Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Play Off, Novara vs Empoli, gara 1, 22/05/2013 ore 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2013, 13:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 20/5/2013, 12:41) 
CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 20/5/2013, 12:27) 
In più da ricordare che Regini e Saponara sono praticamente già venduti.

non credo che questo possa minimamente influenzare questi o altri giocatori dell'empoli, questa rosa è un bel gruppo...avete mai visto un giocatore fare un discorso personalistico e mettere davanti se stesso al gruppo?

credo, ho la sensazione che nessuno pensi a qualcosa di diverso da novara empoli in questi giorni.
poi ci sarà empoli novara....e penseranno a quello...
poi si vedrà....
per me questo gruppo ha in testa un solo obbiettivo...lavora da mesi per raggiungerlo...niente e nessuno li distrarrà....

per quanto riguarda la società...
beh quante trasferte fa il presidente in una stagione? era a verona...
per carli è la sua prima stagione da ds....se porta la squadra in A, con una squadra a basso budget, con l'enorme valorizzazione di qualche elemento...

Zeman il discorso che dicevo era che visto che Saponara è già stato venduto e Regini ha già ottenuto una grande visibilità e a breve sarà venduto, non c’è nemmeno l’interesse da parte della società di valorizzare i giocatori, visto che praticamente i giochi sono già fatti.
E’ chiaro, questo non significa che i ragazzi non devono andare in nazionale..
Però chiaramente diciamo che la società non avrà, sulla carta, appigli per non dover farsi sentire nei confronti della lega.
Una lega che probabilmente in altre situazioni, forte del fatto che l’under 21 è una bella vetrina per i giovani dell’Empoli (che campa praticamente di questo), non è mai stata stuzzicata più di tanto da Corsi & company.

Inoltre mi riallaccio alla parte finale del tuo discorso, dicendoti che questa situazione non può fare altro che male alla nostra squadra che come dicevi te starà pensando partita per partita. Ma sicuramente queste notizie e eventuale diatribe fra Empoli f.c. / Lega serie B / Quel pezzo di **** di mangia, possono essere minaccia di destabilizzazione..
Ho sentito interviste sia di regini che di Saponara in cui gli è stato chiesto informazioni su questa situazione. Non ho sentito nessuno dire, io voglio giocare i playoff con l’Empoli e mi sembra giusto così, oppure anche un semplice “credo che la soluzione migliore per tutti sia…” o un semplicissimo “spero di potere fare entrambe le cose, perché le condizioni per farlo ci sono”.
E’ chiaro che un giocatore si atterrà a quello che verrà deciso, e sarebbe contro il suo interesse fare il contrario.
 
Top
empoliga
view post Posted on 20/5/2013, 13:46




Novara di Aglietti..
non vorrei che con il punto di verona si fosse aiutato Aglietti a salire..
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 14:02
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,038
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 20/5/2013, 14:46) 
Novara di Aglietti..
non vorrei che con il punto di verona si fosse aiutato Aglietti a salire..

non sarà, ma se sarà...godremo nel vederlo esonerare poi....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2013, 14:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,038
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 20/5/2013, 14:26) 
CITAZIONE (Zeman! @ 20/5/2013, 12:41) 
non credo che questo possa minimamente influenzare questi o altri giocatori dell'empoli, questa rosa è un bel gruppo...avete mai visto un giocatore fare un discorso personalistico e mettere davanti se stesso al gruppo?

credo, ho la sensazione che nessuno pensi a qualcosa di diverso da novara empoli in questi giorni.
poi ci sarà empoli novara....e penseranno a quello...
poi si vedrà....
per me questo gruppo ha in testa un solo obbiettivo...lavora da mesi per raggiungerlo...niente e nessuno li distrarrà....

per quanto riguarda la società...
beh quante trasferte fa il presidente in una stagione? era a verona...
per carli è la sua prima stagione da ds....se porta la squadra in A, con una squadra a basso budget, con l'enorme valorizzazione di qualche elemento...

