Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Finale play off, Livorno vs Empoli, gara 2, 02/06/2013 ore 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2013, 17:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


intanto regini e saponara ci saranno. è ufficiale....
ci giocheremo la finale dei play off con tutta la rosa disponibile, al netto dei soli infortuni, non è poco...gli infortunati sono dossena, ferreira, pratali, accardi, camillucci, forse bationo e coralli.
 
Web Contacts  Top
lena1404
view post Posted on 30/5/2013, 18:25




non ci posso credere ...... :forza empoli:
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 18:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


nemmeno io. Ora ce la giochiamo ad armi pari. È vedremo ma se perderemo sapremo di aver dato tutto al massimo delle nostre forze senza smafiate o piagnucolate che ci ostacolino
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 19:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


E' 'guerra fredda' fra Figc e club azzurro: ci si appella a una normativa Fifa che consente convocazioni anche 48 ore prima del match
Saponara e Regini sono ancora in città e per la società di Monteboro non si muoveranno finché non arriva una chiara risposta dalla federazione all'istanza presentata

30/05/2013 - 20:11
Il braccio di ferro continua. Sembra una 'guerra fredda' degna delle mosse della 'crisi dei missili', il confronto tra USA e URSS nell'aprile del '61.
In questo i missili sono Regini e Saponara, i due Under 21 che ieri sera, dopo la gara col Livorno, finale di andata dei Play off di Serie B disputata al 'Castellani' e termitata 1-1, non sono partiti per il ritiro della nazionale a Milanello. E non sono partiti neanche questa mattina, giovedì 30 maggio, aprendo di fatto la crisi.
Da capire in questa situazione chi siano gli americani e i russi, chi Chruščëv e John Fitzgerald Kennedy.
Nell'immagine dell'articolo ci sono il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi e quello della Figc Giancarlo Abete.
Ma qui i protagonisti sono anche altri: per la federcalcio Demetrio Albertini, vice presidente; Arrigo Sacchi, Coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili, dalla Under 21 alla Under 16, il ct Devis Mangia; per l'Empoli il ds Marcello Carli e il tecnico Maurizio Sarri.
La Federcalcio e l'Empoli, insomma, sono ormai ai ferri corti.
I due giocatori sono sempre a Empoli e non si muoveranno fin quando non arriverà una risposta all'istanza legale che il club azzurro ha presentato ieri sera, mercoledì, alla federcalcio.
In questo momento tra le parti sembra esserci il gioco delle parti.
La Federazione esige il rispetto delle regole e di un calendario che i club hanno approvato prima che si arrivasse allo scontro di questi giorni, l'Empoli non vuole privarsi di due pedine fondamentali per una partita che deciderà le sorti della prossima stagione e si appella ai regolamenti Fifa sulle gare che non riguardano la stagione regolare, che potrebbero permettere ai toscani di lasciare liberi i giocatori con quarantotto ore di anticipo rispetto all'evento (il torneo Europeo Under 21 in Israele partirà il 5 giugno con la gara contro l'Inghilterra).
L'accordo verbale, prima della mossa dell'Empoli, vedeva Saponara e Regini impegnati per una una sola delle due gare di finale contro il Livorno, ma proprio ieri sera Maurizio Sarri ha fatto "appello al buon senso di Mangia", chiedendo esplicitamente di avere a disposizione il difensore e il centrocampista domenica prossima prima di lasciarli partire per l'Europeo.
Sarri ha minacciato un "ricorso alle carte bollate", stamattina Regini e Saponara sono rimasti a sua disposizione e hanno svolto un allenamento defaticante assieme ai compagni di squadra.
Solo domani Devis Mangia parlerà della vicenda a microfoni accesi, nella giornata di oggi ha proseguito nel lavoro sul campo assieme ai giocatori già arrivati. Sia il tecnico che lo staff vogliono che il gruppo resti concentrato sull'obiettivo più prossimo, la gara d'esordio contro l'Inghilterra.
Oggi in serata ha parlato il dg della Figc Antonello Valentini spiegando "che non è in corso nessuna trattativa con l'Empoli", ma non ha risposto su quando i due torneranno in ritiro al centro sportivo di Milanello, prestato dai rossoneri alla nazionale, prima della partenza per Israele, prevista sabato mattina.
Si attende nelle prossime ore una segnale dalla federcalcio.

