Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

I Play-Off e Play-Out, stagione 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2013, 09:34

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


vorrei dire la mia sulla situazione. Continuo a essere scettico sul fatto che ci siano. E la considerazione che faccio è che la corsa va fatta sul livorno. Il verona vince facile con vercelli e juve stabia, quindi ben che ci vada se noi vinciamo a vicenza (e non è facile) ci presentiamo a meno 9 a verona, quindi non si puo' perdere.
Il livorno invece va a terni che non è salvo e poi riceve il brescia che a questo punto è dentro la lotta avendo vinto a reggio calabria ed è lei che puo' salvare i play-off se rimane nelle 6. Non so che ne pensate di questa possibilità il livorno fa 2 pareggi in queste due gare, quindi all'ultima il verona è avanti di 3 punti e già in serie A (scontro migliore col livorno) e quindi con noi puo' anche perdere, sarebbe bellino come programma e nemmeno tanto impossibile. Pero a parte questo caso è il livorno il ns. avversario, non il verona. Altra postilla, se il Sassuolo all'ultima pur avendo già festeggiato la promozione è avanti di soli 3 punti sul livorno vorrà con i labronici fare almeno un pari per arrivare primo, bisogna concentrarsi sul livorno, ormai il verona vincendo a ascoli è messo meglio.
 
Top
empoliga
view post Posted on 29/4/2013, 10:09




Belle considerazioni Micio, io ho sempre pensato che la corsa andasse fatta sul livorno, però insomma.. noi dobbiamo vincerle tutte!
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 12:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


non riesco più a guardare gli altri...m'intristisco...quindi non li guardo...
non resta che provare a vincerle tutte...senza se e ma...se ci riusciamo facciamo i play off.
trovo molto logiche le considerazioni di micio...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2013, 13:30

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


se andasse in quel modo si potrebbe anche pareggiare a vicenza, e se il livorno fa 3 punti, cioè una la vince e una la perde a verona con un pari verona in A e noi ai play-off. Ovviamente in questo secondo caso noi vincenti a vicenza.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 15:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Credo che prima di questa giornata, sulla carta poteva essere il Verona come indiziata di un possibile passo falso ad Ascoli.. Purtroppo dopo 10 minuti ho capito che mi ero sbagliato.. e ho capito che fare calcoli serve a poco specialmente in questa fase della stagione.
Quindi, proprio pour parler, ora come ora il ragionamento di micio è giusto..
Credo che una delle due squadre incapperà sicuramente almeno in un pareggio/sconfitta…
Il problema è che se a perdere dovesse essere il Livorno, noi saremmo comunque obbligati a vincere anche a Verona per mantenere un eventuale +7 (e con la vittoria a verona probabilmente riaccorceremo anche sugli scaligeri).
Per sperare di poterci permettere di non far risultato a verona, possiamo sperare (ammesso di vincere a vicenza, molto dura e a cittadella, non scontato) in due alternative:
1- che il livorno faccia 5 punti (o meno..) nelle prossime 3 partite. Una vittoria e due pareggi..
2- che il verona faccia un passo falso.

Tuttavia vorrei dire che fare la corsa sul livorno, come ipotizza micio, ci porterà comunque a dover aspettare il 90° minuto di verona.
Dico questo perché dubito che il Livorno perda le prossime due partite. Quindi anche ammesso che il livorno faccia tre punti nelle prossime due (andrebbe a +7 da noi, ammettendo di vincerle noi), ci presenteremo a Verona con l’obbigo di, almeno, pareggiare, altrimenti in caso il Livorno facesse risultato a Sassuolo e noi perdessimo a Verona, tutto sarebbe sovvertito e torneremmo di nuovo a -10. Cioè non sapremo fino al 90’ di verona se il Livorno ha pareggiato, vinto o perso contro il sassuolo, quindi in tal caso non avremo alternativa che andare lì per vincere..