Zeman il discorso che dicevo era che visto che Saponara è già stato venduto e Regini ha già ottenuto una grande visibilità e a breve sarà venduto, non c’è nemmeno l’interesse da parte della società di valorizzare i giocatori, visto che praticamente i giochi sono già fatti.
E’ chiaro, questo non significa che i ragazzi non devono andare in nazionale..
Però chiaramente diciamo che la società non avrà, sulla carta, appigli per non dover farsi sentire nei confronti della lega.
Una lega che probabilmente in altre situazioni, forte del fatto che l’under 21 è una bella vetrina per i giovani dell’Empoli (che campa praticamente di questo), non è mai stata stuzzicata più di tanto da Corsi & company.

Inoltre mi riallaccio alla parte finale del tuo discorso, dicendoti che questa situazione non può fare altro che male alla nostra squadra che come dicevi te starà pensando partita per partita. Ma sicuramente queste notizie e eventuale diatribe fra Empoli f.c. / Lega serie B / Quel pezzo di **** di mangia, possono essere minaccia di destabilizzazione..
Ho sentito interviste sia di regini che di Saponara in cui gli è stato chiesto informazioni su questa situazione. Non ho sentito nessuno dire, io voglio giocare i playoff con l’Empoli e mi sembra giusto così, oppure anche un semplice “credo che la soluzione migliore per tutti sia…” o un semplicissimo “spero di potere fare entrambe le cose, perché le condizioni per farlo ci sono”.
E’ chiaro che un giocatore si atterrà a quello che verrà deciso, e sarebbe contro il suo interesse fare il contrario.

i giocatori non devono esporsi, sono professionisti...questo pasticcio del calendario lo ha creato la lega, lega che unisce e rappresenta le società...
quindi la lega, le società insieme con la federazione devono trovare la soluzione che accontenta tutti, o che non scontenta tutti, o la meno dannosa per tutti...

è impossibile?
i problemi io sono abituato a evitare che si pongano...ma una volta posti vanno risolti.

se fossi un tipo amante dei complotti, uno che li vede ovunque ipotizzerei una soluzione....purtroppo la soluzione meno dolorosa per il calcio italiano è veder non arrivare alla finale le squadre piene di under...
empoli 2 under
livorno 0 under
brescia 2 under
novara 1 under (portiere)

se fossi un amante dei complotti penserei ad una finale livorno novara...
con mangia che a mezzo stampa dice:
"bardi resta col novara, mettiti in luce, gioca la finale col novara, poi quando hai fatto il tuo dovere, raggiungimi nella terra promessa, ti conosco, due giorni in più o meno con me non cambiano la stima che ho di te..."
tutti fanno una bella figura...
noi si piglia ni culo...

chi sarà il boia?
l'arbitro? il novara di aglietti? il livorno di spinelli? un buon futuro supporto arbitrale (come nell'anno post ancona)?
certo...qui siamo al delirio post pranzo alcolico :)

ho fiducia nel mister e nella squadra...anche se convocano e ci privano di tutti...chi resta...anche a costo di veder pelagotti giocare dietro le punte, perchè ci convocano ogni 90,91 e 92...si vince e si abbatte ogni ostacolo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2013, 14:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


pelagotti dietro le punte è intrigante.. :)
a questi punti proverei anche a mettere signorelli in porta... chissà che non sia quella la sua posizione.. ahahah scherzo, dai franco!!

Comunque quello che più mi fa paura del novara è l'abilità che possiede nel allargare il gioco sfruttando i due esterni, specialmente Gonzalez per creare varchi nel mezzo, dove peraltro rispetto alla gara di campionato hanno un buzzegoli più maturo e continuo e un seferovic in più.
Ricordo che all'andata mi sembra fu una delle poche partite negative di Hisaj. Gonzalez lo fece dannare e spesso lo saltò creando superiorità numerica..

