Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il settore giovanile azzurro (e non), Stagione 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2014, 06:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


A Monteboro di scena i team Allievi
STAMANI alle 9, gli Esordienti 2003 a nove, allenati da Gorgoglione sono ospiti del Fucecchio mentre alle 9.30 i Pulcini 2005 a cinque della Greco sono col Castelfiorentino a Monteboro. Poi, alle 10, i Giovanissimi 2000 di Scali ricevono il Viareggio e i Pulcini 2003 a sette di Amerighi sono in casa del Ponte a Greve. Quindi, alle 10.30 i Pulcini 2005 a cinque di Bagni sono col Membrino a Dogana e i Pulcini 2004 a sette di Piccinetti debuttano col Livorno al ‘Gran Galà’ di Lucca. Anche alle 11 i Giovanissimi ‘B’ di Buscé, reduci dall’1-0 esterno col Viareggio (gol di Seriani) sono ospiti del Pisa e i Giovanissimi Nazionali di Bombardieri del Livorno a Stagno. In casa infine gli Allievi Nazionali A di Giampieretti alle 11.30 con la Juventus e gli Allievi Nazionali B di Cupi alle 15 con la Carrarese.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2014, 06:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2014, 06:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


image

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2014, 07:23
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


Il vivaio Gli Allievi «A-B» impattano col Livorno, la squadra «Lega Pro» con il Gavorrano. Goleada per i Giovanissimi di Bombardieri nel derby con la Carrarese
In un turno positivo pareggiano i team maggiori, vincono le formazioni più piccole

TRE PAREGGI per e squadre meno ‘giovani’ del vivaio azzurro nello scorso turno dei propri campionati. La Primavera di Cecchi è stata beffata a Sestri Levante dalla Sampdoria che ha ottenuto il 2-2 (Diousse e Frugoli per il doppio vantaggio ospite) grazie ai due rigori trasformati nel finale. Gli Allievi Serie A/B di Giampieretti hanno chiuso 1-1 il derby esterno col Livorno e gli Allievi Lega Pro di Cupi sono stati fermati a Monteboro sul 2-2 dal Gavorrano (gol di Andrea Zini e del neo azzurrino Luigi Buscé, figlio di Antonio). Largo successodei Giovanissimi di Bombardieri in casa della Carrarese per 6-1 (Folegnani 2, Chiti, Cardini, Gisti, Fabbri su rigore). I Giovanissimi Regionali di Scali hanno ceduto in casa al Prato 1-0, penalizzati dal direttore di gara che ha pure espulso Petova e Ferretti con due ‘rossi’. I Giovanissimi B di Buscé hanno superato in trasferta il Siena 3-0 (Bertolini 2 e Seriani con una splendida punizione). Affermazione interna degli Esordienti 2002 di Becchi per 4-1 (Asllani, Ciravegna e Marinai) sulla Grevigiana. Poche emozioni nello 0-0 a Monteboro degli Esordienti 2003di Nuti con la Sestese, mentre gli Esordienti 2003 di Gorgoglione hanno perso 6-0 il match esterno con la Fiorentina ‘B’. Quindi i Pulcini 2004 di Saccà hanno terminato 2-2 (Ceccanti, Regoli) l’incontro col Santa Maria a Monteboro e i Pulcini 2004 di Piccinetti sono stati battuti in casa per 3-1 (Kazazi) dalla CattolicaVirtus.
c.s.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2014, 06:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