Oviamente spero che verona e livorno le perdano tutte e che paulinho dionisi belinghieri fiorillo cacia ferrari jorginho rafael cacciatore juanitogomez gonzalez lazzari seferovic pesce bardi ebagua ceccarelli si procurino un lievissimo infortunio fino a fine giugno.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 20:27
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,458
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Ma no... vinciamo col Cittadella e presentiamoci a Verona anche a -12.
Lì cominciano i play off... solo che cominciano dai Quarti anziché dalle Semifinali.
:)
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 05:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Salvare i play-off è possibile. Ecco come fare per riuscirci
Tommaso Carmignani
QUANDO una squadra parte per salvarsi e si ritrova al quarto posto a tre giornate dal termine del campionato ha fatto un’impresa. Ma la verità è che l’Empoli è incappato nel campionato più difficile dai tempi in cui in serie «B» c’erano Juventus, Genoa e Napoli, l’unico in cui non furono disputati i play-off da quando esistono. Sarri non ci sta quando gli dicono che tocca agli azzurri salvare le fasi finali, ma la verità è che arrivare quarti e non giocare per la serie «A» sarebbe davvero un peccato. In questo momento gli azzurri hanno un distacco di nove punti dal Verona, quindi ad oggi i play-off si farebbero. Ma da qui al termine della regular-season è possibile mantenere il divario?
Il calendario degli azzurri non è impossibile. Lo scoglio più duro, al di là dello scontro diretto in casa del Verona all’ultima giornata, sembra rappresentato dalla sfida di sabato a Vicenza. Come un anno fa, giocare contro i biancorossi sarà decisivo. Il Verona, infatti, affronterà in casa la Pro Vercelli già retrocessa. Difficile pensare che una squadra che nelle ultime due giornate ha realizzato nove gol non possa battere i piemontesi. Tra l’altro gli scaligeri giocheranno in anticipo, quindi in caso di successo metteranno nuovamente pressione addosso agli azzurri. Alla penultima di campionato, invece, sia l’Empoli che i veneti hanno due gare abbordabili. Moro e soci saranno infatti impegnati col Cittadella al «Castellani», mentre i gialloblù affronteranno la Juve Stabia. Si tratta di squadre già salve, gare in cui le motivazioni potrebbero fare la differenza. La sensazione è che gli azzurri dovranno essere bravi ad arrivare alla sfida del «Bentegodi» con due risultati su tre a disposizione per mantenere il divario sotto ai dieci punti.
Nella corsa ai play-off, però, ci sono anche Livorno e Novara. La formazione di Aglietti, pareggiando col Padova, ha portato a sei i punti di distacco dagli azzurri, addirittura a quindici il divario col Verona. Difficile pensare che possa salvare i play-off recuperando cinque lunghezze agli scaligeri. In tutti i casi i piemontesi affronteranno Bari, Pro Vercelli e Lanciano: soltanto l’ultima, ad oggi, sembra una gara insidiosa. E il Livorno? L’Empoli ha dieci punti di distacco dai labronici, che sabato saranno impegnati contro la Ternana: è vero che gli umbri sono già praticamente salvi, ma si tratta pur sempre di una trasferta delicata. Così come delicata sarà la sfida col Brescia, ancora in corsa per i play-off. I lombardi, Verona a parte, hanno oltretutto dimostrato di essere in salute, quindi per gli azzurri la penultima giornata potrebbe essere un’occasione importante per accorciare le distanze dalla formazione di Nicola. O almeno si spera...

La Nazione Edizione di EMPOLI (mar, 30 apr 2013)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2013, 10:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:




il tirreno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2013, 13:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


scusa Zeman è un giochino che ovviamente npn conta un cazzo, si fa per ride. Potresti postare le quote snai (o di altre compagnie) sulle partite nostre, verona, livorno e sassuolo. Ti spiego il perchè, giocando spesso alle scommesse, mi imbatto in partite per per me vedendo una squadra senza ambizioni sono scontate, ma le quote sono alte, esempio siena-chievo, per me ra uno fisso, e vidi addirittura quotato a 2.25, e infatti non l'azzeccai. Per esempio ternana-livorno mi intriga sapere cosa ne pensano loro, se è scontata o meno, magari poi si ricontrolla la quota venerdi, è per ruzzare ma loro almeno nella tipologia di partita ci azzeccano.
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 14:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 30/4/2013, 14:53) 
scusa Zeman è un giochino che ovviamente npn conta un cazzo, si fa per ride. Potresti postare le quote snai (o di altre compagnie) sulle partite nostre, verona, livorno e sassuolo. Ti spiego il perchè, giocando spesso alle scommesse, mi imbatto in partite per per me vedendo una squadra senza ambizioni sono scontate, ma le quote sono alte, esempio siena-chievo, per me ra uno fisso, e vidi addirittura quotato a 2.25, e infatti non l'azzeccai. Per esempio ternana-livorno mi intriga sapere cosa ne pensano loro, se è scontata o meno, magari poi si ricontrolla la quota venerdi, è per ruzzare ma loro almeno nella tipologia di partita ci azzeccano.

