Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Finale play off, Empoli vs Livorno, gara 1, 29/05/2013 ore 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2013, 14:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


Biglietti gara Empoli-Livorno finale playoff si inizia la vendita alle 17,00
27-05-2013 12:15 - News Prima Squadra
L´Empoli Fc comunica che i prezzi e le modalità di acquisto dei biglietti per la partita Empoli-Livorno saranno quelle della gara Empoli-Novara tranne eccezioni (come nel caso degli abbonati che avranno il biglietto caricato gratuitamente sulla loro tessera)che saranno comunicate a fine mattina.
La vendita inizierà a partire dalle ore 17,00 di oggi, il tempo tecnico per organizzare la vendita dei biglietti dopo aver conosciuto le date dell´evento e la squadra avversaria

Fonte: empolifc.com


aggiungo che per gli altri settori i prezzi sono i medesimi della gara di ieri, stesse promozioni ed agevolazioni, così mi hanno detto al campo.
anche empoli point e centro di coordinamento faranno gli stesse orari di apertura.

spendo due parole per gli omini del centro di coordinamento, spesso son stato critico su alcune situazioni...
questi, insieme a quelli dell'empoli point hanno fatto oltre 7000 biglietti, in meno di 3 giorni...saranno stati in 6 in totale...di cui almeno 3 volontari...
beh il mio grazie se lo son conquistato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2013, 15:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Scusa empoliga, qual’era la soluzione politica che dicevi te?
Darceli per mercoledì e prenderseli per l’ultima??
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 15:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


Gara 1
Brescia avanti col solito Caracciolo, poi un errore di Arcari dà via libera al brasiliano per l’1-1
Paulinho rimette in pista il Livorno

DAL NOSTRO INVIATO GUGLIELMO LONGHI
BRESCIA LIVORNO 1-1
MARCATORI And. Caracciolo (B) al 36’ p.t.; Paulinho (L) al 6’ s.t.
BRESCIA (4-3-1-2) Arcari; Zambelli (dal 16’ s.t. Lasik), De Maio, Daprelà, Scaglia; Finazzi, Budel, Rossi; Felipe (dal 41’ s.t. Benali); And. Caracciolo (dal 34’ s.t. Mitrovic), Corvia. PANCHINA Russo, Ant. Caracciolo, Picci, Arias. ALLENATORE Calori.
LIVORNO (3-5-1-1) Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Decarli; Schiattarella (dal 21’ s.t. Salviato), Gentsoglou, Luci, Duncan (dal 28’ s.t. Gemiti), Lambrughi; Belingheri; Paulinho (dal 45’ s.t. Dionisi). PANCHINA Aldegani,Molinelli, Bigazzi, Dell’Agnello. ALLENATORE Nicola.
ARBITRO Ciampi di Roma.
ESPULSI nessuno.
AMMONITI Lasik (B), Lambrughi (L) e Gentsoglou (L) per gioco scorretto; Luci (L) per proteste.
NOTE paganti 10.451, incasso non comunicato. Tiri in porta 4-5. Tiri fuori 8-4. In fuorigioco 0-1. Angoli 7-5. Recuperi: p.t. 0’, s.t. 6’.
La squadra condannata ai playoff dà una dimostrazione di realismo a quella che i playoff li ha strappati all’ultimosecondo. Un pari inestimabile quello del Livorno: basterà replicarlo domenica per andare in finale. Il Brescia ci haprovato, ma l’impressione è che la differenza di valori oltre che di punti sia una conseguenza logica della classifica. Brutta semifinale, nervosa, piena di errori (debutto difficile in B per i giudici di porta...) e dai soliti episodi sgradevoli. Cominciamo da qui. Il dito e i cori Per fortuna Mario Balotelli, da sempre gradito ospite del Rigamonti, arriva quando mancano una decina di minuti all’inizio e non sente i buu razzisti rivolti durante il riscaldamento dalla curva di casa al ghanese Duncan con reazione di Mazzoni che mostra il dito medio ai tifosi. Poi si comincia e s’intuisce che lo spettacolo sarà un optional. Brescia offensivo: Scaglia terzino sinistro, Felipe dietro Caracciolo e Corvia. Livorno prudente: un attaccante in meno, un esterno in più. Nicola cambia modulo, passa al 3-5-2 e azzecca la mossa. Per due motivi: Schiattarella a destra riesce a frenare Scaglia e la superiorità a centrocampo infastidisce molto il rientrante Budel che si trova schiacciato tra Luci, Duncan e Belingheri chiamato a incrociare tra le linee. Nicola chiede possesso palla e ritmi bassi, il risultato prima di tutto. Il Brescia deve fare la partita, ma fatica a costruire perché il suo regista è imbrigliato e sulle fasce si crea poco. Poi Scaglia decide di rischiare e alla prima sgambata sulla sinistra arriva il gol: gran colpo di testa di Caracciolo,ma De Carli è immobile. E soprattutto l’angolo da dove nasce tutto è molto dubbio e farà incazzare Nicola. Brivido finale Il Livorno ha la reazione giusta: non perde la calma e come logico comincia a spingere di più. Il pari nasce da un altro errore del recidivo Arcari, bravo Paulinho ad approfittarne. Poi Nicola interviene: cambia gli esterni, chiede a Gentsoglou di schierarsi davanti alla difesa, a Luci di rifiatare alla sua destra, a Paulinho di dare profondità alla squadra che per una volta limita al minino il palleggio. Il Brescia va a fiammate ma non trova la lucidità: perde Caracciolo, mentre Felipe comincia a spegnersi e Corvia sta troppo lontano dalla porta. L’ultimo brivido è di Finazzi con un gran tiro da fuori. Mazzoni vola, respinge e si ritrova tra le braccia mezza finale. Anzi di più.

