Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La Serie B, stagione 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2013, 07:04
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


APPROVATI TETTO SALARIALE E LA RIDUZIONE DELLE ROSE
Tetto salariale per i contratti individuali dei giocatori, progressiva riduzione delle rose e nuovi criteri di ridistribuzione dei ricavi provenienti dalla mutualità. Oggi, in Assemblea di Lega Serie B, si è compiuto un primo passo fondamentale verso quella salvaguardia economico-finanziaria delle società che rappresenta una delle priorità individuate in questi mesi dall'istituzione guidata da Andrea Abodi e Paolo Bedin. Una politica che, come ha spiegato lo stesso presidente, vedrà altri passaggi importanti nel prossimo futuro a partire dalle novità sul format del campionato: "Queste nuove regole ci consentiranno di fare ulteriori passi avanti nella direzione della tutela del patrimonio finanziario delle nostre società, instaurando e sviluppando quel circolo virtuoso di conto economico che mira alla sostenibilità del sistema".
http://www.legaserieb.it/it/sala-stampa/ar...LLE_ROSE/859821

COMUNICATO UFFICIALE N. 86 DEL 25 MARZO 2013
Tetto salariale e riduzione delle rose, la Lega Serie B approva misure per la tutela economica delle società

Tetto salariale per i contratti individuali dei giocatori, progressiva riduzione delle rose e nuovi criteri di ridistribuzione dei ricavi provenienti dalla mutualità. Oggi, in Assemblea di Lega Serie B, si è compiuto un primo passo fondamentale verso quella salvaguardia economico-finanziaria delle società che rappresenta una delle priorità individuate in questi mesi dall’istituzione guidata da Andrea Abodi e Paolo Bedin. Una politica che, come ha spiegato lo stesso presidente, vedrà altri passaggi importanti nel prossimo futuro a partire dalle novità sul format del campionato: "Queste nuove regole ci consentiranno di fare ulteriori passi avanti nella direzione della tutela del patrimonio finanziario delle nostre società, instaurando e sviluppando quel circolo virtuoso di conto economico che mira alla sostenibilità del sistema”.
All’unanimità è stato deciso che i contratti a partire dal prossimo 1 luglio dovranno essere parametrati su una parte fissa e una parte variabile ciascuna non superiore ai 150.000 euro lordi. Per garantire il rispetto delle regole saranno definiti valori all’interno dei quali tipicizzare e poter valutare l’importo della parte variabile.
Le società che non rispetteranno la nuova regola subiranno una decurtazione delle risorse derivanti dalla mutualità, in misura equivalente rispetto allo sforamento. Il 50% finirà in parti uguali, il restante 50% sarà finalizzato invece alla crescita dei vivai giovanili, allo sviluppo infrastrutturale e a politiche di integrity. In particolare sono previsti premi alle squadre associate che raggiungeranno le final eight dei campionati Primavera, Allievi e Giovanissimi.
Capitolo contingentamento delle rose. Approvata una progressiva riduzione nel 2013/14 e quindi nel 2014/15 del numero di giocatori: dall’anno prossimo ogni squadra potrà avere rose formate al massimo da 22 giocatori sopra i 21 anni, che scenderanno a 20 dalla stagione sportiva 2014-2015. Rimane illimitata invece la possibilità di tesserare gli under 21, al fine di potenziare ulteriormente la valorizzazione dei giovani talenti.
Durante l’assemblea si è introdotto anche il tema del marketing associativo. Attraverso il progetto B Club la Lega Serie B intende raddoppiare i ricavi da vendite di spazi commerciali, grazie a un nuovo format tecnologico sui campi e a una gestione centralizzata di diversi e ulteriori spazi, che andranno a creare nuovi format di sponsoring. L’Assemblea ha dato il via libera per l’individuazione dell’advisor che sarà il partner della Lega nei prossimi quattro anni.

legaserieb.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2013, 07:38
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


Ecco il salary cap a 300 mila euro
L’assemblea ha fissato il tetto agli ingaggi dei giocatori. Varata anche la riduzione delle rose

