Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

37ª giornata Empoli vs Juve Stabia, 16/04/2013 ore 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2013, 15:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Partita ostica come tutte le altre.
Spero che il mister abbia spronato i ragazzi ad essere meno leziosi, perché venerdì a fare i dribling e i palleggi in area s’è seriamente rischiato di pareggiare.
Nessuno lo dice perché giustamente si segue la scia di entusiasmo ecc. ecc.

Io, sarò l’unico? Mah.. a Grosseto ho visto
1) una squadra in palese difficoltà di condizione. Non ho visto minimamente questa condizione fisica in crescita che tutti dicono. Esempio. Maccarone ha camminato per tutto il secondo tempo. Signorelli era più lento del solito (e non è facile), Saponara ha rallentato di brutto alcune ripartenze. Tavano mi sembrava forse un po’ più pimpante. Hisaj era palesemente fuori condizione.
2) Una squadra leziosa sottoporta.

Spero che mister e staff abbiano lavorato su questo anche.
La juve stabia non è il grosseto e, anche se è vero che il 65% dei punti li ha raccolti in casa, ha un gioco e un valore di squadra ampiamente superiore al grosseto.
Spero che Tavano torni al goal su azione molto presto.
Vorrei anche sperare di vedere dei cambi un po’ più tempestivi.

Ho altri dubbi.
1) Accardi che gioca 2 partite in 4 giorni? Hmm
2) Mi ha ben impressionato Casoli nella scorsa partita. Tenterei lui invece che Signorelli che non fa altro che rallentare la manovra e perdere palloni in zone nevralgiche.


Mi dispiace per valdifiori e sono convinto ci mancherà. Avevo auspicato un turnover con un suo avvicendamento proprio con casoli. Il mister la pensava diversamente. Si è fatto male.
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 16:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


inoltre ho due domande:
1- le diffide / squalifiche si azzerano in caso di playoff?
2- abbiamo Regini - Accardi e Laurinì diffidati. Sarà il caso di iniziare a fare due conti?
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 17:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


inizio dal fondo...son di corsa...

CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 15/4/2013, 17:27) 
inoltre ho due domande:
1- le diffide / squalifiche si azzerano in caso di playoff?

DIFFIDE e SQUALIFICHE
Al termine del campionato e in vista dei play off le diffide vengono azzerate, mentre i giocatori che all’ultima giornata della regular season vengono squalificati, o perché ammoniti e già in diffida o perché espulsi direttamente e fermati dal giudice spoortivo per una o più giornate scontano i turni di squalfiica nei play off.




CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 15/4/2013, 17:27) 
2- abbiamo Regini - Accardi e Laurinì diffidati. Sarà il caso di iniziare a fare due conti?

se regini ha ritenuto non etico prendere il giallo in vista dell'assenza per la nazionale under21, non credo che possa cambiare idea...
per accardi non so...
so solo che più questa cosa viene chiacchierata e più difficilmente sarà fatta....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2013, 19:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 15/4/2013, 16:45) 
Partita ostica come tutte le altre.
Spero che il mister abbia spronato i ragazzi ad essere meno leziosi, perché venerdì a fare i dribling e i palleggi in area s’è seriamente rischiato di pareggiare.
Nessuno lo dice perché giustamente si segue la scia di entusiasmo ecc. ecc.
Io, sarò l’unico? Mah.. a Grosseto ho visto
1) una squadra in palese difficoltà di condizione. Non ho visto minimamente questa condizione fisica in crescita che tutti dicono. Esempio. Maccarone ha camminato per tutto il secondo tempo. Signorelli era più lento del solito (e non è facile), Saponara ha rallentato di brutto alcune ripartenze. Tavano mi sembrava forse un po’ più pimpante. Hisaj era palesemente fuori condizione.
2) Una squadra leziosa sottoporta.
Spero che mister e staff abbiano lavorato su questo anche.

I giocatori offensivi dell’empoli hanno determinate caratteristiche, solo tavano gioca in funzione del gol, gli altri son meno affamati di gol, non da ora, anche quando la squadra girava a mille...quanti gol l’empoli non ha segnato in quelle partite stravinte e dominate per il ricercare un passaggio in più?
Se non fai un gol sul 2-0 per noi ha un peso, se non lo fai sul 1-0 o 0-0 ha un altro peso...
Io nella gara col grosseto ho avuto la sensazione che se loro ci facevano un gol e pareggiavano non subito dopo ne avremmo fatto un’altro....non si infierisce su un avversario moribondo in casa, se poi l’anno prima ti aveva dato una mano....
Sulle considerazioni fisiche io ho una mia opinione, la squadra, come nella sosta natalizia ha sfruttato i tre giorni di riposo dopo il ciclo terribile di partite ravvicinate per fare un lavoro atletico di forza, volto ad avere beneifici nel proseguo del campionato....mettendo in conto di di soffrire un po’ col crotone e di più col grosseto, per poi scaricare nei giorni seguenti...quale miglior partita da affrontare pesanti per il lavoro atletico di grosseto empoli?
Secondo me già domani staremo molto meglio di venerdì...
Sabato dipende da molti altri fattori....
Arrivare ai play off cotti serve a poco...
CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 15/4/2013, 16:45) 
La juve stabia non è il grosseto e, anche se è vero che il 65% dei punti li ha raccolti in casa, ha un gioco e un valore di squadra ampiamente superiore al grosseto.
Spero che Tavano torni al goal su azione molto presto.
Vorrei anche sperare di vedere dei cambi un po’ più tempestivi.

Ho altri dubbi.
1) Accardi che gioca 2 partite in 4 giorni? Hmm
2) Mi ha ben impressionato Casoli nella scorsa partita. Tenterei lui invece che Signorelli che non fa altro che rallentare la manovra e perdere palloni in zone nevralgiche.
Mi dispiace per valdifiori e sono convinto ci mancherà. Avevo auspicato un turnover con un suo avvicendamento proprio con casoli. Il mister la pensava diversamente. Si è fatto male.