la gazzetta dello sport del 23.05.2013
Video
I numeri del match                                               



54% possesso palla 
46
4 / 14tiri dentro / totali4 / 8
629Palle giocate506
72.0% passaggi riusciti63.1
11':55"Supremazia territoriale06':45"
41.3% attacco alla porta31.6
68.4% protezione area58.7
42.9% pericolosità38.2
23Falli commessi12
7Angoli5
Record men 
Palle recuperatePassaggi riuscitiTiri
27 Emerson Ramos Borges (LIVORNO) 28 19 Lucas Finazzi (BRESCIA) 65 32 Daniele Corvia (BRESCIA) 5
3 Fabio Daprela (BRESCIA) 26 5 Alessandro Budel (BRESCIA) 64 24 Felipe Diogo Monteiro Sodinha (BRESCIA) 4
21 Sébastian De Maio (BRESCIA) 21 8 Luigi Scaglia (BRESCIA) 59 27 Emerson Ramos Borges (LIVORNO) 2
17 Federico Ceccherini (LIVORNO) 18 3 Fabio Daprela (BRESCIA) 46 7 Luca Belingheri (LIVORNO) 2
8 Luigi Scaglia (BRESCIA) 15 28 Pasquale Schiattarella (LIVORNO) 38 10 Andrea Luci (LIVORNO) 2
19 Lucas Finazzi (BRESCIA) 15 20 Fausto Rossi (BRESCIA) 37 9 Paulo Sérgio Betanin (LIVORNO) 2


Gara 2
Corvia illude un bel Brescia Poi Paulinho lancia Nicola
Pali, traverse, occasioni e tanti brividi E’ decisiva la punizione del brasiliano: fatale ad Arcari la deviazione in barriera