Per la prima volta nel calcio italiano sbarca il salary cap individuale. E a introdurlo è la Lega di Serie B che ieri, all’unanimità, ha approvato il tetto massimo sui nuovi contratti che verranno firmati dalla stagione 2013-14. Le società potranno versare almassimo 300 mila euro lordi all’anno (suddivisi equamente fra parte fissa e variabile) a ogni calciatore. Nel caso venisse superata questa cifra, le società subiranno una sanzione con la sottrazione dalla mutualità spettante calcolata in maniera equa rispetto alla porzione sforata. Esempio pratico: un club di B potrà pagare un calciatore anche 500 mila euro lordi all’anno, ma quei 200 mila in eccesso verranno «scontati» dalla mutualità spettante. E quella parte andrà a confluire in un fondo destinato al 50% alle società che rispetteranno la regola mentre l’altro 50%­verrà suddiviso come premio a quei club che riusciranno a portare alle rispettive Final Eight le loro squadre Primavera, Allievi nazionali e Giovanissimi nazionali (rispettivamente 150 mila euro, 75 mila e 50mila). Il presidente della Lega di B Andrea Abodi è apparso soddisfatto per l’obiettivo raggiunto: «Anche questa volta tutte le società hanno votato all’unanimità il cambiamento—ha spiegato — dimostrando un vero interesse a guardare in prospettiva senza tuttavia intaccare la qualità del campionato». Con questo cambiamento le società risparmieranno circa il 25% sugli stipendi andando a erodere gli ingaggi di un quarto di giocatori della B.
Rose Le 22 società hanno approvato la riduzione delle rose per le prossime stagioni. Dai 24 elementi attuali (18 over 23 anni, 4 Under 23 e 2 lista «bandiera» con almeno 4 anni nel club) si scenderà a 22 l’anno prossimo (18 over 23, 2 Under 23 e 2 «bandiera») e a 20 dal 2014-15 (con 18 over Under 21 e 2 «bandiera»).
Format Nell’assemblea di ieri è stata approvata anche un’analisi di mercato che da oggi porterà a studiare un nuovo marketing associativo per raddoppiare i ricavi (attualmente intorno ai 3 milioni di euro) attraverso varie iniziative. Ma un nodo grosso verrà portato nel prossimo Consiglio federale previsto per il 5 aprile: la modifica dei format di campionato, playoff e playout. «Noi vorremmo trovare degli interlocutori nelle altre leghe per parlarne — ha spiegato Abodi — per il momento vorremmo ridurre le squadre a 20, ma non è detto che sia il pavimento definitivo. E poi, anche se non sarebbe necessario, porteremo in Consiglio le proposte per cambiare il format della stagione regolare: stiamo studiando una formula alla sudamericana con Apertura e Clausura. E poi vorremmo aumentare i posti destinati a playoff e playout».

la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2013, 07:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


Tetto salariale, pres. Varese: "Addio ai presidenti-mecenati"
27.03.2013 13.15 di Luca Bargellini per tuttomercatoweb.com
E' un appoggio pieno alla proposta di riforma della Serie B presentata da Abodi quel che il presidente del Varese Antonio Rosati ha espresso ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:
"E' una mossa molto forte - spiega il numero uno lombardo - che si allinea con il momento difficile che si vive sul piano mondiale. Dobbiamo renderci conto che il calcio non è immune alla crisi economica che stiamo attraversando ed è giusto che la Lega di Serie B si dimostri attenta a questa situazioni. Non è più il momento dei presidenti-mecenati, le società devono creare modelli sostenibili che le possano portare nel prossimo futuro".
Che ne pensa anche delle modifiche alla strutturazione delle rose?
"La Serie B deve servire come trampolino di lancio per i giovani talenti del calcio: una sorta di serbatoio per la massima serie, italiana e estera".



