Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

I Play-Off e Play-Out, stagione 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
prottino
view post Posted on 13/4/2013, 16:18




Torno a scrivere dopo un'eternità (purtroppo cause extra-calcio me lo impongono). Ma non per questo però ho smesso di seguire i risultati dei match.

Ed è giusto a Zeman che rivolgo una domanda dato che è sempre obiettivo.

A 6 giornate dalla fine, quante possibilità dai per la riuscita dei Playoff e quante per quella cosa che non voglio nominare ma che attualmente ci vede in lizza?

P.S. Sull'Aglietti Zeman credo che vi siate sbagliati tutti...e mi ci metto pure io. :( Ora Mercoledi tocca a noi trovarcelo davanti. :(
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 19:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,031
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (prottino @ 13/4/2013, 17:18) 
Torno a scrivere dopo un'eternità (purtroppo cause extra-calcio me lo impongono). Ma non per questo però ho smesso di seguire i risultati dei match.

Ed è giusto a Zeman che rivolgo una domanda dato che è sempre obiettivo.

A 6 giornate dalla fine, quante possibilità dai per la riuscita dei Playoff e quante per quella cosa che non voglio nominare ma che attualmente ci vede in lizza?

P.S. Sull'Aglietti Zeman credo che vi siate sbagliati tutti...e mi ci metto pure io. :( Ora Mercoledi tocca a noi trovarcelo davanti. :(

per me si fanno al 70%
aglietti ha fatto bene o benino il suo primo anno ad empoli...poi s'è allargato...e per esempio dopo tre anni che allena lazzari, lo ha messo dove deve stare...cosa che non aveva capito in due anni ad empoli.
evidentemente a novara lo pagano bene e non ha bisogno di arrotondare, comunque vedremo il prossimo anno...
 
Web Contacts  Top
prottino
view post Posted on 22/4/2013, 21:59




Verona-Brescia finale 4-2.

A 4 giornate dal termine Zeman come la vedi a percentuali, sempre 70%?
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 07:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,031
Location:
EMPOLI

Status:



la gazzetta dello sport

beh resto convinto che basteranno i consueti 50 punti per salvarsi...
per l'empoli il secondo posto è oramai andato...2-3 punti livorno o verona li fanno...
per fare i play off bisogna fare gli stessi punti del verona nelle prossime 4 gare o un punto in più del livorno...
anche il sassuolo è oramai imprendibile...
vedo che al superlanciano di gautieri la situazione gli si è complicata...questo mi fa piacere....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2013, 08:21

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


credo che le possibilità di play-off siano scarse dopo ieri sera, ci speravo vedendo il brescia passare 2 volte in vantaggio, ora è difficile. Il verona puo' inciampare solo ad ascoli, ma anche se pareggia a noi ci serve a poco, sempre a verona senza sconfitta dobbiamo passare, 7 o 9 punti non camibia niente, poi vercelli e stabia senza stimoli fanno 6 punti. E ovviamente noi si deve vincere a vicenza e sarà maledettamente complicato, sennò a verona bisogna addirittura vincere, anche il livorno ha un calendario agevole. Le mie percentuali ora cadono 25% si 75% no
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 08:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Per la serie: Discorsi da bar..
Parto da una premessa: io credo che se vinciamo con Cesena, Vicenza e Cittadella potremmo arrivare a Verona minimo con un -6, perché sono convinto che il Verona un paio di punti li lascia per la strada.

Certo nella prossima giornata ci saranno degli incroci strani e particolari.

Il Livorno affronterà il Vicenza che è a -2 dal secondo posto disponibile per i playout attualmente occupato dall’Ascoli e che sarà avversario dell’Empoli nella nostra prossima trasferta.
Ascoli che giocherà invece contro il Verona e subito dopo sarà ospite del Brescia al Rigamonti. Sono tre gare difficili per l’Ascoli (compresa quella persa contro il Padova). Perderle tutte e tre significa legapro. Statisticamente una delle tre almeno un punto dovrebbero farlo no. Speriamo la prossima.

Il Cittadella, attualmente a +5 dai playout, invece rischia di essere re-invischiato nella zona playout, visto che giocherà sabato a Varese e poi giocherà lo scontro diretto con la Reggina , prima di affrontare l’Empoli nella penultima di campionato. Andiamoci calmi a dire che incontreremo una squadra già salva, perché fare punti a Varese e poi nello scontro da tripla con la Reggina non è scontato.

A noi come sempre, tocca l’avversario più strano. Cesena a 46 punti che è un +4 sul playout, non ha bisogno estremo dei tre punti. Però deve muovere la classifica perché con poco sarebbe di nuovo invischiato. Forse potrebbe venire a chiudersi per un bel pareggio che tutto sommato potrebbe essere buono per loro visto che l’ultima partita giocheranno in casa contro la Pro-Vercelli.