Vero la juve stabia a determinate caratteristiche, palla lunga e pedalare, piangere per l’arbitro e menare...insomma cose pericolose...
Cambi tempestivi?
Ho criticato ferocemente sarri dopo la gara di coppa per cambi tardivi....oggi mi vien da domandare quando qualcuno subentrato ha fatto vedere qualcosa di importante, ha fatto dire cazzo se entrava prima...levan subentrando ha avuto qualche lampo...molto ben diluito nel nulla....
Signorelli non ha mai fatto cose esaltanti subentrando...
Pucciarelli ha fatto vedere qualcosa di buono in avvio di stagione partendo dall’inizio come esterno e titolare con tavano, giocando attaccante, poi da fantasista subentrando ha fatto poco poco...
Shekiladze a destra ha fatto male...
Romeo oramai c’ha un fan club che lo critica a prescidere anche se non gioca...
Coralli? Ecc.ecc.ecc.
Casoli al posto di signorelli domani?
Casoli è uno che va lanciato sulla corsa, che bisogna sfruttare per degli inserimenti, non può essere servito sui piedi, non ha dribbling, tatticamente copre male, sempre in ritardo nelle chiusure, non ha fatto un contrasto, sembrava un giovincello in mezzo a fare il torello in fase di non possesso...
Se croce gioca...moro gioca...se gioca anche casoli ....chi lancia casoli per esaltare le sue caratteristiche? MORO? Moro contro una squadra che fa del pressing, dell’aggressività sul portatore di palla avversario una delle sue armi migliori?
Mi sembra una cosa che non possa funzionare...
Signorelli non ha brillato a grosseto, come molti altri, ma è un 91, che non gioca con continuità e buona regolarità, in una zona di campo difficile...deve crescere...gli va dato la fiducia e il tempo per farlo...va aspettato e aiutato...e lui deve crescere...

su accardi ho molti dubbi anche io...acosty va il doppio...non vorrei vedere accardi che rincorre acosty...o un altro con quel passo...
a grosseto avrei lanciato gigliotti...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2013, 05:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


Valdifiori spera di potercela fare In caso contrario spazio a Signorelli
C’E’ ANCORA una speranza, seppur flebile, di recuperare Mirko Valdifiori per la gara di stasera. Il centrocampista, ieri, ha svolto la parte finale dell’allenamento insieme al resto dei compagni e stamani effettuerà un provino con i sanitari: se la caviglia destra risponderà al meglio il giocatore sarà in grado di scendere in campo con la Juve Stabia, altrimenti il rientro slitterà alla trasferta di sabato in casa dello Spezia. Sarri ci spera, ma l’ipotesi più probabile è che il centrocampista parta inizialmente dalla panchina. Al suo posto, dunque, appare scontato l’impiego di Signorelli, che giocherà davanti alla difesa come col Grosseto. La buona notizia, sempre a centrocampo, è data semmai dal rientro di Moro, che ha scontato il turno di squalifica ed è quindi nuovamente a disposizione. Il capitano agirà in tandem con Croce.
Nessuna novità rispetto al resto della formazione, a partire dalla difesa dove sarà ancora assente Laurini: il francese è sempre alle prese con lo stiramento al collaterale del ginocchio destro, ieri ha lavorato a parte e punta al recupero con lo Spezia. Difficile ma non impossibile. Oggi, invece, giocherà ancora Hysaj a destra, con Accardi a sinistra e il duo centrale Tonelli-Regini. In avanti, poi, da segnalare l’assenza di Coralli, che Sarri non porterà neanche in panchina.
Il centravanti ha un problema al polpaccio e non è a disposizione. Con la Juve Stabia, quindi, ci sarà nuovamente spazio per Saponara alle spalle del duo Maccarone-Tavano. Probabile però che nella ripresa avvenga la staffetta con Mchedlidze, non ancora al meglio della condizione ma comunque in grado di andare in panchina. Dopo il match di stasera la squadra tornerà ad allenarsi in vista della trasferta in casa dello Spezia nella mattinata di domani.

t.c.
la nazione


L’Empoli ora deve essere grande anche quando gioca al «Castellani»
Contro la Juve Stabia per dare un seguito ai trionfi esterni

MARCELLO Carli, l’uomo che questa squadra l’ha costruita, ha usato un aggettivo ben preciso per catalogare i suoi ragazzi: straordinari. Difficile dargli torto: un Empoli che lo scorso anno si era salvato per il rotto della cuffia è diventato in meno di un amen una grande della serie «B». Ma se da un lato vale il detto comunque vada sarà un successo, dall’altro Moro e soci hanno un’opportunità seria e reale di centrare l’accesso alle fasi finali. Non coglierla sarebbe un peccato.
Oggi arriva la Juve Stabia, si gioca al «Castellani» e questo potrebbe rappresentare un problema. I campani sono un avversario ostico perchè hanno la salvezza in tasca e appena quattro punti di distacco dal sesto posto: potrebbero provarci, insomma, ma per farlo hanno bisogno di vincere a Empoli. La formazione di Sarri, invece, negli ultimi tempi sembra avere due volti. Uno bello e vincente, quello da trasferta, l’altro leggermente sottotono, cioè quando si gioca in casa. Va da sè che per sperare di mantenere al di sotto dei dieci punti il distacco dal terzo posto e al tempo stesso difendersi dall’assalto del Novara è fondamentale ricominciare a vincere anche al «Castellani». Una grande che sia tale, infatti, non può limitarsi a vincere soltanto in trasferta.
Qualcuno risponderà che l’Empoli sta facendo anche troppo, che la stagione è super a prescindere dal risultato finale e tutto il resto. Vero, verissimo, ma i giocatori sono in ballo e vogliono ballare. L’incognita della gara odierna, così come di tutte quelle mancano alla fine del campionato, è legata alla condizione fisica di una squadra che anche a Grosseto non è apparsa al top. Non potrebbe essere altrimenti: Sarri sta spremendo i suoi perchè non ha alternative a disposizione, alla fine della stagione regolare mancano diverse settimane e questo è un campionato fatto sostanzialmente di momenti. Quello azzurro non è positivo, ma i numeri sono ancora dalla parte di Moro e soci. Battere la Juve Stabia, anche soffrendo e giocando peggio, sarebbe ugualmente e dannatamente importante...