Le partite in programma oggi
OGGI, alle 9.30, i Pulcini 2005 a 5 allenati da Benedetta Greco, in casa con l’Avane, e gli Esordienti 2003 di Gorgoglione, reduci dal successo interno per 1-0 (Cianciolo) sul Ponzano nella gara infrasettimanale di recupero, in trasferta a Badia a Settimo con lo Sporting Arno, apriranno la giornata di campionato per le squadre del settore giovanile azzurro. Quindi, alle 10.30, i Pulcini 2004 a 6 di Lunardi ospiteranno il Ponzano a Monteboro, mentre alle 11 giocheranno altre due formazioni del vivaio: i Giovanissimi Regionali 2000 di Scali nel derby tra le mura amiche col Livorno e i Giovanissimi ‘B’ di Buscé (che inoltre mercoledì prossimo alle 18 recupereranno la sfida casalinga col Prato) nel match esterno col Pisa sul campo di San Donato di San Miniato. Infine, alle 15, gli Allievi Nazionali Serie A/B di Giampieretti si confronteranno col Siena a Colle Val d’Elsa.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2014, 06:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


Il vivaio Per altre quattro ‘promesse’ azzurre
arriva la chiamata nelle selezioni giovanili

ALTRE quattro promesse del settore giovanile dell’Empoli sono stati chiamati nelle rispettive nazionali. Il centrocampista Alberto Picchi, ’97, e l’attaccante Francesco Cassata, anch’egli un ’97, da ieri fino a domenica saranno a Cascia per un periodo di preparazione con l’Under 17 di Daniele Zoratto in vista della 2ª fase di qualificazione al campionato europeo di categoria, in programma a Zlin (Repubblica Ceca) la prossima settimana. Sabato alle 15 a Cascia amichevole con la squadra Allievi dell’Ascoli, al termine della quale mister Zoratto diramerà i 18 convocati. Nelle tre partite di qualificazione, tutte allo stadio di Zlin, mercoledì 26 alle 14 l’Italia affronterà l’Albania; venerdì 28 alle 17 la Repubblica Ceca e lunedì 31 alle 17 l’Inghilterra.
Dal canto loro, il difensore Andrea Gemignani e l’attaccante Alessandro Piu, entrambi del ’96, sono stati prescelti per l’Under 18 dal tecnico federale Paolo Vanoli in occasione della gara amichevole di mercoledì 19 alle 15 con l’Ungheria ad Ostia Lido.

LA NAZIONE EMPOLI lun, 17 mar 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2014, 05:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


Il vivaio Importante il pareggio colto dagli Allievi Nazionali «A-B» nello scontro play-off in casa del Torino. Bene anche i team più picoli
Una giornata ricca di belle soddisfazioni per le giovanili azzurre

ECCETTO la Primavera di Cecchi, sconfitta 1-0 in casa del Genoa, le altre squadre giovanili azzurre hanno ottenuto brillanti risultati nell’ultimo turno dei rispettivi campionati. Gli Allievi Nazionali Serie A/B di Giampieretti sono riusciti a fermare il Torino in trasferta sullo 0-0 in uno scontro diretto per i play-off, mantenendo tre punti di vantaggio sui granata. Poi, mentre Allievi Nazionali Lega Pro di Cupi e Giovanissimi Nazionali di Bombardieri hanno osservato una giornata di riposo, i Giovanissimi 2000 di Scali hanno vinto la partita esterna col Pisa per 5-1 (Noccioli 2, Petova, Marconcini, Canestrelli).
Ancora più largo il successo interno colto dai Giovanissimi B di Buscé sul Gavorrano per 9-0 (Tempesti 2, Haoudi 2, Arapi, Caradonna, Bertolini, Isola, Ferraro). Anche gli Esordienti 2002 di Becchi hanno conquistato l’intera posta piegando 3-0 (Marinai 2, Morelli) la Sales a Firenze. Quindi, nei raggruppamenti di calcio a 7, a Monteboro gli Esordienti 2003 di Nuti hanno chiuso 1-1 (Lorenzo Lucchesi) con la Cattolica Virtus; 0-1 col Fucecchio; 1-0 sul Galluzzo (Lorenzo Lucchesi); invece gli Esordienti 2003 di Gorgoglione, a Sesto Fiorentino, hanno superato il Sesto 2010 per 4-0; il Ludus 90 Fiesole 3-0; lo Sporting Arno di Badia a Settimo 2-0. Infine a Signa, nel torneo ‘Sei bravo…’, i Pulcini 2004 di Piccinetti si sono sempre imposti nelle mini-gare giocate con la formazione locale e col Montespertoli.