Tetto salariale, ds Sassuolo: "Passo molto importante"
27.03.2013 11.30 di Gianluca Losco per tuttomercatoweb.com
Fa molto discutere la decisione della Lega di Serie B di fissare un tetto salariale a 300mila euro (150mila euro lordi e altrettanti per la parte considerata variabile, cioè i bonus). Una norma comunque approvata all'unanimità: abbiamo contattato a tal riguardo Nereo Bonato, diesse del Sassuolo: "Si tratta di una cosa positiva e arrivata all'unanimità, in modo che ci sia equilibrio per le società e per la lega stessa. Si tratta di un passo molto importante, bravi tutti gli operatori ad adeguarsi nel modo giusto. Una volta che ci sono regole e vincoli, i procuratori dovranno essere bravi ad adeguarsi di conseguenza".


Reggina, Foti sul salary cap: "A parità ingaggio giocatori non vanno via"
27.03.2013 22.45 di Antonio Gaito Twitter: @antonio_gaito per tuttomercatoweb.com
Lillo Foti, presidente della Reggina, intervenendo a Sky Sport ha analizzato le nuove novità che riguardano il campionato di serie B, a partire dal tetto dei salari di 150mila euro lordi per la quota fissa e altri 150mila euro lordi per la quota variabile:
"E' una decisione che rispecchia questi tempi, è stata approvata all'unanimità perchè il sistema ha preso coscienza delle difficoltà che ci sono. Oltre al salary cup, che è importante, ci sono state scelte che premiano anche chi punta sui giovani, la valorizzazione dei settori giovanili. Palermo in B? I contratti che sono già in essere non possono essere messi in discussione, andrà in vigore per i contratti nuovi. Spero che anche il pubblico possa sostenere questa politica, noi operiamo per chi ci segue. Credo possa essere positivo anche per i giocatori a sentirsi parte di un progetto, perchè a parità di contratto, ovvero 150mila euro non ha senso lasciare una piazza piuttosto di un'altra".



Dg Serie B Bedin: "Salary Cap? La scelta più vantaggiosa. Chi paga in nero verrà punito"
27.03.2013 20.00 di Carlotta Delperdono per tuttob.com
L'introduzione del Salary cap per la Serie B fa discutere il mondo del calcio italiano. C’è chi si dichiara favorevole, c’è invece chi esprime un netto dissenso sulla validità di un tetto sui nuovi contratti che verranno firmati dalla stagione 2013/14 che prevedono uno stipendio massimo di 300 mila euro (150.000 lordi per la parte fissa e altrettanti per i bonus) ai calciatori. A far luce sulla questione, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, il direttore generale della serie B, Paolo Bedin.
“Il sistema calcio in genere, ma noi ci concentriamo sulla serie B, dimostra di non avere i presupposti per essere dichiarato sano visto che le società spendono più di quello che a volte incassano determinando una congettura economica negativa. Non è più possibile andare avanti su questa strada visti i costi salariali. Serviva di conseguenza uno strumento che interrompesse questa criticità individuato nel tetto stipendi o salary cup che inciderà circa sul 27% dei contratti in essere e che ci auguriamo possa portare ad una diminuzione del 30% del monte salariale delle nostre società”
C’è il rischio che questa direttiva spinga qualche società a dare soldi in nero ai calciatori?
“Se ne assumeranno le responsabilità le società se percorreranno questa strada, noi dobbiamo operare secondo criteri che salvaguardino il patrimonio economico-finanziaro dei club e degli imprenditori che investono continuamente in questo sistema. Diminuendo i costi si possono investire le risorse risparmiate in infrastrutture come ha fatto il Catania con Torre del Grifo. Di conseguenza linfa nuova per la composizione della squadra con risorse a cascata che andrebbero a toccare tanti aspetti quali marketing, bilancio e settore giovanile. Aumentare i ricavi sarà determinate anche per potersi iscrivere al campionato evitando poi penalizzazioni per mancati pagamenti di stipendi e quant’altro”.
La riduzione delle rose di 2 elementi non rischia di far aumentare il numero dei calciatori disoccupati?
“No, anzi direi che fa aumentare il numero dei giovani under 21 in prima squadra. Noi dobbiamo guardare al futuro con un campionato di B che valorizzi i talenti che poi potranno fare il salto di categoria. La B era diventata anni fa un campionato in cui si andava a svernare dopo tanti anni in serie A”.