www.gonews.it/articolo_202402_guerr...-del-match.html

CITAZIONE (Zeman! @ 30/5/2013, 18:54) 
intanto regini e saponara ci saranno. è ufficiale....
ci giocheremo la finale dei play off con tutta la rosa disponibile, al netto dei soli infortuni, non è poco...gli infortunati sono dossena, ferreira, pratali, accardi, camillucci, forse bationo e coralli.

forse dovevo dire ufficioso... :460:

comunque son fiducioso...molto fiducioso sulla loro presenza...ne ho l'intima certezza...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2013, 05:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


image
hostare immagini
image
image
la nazione

Torrente: "È giusto che Saponara e Regini giochino la finale playoff con l'Empoli"
30.05.2013 15:30 di Andrea Platania Twitter: @Andrea_Platania per TuttoMercatoWeb.com
Vincenzo Torrente, ex allenatore del Bari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito TuttoMercatoWeb.com sulla situazione dei calciatori dell'Empoli Riccardo Saponara e Vasco Regini, che non hanno raggiunto oggi il raduno della Nazionale Under 21 a Milanello per restare in Toscana e giocarsi la finalissima dei play-off promozione contro il Livorno.
"Questi ragazzi hanno lavorato tutto l'anno per raggiungere l'obiettivo playoff ed è giusto che giochino la finale. Mi auguro che ci sia buon senso in FIGC per dare a Saponara e Regini la soddisfazione di giocarsi la Serie A con la loro squadra".


Carli (DS Empoli FC) : "Saponara e Regini non rischiano nulla. Raggiungeranno l'Under 21 nella notte di Domenica"
30.05.2013 19:45 di Alessandro Paoli Twitter: @AlessandroPaoli per TuttoMercatoWeb.com
Marcello Carli, Direttore Sportivo dell'Empoli FC, ha rilasciato alcune dichirazioni ai microfoni di Rai Sport 1 in merito alla situazione dei propri tesserati Saponara e Regini al centro di una diatriba con la FIGC. Di seguito le parole del DS empoletano:
"I ragazzi non rischiano niente perché i ragazzi (Saponara e Regini, ndr) possono benissimo presentarsi due giorni prima (la gara di ritorno della finale dei play-off di Serie bwin è domenica 2 giugno e la Fase Finale della UEFA Under 21 Championship inizia il 5 giugno, ndr). Loro non è che non vogliamo rispondere alla convocazione, ma andranno in Nazionale domenica notte (2 giugno, ndr), quindi non rischiano niente. Se la Federazione ci obbliga a mandarli entro le loro tempistiche? Al momento i ragazzi seguiranno le direttive della società in quanto abbiamo modo di credere d'avere più che ragione. Spero in una soluzione intelligente e, se non sarà così, ognuno per la sua strada e vedremo chi la spunterà".


Marrone: "Saponara e Regini? Sono molto importanti per noi. Deciderà la Federazione"
30.05.2013 19:30 di Alessandro Paoli Twitter: @AlessandroPaoli per TuttoMercatoWeb.com
Luca Marrone, centrocampista classe '90, di proprietà della Juventus FC ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport 1 in merito al "braccio di ferro" in atto tra Empoli FC e FIGC riguardo i calciatori Saponara e Regini. Di seguito le parole del centrocampista Azzurro:
"Sicuramente sono due calciatori importanti per noi. Di questa situazione se ne occuperà la Federazione, noi del gruppo non possiamo che aspettare cosa verrà deciso. Li aspettate? Sappiamo che sono giocatori importanti e ci farebbero comodo ma certe decisioni non spettano a noi".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2013, 07:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


