Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

32ª giornata Empoli - Juve Stabia, 29/03/2014 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2014, 14:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,001
Location:
EMPOLI

Status:


32ª giornata Empoli - Juve Stabia
29/03/2014 ore 15:00
Stadio: Carlo Castellani - Empoli
Diretta su: SKY
Diretta radio su: RadioBruno 103.00mhz
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2014, 15:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


A parte la partita in se che va vinta visto l'avversario già retrocesso, questa partita va vinta anche per un'altro motivo e cioè che a differenza della scorsa giornata dove c'erano molti scontri diretti e, approfittandone avremmo dato una discreta accelerata, in questo turno di campionato ci saranno partite, sulla carta, più semplici per le nostre vicine di classifica e soprattutto zero scontri diretti.

Nello specifico da vicino ci riguardano
Crotone – Ternana (Crotone a -1 da noi)
Trapani - Bari (Trapani a -1 da noi e Bari nostro successivo avversario fuoricasa)
Padova - Virtus Lanciano (Virtus Lanciano a -2 da noi)
Cesena - Novara (Cesena a -3 da noi)
Siena - Brescia (Siena a - 4 da noi)

Senza mettersi a fare i consueti calcoli di fine stagione, questa partita va vinta senza se e senza ma e poi da quella dopo a Bari si vedrà dove stanno (o dove stavano) i problemi, e cioè se erano soprattutto di carattere fisico (la famosa storiella che a fine marzo / inizio aprile si rinizia a correre) o se invece c'è qualcosa di più preoccupante sotto.

------

Vorrei far riflettere su un'altro dato:
Oggi alla 32 esima giornata siamo a quota 50 punti (siamo secondi in classifica)
L'anno scorso alla 32 esima giornata la classifica era la seguente:

Classifica 2012-2013 alla 31ª giornata

Sassuolo 70
Livorno 59
Verona 57
Empoli 50
Varese 47
Brescia 42
Padova 42
Juve Stabia 40
Novara 39
Modena 38
Ternana 38
Lanciano 38
Ascoli 37
Cittadella 37
Cesena 37
Crotone 36
Spezia 35
Bari 33
Reggina 32
Vicenza 31
Pro Vercelli 25
Grosseto 22

----

Cosa possiamo dedurre da questo dato... possiamo dedurre che A) con questo inizio di girone di ritorno abbiamo praticamente annullato quanto di buono fatto all'inizio cercando di non ripetere il campionato dello scorso anno
B) che appunto stiamo facendo discretamente peggio dell'anno scorso dalla decima giornata in poi con un rendimento nettamente inferiore
C) che dubito finiremo agli stessi punti dell'anno scorso visto che in fondo abbiamo macinato a tutto foho
D) che questa serie B è scarsa sodo
 
Top
Gervo47
view post Posted on 26/3/2014, 20:18




L'anno scorso purtroppo era tutt'altra situazione... Troppo più bello inseguire. Speravo nel Palermo che ci facesse da traino ma purtroppo appena ci ha passati è scappato via.
Come valori questa partita difficilmente la si può perdere, ma se penso alle nostre tensioni e al fatto che loro vengono qui senza nulla da perdere nè da guadagnare ho un pò di timore. Concordo sul basso livello di questa Serie B. Io personalmente continuo a temere Siena, Pescara, Cesena e Spezia che mi sembrano squadre che possono azzeccare un filotto da qui a fine campionato (guardando semplicemente organici e motivazioni e non il calendario).
Vero anche che noi come filotto ci siamo sempre fermati a 2. E' anche l'ora di farne uno più lungo...
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 06:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,001
Location:
EMPOLI