c.s.
LA NAZIONE EMPOLI gio, 3 apr 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2014, 05:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


Gli Allievi di Giampieretti a un passo dai play off
GLI ALLIEVI azzurri di Serie A/B, guidati da Flavio Giampieretti, sono arrivati a un passo dai play-off. In campionato, sono stati preceduti al quarto posto, l’ultimo utile per qualificarsi, dal Torino per differenza reti. Entrambe le squadre hanno ottenuto 48 punti pareggiando i due confronti diretti. Nel turno conclusivo, inoltre, i granata hanno rifilato un 6-0 al Livorno, rendendo vano il successo per 4-1 degli azzurrini a La Spezia. Ma qui si entra nella zona oscura delle illazioni che, senza prove, non hanno importanza.
Tale rendimento, comunque, autorizza il centrocampista dell’Empoli dal ’93 al ’05, eccetto le due parentesi di Lanciano e Teramo, a ritenere la scorsa stagione positiva: «Bisogna saper leggere le partite -— sottolinea l’ex calciatore romano — prima di emettere giudizi. Su 26 gare, abbiamo davvero sbagliato il primo tempo col Livorno e il secondo con la Sampdoria a Monteboro, affrontando tutte avversarie di ottimo livello. Anche per questo, penso di aver onorato le richieste della società».
Quali erano? «Nei settori giovanili occorre che i tecnici valorizzino i ragazzi a loro disposizione, ponendo i risultati in secondo piano. Credo che le convocazioni nelle nazionali di categoria di cinque nostri elementi, Borghini, Picchi, Cassata, Mosti e Damiani, dimostrino che l’obiettivo è stato centrato. Poi, abbiamo avuto un solo infortunato, Galeotti, per la rottura del crociato. E abbiamo chiuso in bellezza vincendo il ‘Neri e Ferramosca’, dopo aver fatto bene negli altri tornei. Non posso che essere soddisfatto».

Carlo Salvadori




Simone Bombardieri ha fatto 13
«Peccato solo per le final eight»

TREDICI, NUMERO portafortuna per chi evita come la peste il 17. O viceversa. Il sogno di quando la schedina era quella del totocalcio. Tredici sono anche state finora le stagioni del tecnico Simone Bombardieri nel settore giovanile dell’Empoli. Può darsi che allenatori e superstizioni assortite siano molto legati, ma qui va evidenziato un cordone ombelicale sempre vitale e che ha attraversato due generazioni dei frenetici anni Duemila. Un patrimonio di competenza, serietà, umiltà, passione, voglia di apprendere a 360° caratterizzano il mister dei Giovanissimi Nazionali azzurri nella scorsa stagione. La sua squadra è rimasta l’ultima a tenere accesa la speranza degli sportivi empolesi interessati alle sorti di chi sogna e, comunque, prova a trasformarsi in calciatore. «Abbiamo mancato di poco – ricorda Bombardieri – l’accesso alle Final Eight. Purtroppo, nell’ultimo turno a eliminazione diretta ci è capitata l’Atalanta che non aveva perso una partita. I miei ragazzi sono stati bravi a sostenere il doppio confronto, ma la qualificazione era quasi proibitiva».
Sareste entrati fra le migliori otto con un’altra avversaria?
«Non lo posso sapere. Ma, di sicuro, non avremmo affrontato una rivale più abbordabile, di una formazione pressoché perfetta. Piuttosto, rimpiango qualche punto lasciato per strada in campionato».
Perché non avreste così incrociato l’undici bergamasco?
«Anche per questo. Tuttavia ero assai amareggiato subito dopo il risultato di certi derby regionali. Siamo stati poco brillanti sia col Pisa sia col Livorno, quando non abbiamo sfruttato un’evidente supremazia, ma ritengo che la gara nella quale abbiamo ceduto il secondo posto in classifica allo Spezia, sia stata quella di Grosseto, chiusa 0-0».
Come si spiegano, invece, i notevoli progressi effettuati nel girone di ritorno?
«All’inizio bisognava assemblare la squadra inserendo per gradi sei-sette ragazzi prelevati da settori giovanili di club dilettantistici. Appena hanno assimilato la cultura del nuovo tipo di lavoro e, grazie all’ingresso da gennaio di tre elementi – Matteucci, Petova, Perretta – promossi dalla ‘rosa’ del 2000 di Giacomo Scali, abbiamo espresso un bel calcio. In questa crescita, oltre che dal gruppo dei giocatori, mi hanno sostenuto i collaboratori, dallo staff tecnico con Carmine Esposito, Alessandro Limone e Mirko Lotito, al preparatore atletico Giuseppe Mazza e a quello dei portieri Lorenzo Fattori. Insieme a tutti i dirigenti».