Pres. Empoli: "Salary Cap, scelta saggia. Regini-Milan? Macché"
27.03.2013 19.30 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc per tuttomercatoweb.com
Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ci dice la sua sul "Salary Cap" che verrà applicato in Serie B e sulle notizie di mercato che riguardano Vasco Regini, promettente terzino. In esclusiva per Tuttomercatoweb.
Fabrizio Corsi, come giudica la scelta del Salary Cap in Serie B?
"Accolgo questa decisione con soddisfazione. È un discorso che rafforza la consistenza economica delle Società e le aiuta. Si va incontro a un campionato più giovane e credo che ne possano trarre beneficio le squadre con maggior qualità nel settore giovanile".
Come l'Empoli, insomma
"Può darsi. D'altronde determinati ambienti sono più predisposti per i giovani, mentre altri hanno più aspettative di classifica. Le variabili sono tante".
Oltre al Salary Cap ci sarà un taglio delle rose. Non crede sia rischioso?
"Dipende tutto dal numero di giovani che hai. È il modo migliore per farli giocare e a mio avviso è una cosa fatta bene".
Magari diminuire il numero delle partecipanti in Serie B...
"Diciamo che il numero giusto sarebbe 20, ma consideriamo che anche in Europa il numero delle squadre di Serie B sono tra le 20 e le 22. Il problema vero, semmai, è del privarsi dei nazionali. Noi l'ultima partita abbiamo avut molti assenti per via degli impegni internazionali di alcuni giocatori. E francamente è una cosa da rivedere, perché io non posso affrontare un avversario quando sono indebolito per questi motivi. Uno come Saponara, per fare un esempio, anche quando è al di sotto delle sue possibilità mette i compagni di squadra 3-4 volte davanti la porta"
Saponara promesso sposo del Milan. Cosa ci dice di Regini? Anche lui può fare lo stesso percorso?
"Sono cose che leggo sui giornali, ma di concreto non c'è nulla. Lui sta esplodendo e visto quello che c'è in giro in Serie A dico che può fare una bella carriera. Col Milan, però, non c'è stato nulla. Ora vedremo con la Sampdoria il da farsi. Una soluzione si troverà".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2013, 06:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


Salary Cap
Solo Tavano supera i limiti che la Lega vorrebbe imporre

IL SALARY CAP non spaventa l’Empoli. Nei giorni scorsi il presidente Corsi, attraverso uno dei tanti siti specializzati, aveva accolto con favore il provvedimento voluto dal presidente di Lega Abodi, facendo chiaramente intuire che il club azzurro è d’accordo. Nell’Empoli in questo momento c’è soltanto un giocatore con un ingaggio di poco al di sopra del futuro tetto salariale (300 mila euro lordi tra parte fissa e parte variabile) ed è Tavano, ma il provvedimento non vale per i contratti in essere: il bomber ha appena firmato un biennale e quindi non perderà un euro. Tutti gli altri, invece, hanno stipendi che rientrano nei limiti del tetto e non è certo un mistero che le politiche societarie invitino da tempo i dirigenti a non trattare ingaggi troppo onerosi.
t.c.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2013, 07:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


L'ASSEMBLEA APPROVA IL SALARY CAP
Assemblea della Lega Serie B oggi a Milano incentrata sul tema del Salary Cap. All'unanimità le società hanno approvato le linee operative del provvedimento, che prevedono un tetto salariale individuale, a partire dai contratti stipulati dal 1 luglio 2013, di 150.000 euro nella parte fissa e una parte variabile, legata per il 50% ai risultati della squadra, di altri 150.000 euro. L'Assemblea, in particolare, ha deciso di legare l'efficacia sanzionatoria del Salary Cap allo sforamento di un parametro già presente da tre stagioni sportive, il E/VP, cioè rapporto tra Emolumenti, del settore tecnico, e Valore della Produzione, di fatto un Salary Cap collettivo, attualmente fissato nel 60%.
"E' una normativa che rafforza il nostro obiettivo – ha spiegato il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – cioè quello del risanamento, destinando le risorse provenienti dalla A alla stabilizzazione del sistema. Non impediamo al mercato di investire, ma piuttosto disincentiviamo la generazione di perdite". Contestualmente l'Assemblea ha codificato tutti i parametri che rientrano nella cosiddetta parte variabile degli emolumenti.