LIVORNO BRESCIA 1-1
MARCATORI Corvia (B) all’11’, Paulinho (L) al 20’ s.t.
LIVORNO (3-4-1-2) Mazzoni; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Duncan, Lambrughi (dal 15’ s.t. Gemiti); Belingheri (dal 7’ s.t. Gentsoglou); Dionisi (dal 48’ s.t. Decarli), Paulinho. PANCHINA Aldegani, Salviato, Bigazzi, Dell’Agnello. ALLENATORE Nicola.
BRESCIA (4-3-3) Arcari; Lasik, De Maio, Caldirola, Daprelà (dal 45’ s.t. Picci); Finazzi, Budel, Scaglia; Rossi (dal 23’ s.t. Felipe), And. Caracciolo, Corvia (dal 46’ s.t. Mitrovic). PANCHINA Russo, Ant. Caracciolo, Benali, Arias. ALLENATORE Calori.
ARBITRO Di Bello di Brindisi.
AMMONITI Duncan (L) e Budel (B) per comportamento non regolamentare; Corvia (B) e Dionisi (L) per proteste; De Maio (B) e Scaglia (B) per gioco scorretto.
NOTE paganti 9.677, incasso di 87.967 euro. Tiri in porta 3 (con una traversa e un palo)-6 (con un palo). Tiri fuori 4-1. In fuorigioco 1-0. Angoli 4-4. Recuperi: p.t. 1’, s.t. 5’.
I playoff sono così, azzerano le distanze, danno altro spessore ai valori tecnici. Il Livorno va in finale contro l’Empoli con due 1-1, ma a restare negli occhi è soltanto il Brescia, che avrebbe meritato di vincere per il modoin cui ha azzannato la gara di ritorno e hatenuto testa a un Livorno che durante la stagione gli aveva dato 18 punti (e un 3-0 senza storia appena venti giorni fa) e che, invece, stavolta ha balbettato, rischiando di chiudere qui l’avventura. L’ha salvato Paulinho con una punizione deviata dalla barriera quando il Brescia era meritatamente in vantaggio grazie al gol di Corvia. Che partenza Primo tempo del Brescia nettamente superioreagli avversari. Calori non è riuscito a recuperare il capitano Zambelli, ma Caracciolo sì. Però, invece del tridente annunciato, ha optato per un 4-3-1-2 con Rossi trequartista e Scaglia a fare da valletto a Budel insieme con Finazzi. Centrocampo tosto, di qualità e battaglia. Brescia tutt’altro che attendista,ma subito propositivo, sveglio di gambe e pieno di buone intenzioni. E in quel Brescia tutto idee, il Livorno si è smarrito, incapace di trovare una manovra fluida, uno sbocco logico al proprio gioco. Così, per venti minuti si è assistito a una partita a scacchi, senza lo straccio di tiro, ma con il Livorno troppo titubante, impaurito. Così è stato il Brescia a regalare i primi brividi, con Corvia che nella stessa azione ha impegnato Mazzoni e poi, di testa, ha centrato il palo. Al 34’ punizione di Scaglia dalla trequarti, colpo testa di Daprelà sporcato da un difensore e ancora grande deviazione di Mazzoni in angolo. Livorno alla corde, racchiuso nel proprio orticello a vedere gli altri comandare. Grazie Paulinho Al 38’ prima occasione per i toscani: Paulinho ha allargato a sinistra per Lambrughi, cross rasoterra e, da due passi, Schiattarella ha appoggiato in rete, ma il gol è stato annullato per fuorigioco (giusto). Nella ripresa Paulinho ha cominciato a dare segnidella propria classe (traversa) e Emerson ha centrato in pieno il palo su punizione da 25 metri. In mezzo, però, c’è stato il gol di Corvia, ben lanciato da Rossi. Il Livorno ha reagito con rabbia e ha guadagnato un’altra punizione (dubbia), quella che Paulinho ha messo alle spalle di Arcari con il contributo della barriera. L’1-1 vuol dire finale, ma contro l’Empoli servirà il Livorno di campionato.

la gazzetta dello sport
Video
I numeri del match                                  



54% possesso palla
46
3 / 9tiri dentro / totali6 / 14
543Palle giocate518
62.4% passaggi riusciti62.9
10':03"Supremazia territoriale08':28"
52.7% attacco alla porta56.0
44.0% protezione area47.3
38.1% pericolosità47.1
19Falli commessi21
4Angoli4
Record men
Palle recuperatePassaggi riuscitiTiri
25 Luca Caldirola (BRESCIA) 27 5 Alessandro Budel (BRESCIA) 61 32 Daniele Corvia (BRESCIA) 4
27 Emerson Ramos Borges (LIVORNO) 26 28 Pasquale Schiattarella (LIVORNO) 43 9 Paulo Sérgio Betanin (LIVORNO) 3
21 Sébastian De Maio (BRESCIA) 25 23 Joseph Alfred Duncan (LIVORNO) 42 24 Felipe Diogo Monteiro Sodinha (BRESCIA) 2
10 Andrea Luci (LIVORNO) 21 3 Fabio Daprela (BRESCIA) 41 7 Antonio Picci (BRESCIA) 2
17 Federico Ceccherini (LIVORNO) 19 11 Alessandro Lambrughi (LIVORNO) 36 9 Andrea Caracciolo (BRESCIA) 2
19 Lucas Finazzi (BRESCIA) 18 8 Luigi Scaglia (BRESCIA) 35 27 Emerson Ramos Borges (LIVORNO) 2
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 27/5/2013, 15:16




CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 27/5/2013, 16:02) 
Scusa empoliga, qual’era la soluzione politica che dicevi te?
Darceli per mercoledì e prenderseli per l’ultima??

Si secondo me se ci doveva essere accordo tra due elementi intransigenti potevamo strappare questo tranquillamente, ma credo che si parli di persone intelligenti.. e Abodi, dopo il pastrocchio calendario, sta cercando di rimediare..

Certo che la finale Regini e Saponara la prepareranno sull'auto che fa la spola con Milanello, però diciamo anche che ormai la squadra gioca a memoria e non ha tutto questo bisogno di modifiche tattiche o accorgimenti vari..
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


No beh ragazzi, ma non capisco veramente dove sta il problema..
Allora Mangia può tranquillamente prenderci i NOSTRI giocatori quando cavolo vuole, fargli fare la spola dopo aver giocato 95 minuti di playoff, può toglierceli dagli allenamenti prima del playoff, può toglierceli (ad esempio) durante il campionato in partite determinanti, e noi non possiamo toglierglieli per 2 allenamenti???
Ma mi spiegate qual è la logica di questa cosa che, veramente mi sfugge..?
Noi dobbiamo avere i nostri 2 giocatori mercoledì e domenica senza allenamenti nel mezzo.
Sono nostri li abbiamo comprati. Gente stipendiata dall’Empoli FC, ha trovato questi due ragazzi, li ha comprati e ora li sta impiegando facendoli fruttare. Se c’è qualcuno che dovrebbe meritare rispetto in questo senso quelli siamo noi..
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 15:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE B
COMUNICATO UFFICIALE N. 109 DEL 27 maggio 2013

A) RISULTATI DI GARE
Si rendono noti i risultati delle gare sotto indicate con riserva dell'assunzione di altre eventuali decisioni in esito all'esame della posizione dei calciatori che vi hanno preso parte:
1) SERIE BWIN
Gare del 26 maggio 2013 – Play-off - Semifinali ritorno
Empoli-Novara 4-1
Livorno-Brescia 1-1
B) DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 27 maggio 2013, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
" " " N. 49
1) SERIE BWIN

Gare del 26 maggio 2013 - Play-off - Semifinali ritorno
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
a) SOCIETA'
Ammenda di € 4.000,00 : alla Soc. LIVORNO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco quattro petardi e, nel proprio settore, fatto esplodere un petardo e acceso numerosi fumogeni; sanzione attenuata ex art. 14, n. 5, in relazione all'art. 13 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.
b) CALCIATORI
CALCIATORI NON ESPULSI

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE
BUZZEGOLI Daniele (Novara)
CORVIA Daniele (Brescia)
DEMAIO Sebastien (Brescia)
DIONISI Federico (Livorno)
GONZALEZ Pablo Andres (Novara)
LUDI Carlalberto (Novara)
MORO Davide (Empoli)
PESCE Simone (Novara)
SCAGLIA Luigi Alberto (Brescia)
TONELLI Lorenzo (Empoli)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.500,00
MACCARONE Massimo (Empoli): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE
BUDEL Alessandro (Brescia)
DUNCAN Joseph Alfred (Livorno)
AMMENDA DI € 3.000,00
CARACCIOLO Andrea (Brescia): per avere, al termine della gara, nello spazio antistante gli spogliatoi, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale.
c) ALLENATORI
AMMONIZIONE
CALZONA Francesco (Empoli): per essere, al 48° del secondo tempo, entrato sul terreno di giuoco per festeggiare la propria squadra.
d) DIRIGENTI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
BINI Alessandro (Livorno): per essere, al 27° del secondo tempo, uscito dall'area tecnica per protestare con i componenti della panchina della Società avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
Il Giudice Sportivo: avv. Emilio Battaglia
" " "
_________________________________________
Gli importi delle ammende comprese quelle irrogate ai tesserati di cui al presente Comunicato saranno addebitati sul conto campionato delle società.
PUBBLICATO IN MILANO IL 27 MAGGIO 2013
IL PRESIDENTE
Andrea Abodi