Carlo Salvadori
LA NAZIONE EMPOLIdom, 22 giu 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2014, 05:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


«I miei Giovanissini pronti per salire nei Nazionali»
GIACOMO SCALI è un collaudato punto di forza nello staff tecnico del settore giovanile azzurro. Ha appena completato la sua ottava stagione nel vivaio dell’Empoli, guidando i Giovanissimi Regionali classe 2000. Come nei precedenti campionati, ha eseguito nella maniera migliore il compito primario ricevuto dalla società la scorsa estate: far maturare i giocatori a sua disposizione, cercando inoltre di cogliere buoni risultati. Infatti, la sua squadra ha sempre tenuto un ottimo rendimento centrando entrambi gli obiettivi: «Sono davvero soddisfatto della scorsa annata — conferma — poiché i ragazzi che ho allenato sono già pronti a passare nella ‘rosa’ dei Giovanissimi Nazionali, per sostenere uno dei campionati più importanti nella formazione dei nostri ragazzi».
Saliranno di categoria in blocco?
«Non sono la persona più indicata a dare questa risposta. Però posso ricordare che dal marzo scorso tre miei elementi sono stati promossi nella categoria superiore a integrare l’organico del mio collega Simone Bombardieri».
Poco tempo fa un altro tuo giocatore è stato convocato in Under 15...
«Sì. Dal 9 al 12 giugno il difensore centrale Emanuele Matteucci ha effettuato uno stage di tre giorni a Coverciano, chiamato dal tecnico federale Antonio Rocca. Una grande gioia».
Poi avete ricevuto il premio fair-play ‘Del Rosso’...
«E’ stato attribuito un gradito riconoscimento al comportamento leale che abbiamo tenuto in una sfida con la Fiorentina».
Mister Scali non lo dice per modestia, ma il gesto concretizzato in quel match merita di essere citato. I suoi azzurrini avevano segnato un gol col portiere avversario rimasto a terra. Così è stato deciso di restituire nell’azione seguente il gol alla Fiorentina, permettendo a un loro giocatore di arrivare fino alla nostra porta indisturbato.
I viola sono pure stati i vostri rivali principali?
«Hanno vinto il girone davanti al Prato e a noi, ma tutti gli incontri sono stati equilibrati. Il club gigliato ha schierato due compagini distinte nel nostro campionato e, quindi, i derby sono stati numerosi poiché ci siamo affrontati nei tornei».
Qual è stata la vostra miglior partita?
«La gara vinta 2-1 col Barcellona, al torneo di Tor Tre Teste, è stata il top».

