Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

37ª giornata Empoli vs Juve Stabia, 16/04/2013 ore 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2013, 06:02
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


Le interviste post partia di Empoli vs J. Stabia
Al termine del perentorio successo azzurro contro le vespe stabiese, abbiamo realizzato le canoniche interiste ufficiali del post partita.
Ai nostri microfoni, oltre il tecnico Sarri, sono intervenuti Riccardo Saponara e Massimo Maccarone.
Le interviste sono state realizzate da Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli

Video
http://www.pianetaempoli.it/2013/04/17/sal...empoli-j-stabia

Sintesi Empoli-Juve Stabia 5-0
Semplicemente stratosferici. Gli azzurri si impongono con un roboante 5-0 contro una Juve Stabia che, a differenza delle precedenti squadre scese al Castellani, ha deciso di giocarsi la partita ad Empoli a viso aperto. I primi venti minuti sono stati tutto sommato equilibrati, poi gli azzurri sono saliti in cattedra. Al 27′ Caserta effettua un lancio a centrocampo che colpisce in pieno l’arbitro, ne nasce l’azione dell’Empoli che con Saponara passa in vantaggio. E’ il gol che rompe l’incantesimo negativo di Saponara che torna quello ammirato nella prima parte di stagione, e nel complesso la squadra azzurra tracima. Sull’1-0 per l’Empoli la Juve Stabia crea comunque due palle gol per il possibile pari, poi è praticamente un dominio azzurro. Al 36′ Tavano raddoppia, poi Moro e Saponara potrebbero calare il tris. Nella ripresa l’Empoli è un fiume in piena: Saponara fa 3-0, Tavano cala il poker (con un grande BigMac!), e Maccarone al 74′ chiude i conti: 5-0. L’Empoli potrebbe segnare ancora ma va più che bene così. Lo Juve Stabia onora comunque la partita cercando anche sul pesante 0-5 di segnare almeno il gol della bandiera. Per l’Empoli un successo che porta gli azzurri a quota 63 punti, rosicchiati altri due punti al Verona, frenato in casa dal Cittadella.
Montaggio audio-video a cura di Gabriele Guastella

Video
http://www.pianetaempoli.it/2013/04/17/emp...uve-stabia-5-0/
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 17/4/2013, 07:19




C'è poco da dire dopo una vittoria così strepitosa..
Certo noi abbiamo segnato quasi sempre, la Juve Stabia in quelle 2-3 occasioni che ha avuto no.. Capolavoro di Sarri, che deve essere riconfermato a furor di popolo..
E anche oggi si è vinto con grande fortuna, no?
Questa è una squadra che ha preso un gol nelle ultime 5 partite, non può essere un caso..
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 07:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 17/4/2013, 08:19) 
C'è poco da dire dopo una vittoria così strepitosa..
Certo noi abbiamo segnato quasi sempre, la Juve Stabia in quelle 2-3 occasioni che ha avuto no.. Capolavoro di Sarri, che deve essere riconfermato a furor di popolo..
E anche oggi si è vinto con grande fortuna, no?
Questa è una squadra che ha preso un gol nelle ultime 5 partite, non può essere un caso..

beh segnato quasi sempre mi sembra riduttivo...ricordo molte occasioni ghiotte non concretizzare...per la juve ricordo solo due occasioni potenzialmente pericolose.. certo era meglio 11-2
peccato per braglia...non ha rilasciato interviste...magari ha perso per colpa dell'arbitro ....

sulla partita che dire...ottima prestazione di tutti...ottima prestazione del gruppo...il gruppo....ieri abbiamo visto un mare di episodi che fanno vedere l'esistenza di un gruppo coeso....da tonelli infervorato per un fallo su un compagno....con accardi che lo placca e gli impone il silenzio...
maccarone che da la palla a tavano...tutti avevano segnato...lui no...generosità...prechè se tavano non segnava o lui sbagliava il passaggio...in queste situazione vien fuori la critica "leziosi...poco cattivi sotto porta...ecc.ecc."
come non ricordare le parole spese da maccarone e saponara per coralli nel dopo gara....

beh...per chi non lo capisce, non ha capito che il gruppo, l'organizzazione ha rendere questo rosa ben oltre il suo reale valore, riesce a mandare in secondo piano le assenze, gli infortuni ecc.ecc.
il gruppo in una squadra di calcio è la cosa più difficile da creare, mantenere, gestire, una diagonale, un movimento tutti i bischeri sanno insegnarla...ma quello che fa la differenza in una stagione è il gruppo...
aver creato questo gruppo, sulle macerie del passato è secondo me una delle cose più importanti fatte da sarri...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2013, 08:33
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:



la gazzetta dello sport


la gazzetta dello sport ed. campania

due parole su braglia...con la squadra che va a salutare i tifosi loro tifosi presenti al castellani, tifosi che danno una grande prova di tifo, applaudendo la propria squadra dopo una pesante sconfitta, braglia se ne fugge al fischi finale negli spogliatoi...e resta muto....
si sa...ci sono i quaquaraquà e gli uomini...la storia di braglia dice chi è da sempre...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2013, 09:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:




il tirreno
 
Web Contacts  Top
Lo spirito palustre
view post Posted on 17/4/2013, 10:26




CITAZIONE (Zeman! @ 15/4/2013, 20:56) 
Sulle considerazioni fisiche io ho una mia opinione, la squadra, come nella sosta natalizia ha sfruttato i tre giorni di riposo dopo il ciclo terribile di partite ravvicinate per fare un lavoro atletico di forza, volto ad avere beneifici nel proseguo del campionato....mettendo in conto di di soffrire un po’ col crotone e di più col grosseto, per poi scaricare nei giorni seguenti...quale miglior partita da affrontare pesanti per il lavoro atletico di grosseto empoli?
Secondo me già domani staremo molto meglio di venerdì...

ZEMMY SEI UNICO!

Edited by Zeman! - 17/4/2013, 11:41
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 10:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Zeman avevi ragione. S'è fatto bene a rischiare valdifiori
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 10:35

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


grande partita, dominio assoluto, il pari del verona autorizza a sperare, a oggi dico 50 e 50 sui play-off si o no. Non mi è piaciuta tanto la dichiarazione del mister sul rinnovo, guardiamo di rovinare tutto sul piu' bello. Se la società non chiama deve farlo subito, domenica mattina dopo Spezia, se è il mister indeciso allora non faccia dichiarazioni di permanenza volenterosa da parte sua.
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 10:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 17/4/2013, 11:35) 
Zeman avevi ragione. S'è fatto bene a rischiare valdifiori

io non ho detto che doveva giocare valdifiori...ho detto che mi fidavo di sarri...
ha scelto valdifiori...s'è vinto quindi bravo sarri....
io avevo qualche dubbio su accardi...invece ha fatto una prova ottima, sia in fase difensiva, solo una volta acosy gli è andato via...ma lui con mestiere lo ha fermato...anche in fase di spinta ha fatto bene....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2013, 16:25
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Bella partita......
La Juve stabia come al solito ha sprecato le sue 4-5 occasioni che divora da settembre ormai in ogni partita.
 
Top
empoliga
view post Posted on 17/4/2013, 16:38




Moro ha la fascia di capitano, era stato profetico: 'dobbiamo essere tutti capitani'.. sinceramente vedere giocare così Macca, Tavano, Saponara, Tonelli, Regini, Accardi, Hysaj.. meriterebbero tutti di essere capitani.. ci metto anche Bassi che ha lavorato in silenzio e in grande affiatamento con i competitor in porta e Valdifiori, che ha stretto i denti per esserci
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 16:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 17/4/2013, 17:38) 
Moro ha la fascia di capitano, era stato profetico: 'dobbiamo essere tutti capitani'.. sinceramente vedere giocare così Macca, Tavano, Saponara, Tonelli, Regini, Accardi, Hysaj.. meriterebbero tutti di essere capitani.. ci metto anche Bassi che ha lavorato in silenzio e in grande affiatamento con i competitor in porta e Valdifiori, che ha stretto i denti per esserci

non dimenticare accardi che ha riportato la calma, in modo autoritario in quell'accenno di rissa verso la fine del secondo tempo...
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 17/4/2013, 16:50




CITAZIONE (Zeman! @ 17/4/2013, 17:46) 
CITAZIONE (empoliga @ 17/4/2013, 17:38) 
Moro ha la fascia di capitano, era stato profetico: 'dobbiamo essere tutti capitani'.. sinceramente vedere giocare così Macca, Tavano, Saponara, Tonelli, Regini, Accardi, Hysaj.. meriterebbero tutti di essere capitani.. ci metto anche Bassi che ha lavorato in silenzio e in grande affiatamento con i competitor in porta e Valdifiori, che ha stretto i denti per esserci

non dimenticare accardi che ha riportato la calma, in modo autoritario in quell'accenno di rissa verso la fine del secondo tempo...

Si infatti, mi sembra che il giocatore, pur con evidenti limiti, stia dando tutto il suo bagaglio tecnico, tattico e di personalità per non sfigurare e mettersi al servizio della squadra
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 16:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


mi era sfuggito il nome mellow
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2013, 17:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


un esempio di quello che significa gruppo....il gruppo di questa stagione....
stamani allenamento per chi non aveva giocato....allenamento facoltativo per chi aveva giocato...tutti coloro che hanno giocato stamani c'erano.....così mi hann detto...
laurini si è allenato....e ha fatto un po' di partitella finale...crescono le possibilità di vederlo sabato al picco...
 
Web Contacts  Top
47 replies since 28/3/2013, 15:56   922 views
  Share