Il Verona ad Ascoli troverà una squadra affamata ma nettamente inferiore. Vedremo come saprà reagire la squadra di Silva che, quest’anno è veramente poca roba. Speriamo che Zaza si accenda contro la Big e sapendo di essere sotto i riflettori faccia tripletta. Il Verona ha in assoluto il calendario più facile perché dopo questa sfida con l’Ascoli avrà il già retrocesso Pro-Vercelli e successivamente contro una Juve Stabia che non ha niente da chiedere. Infine ha il matchpoint nell’ultima in casa contro di noi. Sono tutte partite sulla carta semplici ma alcune di que ste nascondono delle piccolissime insidie. L’Ascoli, seppur nettamente inferiore deve vincere per sopravvivere e come già detto dopo Verona giocherà a Brescia. La Juve stabia giocherà in quel turno la sua ultima partita stagionale fra le mura amiche.

Credo che forse sia il Livorno quella con il calendario più difficile, ma abbiamo capito che questa squadra è imprevedibile quindi inutile farci calcoli sopra.

il vicenza perdesse e l’ascoli vincesse si allargherebbe il divario fra ascoli e vicenza, e noi dobbiamo giocarci la prossima a vicenza.. :bassi:

:forza empoli:

Edited by Ighli_Vannucchi - 23/4/2013, 11:20
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 08:37

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


scusa Zeman non mi ricordavo della sezione dedicata e ho scritto dei play-off sul topic serie B. Bella dinamica Igli, io ho paura che a vicenza come a spezia ci aspettino per il cazziatone, per la vendetta (ovvia) dopo il play-out .
Ho paura di non vincerla, come ho scritto di là non sono fiducioso 25% si 75% no
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 08:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Beh, partiamo da un punto. Il Vicenza non è lo Spezia. Il Vicenza è una squadra mediocre quest’anno, seppur con qualche buona indivualità. Se arrivano alla partita contro di noi come fosse quella della vita o magari l’ultima spiaggia potrebbe questo rappresentare un vantaggio per noi. Significherebbe che devono vincere in tutti i modi quindi non potranno chiudersi a riccio.

Comunque vada come vada, Vicenza sarà un crocevia importantissimo, una sorta di ultima spiaggia (in bene per noi, in male per loro) per entrambe le squadre.

Della serie, gli scherzi del destino.. ancora una volta!! È veramente incredibile.
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 09:42
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Dobbiamo solo tifare tifare e tifare ..........
nella vita non si è sicuri di nulla ...............
Le cazzate sta squadra l'ha sempre fatte e sempre le farà finchè non si implementerà una mentalità che non snobba le coppe con partite da dentro o fuori che ti insegnano a gestire le pressioni.

Giochiamo per vincere e stop.
 
Top
empoliga
view post Posted on 23/4/2013, 09:44




Con la vittoria di ieri il Verona ha messo l'asta sul no ai playoff..
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 09:48

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Cappe precisiamo che questa squadra ha già fatto molto ma molto di piu' della sua forza e delle aspettative, quindi comunque vada andrà bene. Si sta solo parlando della ciliegina sulla torta e credo (forse Zeman con i suoi numeri lo puo' trovare) che la terza di quest'anno con 72 punti a 4 gironate dalla fine è parecchio in su rispetto alle altre annate. Se questi sono i ritmi non c'è nulla da fare, ma non parliamo di cazzate della squadra.
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 10:12
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


non si può ogni settimana a seconda del risultato cambiare idea ......

vinciamole tutte e basta ..........
è ovvio che se facciamo i coglioni a centrocampo e lasciamo tutto in mano all'avversario, oppure regaliamo punti ai vecchi amici per non farli retrocedere e sperare in qualche loro acquisto in estate ......

Se siamo una squadra con le palle e meritiamo la vittoria vinceremo e arriveremo a meno di 10 punti dalla terza ...... altrimenti bella stagione ci si riprova il prossimo anno.

Edited by Cappellini1982 - 23/4/2013, 11:13
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 10:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,031
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 23/4/2013, 10:48) 
Cappe precisiamo che questa squadra ha già fatto molto ma molto di piu' della sua forza e delle aspettative, quindi comunque vada andrà bene. Si sta solo parlando della ciliegina sulla torta e credo (forse Zeman con i suoi numeri lo puo' trovare) che la terza di quest'anno con 72 punti a 4 gironate dalla fine è parecchio in su rispetto alle altre annate. Se questi sono i ritmi non c'è nulla da fare, ma non parliamo di cazzate della squadra.