Tommaso Carmignani
la nazione


Mister Sarri non ci sta. «Crisi? E che cos’è?»
«Battere i campani, però, sarà durissima»

SARA’ che gli azzurri avevano abituato a dare spettacolo, sarà che nell’ambiente c’è la sensazione di una squadra non al top dal punto di vista fisico e mentale, ma quando Maurizio Sarri elenca i numeri dell’Empoli c’è solo da dargli ragione. Il tecnico, nel presentare il match con la Juve Stabia, difende a spada tratta i suoi giocatori, ammette che un leggero calo nelle prestazioni c’è stato ma al tempo stesso invita a prendere atto di ciò che l’Empoli è sempre stato: una squadra partita per salvarsi che si è ritrovata al quarto posto.
«Abbiamo fatto 56 punti in 27 giornate — dice il tecnico — veniamo da 5 vittorie esterne consecutive e sfido chiunque a dire che siamo in crisi. Magari fossero tutte così, le crisi...».
Quindi bando alle critiche?
«Dobbiamo renderci conto di ciò che siamo e soprattutto da dove arriviamo. Per fare un campionato di vertice in serie B servono rose attrezzate: noi non eravamo partiti per questo obiettivo, quindi è normale che la squadra sia a rischio crollo».
Crollo che però non c’è stato...
«Fino a prova contraria no. Guardate i numeri e lo capirete, poi è chiaro che giocando ogni tre giorni con gli stessi uomini una leggera flessione ci possa essere. E’ nella natura umana».
Che finale di campionato vi attende?
«I ragazzi guardano la classifica, sanno dove possono arrivare e faranno di tutto per centrare i play-off. Non è facile fare pronostici, siamo di fronte a un campionato che cambia volto continuamente. Noi dobbiamo solo dare il massimo, arrivare fino alla fine senza rimpianti e poi tirare le somme».
Che gara si aspetta contro la Juve Stabia?
«Affrontiamo una squadra che sa di poter arrivare alle fasi finali, quindi sarà dura. Loro sono molto forti e molto fisici».
Sa che giocare in casa, di questi tempi, sembra essere un problema?
«Io lascerei stare certi discorsi. Sapete come la penso al riguardo, ma faremo di tutto per tornare a vincere davanti ai nostri tifosi».
Si aspetta una Juve Stabia raccolta?
«E’ la loro caratteristica numero uno, quella cioè di difendersi e ripartire. Però è anche vero che questa per loro è una delle ultime possibilità di rientrare in corsa per i play-off, quindi credo che se la giocheranno a viso aperto».
Valdifiori può recuperare?
«I medici sono possibilisti. Farà un provino alla vigilia e se starà bene sarà della partita. Noi ci speriamo».

t.c.
la nazione


Piero Braglia cerca il ‘colpo’ per lanciare la volata finale
PUR non rilasciando dichiarazioni ufficiali per il parziale silenzio stampa della società campana, il tecnico gialloblu Piero Braglia lascia capire che un risultato positivo stasera a Empoli equivarrebbe alla salvezza virtuale della sua Juve Stabia. Tuttavia l’allenatore grossetano, che in passato ha più volte sottolineato quanto infortuni e squalifiche (ad esempio i quattro mesi di stop inflitti alla punta Cellini) abbiano frenato il cammino della propria squadra verso l’alta classifica, non può pensare soltanto alla permanenza in categoria. La zona play-off non è infatti lontana e un secondo successo consecutivo a spese degli uomini di Sarri, dopo quello casalingo con lo Spezia, aprirebbe scenari suggestivi per l’ultimo scampolo di campionato.
Rispetto alla scorsa partita al ‘Menti’ coi liguri, inoltre, tornano a disposizione il portiere Nocchi e il difensore Scognamiglio, che hanno scontato la loro giornata di sospensione con la formazione di Cagni. Invece è incerto il recupero del centrocampista brasiliano Mezavilla, come quello dell’ex terzino azzurro Gorzegno, mentre l’attaccante nigeriano Mbakogu non è stato nemmeno convocato.

la nazione



L’arbitro di oggi
Dirige Gavillucci

SARÀ Gavillucci di Latina il direttore di gara del match di stasera. L’arbitro laziale è alla sua seconda direzione con l’Empoli: la precedente proprio in questa stagione, la sua seconda alla Can di «B»: Empoli-Sassuolo 0-3. In questa stagione Gavillucci vanta 16 gare arbitrate e fra queste anche Verona-Juve Stabia 1-0. In tutto il suo score stagionale parla di ben 11 vittorie casalinghe e quattro pareggi oltre ad un successo esterno. In questi incontri decretati 3 rigori e 7 espulsioni. L’ultima gara diretta è Verona-Ternana 2-1. Ad assisterlo oggi saranno Del Giovane e Cucchiarini, con Mangialardi quarto uomo.
la nazione


Gli ex del match di oggi
Il ritorno di Baldanzeddu e Gorzegno
I due hanno vestito la maglia azzurra

SARANNO due gli ex in campo stasera al «Castellani» ed entrambi saranno nella Juve Stabia.
Il primo è Marco Gorzegno, che a Empoli ha giocato nelle ultime due stagioni: il terzino vanta, in maglia azzurra, 43 presenze e 1 gol. Un altro ex della gara è poi Ivano Baldanzeddu, cresciuto proprio nel settore giovanile della società azzurra. In prima squadra ha avuto però poca fortuna, riuscendo a collezionare soltanto due presenze senza gol nella stagione 2006/07, quella culminata con la qualificazione alla Coppa Uefa.

la nazione


Le curiosità ed i numeri della sfida di questa sera
Fuori casa i campani non convincono