image
la gazzetta dello sport

la Questione
IL PASTICCIO SU REGINI E SAPONARA STRATTONATI TRA EMPOLI E L’UNDER

di NICOLA BINDA
Ed eccoci qui, alle prese con il solito pastrocchio calcistico tutto italiano, ennesimo esempio di cultura dell’emergenza. Solo a frittata fatta si cerca di rimettere tuorlo e albume nell’uovo.
Di mezzo ci sono due talenti, Vasco Regini e Riccardo Saponara. Se li contendono le maglie azzurre dell’Empoli e dell’Under 21. In ballo ci sono due traguardi come una finale dei playoff per la A e un campionato europeo. In mezzo, una storia fatta di errori, ripicche, interessi di bottega, regolamenti più o meno rigidi e scarso buon senso. Figc ed Empoli, come raccontiamo in un’altra pagina, sono al braccio di ferro. L’Under 21 parte sabato, la finale Livorno-Empoli è domenica. Regini e Saponara, inseriti nell’elenco dei convocati presentato all’Uefa (e non più modificabile, salvo gravi infortuni), sarebbero dovuti essere da giorni a Milanello. Una prima deroga è stata concessa per giocare l’andata mercoledì sera. Una seconda è stata negata, la Figc ha detto no alla partenza domenica notte o lunedì mattina: il debutto in Israele è mercoledì contro l’Inghilterra. Il rispetto delle regole è sacrosanto. E la Figc, nei precedenti di Candreva (2009, niente finale dei playoff con il Livorno) ed El Shaarawy (2011, niente ultima partita con il Padova), dette la precedenza all’Under 21. Stavolta ha già fatto una concessione all’Empoli per l’andata, e ora trova la netta opposizione del club,che da anni lancia giovani e non accetta l’idea di giocarsi un traguardo del genere (la Serie A vorrebbe dire anche circa 25 milioni di euro in più...) senza due punti di forza. Tra Figc ed Empoli sta mediando la Lega di B. Rispetto agli altri tornei europei di pari livello la B è l’ultima a finire, malgrado i sei turni infrasettimanali: ma con 22 squadre (42 giornate), la lunga sosta di gennaio e i playoff, è arrivata lunga. Ad agosto l’assemblea delle società (quindi anche l’Empoli) ha votato le date della stagione, senza opposizioni. E tre mesi fa, nel fissare le date dei playoff, si è cercato di accorciare ulteriormente i tempi, chiudendo il 2 giugno. Forse si poteva fare ancora meglio (e questo è il cruccio di Abodi). Tre mesi fa, quando le classifiche e le convocazioni erano decifrabili, nessuno ci ha pensato. Così adesso tutti rincorrono. La Figc convoca i giocatori, l’Empoli li nega, il Livorno non ci sta. E due promesse del nostro calcio aspettano di sapere qualche maglia azzurra indossare.

la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2013, 08:46
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Prima piange nicola ora piange spinelli cazzo ma sono proprio dei piagnoni questi qui.

O il Livorno un s'è sempre dichiarato più forte? Hanno anche il vantaggio di essere arrivati prima in classifica ma che hanno da piangere?

Si ritengono superiori e si lamentano per la presenza di due giocatori ......... che abbiamo paura di noi?
Sicuramente non si dimostrano sportivi impedendo a 2 giocatori che hanno contribuito a far arrivare l'Empoli dove è ora, di fargli disputare la finale e la loro ultima partita con la maglia azzurra (dell'Empoli).
:aglietti:
 
Top
Carlo da Livorno
view post Posted on 31/5/2013, 08:54




CITAZIONE (jaiss73 @ 31/5/2013, 09:46) 
Prima piange nicola ora piange spinelli cazzo ma sono proprio dei piagnoni questi qui.

O il Livorno un s'è sempre dichiarato più forte? Hanno anche il vantaggio di essere arrivati prima in classifica ma che hanno da piangere?

Si ritengono superiori e si lamentano per la presenza di due giocatori ......... che abbiamo paura di noi?
Sicuramente non si dimostrano sportivi impedendo a 2 giocatori che hanno contribuito a far arrivare l'Empoli dove è ora, di fargli disputare la finale e la loro ultima partita con la maglia azzurra (dell'Empoli).
:aglietti:

Testa a brugola, allora perche non chiedete anche di partire magari dall'1-0??
Ma discorsi fai!!!
C'e un regolamento che anche voi empolesi avete sottoscritto all'inizio della stagione, e come gia capito' a noi per Candreva e al Padova per El Sharawi, non capisco perche voi pretendete di averli... Perche siete piu belli??
Siete ridicoli
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 08:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Carlo da Livorno @ 31/5/2013, 09:54) 
CITAZIONE (jaiss73 @ 31/5/2013, 09:46) 
Prima piange nicola ora piange spinelli cazzo ma sono proprio dei piagnoni questi qui.

