Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Play Off, Novara vs Empoli, gara 1, 22/05/2013 ore 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2013, 11:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Cappellini1982 @ 23/5/2013, 12:12) 
CITAZIONE (Zeman! @ 23/5/2013, 11:23) 
stronzata e anche grossa....nella maglia da trasferta bianca o gialla manca da almeno 2 stagioni...
e quest'anno con la maglia bianca in cui manca dall'inizio della stagione quante partite abbiamo vinto?
e nello scorso anno con la gialla?
poi uno può inventarsi i fatti...contento lui...chi sa...sa...chi non sa...pazienza...magari imparerà/conoscerà/apprenderà...

si sa...la conoscenza è sempre stata avversa da certe fazioni...in passato faceva freddo e chi sapeva e voleva crescere veniva usato come legna da ardere...ma va bene così....

Che drasticismo .......

davanti alle inesattezze... se si vuol far credere che si vince e si perde per un disegno in più o meno...in barba al lavoro settimanale...bisogna essere drastici...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2013, 11:21
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Eh già invece quando si mette la foto del Gufo e si vince allora li i' Gufo ha funzionato!!!!!!!!

ma suuuuu
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 11:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


io credo che si vinca e si perda per una serie di fattori sommati fra di loro:

tattica, forma fisica, casualità, condizioni del campo, condizioni climatiche, testa dei giocatori, cazzate degli altri giocatori, carica del tifo, arbitro ecc. ecc

Alcuni di questi se vengono snaturati è chiaro che cambiano le logiche del gioco.

se si gioca con il pallone ovale, si gioca a Rugby.
se si gioca sotto la neve diventa una partita di Curling o di Polo.
se l'arbitro arbitra a cazzo di cane diventa una pagliacciata.

questi sono fattori. Possono incidere o meno, anche a seconda della squadra, ma è indubbio che in qualche maniera incidano..

a me tu m'hai a dire icchè ti pare, che sotto il campo c'è il cocco, piuttosto che una piantagione di maria o che c'è direttamente una risaia (come urlavano ieri), però il rimbalzo è chiaramente innaturale, e per questo ne risente prima di tutto lo spettacolo perchè come sempre accade le cose naturali sono le più belle (comprese le tette, anche se... ;) )
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 11:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Cappellini1982 @ 23/5/2013, 12:21) 
Eh già invece quando si mette la foto del Gufo e si vince allora li i' Gufo ha funzionato!!!!!!!!

ma suuuuu

la differenza era palese...era uno scherzo palese...te mi sembravi serio...




mi son dimenticato di dire una cosa serie, anche valdifiori ieri ha fatto una ottima partita, sul piano fisico e tecnico, grande grinte in un recupero nel primo tempo...

e infine altro gol su schema provato in allenamento...e devo dire anche difficile..son sincero, quando lo vedevo provare pensavo che mai e poi mai avremmo potuto far gol su questo movimento...richiedeva tante combinazioni di situazioni...
ma il lavoro paga...sempre...complimenti...

Edited by Zeman! - 23/5/2013, 12:39
 
Web Contacts  Top
glukak
view post Posted on 23/5/2013, 11:34




si ma alla fine siamo daccordo... però il rimbalzo naturale del campo di era è un rimbalzo alla minchia, perchè dipende da mille fattori... sul sintetico il rimbalzo è quello, e lo è sempre. è innaturale certo, ma è quello. se uno sa giocare a pallone la paga a quello scarso gliela dà comunque, e spesso è favorito dal fatto che non si perde il pallone nella zolla traditrice.
diverso è se giochi nel fango, allora pure io me la gioco con Maradona.
e noi si è giocato troppo spesso nel fango, non so perchè ma hanno speso soldi e soldi in ripiantumazioni e altro, ma a novembre arrivava la gelata, poi la pioggerella, poi la gelata e buonanotte fino a maggio.
Zeman hai ragione il campo è decisamente più lento di due anni fa, ed è un bene, però è sempre stato molto uniforme, cosa che a VC o Cesena non è.
che vi devo dire? l'erbetta da manchester la vorrei pure io, ma rispetto a prima secondo me è meglio con la plastica.
Se poi fosse sulla maria chissà che pure i nostri renderebbero di più, di sicuro alcuni tra il pubblico ;)
PS: le tette di gomma te le pigli te, e non venire a dirmi che se piove reggono meglio!!!
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 11:37
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Partita difficile con Laurini in palese difficoltà su Lazzari sicuramente stare fermo 2 settimane e entrare a freddo non hanno aiutato.
Speriamo per domenica che abbia recuperato.
Anche Moro mi è sembrato in difficoltà lo aggredivano sempre quando aveva palla secondo me istruiti da Alfredo.
Saponara l'hanno fatto morbido dalle pedate, le gli lasciano un po di libertà gli avrebbe fatto male.

