andare avanti su questa strada visti i costi salariali. Serviva di conseguenza uno strumento che interrompesse questa criticità individuato nel tetto stipendi o salary cup che inciderà circa sul 27% dei contratti in essere e che ci auguriamo possa portare ad una diminuzione del 30% del monte salariale delle nostre società”
C’è il rischio che questa direttiva spinga qualche società a dare soldi in nero ai calciatori?
“Se ne assumeranno le responsabilità le società se percorreranno questa strada, noi dobbiamo operare secondo criteri che salvaguardino il patrimonio economico-finanziaro dei club e degli imprenditori che investono continuamente in questo sistema. Diminuendo i costi si possono investire le risorse risparmiate in infrastrutture come ha fatto il Catania con Torre del Grifo. Di conseguenza linfa nuova per la composizione della squadra con risorse a cascata che andrebbero a toccare tanti aspetti quali marketing, bilancio e settore giovanile. Aumentare i ricavi sarà determinate anche per potersi iscrivere al campionato evitando poi penalizzazioni per mancati pagamenti di stipendi e quant’altro”.
La riduzione delle rose di 2 elementi non rischia di far aumentare il numero dei calciatori disoccupati?
“No, anzi direi che fa aumentare il numero dei giovani under 21 in prima squadra. Noi dobbiamo guardare al futuro con un campionato di B che valorizzi i talenti che poi potranno fare il salto di categoria. La B era diventata anni fa un campionato in cui si andava a svernare dopo tanti anni in serie A”.




Pres. Empoli: "Salary Cap, scelta saggia. Regini-Milan? Macché"
27.03.2013 19.30 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc per tuttomercatoweb.com
Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ci dice la sua sul "Salary Cap" che verrà applicato in Serie B e sulle notizie di mercato che riguardano Vasco Regini, promettente terzino. In esclusiva per Tuttomercatoweb.
Fabrizio Corsi, come giudica la scelta del Salary Cap in Serie B?
"Accolgo questa decisione con soddisfazione. È un discorso che rafforza la consistenza economica delle Società e le aiuta. Si va incontro a un campionato più giovane e credo che ne possano trarre beneficio le squadre con maggior qualità nel settore giovanile".
Come l'Empoli, insomma
"Può darsi. D'altronde determinati ambienti sono più predisposti per i giovani, mentre altri hanno più aspettative di classifica. Le variabili sono tante".
Oltre al Salary Cap ci sarà un taglio delle rose. Non crede sia rischioso?
"Dipende tutto dal numero di giovani che hai. È il modo migliore per farli giocare e a mio avviso è una cosa fatta bene".
Magari diminuire il numero delle partecipanti in Serie B...
"Diciamo che il numero giusto sarebbe 20, ma consideriamo che anche in Europa il numero delle squadre di Serie B sono tra le 20 e le 22. Il problema vero, semmai, è del privarsi dei nazionali. Noi l'ultima partita abbiamo avut molti assenti per via degli impegni internazionali di alcuni giocatori. E francamente è una cosa da rivedere, perché io non posso affrontare un avversario quando sono indebolito per questi motivi. Uno come Saponara, per fare un esempio, anche quando è al di sotto delle sue possibilità mette i compagni di squadra 3-4 volte davanti la porta"
Saponara promesso sposo del Milan. Cosa ci dice di Regini? Anche lui può fare lo stesso percorso?
"Sono cose che leggo sui giornali, ma di concreto non c'è nulla. Lui sta esplodendo e visto quello che c'è in giro in Serie A dico che può fare una bella carriera. Col Milan, però, non c'è stato nulla. Ora vedremo con la Sampdoria il da farsi. Una soluzione si troverà".
 
Web Contacts  Top
462 replies since 27/3/2013, 07:04   6867 views
  Share