O il Livorno un s'è sempre dichiarato più forte? Hanno anche il vantaggio di essere arrivati prima in classifica ma che hanno da piangere?

Si ritengono superiori e si lamentano per la presenza di due giocatori ......... che abbiamo paura di noi?
Sicuramente non si dimostrano sportivi impedendo a 2 giocatori che hanno contribuito a far arrivare l'Empoli dove è ora, di fargli disputare la finale e la loro ultima partita con la maglia azzurra (dell'Empoli).
:aglietti:

Testa a brugola, allora perche non chiedete anche di partire magari dall'1-0??
Ma discorsi fai!!!
C'e un regolamento che anche voi empolesi avete sottoscritto all'inizio della stagione, e come gia capito' a noi per Candreva e al Padova per El Sharawi, non capisco perche voi pretendete di averli... Perche siete piu belli??
Siete ridicoli

ora ti sei beccato un cartellino giallo.
non sei capace di esporre il tuo pensiero senza offendere chi ha espresso una opinione diversa dalla tua?
l'amministratore zeman!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2013, 09:04
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,458
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (Carlo da Livorno @ 31/5/2013, 09:54) 
CITAZIONE (jaiss73 @ 31/5/2013, 09:46) 
Prima piange nicola ora piange spinelli cazzo ma sono proprio dei piagnoni questi qui.

O il Livorno un s'è sempre dichiarato più forte? Hanno anche il vantaggio di essere arrivati prima in classifica ma che hanno da piangere?

Si ritengono superiori e si lamentano per la presenza di due giocatori ......... che abbiamo paura di noi?
Sicuramente non si dimostrano sportivi impedendo a 2 giocatori che hanno contribuito a far arrivare l'Empoli dove è ora, di fargli disputare la finale e la loro ultima partita con la maglia azzurra (dell'Empoli).
:aglietti:

Testa a brugola, allora perche non chiedete anche di partire magari dall'1-0??
Ma discorsi fai!!!
C'e un regolamento che anche voi empolesi avete sottoscritto all'inizio della stagione, e come gia capito' a noi per Candreva e al Padova per El Sharawi, non capisco perche voi pretendete di averli... Perche siete piu belli??
Siete ridicoli

El Shaarawy giocò TUTTI i playoff, i tabellini sono su internet.
I calendari l'hanno fatti a settmebre, ma le date playoff sono state decise tre mesi fa e fu lì che fu detto che non ci sarebbero stati problemi.

Candreva se vi interessava tanto vu avresti fatto un puzzo che nemmeno, evidentemente ve freagav il gisuto... ora un midì che Spinelli è una verginella su...
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


CITAZIONE (Carlo da Livorno @ 31/5/2013, 09:54) 
CITAZIONE (jaiss73 @ 31/5/2013, 09:46) 
Prima piange nicola ora piange spinelli cazzo ma sono proprio dei piagnoni questi qui.

O il Livorno un s'è sempre dichiarato più forte? Hanno anche il vantaggio di essere arrivati prima in classifica ma che hanno da piangere?

Si ritengono superiori e si lamentano per la presenza di due giocatori ......... che abbiamo paura di noi?
Sicuramente non si dimostrano sportivi impedendo a 2 giocatori che hanno contribuito a far arrivare l'Empoli dove è ora, di fargli disputare la finale e la loro ultima partita con la maglia azzurra (dell'Empoli).
:aglietti:

Testa a brugola, allora perche non chiedete anche di partire magari dall'1-0??
Ma discorsi fai!!!
C'e un regolamento che anche voi empolesi avete sottoscritto all'inizio della stagione, e come gia capito' a noi per Candreva e al Padova per El Sharawi, non capisco perche voi pretendete di averli... Perche siete piu belli??
Siete ridicoli

Caro carlo magno, se tu avessi letto tu avresti visto che le offese in questo forum non sono tollerate. Se vuoi offendere fatelo fra di voi nel vostro forum.

Detto ciò risiamo alle solite.