SE L’EMPOLI è la squadra che ha collezionato più punti di tutti in trasferta lo stesso non può dirsi della Juve Stabia. La formazione di Braglia, infatti, non si dimostra una squadra da trasferta perchè lontano da casa ha collezionato solamente 17 dei 48 punti complessivi in campionato. I campani hanno vinto 4 partite, pareggiandone 5 e perdendone 8. I gol segnati lontano dal «Menti» sono 23, quelli subìti 27. L’ultimo successo risale addirittura al 2 febbraio scorso, 2-1 in casa del Vicenza. Gli azzurri, invece, a fronte di un redimento esterno super hanno faticato un po’ nelle ultime uscite casalinghe. L’ultima vittoria risale infatti al 2 marzo scorso, 3-1 al Varese. I punti totali conquistati al «Castellani» sono 25, con un totale di 24 gol fatti e 26 subìti. Nel computo generale della differenza reti, invece, da segnalare che quello di Sarri continua ad essere il quarto miglior attacco della categoria con 57 reti all’attivo. La Juve Stabia ha segnato di meno (49 gol) e ha anche incassato di più: i gol al passivo dei campani sono infatti 49, quelli dell’Empoli 47.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2013, 06:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


Juve Stabia, caccia al 13 giusto
Dopo 12 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte, un colpo a Empoli per sognare i playoff

Per la Juve Stabia conta la regola del 12 (12 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte il suo ruolino di marcia) ma control'Empoli punta invece a centrare un bel... 13. Archiviata la pratica salvezza con la vittoria casalinga contro lo Spezia, la band di Braglia può ora girare la testa verso l'alto per accorciarele distanze dalla sesta piazza, attualmente a quattro lunghezze. I tifosi sognano tre punti al Castellani di Empoli per vendicare la sconfitta dell' andata e continuare a credere nei playoff. Per stasera si prevedeun seguito piuttosto numeroso, a dispetto del giorno feriale, sopratutto per la consistente colonia di sostenitori gialloblù che vivono e lavorano in Toscana. Conferme Nonostante gli impegni così ravvicinati, tre partite in otto giorni considerando anche la trasferta di sabato a Cittadella, Piero Braglia non ha intenzione di attuare un ampio turn over. In passato l'allenatore stabiese ha seguito questa moda,ma i risultati non furono all'altezza delle aspettative e ha fatto chiaramente capire che non ci sarebbe più ricascato. In campo scenderanno quindi i giocatori più in forma, e fra questi Antonio Zito, migliore in campo con lo Spezia, che sta vivendo un autentico momento magico. Riscoperto da Braglia esterno sinistro di attacco, Zito ha avanzato il suo raggio di azione colmando nelle ultime gare anche il difetto di essere poco concreto in zona gol. Soprannominato «pendolino» per il suo instancabile movimento sulla corsia mancina, ha messo a segno due reti nelle ultime due partite in campionato arrivando complessivamente a quota quattro gol stagionali, tre in campionato euno in Coppa Italia Tim. Profetiche furono le sue parole pronunciate qualche tempo fa durante una trasmissione televisiva a un suo fan che, durante una telefonata in diretta, gli chiedeva più concretetezza sotto porta: «Vorrà dire che ci proverò più spesso, come mi suggerisce sempre Braglia...».
la gazzetta dello sport ed. campania
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2013, 06:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli - Juve Stabia, Braglia ne convoca 22. Ancora out Mbakogu, Mezavilla c'è..
15.04.2013 18:15 di Redazione TuttoJuveStabia Twitter: @TuttoJuveStabia per TuttoJuveStabia.it
Al termine dell’allenamento di rifinitura, svolto questa mattina allo Stadio "R.Menti", mister Braglia ha reso nota la lista dei nr.22 calciatori convocati per la gara Empoli - Juve Stabia, in programma Martedì 16 Aprile 2013 alle ore 20:45 allo Stadio "Carlo Castellani” di Empoli, valevole per il 37° turno del campionato Serie B 2012/13:
Portieri: Nocchi, Seculin.
Difensori: Baldanzeddu, Dicuonzo, Figliomeni, Gorzegno, Martinelli, Murolo, Ogolong Kamana, Scognamiglio.
Centrocampisti: Acosty, Agyei, Caserta, Doninelli, Jidayi, Mezavilla, Suciu, Zito.
Attaccanti: Bruno, Cellini, Improta, Verdi.
Indisponibili: Mbakogu, Pompilio.
Al termine del match contro l'Empoli la formazione stabiese resterà in ritiro in Toscana per preparare la successiva gara, in trasferta, contro il Cittadella in programma Sabato 20 Aprile 2013.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2013, 08:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 16/4/2013, 06:43) 
Valdifiori spera di potercela fare In caso contrario spazio a Signorelli
[color=blue]C’E’ ANCORA una speranza, seppur flebile, di recuperare Mirko Valdifiori per la gara di stasera. Il centrocampista, ieri, ha svolto la parte finale dell’allenamento insieme al resto dei compagni e stamani effettuerà un provino con i sanitari: se la caviglia destra risponderà al meglio il giocatore sarà in grado di scendere in campo con la Juve Stabia, altrimenti il rientro slitterà alla trasferta di sabato in casa dello Spezia. Sarri ci spera...

ma allora sei de coccio Sarri! :dacci un taglio:
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 09:02
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 16/4/2013, 09:27) 
CITAZIONE (Zeman! @ 16/4/2013, 06:43) 
Valdifiori spera di potercela fare In caso contrario spazio a Signorelli
[color=blue]C’E’ ANCORA una speranza, seppur flebile, di recuperare Mirko Valdifiori per la gara di stasera. Il centrocampista, ieri, ha svolto la parte finale dell’allenamento insieme al resto dei compagni e stamani effettuerà un provino con i sanitari: se la caviglia destra risponderà al meglio il giocatore sarà in grado di scendere in campo con la Juve Stabia, altrimenti il rientro slitterà alla trasferta di sabato in casa dello Spezia. Sarri ci spera...