http://www.legaserieb.it/it/sala-stampa/ar...PLAY_OFF/900571
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2013, 16:18
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


Possibile ritardo nella vendita dei biglietti di Empoli-Livorno
27-05-2013 16:38 - News Prima Squadra
L´inizio della vendita dei biglietti per Empoli-Livorno potrebbe ritardare di qualche ora per cause indipendenti dalla volontà della società. Si attende il via della società TicketOne che sta elaborando le ultime procedure tecniche.
Ci scusiamo per l´attesa.

Fonte: empolifc.com


p.s. mi dicono che sarà attiva l'iniziativa porta un amico....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2013, 16:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


L'Under 21 falsa i Playoff?
27.05.2013 15:00 di Mattia Baronchelli
La presenza di oggi di Riccardo Saponara e Vasco Regini a Milanello con l'Under 21 rischia di falsare l'esito dei Playoff di Serie B. Infatti - a meno di accordi last-minute - l'Empoli dovrà fare a meno nella doppia finale contro il Livorno dei suoi due pilastri. Due giocatori fondamentali ed insostituibili nello scacchiere di Sarri che dunque sarà depauperato notevolmente. Un vantaggio, fortuito, per il Livorno e un grande handicap per gli empolesi. Possibile che non ci fosse un'altra soluzione per non rischiare il mutare l'esito corretto degli spareggi?
tuttob.com

Dal profilo twitter di Andrea Cattoli, procuratore di Vasco Regini
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 16:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


riprendo in parte un articolo di gonews che recita:
Da verificare se fra oggi (sono le 16.45 quando scriviamo) e domani mattina si sbloccherà qualcosa a livello di federazione per dare il lascia passare agli empolesi in Under 21 per partire e prende parte almeno al match di andata.

come dicevi te, empoliga, la situazione che si delinea sembra essere quella e il fatto che i media già inizino a parlarne seppur sotto forma di ipotesi qualcosa vuol dire...

che schifo..
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 16:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


Contro il Livorno al 'Castellani' gli abbonati entrano gratis. Prezzi invariati per i play off
Al via la prevendita nel pomeriggio, ma c'è un ritardo. Obiettivo ripetere lo straordinario colpo d'occhio del match col Novara

27/05/2013 - 12:57
E adesso il pubblico azzurro è chiamato a una nuova serata di grande tifo. Una serata ancora più importante di quella splendida vissuta contro il Novara domenica sera 26 maggio al ‘Castellani’.
Alle 20.45 di mercoledì 29 maggio arriva il Livorno per la prima finale-derby dei play off. Una gara forse già decisiva per l’Empoli che deve sfruttare al meglio il fattore campo per poi andare domenica 2 giugno al ‘Picchi’ a chiudere i conti.
Il club azzurro ha deciso di venire nuovamente incontro ai suoi tifosi, ancora di più. Per questo per gli abbonati la partita Empoli – Livorno sarà gratis, in pratica sarà ‘ricaricata’ sulla tessera del tifoso l’ingresso alla gara.
Questo il Comunicato dell'Empoli F.C.:
In considerazione della fiducia accordata alla squadra azzurra prima dell'inizio di questo campionato travolgente, il presidente Fabrizio Corsi ha deciso di regalare a tutti gli abbonati alla stagione 2012-13, la partita della finale dei playoff contro l´AS Livorno in programma mercoledì 29 maggio con inizio alle ore 20,45.
Gli abbonamenti saranno ricaricati online quindi gli abbonati potranno presentarsi direttamente al tornello dello stadio muniti del proprio abbonamento e del tagliando accompagnatorio recante il nome del settore, la fila e il posto.
Per il resto i prezzi saranno gli stessi del match col Novara, ma stavolta bisogna sbrigarsi ci sono un paio di giorni e basta per acquistare il biglietto.
Uno sforzo è richiesto anche a chi lavora e che magari domenica, ieri, ha avuto più facilità a essere presente al ‘Castellani’ di buon’ora.