Ora tento una tecnica diversa magari capite. Chi capisce vince un cacciucco. ;) (ovviamente si fa per ridere, un la prendere suippersonale)

Sai cos'è un calendario?
Sai cos'è una normativa?
Sai le gerarchie fra le istituzioni nel mondo?

visto che dubito che tu sappia le risposte (ho dei dubbi forse sulla 1) ti rispondo io.

calendario
Il calendario è un sistema adottato dall'uomo per suddividere, calcolare e dare un nome ai vari periodi di tempo. Questi nomi vengono definiti date del calendario.
Più in generale, il termine calendario è anche usato per denotare una lista di eventi stabiliti o pianificati in maniera dettagliata.
Quindi il calendario della lega serie B della lega rappresenta tutti gli impegni della LEGAserie b.

seconda domanda
normativa
L'atto normativo è un testo, negli ordinamenti odierni generalmente scritto, che come tutti i testi si articola in enunciati linguistici di senso compiuto. Con tale atto si danno disposizioni a tutti gli organi che fanno capo a l'ente che emana questa normativa che sia africano, inglese, ghanese, livornese, italiano.

terza ed ultima
gerarchie

FIGC (ITALIA) - UEFA (EUROPA) - FIFA (MONDO)
Quindi, almeno che non tu sia il presidente della tua federazione immaginaria che controlla l'universo conosciuto e sconosciuto, la federazione ai quali dettami ci si deve indiscriminatamente attenere, cascasse il mondo e pigliassero foo tutti gli alberi, comanda su tutti.
Quindi ricapitolando
la FIGC è l'organo di organizzazione e controllo del calcio in Italia
la UEFA è l'organo amministrativo, organizzativo e di controllo del calcio europeo.
la FIFA, infine, è la federazione internazionale che governa gli sport del calcio, del futsal (meglio noto come calcio a 5) e del beach soccer e si occupa anche dell'organizzazione di tutte le manifestazioni intercontinentali degli sport sopraccitati

Alla FIFA fanno capo le 6 diverse confederazioni):

AFC ? Asian Football Confederation in Asia
CAF ? Confédération Africaine de Football in Africa
CONCACAF ? Confederation of North, Central American and Caribbean Association Football in America settentrionale e centrale
CONMEBOL - Confederación Sudamericana de Fútbol in America meridionale
OFC - Oceania Football Confederation in Oceania
UEFA - Union of European Football Associations in Europa

:fiori:
------------

ora, come dovresti abituarti a fare più spesso, magari ti puoi fare una tua opinione.
L'empoli ha sottoscritto il calendario. E' vero. e quindi?
che vuol dire..?? che c'entra?
non mi sembra che abbia sottoscritto la regola di spinelli che dice che quando si gioca contro il livorno bisogna sempre avere il regalino delle altre squadre... (vedi arcari e barriera del brescia..)
non mi sembra che qualcuno abbia espressamente rinunciato alle normative FIFA.

Non mi sembra peraltro che si fosse mai presentato un caso del genere.
Come ripeto da circa 1 settimana, candreva è un'altra cosa visto che l'italia under 21 ESORDI' IL 16 DI GIUGNO, i playoff SI DISPUTAVANO IL 14 E IL 20, quindi mi spieghi secondo la tua testa, come è possibile che il 16 di GIUGNO SIA 48 ORE PRIMA DEL 14 DI GIUGNO?? ...

Ma anche se fosse stato un caso identico.. cosa c'entra?? brodi voi semmai scusa..
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 09:28
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (Carlo da Livorno @ 31/5/2013, 09:54) 
Testa a brugola, allora perche non chiedete anche di partire magari dall'1-0??

Certo vi si da i vantaggio di partire con un gol di scarto come da bimbetti quando le squadre non erano equilibrate

:congratulazioni:


CITAZIONE (Carlo da Livorno @ 31/5/2013, 09:54) 
Siete ridicoli

:fiori:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 10:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
il tirreno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2013, 10:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,025
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
image
il tirreno ed. livorno
 
Web Contacts  Top
Dan 77
view post Posted on 31/5/2013, 11:25




Sostenitore amaranto dalla nascita, ma mi mà e mi pà m'hanno fatto ir gene della sportitività... pertanto una società che allena e paga due giocatori per l'intera stagione è giusto che ne tragga beneficio... pertanto ir bimbo de re e saponetta li vollio in campo.... poi vinca il più meglio... ciao ciao
 
Top
122 replies since 27/5/2013, 06:47   5186 views
  Share