Per l'empoli è vero anche che forse la sosta spezzò quell'inerzia che si era creata
 
Top
empoliga
view post Posted on 20/5/2013, 15:15




Sicuramente Ighli noi soffriamo le squadre che allargano il gioco su entrambi gli esterni, si fa fatica a raddoppiare per aiutare i terzini e centralmente Valdifiori non è così continuo nel chiudere le incursioni..
Detto questo il Novara di fine anno non è quello di qualche tempo fa.. confido nella preparazione di Sorbello che comincia a farsi sentire
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 16:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


È ma purtroppo lui ha fatto solo quella invernale
 
Top
empoliga
view post Posted on 20/5/2013, 16:32




CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 20/5/2013, 17:06) 
È ma purtroppo lui ha fatto solo quella invernale

Dovrebbe bastare e avanzare
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 16:50
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 20/5/2013, 16:15) 
Sicuramente Ighli noi soffriamo le squadre che allargano il gioco su entrambi gli esterni, si fa fatica a raddoppiare per aiutare i terzini e centralmente Valdifiori non è così continuo nel chiudere le incursioni..
Detto questo il Novara di fine anno non è quello di qualche tempo fa.. confido nella preparazione di Sorbello che comincia a farsi sentire

E' vero ma allargandosi potrebbero creare spazzi a Saponara per ripartire ed attaccarli centralmente
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 18:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,038
Location:
EMPOLI

Status:


al campo oggi non ho visto allenarsi croce e laurini, la cosa mi preoccupa un po'...speriamo bene...comunque non ci voleva...ma a fine stagione igli acciacchi purtroppo ci sono e li hanno un po' tutti, meglio se li ha il novara, non sono molto sportivo in questi giorni :)
levan l'ho visto in grande forma mentale, nelle patitella finale giocava contro regini e si son viste delle belle battaglie, anche se uno guarda leva e lo vede sempre tutto incerottato...una fascia alla coscia, fascette ai ginocchi...ma poi lo vede partire, e si gasa...vede la tecnica, il colpo d'occhio per fare l'ultimo passaggio, vede la forza con cui calcia il pallone...è per me sempre sul punto di uscire dal bozzolo e diventare una bella farfalla....
camillucci oggi mi sembrava avere una corsa un po' storta...coralli era col gruppo....non ho visto bationo in campo...differenziato anche per dossena e castellani.

ho visto il gruppo molto silenzioso, la partitella è stata giocato con ottima intensità, anche con buona fisicità...

Edited by Zeman! - 20/5/2013, 19:37
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2013, 19:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,038
Location:
EMPOLI

Status:


io mi immagino un novara molto corto, con una linea difensiva molto alta...cercherà così di tenere tavano e maccarone lontano dalla porta, pressare valdifiori in modo che non riesca a dare profondità...e legnate su saponara...
bisognerà stare attenti alle giocate di gonzalez, i tagli...
il sintetico è sempre un fattore da considerare...soprattutto in ottica acciaccati...le noie tendinee son amplificate dal sintetico...e sempre sul sintetico chi è reduce da noie muscolari deve stare attento, dato la diversa risposta elastica del campo....insomma...attenzione...

c'è da stare attenti anche ad un altro fattore....mi sembra che il novara abbia un po' mollato nelle ultime giornate, per un calo fisico o perchè hanno amministrato le forze preparando al meglio i play off?
io immagino che sia per la seconda ipotesi....un po' come accadde lo scorso anno ad empoli...immagino un novara tonico...superiore nelle brevi distanze, ma in difficoltà sulle lunghe...ecco perchè staranno corti...o cercheranno di stare corti....

