Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato Estivo, Stagione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
Ighli_Vannucchi
view post Posted on 26/2/2014, 17:51 by: Ighli_Vannucchi
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Juventus, ecco dove giocherà Rugani
Il classe '94 rimarrà all'Empoli in caso di promozione in A
La Juventus guarda già al prossimo mercato. Con la stagione entrata nella fase più “calda”, i dirigenti bianconeri tengono d’occhio i molti calciatori di sua proprietà sparsi per l’Italia e per il mondo. Uno di questi è Daniele Rugani, forte difensore centrale che in passato ha fatto bene con la Primavera. Il classe ’94, al momento, sta disputando una grande stagione nell’Empoli, compagine che si trova al secondo posto del campionato di Serie B, mettendosi in mostra grazie a prestazioni superlative che hanno attirato l’attenzione di alcuni club importanti.

LA STRATEGIA JUVE – Come riporta “Tuttosport”, la Juventus avrebbe preso una decisione circa il futuro del suo talento in comproprietà proprio con i toscani. Infatti, in caso di promozione in A della formazione di mister Sarri, Rugani rimarrà ancora al “Castellani”.

fonte

Juventus, il futuro in difesa si chiama Rugani
Non solo Domenico Berardi. Tra i giovani talenti sui quali la Juventus conta di fare affidamento per il futuro c'è anche un difensore classe '94 in comproprietà con l'Empoli di cui non si fa che parlare bene. Stiamo parlando di Daniele Rugani, passato per la Primavera bianconera allenata da Marco Baroni, attuale tecnico del Lanciano.
Lo stesso Baroni ha speso parole al miele per il giocatore: "Rugani è un giocatore fortissimo, ma sopratutto un ragazzo eccezionale - le parole di Baroni su gianlucadimarzio.com - Confesso che lo avrei voluto con me in questa avventura. Lo scorso anno, quando è terminata la stagione sportiva, mi ha inviato un sms molto carino, con delle parole bellissime. Credo che arriverà molto in alto. Riuscirà a centrare grandi traguardi, perché dietro al calciatore c’è una persona estremamente matura e molto responsabile. Già adesso è pronto per la serie A, per un calcio di primissima fascia. Daniele è consapevole dei suoi difetti. E questa è la sua forza. Si allena per migliorare, ma stiamo parlando di un difensore che dal punto di vista tattico è concreto come pochi. Legge le situazioni di gioco prima degli altri, di testa è fortissimo, riesce sempre a essere concentrato. È solido e la sua concretezza mi ricorda quella di Samuel. Sono convinto che il futuro gli riserverà grandi soddisfazioni”.

fonte

Edited by Zeman! - 1/6/2014, 20:38
 
Top
732 replies since 26/2/2014, 17:51   18274 views
  Share