ma allora sei de coccio Sarri! :dacci un taglio:

fa riposare uno tra valdifiori, tavano, saponara, cristro e madonna...non si vince...non si fa i play off per un punto e poi ecco pronta la croce per inchiodare sarri...invece dell'artefice di una buona stagione, diventa il coglione che ha gettato i play off per aver fatto riposare tizio nella gara decisiva con la juve stabia....

o ci si fida o non ci si fida...io mi fido...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2013, 09:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


c'ha una caviglia mezzo e mezzo. - - gioca ininterrottamente non so da quando.

non dico di farlo riposare (cosa che auspicavo a Grosseto, perchè credevo che ce l'avremmo fatta agilmente anche senza di lui, e così anche se giocoforza, è stato).
Dico di preservarlo! visto che viene da un infortunio. Quest'anno quando s'è rischiato qualcuno (e non si doveva) s'è preso nel bucio.
Ci siamo già scordati di Tavano, Coralli, Accardi, Laurinì, Michelidze?
alcuni di questi giocatori (di cui comunque michelidze rappresenta un caso particolare) per furia di voler schierare in campo per forza di cose, si sono rifatti male e ne hanno avute poi per mesi.
Si sta piangendo dall'inizio del ritorno perchè non abbiamo cambi all'altezza. e questo è vero effettivamente. Però cosa sarebbe stato con un Michelidze un Coralli oppure con un Tavano in più dall'inizio del campionato? vorrei ricordarvi che abbiamo giocato partite con Shekiladze o Cori titolare. Tutta gente che, pur di prospettiva (cori insomma) quanto vi pare, attualmente non giocherebbe in nessuna squadra di serie B.

La mia paura è l'ennesima ricaduta, visto che ci siamo parecchio avvezzi. Mi svaverebbe perdere Valdifiori per questa fase finale di stagione.


Si rigioca fra 4 giorni. Ora, almeno che valdifiori non stia veramente bene, mi sembra una sciocchezza rischiarlo in condizioni precarie, come fu fatto con i giocatori sopra menzionati.
Certo, Signorelli non è il massimo, specialmente contro una squadra fisica come la JStabia e specialmente nella fase difensiva, nella quale, attualmente è praticamente inesistente. sicuramente dovranno essere bravi gli altri due a non lasciarlo in situazioni di 1 vs 1 troppo isolate. Ma insomma, visto che sappiamo i limiti di Signorelli, attualmente, e non fra 2-3 anni (non sono qui a dire cosa potrebbe diventare in futuro, dobbiamo guardare alle prossimo 6, ma speriamo anche di più, partite), eviterei di rischiare così.
Questo è quello che penso.
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 09:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


queste considerazioni non mi sembrano complesse, secondo me ci arrivano a farle anche lo staff medico e tecnico, quindi ripeto ripeto o ci si fida di sarri o non ci si fida di sarri e dello staff medico.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2013, 09:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


magari gioca e fa tripletta.. :) :fiori: :antisfiga: :forza empoli:
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 09:38
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 16/4/2013, 10:35) 
magari gioca e fa tripletta.. :) :fiori: :antisfiga: :forza empoli:

credo sia più probabile vedere in gol bassi....
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 16/4/2013, 11:21




Valdifiori tripletta nemmeno nei suoi sogni più scabrosi.. o gli viene il tiro della domenica, se no con quella fiatella che si ritrova..
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 05:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli cinque volte travolgente
Dopo un avvio equilibrato la squadra di Sarri rifila una severa lezione alla Juve Stabia, affondando nei larghi spazi lasciati dai campani con i suoi gioielli. E il 3° posto ora è lontano 6 punti

EMPOLI JUVE STABIA 5-0
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Hjsay, Tonelli, Regini, Accardi; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara (66’ Signorelli); Tavano (71’ Mchedlidze), Maccarone (80’ Pucciarelli). All. Sarri
JUVE STABIA (3-4-3): Seculin; Martinelli, Figliomeni, Murolo; Baldanzeddu (78’ Dicuonzo), Caserta, Agyei (56’ Doninelli), Zito (59’ Improta); Acosty, Bruno, Verdi. All. Braglia
Arbitro: Gavillucci di Latina
Marcatori: 27’ Saponara; 36’ Tavano; 58’ Saponara; 69’ Tavano; 73’ Maccarone
Note. Spettatori 2.000 circa. Angoli: 1-4. Ammoniti: Figliomeni, Caserta, Maccarone. Recupero: pt 0’ e st 3.
GLI SCOMPENSI tattici della Juve Stabia esaltano un Empoli meno brillante rispetto a qualche tempo fa ma sempre micidiale quando può distendersi in velocità coi suoi gioielli d’attacco. Saponara, Tavano, Maccarone, tutti a segno, fanno a fette la difesa campana ed azzerano i sogni play-off della truppa di Braglia, rendendo invece estremamente vivi e corposi quelli azzurri. Il Verona infatti pareggia e il 3° posto ora è lontano solo 6 punti. Sognare? E’ d’obbligo.
Empoli e Juve Stabia partono studiandosi e specchiandosi visto che hanno lo stesso assetto. Il ritmo non è granchè ma anche la squadra di Braglia sceglie di giocarsi la partita senza tatticisimi particolari. Rispetto a quella di Sarri pecca però di precisione nell’ultimo passaggio. Così dopo una fase in cui non succede nulla o quasi e dopo che i campani si sono resi pericolosi soprattutto sulle discese di Zito e sugli spunti di un Verdi molto ispirato (bella azione con tiro da dentro l’area che attraversa tutto lo specchio della porta; assist per la botta di Bruno, centrale), l’Empoli scopre di avere spazi invitanti in contropiede e li sfrutta alla grande. E’ il 27’ quando un’azione d’attacco gialloblù è interrotta da un rimpallo fortunoso su Gavillucci, la squadra azzurra riparte e Maccarone pesca Saponara in buona posizione sulla sinistra dell’area campana: botta secca del fantasista che diventa micidiale per Seculin grazie ad una deviazione di Agyei.
La squadra del toscanissimo Braglia potrebbe pareggiare subito con un’azione del solito Zito che innesca Verdi: tiro fuori con Bassi battuto. Ma poi è soprattutto Empoli. Il trio meraviglia, là davanti, infila senza pietà i varchi lasciati dagli avversari e per la difesa ospite sono dolori. Seculin salva anticipando Maccarone imbeccato da Saponara ma poi deve arrendersi di nuovo, su un altro contropiede targato Maccarone, concluso poi da Tavano con uno strano tiro da posizione non facile. Era un cross? Forse sì, ma in fondo importa a qualcuno?
Empoli sul 2-0 e padrone della partita anche se un’azione di Acosty conclusa da un tiro di Zito fuori bersaglio fa capire che la Juve Stabia c’è ancora. Nel finale di tempo gli azzurri però affondano a raffica e sprecano altrettanto a raffica buone opportunità (Moro alto, Saponara fuori di un soffio). Non è così nella ripresa. Mentre la Juve Stabia continua a provarci ma sbagliando troppo al momento della conclusione l’Empoli dilaga. Ancora Maccarone serve a Saponara l’assist del 3-0 e poi si ripete confezionando un gol facile facile per Tavano. Finalmente al 72’ il centravanti ha anche la gioia del gol personale, dopo uno scambio con Croce. Poi l’Empoli rallenta e cerca di non infierire mentre gli ospiti continuano a sbagliare e risbagliare davanti a Bassi che, in fondo, di parate impegnative non ne fa nemmeno una nonostante la Juve Stabia le sue brave occasioni le abbia fino alla fine. Anzi, all’87’, è ancora Seculin a dire di no ad una botta di Moro. Sarebbe stato il 6-0: troppo forse. Meglio evitare e cominciare a fare i conti in vista delle ultime 5 giornate.