per me è una partita difficile...molto difficile...ma anche loro devono stare attenti...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2013, 19:07
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,458
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 20/5/2013, 20:00) 
io mi immagino un novara molto corto, con una linea difensiva molto alta...cercherà così di tenere tavano e maccarone lontano dalla porta, pressare valdifiori in modo che non riesca a dare profondità...e legnate su saponara...
bisognerà stare attenti alle giocate di gonzalez, i tagli...
il sintetico è sempre un fattore da considerare...soprattutto in ottica acciaccati...le noie tendinee son amplificate dal sintetico...e sempre sul sintetico chi è reduce da noie muscolari deve stare attento, dato la diversa risposta elastica del campo....insomma...attenzione...

c'è da stare attenti anche ad un altro fattore....mi sembra che il novara abbia un po' mollato nelle ultime giornate, per un calo fisico o perchè hanno amministrato le forze preparando al meglio i play off?
io immagino che sia per la seconda ipotesi..
..un po' come accadde lo scorso anno ad empoli...immagino un novara tonico...superiore nelle brevi distanze, ma in difficoltà sulle lunghe...ecco perchè staranno corti...o cercheranno di stare corti....

per me è una partita difficile...molto difficile...ma anche loro devono stare attenti...

è quello che temo da un mesetto...
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 19:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,038
Location:
EMPOLI

Status:


magari son stato un po' troppo pessimista oggi in qualche scritto...ma credo nella vittoria...e per questo me ne andrò a novara...
...bisogna credere nell'obbiettivo...e spero che sia fatto qualcosa per portare molta gente a novara e al castellani domenica.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2013, 19:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,038
Location:
EMPOLI

Status:


ESCLUSIVA NC - RUBINO: POSSIAMO ENTRARE NELLA STORIA
20.05.2013 - Il Capitano ha preso la parola in vista del doppio confronto con l'Empoli
Contro la Virtus Lanciano ha messo a segno il gol dell'1-1, servito da un bel cross di Simone Motta. All'inizio della settimana che ci condurrà al doppio confronto con l'Empoli, Raffaele Rubino ha preso la parola ai microfoni di Novara Channel: "Segnare mi regala sempre un'emozione speciale", ha esordito il Capitano, "farlo per questa maglia poi è qualcosa di unico. E' stato il mio sigillo n.80, un traguardo importante per questa società, sebbene sia arrivato in una partita poco influente ai fini della classifica. L'assist di Motta? Io e Simone giochiamo insieme da tantissimi anni, abbiamo condiviso tanto, sa benissimo dove crossare per trovarmi pronto e sabato lo ha fatto benissimo. E' stato bello rivivere, attraverso il gol, qualcosa che si è già vissuto in passato".
Dal fischio finale di Nasca si respira già nell'aria il sapore unico dei playoff, disputati dal Novara per l'ultima volta due anni fa. Così Rubino sul confronto con quelle gare: "Arriviamo a questa fase finale in maniera diversa rispetto al 2011, allora eravamo riusciti a consolidare fin da subito la continuità ai vertici della classifica, mentre quest'anno arriviamo di rincorsa, giorno dopo giorno siamo riusciti a trovare la condizione e l'amalgama giusta. Arriviamo a questo appuntamento in maniera diversa rispetto a due anni fa, speriamo sia un vantaggio, di sicuro dovremo dare qualcosa in più per vincere. Se dirò qualcosa ai compagni prima della partita? Sono cose che rimangono nello spogliatoio, in quei momenti ci si guarda in faccia e si tira fuori il meglio. Tutti siamo consapevoli del fatto che possiamo regalarci un'emozione unica e fare qualcosa che rimanga per sempre nella nostra carriera e nella storia di questa società"

http://www.novaracalcio.com/portal/IT/hand...notizie&vn=3358
Video

PLAY OFF GARA 1: Novara-Empoli, la preview di NovaraChannel
Video
 
Web Contacts  Top
FRANCESCO EM90LI
view post Posted on 20/5/2013, 22:56




Dopo la bella trasferta di sabato a Verona una gran bella giornata passata insieme
Tutti a NovArA!!!!!
domattina vado a prendere il biglietto e poi pulman !!!
 
Top
101 replies since 19/5/2013, 09:00   2470 views
  Share