Status:


image
 
Web Contacts  Top
mago magoo
view post Posted on 27/3/2014, 09:18




Ma l'attacante di Murano rientra o va' direttamente al ritiro estivo?
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 10:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


comunque vedo che è stato censurato tutto quanto detto da Sarri e selezionato solo il male minore .... il dito medio... questa si che è informazione
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 11:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,001
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli, Corsi: "Partita non all'altezza, ma siamo sempre li"
26.03.2014 18.20 di Salvatore Sorrentino per tuttob.com
Dopo il netto 4-0 alla Reggina, l'Empoli non è riuscito a trovare continuità perdendo ieri sul campo del Varese. Andamento un po' altalenante per i toscani, con al momento Trapani e Crotone ad un solo punto dal secondo posto. Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il presidente Fabrizio Corsi.
" È stata una partita mediocre da parte di tutte e due le squadre. Ha prevalso il ritmo più elevato dei padroni di casa, avvantaggiati dal terreno di gioco e dalle situazioni ambientali. Però sicuramente non abbiamo dato una prestazione all'altezza, risultato maturato in un partita con solo un paio di occasioni per parte. Non ci sono problemi particolari, bisogna andare avanti e aspettare che i giocatori ritrovino la giusta condizione fisica, anche ieri avevamo 3-4 giocatori fuori. Nelle prossime due settimane l'obiettivo è di riserrare le fila e trovare condizioni ambientali favorevoli ai nostri giocatori. Chi trova continuità nelle prossime 4-5 gare può prendere un vantaggio decisivo, io a Natale mi auguravo di essere a non più di 2-3 punti dal secondo posto, siamo lì, adesso ci sono tante squadre e chi trova continuità può arrivare".
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 27/3/2014, 15:18




Ighli fa delle giustissime considerazioni..
L'empoli a 50 punti significa che attualmente sta facendo molto meno bene dell'anno scorso, che secondo me difficilmente farà i punti dell'anno scorso, ma nemmeno vicino.. basteranno 64-65 punti per fare i playoff?
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 06:33
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,001
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 27/3/2014, 15:18) 
Ighli fa delle giustissime considerazioni..
L'empoli a 50 punti significa che attualmente sta facendo molto meno bene dell'anno scorso, che secondo me difficilmente farà i punti dell'anno scorso, ma nemmeno vicino.. basteranno 64-65 punti per fare i playoff?

ecco la classica dimostrazione di cosa significa e cosa porta alzare l'asticella....
50 punti come lo scorso anno...
50 punti con i due bomber principe anziani con un anno di più...
con la cessione di un 90 con 3-4 stagioni sulle spalle e un 91, sostituiti con un 94 alla prima nel calcio dei grandi e un 92 alla sua seconda esperienza nel calcio vero...
in due ruoli cardine per una squadra....
stesso clima dello scorso anno?
no.

io sono convintissimo che dopo la gara con la juve stabia, smaltiti i carichi in questa settimana di scarico, la squadra abbia un netto cambio di passo....
vedremo...

ci si può incazzare perchè la squadra sta facendo da 8 è si ha la sensazione che con poso possa arrivare a 9....ma secondo me è palese che questa squadra questo gruppo sta facendo un campionato ottimo....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2014, 06:35
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,001
Location:
EMPOLI

Status:


.........

Attached Image: 1

1

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2014, 07:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,001
Location:
EMPOLI

Status:


image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2014, 07:31
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


Bho! Magari adesso passo da omofobo anke io... Ma mi pare che se voglia fare un questione di 'na caxxazzata!! X un dito medio e un femminuccie mi pare esagerato, la cosa era fuoriluogo ma detta e fatta in un momento d rabbia. Boja oh quanti moralisti c'è ad Empoli?!? Ciao culattoniiii :460:
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 08:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,001
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Exbe @ 28/3/2014, 07:31) 
Bho! Magari adesso passo da omofobo anke io... Ma mi pare che se voglia fare un questione di 'na caxxazzata!! X un dito medio e un femminuccie mi pare esagerato, la cosa era fuoriluogo ma detta e fatta in un momento d rabbia. Boja oh quanti moralisti c'è ad Empoli?!? Ciao culattoniiii :460:

brutto finocchione...hai ragione...ha parlato come si parla al barre tra amici scherzosamente......
ma ha fatto comunque una cazzata...certo....le cose più gravi son altre...
ha inserito i nano!
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 28/3/2014, 08:43




CITAZIONE (Zeman! @ 28/3/2014, 06:33) 
CITAZIONE (empoliga @ 27/3/2014, 15:18) 
Ighli fa delle giustissime considerazioni..
L'empoli a 50 punti significa che attualmente sta facendo molto meno bene dell'anno scorso, che secondo me difficilmente farà i punti dell'anno scorso, ma nemmeno vicino.. basteranno 64-65 punti per fare i playoff?

