Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato Estivo, Stagione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
Zeman!
view post Posted on 1/6/2014, 13:45 by: Zeman!
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,996
Location:
EMPOLI

Status:


Esclusiva - Ds Empoli: "Saponara? Stravedo per Riccardo ma sarebbe un errore riportarlo da noi"
L'Empoli di mister Sarri è vicinissimo alla promozione in serie A, con il Pescara basterà non perdere. La società toscana può annoverare tanti giocatori di prospettiva come Rugani e Hysaj ma anche d'esperienza come Maccarone e Tavano. Quest'oggi alcuni organi di stampa hanno ipotizzato di un possibile ritorno di Riccardo Saponara in caso di raggiungimento dell'obiettivo. A tal proposito la redazione di Calcionews24.com ha intervistato il direttore sportivo Marcello Carli che ci ha spiegato come questa sia una ipotesi non percorribile.

Direttore con il Cittadella è arrivato un punto importantissimo che vi avvicina al vostro obiettivo. Come ha visto la squadra in questi giorni?
"La matematica dice che ci basta un punto, non è opinabile. La realtà è questa, a Cittadella nel primo tempo è stata una vera battaglia. Abbiamo avuto la vittoria a portata di mano poi abbiamo, addirittura, rischiato di perderla. Quella con i veneti è stato lo specchio di un campionato sofferto, dove tutte le gare sono molto difficili. Nel secondo tempo è subentrata un pò di paura da parte di tutte e due le squadre. Nel primo tempo è stata un'emozione unica, nel secondo nessuno voleva rischiare. La squadra è carica e concentrata, siamo vicini all'obiettivo e se saremo bravi lo raggiungeremo".

Un obiettivo molto vicino tanto che sono arrivate alcune indiscrezioni di mercato in vista della prossima stagione. In caso di serie A potreste pensare al ritorno di Saponara?
"Noi venerdi sera abbiamo una partita importante, quello adesso è il nostro unico pensiero. E' come nel ciclismo, tu puoi anche essere in fuga ma basta poco per perdere tutto. Questi sono discorsi sono prematuri e mancherebbero di rispetto verso questi ragazzi che ci hanno regalato delle grandi soddisfazioni. Io non metto le mani in avanti, sono un tipo sincero. Questi discorsi non li abbiamo nemmeno accennati, dopo la fine del campionato si potrà iniziare a parlare di programmi. Potremmo anche fare i play-off, nessuno della società ha mai parlato di programmi futuri sul mercato, dal Presidente a tutto il resto della dirigenza. Sul discorso di Saponara secondo me sarebbe un errore riportarlo a casa. Mi spiego, io stravedo per lui e per il suo grandissimo valore. Non ha senso, quando uno va è giusto che faccia la sua strada e poi non abbiamo minimamente pensato al futuro ma solo a venerdi".

by Daniele Longo
http://www.calcionews24.com/esclusiva-ds-e..._medium=twitter
 
Web Contacts  Top
732 replies since 26/2/2014, 17:51   18274 views
  Share