intresting..
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 15:15
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Nei Playoff cerchiamo di arrivarci poi non partiremo svantaggiati perchè mentalmente non abbiamo nulla da perdere.
Noi siamo partiti ad inizio anno per salvarci quindi quello che ne viene in più è tutto di guadagnato mentre altri sono partiti solo per salire in serie A quindi saranno più sotto pressione.
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 16:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 30/4/2013, 14:53) 
scusa Zeman è un giochino che ovviamente npn conta un cazzo, si fa per ride. Potresti postare le quote snai (o di altre compagnie) sulle partite nostre, verona, livorno e sassuolo. Ti spiego il perchè, giocando spesso alle scommesse, mi imbatto in partite per per me vedendo una squadra senza ambizioni sono scontate, ma le quote sono alte, esempio siena-chievo, per me ra uno fisso, e vidi addirittura quotato a 2.25, e infatti non l'azzeccai. Per esempio ternana-livorno mi intriga sapere cosa ne pensano loro, se è scontata o meno, magari poi si ricontrolla la quota venerdi, è per ruzzare ma loro almeno nella tipologia di partita ci azzeccano.


www.paddypower.it/scommesse-calcio/partite/serie-b/

cosa se ne evince micio secondo te?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2013, 17:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


valutazione intermedia, grosso modo mi sta bene il 2 a 1.85, è un po' troppo alto l'1 a 4.10. Però compariamolo con brescia- ascoli dove li è innegabile tutte e due lottano per qualcosa e come si vede le quote sono simili, anche se qui la favorita gioca in casa, e un po' conta. Sembrerebbe partita giocata dalla ternana, solo differenza tecnica tra le due compagini. Se pensavano scontato la quota del 2 livorno doveva essere 1.55/1.60. Ovviamente il verona non lo commento. Intressante la ns. partita, ovvio quote vicine è da tripla, però pensavo che la X fosse quotata molto di piu' della vittoria del vicenza, secondo loro il vicenza potrebbe giocare per il pari, forse pensando che l'ascoli perda un punto aloro puo' andar bene ai veneti. Io pensavo l'uno molto piu' basso della X, invece valori simili. Non so se per noi è un bene o un male che il vicenza giochi per il pareggio. Ripeto son discorsi per ruzzare, però sembra partita giocata.
 
Top
empoliga
view post Posted on 30/4/2013, 17:25




Micio le tue considerazioni sono sempre interessanti, però sinceramente stavolta io non capisco il tuo italiano.. manca qualche soggetto, qualche verbo qua e là.. mi dispiace non comprendere il tuo ragionamento perchè mi sembra che ne varrebbe la pena, ma forse è un problema mio
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 22:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 30/4/2013, 18:25) 
Micio le tue considerazioni sono sempre interessanti, però sinceramente stavolta io non capisco il tuo italiano.. manca qualche soggetto, qualche verbo qua e là.. mi dispiace non comprendere il tuo ragionamento perchè mi sembra che ne varrebbe la pena, ma forse è un problema mio

Scusa Empoliga ho scritto un po' alla rinfusa, provo a spiegarmi, nuovamente tengo a precisare che è un gioco.

1) voglio vedere se per loro ternana-livorno la considerano non giocata dagli umbri. Una parita non giocata da chi non ha nulla da chiedere è verona-vercelli, l'uno è quotato basso 1,24 e grosseto-varese, il 2 a 1,34, la differenza dello 0,10 è il fattore campo, il varese gioca fuori. Quindi il 2 del livorno a quotq 1.85 mi dice cge la ternana gioca la gara, poi perderà 3-0 ma gioca, se la quota era 1.50 mi puzzava di ternana blanda. E l'ho comparata con brescia-ascoli, li siamo sicuri che la gara interessa ad entrambi, e la vittoria della favorita è 1.70, quindi simile, siccome l'ascoli si impegna e siamo sicuri, questa comparazione rafforza l'idea che la ternana gioca.

2) vicenza-empoli, partivo dall'idea che il pari non serve a nessuno, quindi se il 2 è a 2.05 e la X a 3.25, mi aspettavo la quota dell' uno a 2.60 o 2.70, cioè piu' bassa, quindi piu' probabile, Cosi come hano messo loro sembra che non considerino il pari come sorpresone, se come dicono loro (e ripeto ci azzeccano nell'impostazione della gara) posso pensare adun vicenza che giochi per il punto, cioè si chiude fa fare la gara all'empoli, allora dico, forse è uno svantaggio.

Ultima cosa, uno 0.20 di quota in piu' o in meno nelle scommesse incide molto nella valutazione, sembra banale ma per loro son soldi, ripeto è un giochino, ma per loro la ternana gioca.
 
Top
134 replies since 29/3/2013, 09:50   3369 views
  Share