La vendita inizierà a partire dalle ore 17,00 di oggi, il tempo tecnico per organizzare la vendita dei biglietti dopo aver conosciuto le date dell´evento e la squadra avversaria.
COMUNICATO EMPOLI su RITARDO
L´inizio della vendita dei biglietti per Empoli-Livorno potrebbe ritardare di qualche ora per cause indipendenti dalla volontà della società. Si attende il via della società TicketOne che sta elaborando le ultime procedure tecniche.
Prezzo dei biglietti
Poltrona €. 40,00
Poltrona Ridotto €. 30,00
Tribuna Inferiore €. 30,00
Tribuna Inferiore Ridotto €. 20,00
Maratona Sup. Centrale €. 20,00
Maratona Sup. Centrale Rid. €. 15,00
Maratona Sup. Laterale €. 15,00
Maratona Sup. Laterale Rid. €. 10,00
Maratona Inferiore €. 10,00
Curva Sud Ospiti €. 10.00
PREZZI GIA’ COMPRENSIVI DI DIRITTI DI PREVENDITA
Biglietto Ridotto valido per: Militari, Over 65 (nati al 31/12/1948), Under 21 (nati dal 01/01/1992) Invalidi

Promozione Donna
• Per le donne il biglietto per tutti i settori dello Stadio costerà
solamente €.3,00
Poltrona €. 3,00
Tribuna Inferiore €. 3,00
Maratona Sup. Centrale €. 3,00
Maratona Sup. Laterale €. 3,00
Maratona Inferiore €. 3,00
Prezzo già comprensivo di prevendita.
Ingresso gratuito nati dal 01/01/1999

http://www.gonews.it/articolo_201401_Contr...r-play-off.html
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 27/5/2013, 18:32




Ighli, io pensavo che visto che partono il sabato la domenica non ci sarebbero stati..

Comunque non fasciamoci ancora la testa..

Oggi Zeman defaticante? Il morale sarà stato altissimo o han fatto le ore piccole?
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 18:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


Livorno, Signorelli: "Regolamento playoff da modificare"
27.05.2013 18.26 di Antonio Vitiello per TuttoMercatoWeb.com
La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il direttore sportivo del Livorno Elio Signorelli, che ieri ha superato il Brescia nei playoff di serie B.
I playoff andrebbero aboliti?
"Direi di si. Per me la squadra che arriva terza o va in finale subito come in altri campionati o dovrebbero essere trovate altre soluzioni con la quarta in classifica. Che il Livorno debba giocare con una squadra che ha fatto sei partite in meno non ha senso. I playoff ben vengono per dare vivacità al campionato ma va ristudiata la formula. Il modo per riformulare questa cosa ci può essere, cercando di trovare il regolamento e cercare una soluzione più logica. Devo giocarmi una stagione con una squadra che ha sedici punti in meno non ha senso".
Il derby con l'Empoli?
"Sarà una battaglia, una partita che tutte e due combatteranno. Hanno dimostrato entrambe di avere valori importanti, sono gli attacchi migliori della B oltre a Verona e Sassuolo. Si prevede una bella partita".
Cosa ne pensa dell'Under 21 e dei giocatori dell'Empoli chiamati da Mangia?
"So solo che Candreva nell'anno in cui noi eravamo alla finale dei playoff andò a giocare, forse c'è un regolamento da rispettare"
.