Per domenica sono un po in tenzione, speriamo di farcela.
Speriamo nel pieno recupero di Laurini e di Croce che secondo me ci fa comodo la sua spinta sulla fascia.
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 13:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


CITAZIONE (jaiss73 @ 23/5/2013, 12:37) 
Partita difficile con Laurini in palese difficoltà su Lazzari sicuramente stare fermo 2 settimane e entrare a freddo non hanno aiutato.
Speriamo per domenica che abbia recuperato.
Anche Moro mi è sembrato in difficoltà lo aggredivano sempre quando aveva palla secondo me istruiti da Alfredo.
Saponara l'hanno fatto morbido dalle pedate, le gli lasciano un po di libertà gli avrebbe fatto male.

Per domenica sono un po in tenzione, speriamo di farcela.
Speriamo nel pieno recupero di Laurini e di Croce che secondo me ci fa comodo la sua spinta sulla fascia.

beh.. tanti hanno parlato di moro in difficoltà.. beh che dire.. probabilmente non è stato così lucido come altre volte in fase offensiva.. ripenso ad alcune aperture col piattone a girare, spesso troppo lunghe.. colpi difficili da effettuare.. forse dettati dalla poca lucidità.
C'è da dire che moro e signorelli (molto molto molto molto molto meno il venezuelano, per caratteristiche) hanno dovuto (e dovranno domenica) fare gli straordinari. Straordinari richiesti dal tipo di partita, visto che il novara puntava spesso nel creare l'1 vs 1 sulle fasce, memori della partita di andata in cui gonzalez (effettivamente in altre condizioni..) asfaltò hisaj. Dunque sia dalla parte di gonzalez che da quella di lazzari c'era sempre bisogno del raddoppio.. ed effettivamente ha quasi sempre funzionato.
Poi fai due conti e guardi che moro ha praticamente quasi sempre giocato dall'inizio della stagione e a dei ritmi impressionanti, forse le prime 9 giornate era l'unico che si salvava... La poca lucidità secondo me è dovuta a questo, al fatto che arrivava stanco alla fase offensiva..
Sotto questo punto di vista sono più fiducioso per il ritorno, sperando che ci sia croce, visto che signorelli è praticamente un birillo quando si tratta di fare la fase difensiva..
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 08:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


image
il tirreno
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 24/5/2013, 08:47




Bassi mi sembra un pò più asciutto di recente, mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 09:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 24/5/2013, 09:47) 
Bassi mi sembra un pò più asciutto di recente, mi sbaglio?

non so...non ho avuto questa sensazione, mentre ho avuto la sensazione che hysaj si sia irrobustito superiormente durante la stagione, come naturale che forse sia, visto la verde età, inoltre secondo me è cresciuto molto regini sul piano fisico, come massa e come mestiere nell'uso di esso.
altra sensazione è che casoli sia molto più a suo agio vicino alla riga laterale, come esterno, che non come mezzala...e sul piano fisico ultimamente mi sembra stare bene, come romeo e pucciarelli.
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 24/5/2013, 09:26




CITAZIONE (Zeman! @ 24/5/2013, 10:09) 
CITAZIONE (empoliga @ 24/5/2013, 09:47) 
Bassi mi sembra un pò più asciutto di recente, mi sbaglio?

non so...non ho avuto questa sensazione, mentre ho avuto la sensazione che hysaj si sia irrobustito superiormente durante la stagione, come naturale che forse sia, visto la verde età, inoltre secondo me è cresciuto molto regini sul piano fisico, come massa e come mestiere nell'uso di esso.
altra sensazione è che casoli sia molto più a suo agio vicino alla riga laterale, come esterno, che non come mezzala...e sul piano fisico ultimamente mi sembra stare bene, come romeo e pucciarelli.

Beh la crescita di Regini rispetto a inizio anno è clamorosa per la sua evoluzione, in un ruolo diverso certo.. Casoli ha fatto due belle discese, come è da tanto che non si vede a Empoli, dai tempi del primo buscè.. però insomma, entra fresco con gli altri morti, vedremo se son rose fioriranno, i suoi spazi casoli anche la prossima partita li avrà di sicuro vista la penuria a centrocampo.
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 10:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Giaretta: " Empoli buona squadra ma noi siamo il Novara"
Video


Lazzari: "Il nostro rigore è netto. Al Castellani con la testa"
Video

Lisuzzo: "Empoli avversario di qualita', siamo pronti per un'altra battaglia"
Video

Aglietti: "Reazione da applausi, possiamo farcela"
Video

De Salvo: "Contento della prova dei ragazzi, ce la giocheremo fino in fondo"
Video

Accornero: "Partita intensa, peccato per il gol subito a freddo"
Video

Crescenzi: "Mancano 90 minuti, rimaniamo tranquilli"
Video

Buzzegoli: "Ce la metteremo tutta, sappiamo come si fa"
Video
 
Web Contacts  Top
101 replies since 19/5/2013, 09:00   2470 views
  Share