Carlo Salvadori
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2014, 04:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


Stagione di grande esperienza per gli Allievi B di Andrea Cupi
NELL’ULTIMA stagione da componente lo staff tecnico del vivaio dell’Empoli, Andrea Cupi ha guidato gli Allievi Nazionali I e II Divisione Lega Pro in un campionato dove la sua compagine era fuori classifica. La competizione, infatti, concerneva soltanto le squadre giovanili di club militanti in C1 e C2. Non è quindi opportuno attribuire molta importanza ai risultati ottenuti dai suoi ragazzi. A titolo statistico, tuttavia, il team composto da tutti giocatori del ’98, che costituivano un serbatoio dal quale poteva attingere in qualunque momento il mister della categoria superiore Flavio Giampieretti, era stato inserito nel girone ‘D’ in cui ha affrontato 9 avversarie toscane, più Modena e Sassuolo. Le due emiliane e la Fiorentina rappresentavano le altre formazioni, inserite in uno dei 7 raggruppamenti stabiliti sul territorio della Penisola, escluse dalla graduatoria effettiva, poiché le rispettive prime squadre erano impegnate in uno dei due massimi campionati italiani. In termini più crudi, l’utilità di tale categoria, senza voler mancare di considerazione ai giovani che ne facevano e ne faranno parte, è soprattutto quella di dare spazio a elementi in teoria meno bravi degli Allievi Nazionali di Serie A e B, ma che vengono ritenuti in grado di realizzare sensibili progressi sia sotto l’aspetto individuale sia collettivo. Sembra comunque interessante, anche se per pura curiosità, ricordare che il gruppo ‘D’ è stato dominato dal Prato, capace d’incamerare 55 punti, staccando il Pisa, a cui è andata la piazza d’onore, di 16 lunghezze. Invece, nella virtuale sfida lunga un anno tra le 4 intruse, la Fiorentina ha mantenuto il rendimento più alto toccando quota 43; il Modena si è fermato a 34 e il Sassuolo a 28 punti. Dal proprio canto, l’Empoli ne ha guadagnati 25, frutto di 6 vittorie e 7 pareggi, accanto a 11 sconfitte. La sua differenza reti è stata di -8 (36 gol segnati e 44 subìti) mentre il successo più ampio è stato centrato nella partita esterna col Gavorrano, piegato 5-1 al 6° turno d’andata. Per ciò che attiene ai tornei, gli Allievi ‘B’ hanno colto un lusinghiero 4° posto al memorial ‘Pisani’ a Castelnuovo Garfagnana dove si sono misurati con rivali del calibro di Brescia, Milan e Atalanta. Si sono, quindi, aggiudicati una delle manifestazioni conclusive del 2013/’14, la ‘Gold Cup’ svoltasi il 7 e 8 giugno a San Frediano a Settimo (Pisa), battendo 2-1 in finale i padroni di casa.
Carlo Salvadori
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2014, 05:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


Stagione di grande maturazione per gli Esordienti 2002 ‘azzurri’
SIMONE Becchi, nella sua ultima stagione al timone di una compagine, gli Esordienti 2002, del settore giovanile dell’Empoli, ha dovuto anche fronteggiare un problema molto subdolo.
«Alcuni miei ragazzi — spiega il tecnico — sono stati colpiti dal morbo dell’accrescimento del ginocchio. Per spiegarmi, coloro che avevano iniziato lo sviluppo verso l’adolescenza, sono stati vittime di un inconveniente più serio di quanto possa sembrare. Infatti, qualcuno è stato persino costretto a interrompere l’attività agonistica e ha in sostanza saltato l’intero campionato».
Ne avete risentito sul piano dei risultati?
«No. Malgrado il valore dei giocatori infortunatisi, come del resto di tutti gli altri messi a mia disposizione, abbiamo espresso una chiara supremazia sulla maggior parte delle avversarie, anch’esse della provincia di Firenze. L’annata era divisa in due fasi distinte che, comunque, si possono paragonare a un girone d’andata e a uno di ritorno. In entrambe le classifiche abbiamo conquistato il primo posto, vincendo sempre le gare attraverso il bel gioco. E’ l’aspetto di cui sono più orgoglioso poiché ogni componente della mia numerosa ‘rosa’ di 26 elementi ha compiuto vistosi progressi in una categoria fondamentale per l’immediato futuro di questi ragazzi».
Perché?
«Per prima cosa, è stata la prima stagione in cui i giocatori hanno disputato sfide undici contro undici. In passato, avevo allenato altre squadre con elementi che sostenevano i confronti a pieno organico e, dunque, ho utilizzato la mia esperienza per renderli meno complicate le nozioni tattiche e le relative zone da occupare sul campo. Adesso che hanno completato il lavoro di ‘base’ in un vivaio, sono convinto che una larga fetta del mio gruppo cominci la trafila nei Giovanissimi senza difficoltà».
Vi siete fatti onore pure nei tornei?
«Sì. I piazzamenti di spicco li abbiamo colti in quelli più blasonati. Al memorial ‘Stefano Borgonovo’, per esempio, siamo arrivati in finale dopo aver eliminato rivali di primo piano. Quindi, nel match che assegnava il trofeo, siamo stati battuti dalla società locale che ha stretto legami di collaborazione con Inter e Monza per i suoi team giovanili. Inoltre ci siamo imposti a Pontassieve e, nell’Europa Cup Under 12, siamo stati all’altezza di rivali molto forti».