Lucarelli: "Livorno, l'Empoli è l'avversario peggiore possibile"
27.05.2013 16.30 di Gaetano Mocciaro per TuttoMercatoWeb.com
"Prima di tutto vorrei esprimere la mia massima solidarietà e vicinanza a tutti i tifosi del Brescia e alla famiglia del ragazzo scomparso a seguito dell'incidente di stanotte" così Cristiano Lucarelli esordisce nella nostra intervista a seguito dell'incidente stradale avvenuto nella notte quando il pullman che portava i tifosi del Brescia a casa dalla trasferta di Livorno è finito fuori strada, ribaltandosi. Nell'incidente ha perso la vita Andrea Toninelli, 22enne di Lumezzane.
Cristiano Lucarelli ha poi parlato della qualificazione del Livorno alla finale dei playoff:
"Grandi meriti all'allenatore, capace di tirar su un gruppo che ha rischiato un anno fa la retrocessione. Quest'anno con piccoli innesti Davide Nicola è riuscito a portare la squadra davanti sin dalle prime giornate. Merita davvero un applauso per come ha plasmato il gruppo".
Oltre a Nicola chi è che i ha colpito di questo Livorno?
"Emerson, nella maniera più assoluta. Davvero incredibile".
E Paulinho?
"Paulinho è stato mio compagno di squadra a Livorno. Era appena arrivato ed era giovanissimo, ma si vedevano mezzi importanti. Conoscendolo la sua esplosione non è una sorpresa. Semmai la sorpresa è come mai non sia esploso prima".
Come vedi la finale con l'Empoli?
"Da toscano dovrei essere contento che una squadra della mia regione salga in A. Da tifoso del Livorno dico che l'Empoli è l'avversario peggiore che potesse capitare, perché ha finito in crescendo il campionato, il morale è a mille, la squadra è fresca e giovane con due uomini d'esperienza come Maccarone e Tavano che segnano tanti gol. Una partita dall'alto coefficiente di difficoltà, ma i tifosi del Livorno sono certo che nelle due sfide daranno una grande mano col loro sostegno".




L'Under 21 falsa i Playoff?
27.05.2013 15.00 di Mattia Baronchelli per tuttob.com
La presenza di oggi di Riccardo Saponara e Vasco Regini a Milanello con l'Under 21 rischia di falsare l'esito dei Playoff di Serie B. Infatti - a meno di accordi last-minute - l'Empoli dovrà fare a meno nella doppia finale contro il Livorno dei suoi due pilastri. Due giocatori fondamentali ed insostituibili nello scacchiere di Sarri che dunque sarà depauperato notevolmente. Un vantaggio, fortuito, per il Livorno e un grande handicap per gli empolesi. Possibile che non ci fosse un'altra soluzione per non rischiare il mutare l'esito corretto degli spareggi?


Livorno, Spinelli: "Ora l'Empoli, ma la formula è errata"
27.05.2013 14.13 di Marco Conterio per TuttoMercatoWeb.com
Aspettando Livorno-Empoli. Aldo Spinelli, presidente dei labronici, in esclusiva con Tuttomercatoweb.com parla nel day-after del superamento del primo scoglio ai play-off di B. "Adesso aspettiamo l'Empoli con serenità, sappiamo che è una squadra importante. Bisogna giocare con intelligenza, come fatto fino adesso, essere sereni per andare in campo e vincere. Il pari non serve a nessuno, vogliamo giocarci la partita a viso aperto. Nicola ha questa mentalità ed è giusto pensare solo alla vittoria".
Fioretti per la A?
"Nessun fioretto, non nominiamoli: ci sono ancora due battaglie, poi parleremo di altre cose. Ora ci sono queste due sfide difficili ed altrettanto importanti davanti a noi".
Voi che, solo all'ultimo, avete mancato la A diretta...
"Il regolamento è sbagliato: siamo stati primi, secondi, terzi, adesso corriamo un rischio e facciamo sei partite in più. Abbiamo giocato col Brescia, avevamo 18 punti in oiù, casomani si può fare la finale a 5 punti, ma non di più. Tutto l'anno siamo stati sempre in vetta, ci siamo alternati noi ed il Verona: il Sassuolo era giusto salisse, ma come noi e come l'Hellas. Abbiamo mantenuto sempre la posizione ed ora siamo ai play-off. In Europa saremmo al mare ovunque a fare programmi per il prossimo anno...".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2013, 19:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 27/5/2013, 19:32) 
Oggi Zeman defaticante? Il morale sarà stato altissimo o han fatto le ore piccole?