Riccardo Fattori
la nazione


Stabia Grande prestazione degli azzurri: i voti più alti agli attaccanti
Maccarone è sontuoso, Tavano da paura

BASSI 6,5 — Solo ordinaria amministrazione, ma ha comunque il grande merito di dare sempre sicurezza al reparto.
HYSAJ 7 — Gara di grande corsa e sostanza. In fase difensiva sbaglia pochissimo ed è bravo a farsi vedere spesso in avanti.
TONELLI 7 — Se la Juve Stabia riesce a rendersi pericolosa solo tirando da fuori il merito è suo. Ottima prestazione.
REGINI 7 — Bruno non tocca palla, inutile star qui a sottolineare l’ennesima grande prova di un giocatore che ha grande futuro.
ACCARDI 7 — Di fronte ha uno dei giocatori più veloci del campionato, Acosty. Lui sceglie di affrontarlo con esperienza e il campo gli dà ragione. Prezioso.
MORO 7,5 — Dopo l’assenza forzata di Grosseto il capitano torna a prendere in mano ciò che sembra essere suo di diritto: il centrocampo. E’ ovunque.
VALDIFIORI 7 — Caserta lo tiene praticamente a uomo, i mediani stabiesi lo menano fin dal primo minuto ma lui, pur non essendo al top, gioca lo stesso una grande gara.
CROCE 7,5 — Viaggia a velocità doppia rispetto agli avversari e questo gli consente di fare la differenza. Si nota poco in fase di conclusione, è vero, ma sui gol azzurri c’è sempre la sua firma.
SAPONARA 8 — In avvio si divora un gol che sembra facile, ma poi ha il merito di sbloccarsi segnando la doppietta che lo rilancia definitivamente.
SIGNORELLI 6,5 — Entra per dar respiro al centrocampo e ci riesce.
TAVANO 8 — Tutti dicono che in occasione del primo gol voleva crossare, ma la sensazione è che in realtà non sia così. Il bomber è vivo, vivo e vegeto. Grande giocatore, poco da aggiungere.
MCHEDLIDZE 6,5 — Entra e fa quello che deve fare.
MACCARONE 8,5 — Partita assolutamente spettacolare per generosità, cuore e tecnica. Quattro assist e un gol meritatissimo. Sontuoso.
PUCCIARELLI sv — Entra solo nel finale.
All. SARRI 8,5 — Il pubblico lo acclama, era da tempo che non capitava. Ora serve la firma sul rinnovo.

t.c.
la nazione


Sarri ringrazia i suoi «Gara spettacolare» «I cori per me? Un’emozione unica»
Tommaso Carmignani
E ADESSO, rinnovo. Rinnovo subito. Indipententemente da come andrà a finire, i tifosi azzurri hanno finalmente incoronato il loro nuovo re: è Maurizio Sarri, vero artefice di un campionato che col passare dei mesi sta assumendo contorni impensabili a inizio stagione. Un coro, un urlo arrivato a pochi minuti dalla fine del match con la Juve Stabia per sancire un matrimonio che si spera possa continuare.
«Innanzitutto fatemi ringraziare il pubblico — dice il tecnico — perchè noi allenatori non riceviamo spesso cori così belli. Significa che la gente mi vuole bene, come io, ovviamente, ne voglio alla gente. Rinnovo? Non è un discorso così semplice. Mi spiego meglio: io vorrei restare, ma in questo momento dobbiamo rimanere sul pezzo e io, vorrei ricordarlo, non lavoro da solo. Intorno a me c’è uno staff, composto anche dal direttore sportivo, con il quale bisognerà programmare il futuro. Ripeto: c’è voglia di andare avanti con l’Empoli, ma il tempo per fare certe cose non mancherà». Frase che potrebbe voler dire tante cose. La verità è che Sarri prende tempo per almeno due motivi: il primo è legato al finale di stagione e alla voglia di concentrarsi sulle partite che restano, il secondo, più delicato, verte sul futuro della squadra e dello staff. In ultima istanza c’è da tener conto delle possibili offerte che qualche squadra, anche di serie «A», potrebbe avanzare al tecnico. Carli ha sempre detto che a Empoli nessuno rimane per forza, allenatore compreso.
Parlando invece della partita, ecco cosa ne pensa il tecnico. «Abbiamo fatto la prestazione che immaginavo e speravo — ammette — perchè sapevo che i ragazzi stavano bene. La Juve Stabia è venuta per giocarsi la partita perchè sapeva che vincendo poteva rientrare in corsa per i play-off, quindi se l’è giocata a viso aperto. Quando incontriamo squadre che ci concedono spazi facciamo sempre meno fatica». Sarri sorride poi per la prestazione degli attaccanti. «Che dite, siamo usciti dalla crisi? Scherzi a parte avevo notato che le punte, dopo Grosseto, avevano recuperato bene — confessa l’allenatore — e quindi speravo che avrebbero fatto ciò che sanno fare meglio, cioè i gol. Ma la vera fotografia di ciò che l’Empoli è in questo momento è stato il 4-0 di Tavano, o meglio l’assist di Maccarone. In quella giocata c’è tutto quello che questa squadra è in realtà. Non so dove saremo in grado di arrivare, ma daremo il massimo fino alla fine. Con la Juve Stabia siamo stati brillanti, ma al termine del campionato manca ancora tanto».