c.s.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2014, 05:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2014, 05:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


Piccinetti e Saccà promuovono la stagione dei piccoli classe 2004
UNO VA, l’altro resta nel vivaio azzurro. Il futuro dei due responsabili dei Pulcini 2004, Lorenzo Piccinetti e Massimo Saccà, è opposto. Il primo ha infatti lasciato il settore giovanile dell’Empoli; il secondo farà parte dell’organigramma tecnico anche nel 2014-’15.
Dopo alcuni giorni, Piccinetti non ha smaltito del tutto la propria amarezza… «Speravo di rimanere a Monteboro — dice il figlio di Claudio, ex attaccante cresciuto della Fiorentina anni ’70 — perché credevo di averlo meritato alla mia prima esperienza da allenatore. In ogni caso, la dirigenza mi aveva proposto di entrare nella Scuola Calcio ma non ho accettato di compiere un passo all’indietro.
D’altronde, ho guidato per un’intera stagione giocatori selezionati, ottenendo buoni risultati grazie soprattutto alla loro applicazione e alla voglia d’imparare».
Hai ricevuto qualche bel gesto?«Sì. Mi preme ringraziare di cuore i colleghi Massimo Arrighi e Aleandro Lunardi per i consigli e l’appoggio che mi hanno garantito tutto l’anno. Sono stati davvero splendidi».
Alcune sfide in cui vi siete distinti? «Abbiamo fornito le migliori prestazioni battendo in campionato la forte Sestese, che come tutte le altre avversarie ha schierato elementi di un anno più grandi dei nostri. Poi ci siamo aggiudicati due tornei a Livorno e in Europa Cup Under 10, a Sesto Fiorentino, abbiamo sconfitto il Basilea mentre a S. Giuliano Terme siamo giunti terzi perdendo soltanto le sfide con Anderlecht e Fiorentina».
Quindi nel gurrppo ci sono ragazzi pronti per il salto di categoria... «Certo, malgrado mi sarebbe piaciuto constatarlo di persona. Però questa è ormai una pagina chiusa. Presto però dovrebbe aprirsene un’altra per me».
Anche per il confermato Saccà l’ultima stagione è stata positiva... «E’ stata un’annata entusiasmante poiché i ragazzi mi hanno seguito con piacere e ciascuno ha realizzato sensibili progressi pure sotto l’aspetto motorio, importante a quell’età. Ma la soddisfazione maggiore me l’hanno regalata tutti i miei piccoli calciatori quando, al termine dell’attività, mi hanno detto di essersi molto divertiti».
Qualcuno ti ha aiutato nel tuo lavoro? «Ce ne sarebbero tanti da citare, ma scelgo il nostro accompagnatore Daniele Allegri, instancabile nello stare sempre vicino a entrambe le formazioni dei Pulcini con assoluta professionalità. La sua collaborazione è stata più che preziosa».

Carlo Salvadori
la nazione
 
Web Contacts  Top
102 replies since 20/6/2013, 08:35   9198 views
  Share