oggi son scesi sul manto del sussidiario sotto la guida di calzona e martusciello solo quei giocatori che non hanno fatto i 90 minuti....a rimpolpare la truppa c'era anche gargiulo e un portierino giovane, giovane...forse quello degli allievi...non pacini il secondo della primavera...
facce allegre...levan entusiasta...ha scherzato con i tifosi...facce serene...
ho visto ferreria, non ho visto accardi, pratali, dossena, bationo e camillucci, mori c'era..coralli non ricordo...
hanno fatto un po' di lavoro...i titolari erano nel ventre del castellani, massaggi, palestra...
l'allenamento, se di questi tempi, in mezzo a questa maratona, così si può chiamare c'è domani....
ho visto il carli spesso al telefono...

sugli under 21 secondo me, da quel che so, mercoledì ci sono...domenica non è sicuro...ma l'empoli sta facendo di tutto per averli...si narra di un aereo pronto a portarli nella terra promessa subito dopo la gara di domenica...
vedremo....

il morale era alto...ho visto un levan gasatissimo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2013, 19:33
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


Febbre da finale: lunghe code ai botteghini
Aprono le prevendite e fra i tifosi azzurri scatta la caccia al biglietto per la sfida di mercoledì sera contro il Livorno, intanto non ci sono ancora certezze sulla presenza di Saponara e Regini

EMPOLI. La decisione di far entrare gratis gli abbonati (che si troveranno già il biglietto carico sulla propria tessera annuale) non ha placato la “fame” da finale dei tifosi dell’Empoli. Nel pomeriggio, infatti, è scattata la prevendita e subito si sono formate lunghe file ai botteghini dello stadio (aperti al posto dell’Empoli point proprio per “contenere” più persone nel piazzale) e alla sede dell’Unione club (dove la “fila” ha invaso anche la strada adiacente, via Garigliano). Domani (martedì) continuerà la prevendita e. con ogni probabilità, anche le code).
Intanto la squadra ha ripreso ieri mattina ad allenarsi con i soli giocatori non impiegati contro il Novara, però, che sono scesi in campo. Per i reduci dalla trionfale vittoria con i piemontesi, invece, il lavoro è stato solo di scarico (massaggi compresi). Eppure sono arrivati notizie confortanti da Laurini e Croce che, recuperati in extremis per la sfida di domenica sera, erano usciti anzitempo dal campo. Il francese aveva accusato un crampo a un polpaccio, ma solo perché a corto di allenamenti, mentre il centrocampista è indolenzito nella regione inguinale ma non preoccupa. Entrambi dovrebbero essere in gruppo già nella seduta di domani (martedì) pomeriggio.
Più serio, invece, il discorso che riguarda Saponara e Regini. Ieri i due erano con l’Under 21 a Milanello, come da programma, ma non ci sono ancora certezze sulla loro presenza nella doppia sfida contro il Livorno. Per mercoledì sera, in realtà, non dovrebbero esserci problemi, ma il rischio grosso è per la finale di ritorno, quella di domenica 2 giugno, visto che la comitiva azzurra partirà per Israele il giorno precedenti. Anche se l’Italia di Mangia, ad onor del vero, giocherà la prima sfida solo il 5 giugno.

image
image
image
image
image
image
image
image
image
http://iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2...ghini-1.7145229
 
Web Contacts  Top
lena1404
view post Posted on 27/5/2013, 20:31




Mi sembra impossibile vedere queste file.......ma dove siete stati fino ad adesso gente??????????? :) :) :)
Cmq GRAZIE di cuore..........innamoratevi anche voi di questa squadra .....è facile ......e se vi entra dentro.....non ne esce più......vi garantisco che è così....

Forza Empoli :)


ps/ ops dimenticavo....empoliga accanto a me di nuovo mercoledi ...mi raccomando.....non è che sono scaramantica......però visto che il venire a fare "il giovane" del gruppo ha così portato bene..... :).....
ma vieni accanto a "zia Lena" vai..... :forza empoli:

Edited by lena1404 - 27/5/2013, 21:54
 
Top
128 replies since 27/5/2013, 06:42   4345 views
  Share