la nazione


Davide Moro: «Bravi, ora avanti così»
DAVIDE Moro ha guidato gli azzurri da vero capitano e, anche nel dopo partita, mantiene lo spirito combattivo palesato sul terreno di gioco... «Siamo felici per aver conquistato altri tre punti in maniera esaltante — dichiara il centrocampista — aggredendo la compagine di Braglia per tutta la gara. Abbiamo centrato il successo perché siamo stati abili a far girare la palla senza un attimo di sosta. Per qualunque squadra sarebbe stato difficile contrastarci ma adesso occorre subito concentrarci sulla trasferta di sabato a Spezia. Da qui al termine del torneo ci aspettano cinque battaglie e noi dobbiamo cercare di vincerle tutte guadagnando 15 punti. E guarderemo la classifica soltanto dopo l’ultima sfida a Verona».
la nazione


Saponara, due gol con dedica:«Sono tutti per Ciccio Coralli»
INIZIAMO con le buone notizie. L’infortunio occorso a Riccardo Saponara non è grave. «Ho un’infiammazione al perone e ho preso una botta proprio lì — spiega il giocatore — ma sono uscito per precauzione. Non credo che sia niente di grave».
Poi arrivano le ottime notizie, come la doppietta che riporta il trequartista nell’Olimpo della serie B... «Ci voleva — spiega ancora il giocatore — perchè il decimo gol era diventato quasi un’ossessione per me. Questo mi ha un po’ frenato, ma ora che è arrivato anche l’undicesimo sono felice. Cosa dico a Maccarone? Grazie, perchè stavolta sembrava quasi un trequartista e non un centravanti. E’ un grande».
Infine una dedica speciale... «I miei gol sono per Claudio Coralli — dice infine Saponara — perchè nonostante stia attraversando un momento difficile mi dà sempre grandi consigli. Questa doppietta è per lui».

la nazione


Il cruccio di Daniele Croce
«Peccato, volevo segnare un gol... meno male che c’è qualcun altro»

DANIELE Croce continua ad esprimersi su livelli elevati ma, pur essendo contento per la sua prova con i campani, ha un piccolo rammarico... «So bene che dopo una vittoria così ampia — osserva — non sia concepibile avere qualche rimpianto, ma stavolta avrei voluto segnare anch’io. Fare gol non è il mio mestiere, però stavolta l’ho cercato. Ma è fondamentale che siano i nostri cannonieri a trovare la via della rete. Mi sembra che non si siano fatti pregare avvicinandoci ai play-off».
la nazione


Elseid Hysaj: «La nostra gara? In pratica siamo stati... perfetti»
HA FORNITO una delle più belle prestazioni di questo campionato tanto che Elseid Hysaj è molto sorridente alla fine della gara con la Juve Stabia... «Penso di aver disputato una buona prova — sostiene il difensore albanese — ma tutta la squadra è stata perfetta contro un’avversaria meno arrendevole di quanto faccia supporre la nostra vittoria per 5-0».
Siete apparsi assai più tonici rispetto alla precedente sfida in casa del Grosseto... «Di sicuro siamo stati più brillanti ma questo è dipeso anche dall’atteggiamanto tattico dei rivali. La formazione campana, infatti, non si è chiusa nella propria metà campo e così abbiamo potuto sviluppare la manovra nel modo migliore. Poi hanno provveduto i nostri tre fantastici attaccanti a concretizzare le opportunità che abbiamo creato».
Come ti sei trovato nel ruolo di terzino destro? «Bene, perché ho giocato spesso in quella posizione, ma tutto è filato a meraviglia».
Da parte sua, Davide Bassi ammette di essere stato impegnato meno del previsto... «Non ho dovuto effettuare interventi complicati — dice il portiere azzurro — poiché loro non hanno mostrato una grande mira. In ogni caso, il match è stato abbastanza equilibrato nel primo tempo quando siamo comunque stati bravi a sbloccare il risultato. Nella ripresa, invece, il terzo gol ha chiuso l’incontro».

c.s.
la nazione


Il centravanti: «Sono contento soprattutto per Saponara. Passare quella palla a Tavano mi è venuto naturale»
Maccarone ringrazia i compagni: «Bello tornare a vincere in casa»