www.legaserieb.it/it/sala-stampa/ar...LARY_CAP/889794

il comunicato ufficiale:


COMUNICATO STAMPA N. 104 DEL 9 MAGGIO 2013

Lega Serie B, l’Assemblea approva l’operatività del Salary Cap
Assemblea della Lega Serie B oggi a Milano incentrata sul tema del Salary Cap. All’unanimità le società hanno approvato le linee operative del provvedimento, che prevedono un tetto salariale individuale, a partire dai contratti stipulati dal 1 luglio 2013, di 150.000 euro nella parte fissa e una parte variabile, legata per il 50% ai risultati della squadra, di altri 150.000 euro. L’Assemblea, in particolare, ha deciso di legare l’efficacia sanzionatoria del Salary Cap allo sforamento di un parametro già presente da tre stagioni sportive, il E/VP, cioè rapporto tra Emolumenti, del settore tecnico, e Valore della Produzione, di fatto un Salary Cap collettivo, attualmente fissato nel 60%.
“E’ una normativa che rafforza il nostro obiettivo – ha spiegato il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – cioè quello del risanamento, destinando le risorse provenienti dalla A alla stabilizzazione del sistema. Non impediamo al mercato di investire, ma piuttosto disincentiviamo la generazione di perdite”. Contestualmente l’Assemblea ha codificato tutti i parametri che rientrano nella cosiddetta parte variabile degli emolumenti.
Nella medesima Assemblea si è poi parlato della Fondazione per la Mutualità, che ha avviato il suo iter costitutivo e delle norme di iscrizione al campionato inserite nel Sistema Licenze. Passo avanti decisivo per il progetto di marketing associativo B Club, sull’individuazione dell’advisor, e sulla proposta di organizzazione di un summit delle leghe europee in Italia. Comunicato anche il via libera da parte della Figc circa la richiesta per l’utilizzo degli arbitri addizionali d’area, nel caso si disputino play off e play out.


p.s. chissà cosa ne pensa l'associazione dei calciatori?
non avranno mica fatto il conto senza l'oste?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2013, 06:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


image
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 6/6/2013, 06:59




Se c'è una cosa che non si può dire sia che Abodi non lavori alacremente.. tutti questi progetti Abete o Beretta non li avrebbero portati avanti in 3 vite
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 08:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 6/6/2013, 07:59) 
Se c'è una cosa che non si può dire sia che Abodi non lavori alacremente.. tutti questi progetti Abete o Beretta non li avrebbero portati avanti in 3 vite

beh è anche vero che la serie B, come il resto del calcio italiano, attraversa un momento molto difficile, quindi c'era la necessità/dovere di fare qualcosa...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2013, 11:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


UFFICIALE: Pescara, Marino nuovo tecnico
07.06.2013 11.54 di Cristina Guerri per tuttomercatoweb.com
Attraverso il profilo Twitter ufficiale del club, il Pescara ha ufficializzato l'arrivo del nuovo tecnico: si tratta di Pasquale Marino, che verrà presenteremo sabato prossimo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2013, 12:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