ecco la classica dimostrazione di cosa significa e cosa porta alzare l'asticella....
50 punti come lo scorso anno...
50 punti con i due bomber principe anziani con un anno di più...
con la cessione di un 90 con 3-4 stagioni sulle spalle e un 91, sostituiti con un 94 alla prima nel calcio dei grandi e un 92 alla sua seconda esperienza nel calcio vero...
in due ruoli cardine per una squadra....
stesso clima dello scorso anno?
no.

io sono convintissimo che dopo la gara con la juve stabia, smaltiti i carichi in questa settimana di scarico, la squadra abbia un netto cambio di passo....
vedremo...

ci si può incazzare perchè la squadra sta facendo da 8 è si ha la sensazione che con poso possa arrivare a 9....ma secondo me è palese che questa squadra questo gruppo sta facendo un campionato ottimo....

Spero per l'Empoli che sia vero, che magari Sarri e Selmi abbiano caricato alla grande in questi giorni..

Però non sono assolutamente daccordo con alcune considerazioni, o meglio interpretazioni sugli stati d'animo..
L'anno scorso di questi tempi la squadra dopo le prime nove giornate era imbattibile.. quest'anno per me la sensazione a questo punto non è questa.
Che poi la squadra non stia facendo male complessivamente è sotto gli occhi di tutti.. ma ultimamente la media punti è crollata.. e anche se arriva a 1,5 punti a giornata da 50 si passa a 66..
Personalmente la mia sensazione è che la squadra sia meno forte dell'anno scorso, sicuramente soprattutto per le considerazioni che fai te.. le altre sono meno forti e questo fa gioco..
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 09:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


vabè si, ora siamo moralisti.. insomma un'etichetta ci tocca Sempre... o moralisti o perbenisti o filosocietari...o razzisti o omofobi.. senza un etichetta un c'è pace...

Nulla di particolare.. io uso la parola "frocio" in media una decina di volte durante le partite, altre 400 quando ragiono di calcio e ancora di più quando ragiono di fantacalcio... non è per fare i moralisti.. ma io lo faccio con i miei amici, tutti già formati, tutti già sviluppati...

Il ruolo di Un uomo di comunicazione è anche quello di educare la gente, i tifosi... sennò che si fa, si chiude le curve per razzismo e poi si permette al nostro allenatore di dire frocio in un intervista??... boh.. un pò di coerenza... frocio è un termine dispregiativo..così come negro... c'erano tanti altri modi di descrivere quello che voleva dire.. frocio non era certo l'unica parola possibile.. per di più non sei in toscana (a proposito di toscanismi.. ma a varese... ) e se dici frocio lo sai che (sarebbe stato brutto comunque anche detto ad antenna 5) non passerà inosservato..

detto ciò, basta, ha chiesto scusa, ha spiegato in 2 righe e fine dei giochi.
La figura pessima rimane, ma sbagliare è concesso a tutti...
anche reiteratamente..

... tranne a mario rui ovviamente. :)

----

Sulla seconda parte d'accordissimo con Empoliga e in sostanza è quello che volevo dire quando nel primo post dicevo che l'anno scorso che in fondo abbiamo macinato a tutto foho... La flessione l'abbiamo avuta all'inizio e una piccolissima dopo la sosta poi s'è macinato come dei ciucchi..

Che la squadra sia nettamente meno forte dell'anno scorso è sotto gli occhi di tutti...
Verdi quanti assist e quanti goal?
Saponara quanti assist e quanti goal?

Non voglio fare i conti senza l'oste ma se dovessi tirare un bilancio sulla scelta di puntare su Verdi/Pucciarelli come ruolo di trequartista, per me è una scelta ad oggi molto infelice.
Aggravata dal fatto che ad ogni opportunità in cui si potrebbe cambiare modulo o sperimentare qualcosa di nuovo viene sempre ribattuto con la solita minestrina riscaldata e cioè "l'Empoli può giocare solo con il trequartista"....

Insomma boh, ne sono d'accordo, finchè giochi 90 minuti con tavano/maccarone...
 
Top
40 replies since 2/3/2014, 14:00   987 views
  Share