MASSIMO Maccarone non finisce mai. Uno lo vede giocare e pensa che più di così non possa dare, poi arriva la partita successiva e lui si supera ancora. Generoso, instancabile, tecnicamente forte. Sarri ha fotografato l’assist per il 4-0 di Tavano come momento simbolo dell’Empoli. Perchè Big Mac, non ce ne vogliano gli altri, è davvero il simbolo dell’Empoli.
«Passare la palla a ‘Ciccio’ mi è venuto naturale — dice il centravanti — perchè era solo e aveva molte più possibilità di fare gol. Sono contento che il mister abbia detto certe cose, ma io sono fatto così».
E a chi gli fa notare come il suo sia stato uno dei gol più meritati della storia del calcio lui risponde così... «Sono contento che sia arrivato, ma sono più contento per i due gol di Saponara — ammette — perchè so quanto ne aveva bisogno. Grande gara degli attaccanti? Diciamo grande gara dell’Empoli. Abbiamo giocato la partita perfetta, nonostante il valore dell’avversario. Era importante tornare a vincere anche al Castellani e noi ci siamo riusciti, ora dobbiamo pensare a dare il massimo fino alla fine del campionato».

t.c.
la nazione

Manniello ammette: "Empoli superiore, complimenti ai tifosi. Se fossi un pagellista ai miei calciatori darei..."
16.04.2013 22:50 di Giuseppe Cesino per tuttojuvestabia.it
Il presidente Manniello ha parlato dopo la debacle della Juve Stabia sul campo dell'Empoli. Il presidente è stato l'unico tesserato delle vespe a rompere il silenzio stampa iniziato dopo il deferimento di Nocchi. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Punto Nuovo, riprese da Tutto Juve Stabia: "Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno, è passata un'altra giornata e siamo sempre più vicini alla salvezza. L'Empoli ci è stato superiore ed ha meritato la vittoria. Se fossi un pagellista, ai miei calciatori darei un 'senza voto'. Voglio fare i complimenti ai nostri tifosi, che anche dopo una sconfitta così pesante hanno applaudito i giocatori".

Empoli, Maccarone: "Bravo il club a confermare Sarri nei momenti difficili"
16.04.2013 23.32 di Raimondo De Magistris per tuttomercatoweb.com
"Il gruppo è la nostra forza, dobbiamo continuare su questa strada. Gara dopo gara abbiamo dimostrato che sarebbe un peccato non arrivare ai play-off". E' il pensiero di Massimo Maccarone, attaccante dell'Empoli che - ai microfoni di Mediaset Premium - ha analizzato l'ottimo momento di forma della sua squadra. "Non so - prosegue - cosa sia cambiato rispetto all'inizio della stagione. Qui c'erano tutti ragazzi giovani che avevano appena cominciato a giocare e, probabilmente, dovevano prendere consapevolezza dei propri mezzi. Brava la società a confermare mister Sarri anche nei momenti difficili di inizio stagione".

Gustinetti: "Empoli strepitoso, in B tutto riaperto per i play-off!"
16.04.2013 23.30 di Raimondo De Magistris per tuttomercatoweb.com
"E' una squadra che dopo un inizio stentato ha fatto molto bene. Sta disputando un campionato strepitoso, soprattutto in attacco con l'esperienza di Tavano e Maccarone e la freschezza di Saponara". Parole e musica di Elio Gustinetti, allenatore con un'esperienza decennale in Serie B che - ai microfoni di Tuttomercatoweb.com - ha analizzato la 37esima giornata del campionato cadetto.
Per i play-off tutto riaperto?
"Campionato riapertissimo! Per evitare i play-off servono 10 punti, ma dopo quest'ultimo turno tra Verona ed Empoli ci sono solo sei punti. Ora Livorno e Verona rischiano, anche perché dietro ci sono due squadre molto in forma".
Chiaro riferimento al Novara...
"Domani sarà impegnato in una gara molto importante col Livorno. Dovessero esserci i play-off è chiaro che Empoli e Novara arriverebbero all'appuntamento con una freschezza mentale diversa. In tutto questo non dimentichiamo il Brescia che oggi ha scavalcato il Varese in classifica".
Il club biancorosso sta pagando un momento di flessione.
"E' vero. Ho vissuto tantissimi campionati di Serie B ed è sempre molto avvincente proprio perché ci sono grandi rimonte e grandi debacle. Il Varese sta un po' calando dopo l'ottima prima parte di campionato".
Chiudiamo con una battuta sulla lotta salvezza. Molto importante la vittoria del Vicenza.
"Il Vicenza con questa vittoria si rilancia per un posto nei play-out. Ci sono tante squadre in pochi punti, è ancora tutto aperto. S'è fermata anche la Reggina che oggi era impegnata in una gara molto difficile".
Ha perso contro il Sassuolo che, nonostante il piccolo calo, sta continuando a dominare il campionato.
"Quest'anno hanno messo in mostra grande calcio i ragazzi di Di Francesco. Probabilmente non hanno più la brillantezza di inizio stagione, ma meritano di essere in cima. E' una delle poche certezze in un campionato che deve ancora dire tanto".


Empoli, Sarri: "Ecco perché Maccarone e Tavano hanno deciso di tornare"
16.04.2013 22.59 di Raimondo De Magistris per tuttomercatoweb.com
Maurizio Sarri, allenatore dell'Empoli, ai microfoni di Mediaset Premium ha commentato la rotonda vittoria contro la Juve Stabia e la stagione della sua squadra: "Da troppe settimane si parla dei play-off, ma spero che i miei calciatori non ci pensino. Dobbiamo solo pensare al campo. La foto simbolo di questo gruppo è il passaggio di Macccarone tutto solo davanti al portiere: ha preferito non rischiare e servire Tavano. Noi - prosegue parlando della rincorsa dell'Empoli - non ci siamo nascosti, io per tutto l'anno ho ripetuto le parole del nostro presidente. A lui diceva che bastava salvarsi mezz'ora prima dello scorso anno. Pensavo si potesse risalire la classifica dopo le prime giornate, ma credevo in una salvezza tranquilla. Questo è un ambiente tranquillo, noi nelle prime nove partite avevamo fatto pochi punti, ma non abbiamo mai avuto problemi ambientali. E' una società in cui c'è forte senso di appartenenza ed è il motivo per cui giocatori come Maccarone e Tavano vogliono tornare. C'è grande senso di appartenenza.
 
Web Contacts  Top
47 replies since 28/3/2013, 15:56   922 views
  Share