LE VENTI PANCHINE di serie B 2013/14
Le novità indicate in maiuscolo
AVELLINO - Rastelli (modulo impiegati nelle stagione appena conclusa 442 o 4312)
BARI - ?
BRESCIA - GIAMPAOLO (modulo base impiegato in carriera 4xx)
CESENA - Bisoli (modulo base usato nella stagione precedente vario...3412-451 ecc. ecc.)
CITTADELLA - Probabile Foscarini (il primo cittadella scendeva in campo col 442, ha impiegato con continuità anche il 433, non disdegnando in questa stagione anche 352)
CROTONE - Drago (ha come moduli preferiti, impiegati prevalentemente il 4231 o 433-4312)
EMPOLI - Probabile Sarri (ha usato il 4312 e inizialmente il 442)
JUVE STABIA - Braglia (palla lunga e pedalare, difesa a 3 o 4 usata indifferentemente)
LANCIANO Probabile BARONI
MODENA - Novellino (442-451...raramente la difesa a tre
NOVARA - Aglietti (schiccolatore di rosario...)
PADOVA - ?
PALERMO - GATTUSO
PESCARA - MARINO (4xx in genere usa la difesa a 4 e poi ha usato il 442 a rombo o scolastico e il 433)
REGGINA - ?
SIENA - Probabile Iachini (nell'ultima stagione ha usato la difesa a tre, in precedenza ha usato anche la linea a 4)
SPEZIA - ?
TERNANA - Toscano ( storicamente amante del 343 ha usato molto in questa stagione anche il 352)
TRAPANI - Boscaglia (442 senza se e ma)
VARESE - ?
promozione 1
promozione 2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2013, 06:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


COSI’ LE PANCHINE IN SERIE B
AVELLINO Rastelli
BRESCIA GIAMPAOLO
CESENA Bisoli
CITTADELLA Foscarini
CROTONE Drago
EMPOLI Sarri
JUVE STABIA Braglia
LANCIANO BARONI?
MODENA Novellino
NOVARA Aglietti
PALERMO GATTUSO
PESCARA MARINO
TERNANA Toscano
TRAPANI Boscaglia
In maiuscolo sono indicati i nuovi allenatori
Da assegnare le panchine di Bari, Padova, Reggina, Siena, Spezia e Varese
Mancano due squadre: Lecce o Carpi, Latina o Pisa

la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 11/6/2013, 07:21




Chi viene dalla C confermerà il tecnico, con l'incognita Lecce, mentre delle panchine da assegnare si legge che Gautieri sia vicinissimo allo Spezia, Padova e Reggina dovrebbero annunciare il tecnico la prossima settimana, mentre per le altre squadre sono le questioni societarie a tener banco, e con queste premesse.. non si va molto lontano

Mi stupiscono la conferma di Braglia (aveva detto che andava via) la sostituzione di Calori (aveva avviato un ciclo a Brescia) e chiaramente l'incognita Gattuso.. anche se avrà vita breve..
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 07:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 11/6/2013, 08:21) 
Chi viene dalla C confermerà il tecnico, con l'incognita Lecce, mentre delle panchine da assegnare si legge che Gautieri sia vicinissimo allo Spezia, Padova e Reggina dovrebbero annunciare il tecnico la prossima settimana, mentre per le altre squadre sono le questioni societarie a tener banco, e con queste premesse.. non si va molto lontano

Mi stupiscono la conferma di Braglia (aveva detto che andava via) la sostituzione di Calori (aveva avviato un ciclo a Brescia) e chiaramente l'incognita Gattuso.. anche se avrà vita breve..

io non mi stupisco di braglia...per me è da anni che lo considero quaquaraquà...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2013, 07:08
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


LA LEGA A ROMA
L’assemblea per le date: via il 23 agosto?