Campionato 2012/13 alla 38°giornata
SASSUOLO 80
LIVORNO 73

VERONA 72
EMPOLI 63
NOVARA 59
VARESE 55

BRESCIA 53
MODENA 51
PADOVA 50
JUVE STABIA 48
SPEZIA 48
TERNANA 47
CROTONE 47
CITTADELLA 47
CESENA 46
BARI 44
VIRTUS LANCIANO 44
REGGINA 42
ASCOLI 40

VICENZA 38
PRO VERCELLI 31
GROSSETO 23



Campionato 2011/12 alla 38°giornata
TORINO 76
PESCARA 71

SASSUOLO 70
HELLAS VERONA 70
VARESE 62
SAMPDORIA 61

PADOVA 60
BRESCIA 56
REGGINA 54
JUVE STABIA 53
MODENA 48
GROSSETO 48
BARI 46
CROTONE 46
CITTADELLA 44
ASCOLI 42
LIVORNO 41
EMPOLI 41 38
NOCERINA 34

VICENZA 34
GUBBIO 31
ALBINOLEFFE 25


Campionato 2010/11 alla 38°giornata
SIENA 73
ATALANTA 71

VARESE 61
NOVARA 61
REGGINA 56
TORINO 53

PESCARA 52
PADOVA 50
LIVORNO 50
CROTONE 50
EMPOLI 49
VICENZA 49
MODENA 48
GROSSETO 48
SASSUOLO 45
CITTADELLA 44
PIACENZA 43
ALBINOLEFFE 43
ASCOLI 42

PORTOGRUARO 40
TRIESTINA 37
FROSINONE 35


Campionato 2009/10 alla 38°giornata
LECCE 70
BRESCIA 63

SASSUOLO 62
CESENA 62
CITTADELLA 60
TORINO 58

GROSSETO 58
CROTONE 56
EMPOLI 55
ASCOLI 54
ANCONA 51
MODENA 50
ALBINOLEFFE 49
PIACENZA 48
REGGINA 47
VICENZA 46
MANTOVA 44
TRIESTINA 43
FROSINONE 43

PADOVA 42
GALLIPOLI 40
SALERNITANA 17


Campionato 2008/09 alla 38°giornata
BARI 73
PARMA 68

LIVORNO 62
BRESCIA 60
SASSUOLO 59
EMPOLI 57

GROSSETO 57
ALBINOLEFFE 55
TRIESTINA 53
VICENZA 49
ASCOLI 49
PIACENZA 48
MANTOVA 47
PISA 47
CITTADELLA 45
FROSINONE 44
RIMINI 43
ANCONA 42
MODENA 42

SALERNITANA 41
AVELLINO 37
TREVISO 34


solo 25 punti in più dello scorso anno....
solo 14 punti in più del primo anno di aglietti
solo 8 punti in più della stagione di campy
solo 6 punti in più della stagione dell'invincibile armata (brancaleone) di silvio baldini
solo era ovviamente ironico...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2013, 13:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


grazie Zeman del post sulle classifiche, era come dicevo, nei precedenti 5 campionati mai la terza aveva 72, solo l'anno scorso vicinino con 70, e in 3 occasioni su 5 sui 61-62, cioè noi con 63 saremmo stati noi terzi non ci si sbatteva i coglioni con questi 10 punti, saremmo stati già nei play-off da 2 mesi dovendo controllare il distacco dalla settima e cercando solo di mantenere la posizione, quindi oltre ad esserci superati è innegabile che sono verona e livorno ad aver corso troppo forte.
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 23/4/2013, 19:53




Insomma, per arrivare ai playoff occorrerà far risultato a Verona, ormai ci son pochi dubbi...firmerei per fare 7 punti nelle prossime 3 partite e giocarmela a Verona...a 71 punti i playoff si fanno,a 70 punti non sò... il guaio è farli...

Le sopreprse son dietro l'angolo anche per Verona e Livorno, purtroppo anche per noi e siamo un pò meno forti di loro...e poi c'è da considerare che la sconfitta dell'Ascoli di ieri ha reso la partita che giocheremo a Vicenza cmq una battaglia...15 giorni fa potevamo anche trovarla retrocessa...mentre il Cesena non si può permettere di perdere e credo che anche il Citta abbia bisogno di un punto quando verrà da noi (non è detto, ma ad oggi può essere)...
E' dura...per me si fanno al 30%

Ma se avremo raggiunto la possibilità concreta (facendo un pari a Verona all'ultima) di giocarcela, magari arrivando sui 70 punti dobbiamo esser contentissimi visto come eravamo messi ai primi di ottobre...
 
Top
134 replies since 29/3/2013, 09:50   3369 views
  Share