ROMA Oggi l’assemblea della Lega di serie B avrà una location nuova: la sala Giunta del Coni. Una scelta motivata dalla volontà di salutare il nuovo presidente del Coni, Giovanni Malagò, ma anche quella di ribadire l’appartenenza al sistema sportivo italiano. Molti gli argomenti all’ordine del giorno, ma prima di tutto dovranno essere stabilite le date della prossima stagione, ma verrà anche ratificato l’accordo con Rcs, advisor per marketing e pubblicità. La nuova stagione Il campionato di serie B dovrebbe cominciare con l’anticipo di venerdì 23 agosto. La conclusione della regular season dovrebbe coincidere con fine maggio, mentre i playoff dovrebbero essere programmati nei primi dieci giorni di giugno. Sarà invece ribadita la pausa invernale di gennaio, ma le date saranno stabilite solo oggi: il dilemma è se giocare o meno il 6 gennaio, questo farebbe slittare le «ferie» di una settimana.Niente turni infrasettimanali, come quest’anno, in inverno. Commissione medica Il presidente Andrea Abodi ha voluto una commissione medico scientifica interna, che interfacci con quella federale, ma che risponda alle esigenze della B. Alla sua guida ci sarà il medico della Nazionale di B, Francesco Braconaro.
ma.gal.
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2013, 19:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,921
Location:
EMPOLI

Status:


COMUNICATO STAMPA N. 120 DEL 13 GIUGNO 2013
Assemblea della Lega Serie B nella casa dello sport italiano

Ribadire l’appartenenza della famiglia della Serie B a un sistema più ampio, quello dello sport italiano, attraverso la Federazione calcio. Questo il significato dello svolgimento dell’Assemblea di oggi al Coni che ha visto la presenza attorno al tavolo, oltre che della Lega Serie B al completo, del presidente Giovanni Malagò e di quello della Figc Giancarlo Abete. Il presidente Abodi nel salutare Malagò, ha spiegato come la realtà della Serie B ha quale ambizione “un costante miglioramento, attraverso una grande armonia che contraddistingue la nostra Assemblea e che garantisce spesso il prevalere del bene comune a dispetto di quello individuale”.
Malagò si è detto felice che Abodi e tutta la Lega Serie B abbiano accettato l’invito del Coni auspicando che il sistema sappia evolversi andando incontro alle esigenze di cambiamento e innovazione che il momento, anche economico, impone. Un atteggiamento e una progettualità che la Lega Serie B fin dalla nascita ha condiviso in modo totale.
Abete da parte sua ha ricordato l’importanza del patrimonio del calcio nell’ambito dello sport italiano, e ha assicurato il contributo e il lavoro della Federazione per la sostenibilità del sistema calcio e della Serie B.
E’ stato ricordato in apertura di Assemblea con un minuto di silenzio Andrea Toninelli, il tifoso bresciano scomparso di ritorno dalla trasferta di Livorno.
Circa il calendario 2013/14 la data di inizio è prevista per sabato 24 agosto, con il consueto anticipo previsto venerdì 23, e la conclusione il 31 maggio 2014. I turni infrasettimanali non prevedono incroci con le date delle Nazionali (e quindi con gli impegni dell’Under 21) né sono previste gare serali nei mesi invernali, da novembre a febbraio, come nel passato, per evitare rischi e disagi per atleti e tifosi. Gli infrasettimanali saranno quattro, due nel girone di andata il 24 settembre e il 26 dicembre (quest’ultimo con orario diurno) e due in quello di ritorno, il 25 marzo e il 13 maggio. La sosta invernale andrà dal 30 dicembre al 24 gennaio 2014.
Così come deciso dall’Assemblea la piattaforma di responsabilità sociale B Solidale diventa una vera e propria Fondazione. Continuerà a sostenere cinque Onlus all’interno di altrettante categorie sociali, in forma autonoma rispetto alla Lega Serie B, con uno spettro di intervento più ampio e efficace. Chiuso anche l’accordo con un advisor che procederà alla vendita di pacchetti centralizzati di sponsoring, con una standardizzazione della tecnologia e del layout attraverso l’introduzione dei led a bordocampo su tutti i campi da gioco. Centralizzati anche i diritti di commercializzazione degli archivi audiovisivi.
L’ufficio legale e la Commissione Norme e Regolamenti della Lega Serie B hanno infine completato l’iter formale relativo al tetto salariale, integrando al regolamento il dispositivo applicativo che regola la parte fissa, quella variabile, le varie fattispecie contrattuali e i meccanismi di controllo e sanzione.
 
Web Contacts  Top
462 replies since 27/3/2013, 07:04   6867 views
  Share